AS ROMA NEWS – Questi ultimi dieci giorni di calciomercato giallorosso saranno fortemente caratterizzati dalla caccia al possibile rinforzo a centrocampo che Pinto ha intenzione di regalare a Mourinho prima della fine delle trattative.
Occhi aperti su Lucas Torreira, in uscita dall’Arsenal. Arteta gli ha dato il benservito soprattutto ora che Granit Xhaka ha deciso di restare. Il procuratore dell’uruguagio lo sta offrendo soprattutto a Roma e Lazio, entrambe alla ricerca di un rinforzo in mediana.
L’affare è possibile anche in prestito con diritto di riscatto, una formula che potrebbe ingolosire i club. Pinto però aveva in mente altro per Mourinho, come ad esempio Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. La pista è concreta, ma nelle prossime ore potrebbe complicarsi.
I tedeschi infatti stanno per cedere un altro gioiello della propria rosa, Marcus Thuram, che l‘Inter ha scelto di affiancare a Dzeko per sostituire il partente Lukaku. Se l’affare dovesse andare in porto (i nerazzurri offrono circa 30 milioni per il francese), difficilmente il Borussia lascerà partire anche Zakaria.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Pinto prendi Sangaré e manda tutti a fanciullo
Tante alternative e ottimi profili, il mercato è vasto, chi arriverà, bene farà… ❤️💛
Siamo già forti così. Aspettiamo che ritorni in forma Zaniolo e che rientrino Spinazzola e Smalling.
Ce so li latzieli che stanno co Locullo street a pensà che potemo fa n’antro paro de acquisti… godeteve Pedro Rodriguez Ledesma e nun ce sfonnate er casso
Torreira immediatamente. Qualità prezzo è perfetto. Ricorda Pizarro.Daje Pinto!
Se non ci sono più liquidi da investire che si chiuda su torreira in prestito, in caso contrario che si chiuda per uno tra zakaria sabitzer koopmeiers basta che prendiamo un centrocampista tecnico che serve come il pane alla Roma e anche ieri si è dimostrato che la Roma non può fare un’intera stagione con i soli cristante veretout Villar diawara e sperare che darboe bove esplodano assieme a zewliski chiudete subito
Se prendi un solo centrocampista non può essere Sabitzer
Scusami ma stai dando nomi e ruoli a “caso”. Zalewski è un ruolo, Sabitzer un’altro e quello che sembra cercare la Roma un’altro ancora.
erik971 ruoli di cosa io ho fatto il punto di quello che ha la Roma a centrocampo e quello che non ha dunque alla Roma mancano due centrocampisti, un regista/mediano e un trequartista.
Allo stato attuale il trequartista non verrà mai, mentre per il mediano o regista cosa necessaria nonché una richiesta esplicita dell’allenatore fin dall’inizio va preso assolutamente.
Adesso di centrocampisti percorribili soprattutto se hai liquidità sono koopemeiers sabitzer zakaria e l’austriaco dell’Hoffenheim in scadenza, ma se non hai cash l’unico che puoi prendere in prestito è torreira che te lo mollano nell’immediato.
Rimanere a centrocampo con i soli veretout cristante diawara Villar darboe bove con i trequartisti pellegrini zewliski perciò senza regista è un suicidio e lo si è visto pure ieri in Turchia.
Infine altro giocatore che manca alla Roma ma non credo che verrà è un vice Karsdorp.
Ecco il quadro reale di cosa manca alla Roma
Bisogna fare un’ ultimo sforzo.Un centrocampista di qualita’ e forte fisicamente.Daje Roma!!!!
Eh sì..la priorità è il centrocampista
In prestito con diritto di riscatto può venire a fare la riserva di uno veramente forte! Non si “offrirebbe” così facilmente se fosse uno valido… Quindi, nutro molti dubbi su Torreira! Del resto, non ho proprio idea su chi potrebbe essere acquistato… Dalla partita di ieri ho visto solo un bruttissimo centrocampo e un pessimo Pellegrini (nonostante il gol) e un mediocre Cristante… Siamo messi maluccio a centrocampo…
Zio fill se la Roma ha liquidità cedendo gli esuberi o i giocatori fuori progetto guadagnandoci pure qualcosa a titolo definitivo allora può prendersi un centrocampista migliore di torreira, ma se i soldi non ci sono e dai gli esuberi solo in prestito allora torreira in prestito è la soluzione migliore.
