Roma, tra Sanches e Sabitzer rispunta Wijnaldum

85
5313

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma resta in corsa per Alvaro Morata. Al momento è difficile, per non dire impossibile, dire chi tra giallorossi, Inter e Juventus (ma occhio al Milan che potrebbe tornare in corsa) è la favorita ad assicurarsi il centravanti spagnolo.

I costi dell’operazione sono elevati e spaventano tutte le squadre, che al momento prendono tempo e riflettono, chiamate a fare i conti con le rispettive proprietà. Scamacca resta l’altro obiettivo, non necessariamente alternativo, allo spagnolo: se il West Ham si deciderà a ad aprire a un prestito con diritto di riscatto (o obbligo, ma solo a certe condizioni) allora ci saranno buone possibilità di chiudere per l’ex Sassuolo, giocatore che ha l’ok di Mou.

Al momento però la priorità di Pinto è arrivare a dama per uno dei due: Mourinho ha fretta di avere un altro centravanti per cominciare a impostare il lavoro della squadra sul nuovo numero nove. Per il secondo rinforzo in attacco ci sarà più tempo per valutare i profili disponibili sul mercato.

Sul centrocampista si lavora a un affare a costo zero: Sabitzer è l’obiettivo più complicato, Renato Sanches resta il più probabile, ma occhio anche a un inaspettato ritorno di fiamma per Georginio Wijnaldum. L’olandese è tornato al PSG che però non ha nessuna intenzione di trattenerlo a Parigi. La sua avventura a Roma era iniziata con grande entusiasmo, poi il grave infortunio e un rientro in campo non esaltante. Ma il valore di Gini è ben conosciuto da Mourinho, che tornerebbe con piacere a contare su di lui, sperando in una stagione più fortunata della precedente.

Va prima capito come si concluderà la storia con il club francese, che potrebbe decidere per una risoluzione anticipata del contratto, in scadenza 2024. Per tornare a Roma però Wijnaldum dovrà essere disponibile a un taglio netto dell’ingaggio, oltre che motivato a sposare nuovamente la causa giallorossa.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteE’ morto Andrea Purgatori. Il cordoglio della Roma: “Un fuoriclasse del giornalismo e un grande romanista”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

85 Commenti

  1. Dopo come ha giocato la finale, manco per sogno.
    Ok le valutazioni tecniche ed economiche ma ogni tanto dovrebbe anche pesare il rispetto.

    • Concordo con te, Dio ce ne scampi e liberi…Dopo quella foto dei rigori…tutti abbracciati meno che lui… restasse a Parigi che è mejo…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Invece Morata che cambia maglia ogni