In fondo torreira non ci scordiamo che fino a 18 mesi fa era un titolare all’arsenal e per di più tira pure le punizioni oltre che menare in campo io non la sottovaluterei come operazione low cost e di sicuro meglio avere un torreira in più a centrocampo anziché rimanere così per tutta la stagione con i soli cristante veretout Villar diawara darboe zewliski bove
@Alessandro piano, non 18 mesi, un po’ di più, era titolare solo il primo anno, accanto a Xhaka e il regista lo ha sempre fatto Xhaka. Personalmente un Torreira-Veretout come centrocampo mi fa più timore di un Cristante-Veretout.
Erik971 se hai letto bene cosa ho scritto ho specificato che se non hai liquidità vai su torreira in prestito, caso contrario se hai cash compri un regista/mediano più affidabile.
Inoltre se hai visto bene la partita di ieri la coppia veretout cristante non va bene è impensabile fare un’intera stagione con lo stesso centrocampo dell’anno scorso.
Infine su torreira non è che farei i salti di gioia se viene, ma almeno avremo un regista che oltre essere un tiratore di punizioni gestore mena pure a centrocampo; perciò se hai budget compri un centrocampista più affidabile, se non ce l’hai prendi torreira in prestito.
Torreira piccolo grande giocatore. Tecnica tiro geometria.Basso lo era anche il pek
Domanda: a voi farebbe schifo BERGE dello Sheffield U (retrocesso), parzialmente pagato da Olsen che sembrerebbe stia per accettare il trasferimento in serie B inglese?
Comunque è giocatore tecnico, giovane e fisico (1,95)… alla Mou standard
Sarebbe ottimo
Magari. È perfetto per giocare in un centrocampo a 2 e sa sia interdire che impostare il gioco perlopiù con lanci sulle fasce. Se ci aggiungi pure Bogle hai risolto anche il problema del terzino destro.
Torreira è tanta roba…
Aggressività, tecnica, lancio lungo, però
fisicamente gracilino…😬
Credo che il profilo perfetto sia Tolisso..!!
Pinto sa fare il suo, vedremo…
Solo Roma….!! 💛❤️
Qua ogni nome che se butta in mezzo è ottimo…
Ma l’eccezionale è solo uno… P
Magara Berge. Ma non è un regista. Per menare però mena, eccome!
Mai sentito prima, quindi sono andato a cercare. Geeeeeeee, 195 cm X 96 kg. Questo sdruma pure ibra e chiellini messi insieme.
Eh,ma se Zakaria non rinnova,poi lo perdono a 0!Ho notato che molti giocatori stanno andando a scadenza,sanno che non girano soldi tra le big e se vogliono andare in una big e ottenere un alto ingaggio .vanno a parametro 0
Monika non hanno il problema del rinnovo.
Zakaria lo segue anche il Napoli ma anche a loro hanno chiesto 20 mln cash, no rate, no pseudo diritti di riscatto. Come Koopmeiners che lo segue anche l’atalanta o Kostic che lo segue la Lazio.
All’estero vogliono il cash ma tutte le società italiane sono in difficoltà.
Per questo fa rabbia che per una differenza minima di 7mln non hai concluso per Xhaka quando poi te ne servono almeno il doppio per andare su altri.
La realtà è che la Roma ha usato i soldi per il centrocampista per acquistare Abraham ed ora siamo a secco.
Però se la proprietà non vuole sovvenzionare con nuovi capitali l’acquisto dell’attaccante Mourinho non garantisce più la Champions (come ha detto fra le righe ieri) ed a quel punto ne dovranno mettere il doppio per coprire la voragine che si creerà senza le entrate Champions e le rate per Vina e Abraham.
Se vai a scadenza e performi puoi chiedere più di salary
Asterix aggiungerei che hanno usato i soldi sia per comprare Eldor che Abraham, ora nessuno si aspettava che Dzeko se ne andasse all’ultimo.
L’errore semmai che ho trovato grave qui non è l’acquisto di Abraham che lo dovevi fare obbligatoriamente per rimpiazzare Dzeko, ma di Eldor, cioè no che non si doveva prendere questo giocatore, ma magari era meglio prenderlo verso la fine del mercato dando più priorità al centrocampo che era tra le cose più urgenti che Mourinho aveva richiesto di intervenire nell’immediato assieme al portiere.
Il problema di adesso è che a prescindere se la Roma cederà i rispettivi esuberi non avrà abbastanza liquidità per arrivare ad uno tra zakaria xhaka anguissa o sabitzer, a meno che non si riesce a cedere definitivamente uno tra diawara e Villar in 11 giorni, cosa difficile; ora le uniche strade o spendi per un buon centrocampista in scadenza dove non ti si chiede cifre superiori a 10 milioni o prendi un over 30 oppure prendi torreira in prestito che è al momento tra le strade più facili da percorrere nell’immediato.
Infine altro elemento che manca è un vice karsdorp
Con soli 25 milioni si può puntare allo scudetto già da questo anno. Boateng in difesa che oltretutto sa fare anche il terzino dx.. A parametro zero dando in prestito magari Kumbulla o Ibanez. Xhaka a centrocampo con i famosi 25 milioni appunto che chiede l Arsenal. E pastore al posto di un insulso pellegrini sulla trequarti.
Mou predilige giocatori di stazza, quindi Torreira sarà l’opzione last second se non dovessero arrivare gli altri papabili (fermo restando che è un ottimo incontrista e tira anche le punizioni)
In teoria anche Veretout tirava le punizioni quando abcora militava nella Fiorentina
Secondo me Torreira,per come si gioca in Italia è meglio di Xhaka, sarebbe un occasione da prendere al volo
Buongiorno Luca.
Concordo con te pienamente. Rispetto allo svizzero ha meno fisicità, ma di gran lunga più veloce, buona tecnica, incontrista cazzuto e (cosa da non trascurare) buon tiratore di calci piazzati.
Giuseppe anche io la vedo così.
Torreira a differenza di Diawara ha il lancio lungo e verticale,una manna dal cielo, per i nostri attaccanti sprinter
Torreira te lo stanno regalando praticamente e quandi chiediti il perché, soprattutto è l’Arsenal che lo sta facendo ovvero un club che i giocatori in forma se li fa pagare.
Torreira non è affidabile, è falcidiato da problemi fisici e hai un alto rischio di ritrovarti un altro Pastore per tutta la stagione senza avere dunque un rinforzo efficace a centrocampo.
Lasciamo stare e guardiamo altrove.
Gladio l’arsenal ne fa di baggianate eccome partiamo con Miky considerato un esubero e pieno di infortuni lì arrivato da noi è rinato.
Idem torreira primo anno titolare e neanche fece male secondo anno rimpiazzato con un altro che personalmente non è che gli ha giovato la scelta dei gunners, perciò gli inglesi sono strani.
Infine se non hai liquidità e puoi prendere giocatori solo in prestito che fai un pensierino su torreira non ce lo fai soprattutto se non hai il budget per prendere un regista oppure meglio rimanere così
Non capisco proprio cosa centri Pastore strapagato sempre infortunato con un contratto monstre, con Torreira prestito gratuito con pagamento di parte dello stipendio (semprechè siano vere queste voci), quindi a rischio zero. Sarebbe in ogni caso una buona soluzione tampone per un anno, visto che difficilmente spenderanno altri milioni in aggiunta agli investimenti già fatti.
Un centrocampista da acquistare e Torreira da prendere in prestito, una riserva a terzino destro e poi scansateve.
Ecco prende tanto per prende non ti sposta prende alla mourinho te sposta non puoi sapere quanto ma comunque ti sposta per entrare nei primi quattro devi scalare posizioni mica roba da poco perciò dai caxxo
Non mi piace per niente l’idea che Torreira vada a finire alla lazio.
Non possiamo sapere quale centrocampista arriverà ma a me zakaria piace molto. Alto grosso agile e con buona tecnica. Mi piacerebbe molto alla Roma perché aggiungerebbe forza e poi solo a vederlo ce pensi due volte prima di farci un contrasto. Magari lui come anguissa( si scrive così?) Più di torreira che mi pare un veretout più tecnico.
Non avete messo in conto che comunque un nuovo arrivo esclude uno dei titolari e forse cambia anche l’assetto del centrocampo, specialmente se arriva un regista, e la mia curiosità è solo capire chi resta fuori. Forza ROMA
Sarà staffetta veretout cristante con il regista titolare
Torreira in prestito e uno fra Zakaria Palinha Anguissà. Di questo ha bisogno la roma.
E invece di cedere Diawara Darboe e Villar io manderei Pellegrini e Cristante se ti offrono almeno 10 milioni ciscuno. Oltre è grasso ch cola.
“Pellegrini e Cristante se ti offrono almeno 10 milioni ciascuno”
… senza parole.
torreira non è un upgrade .. e poi non è da mou visto che chiede fisicità al suo gioco.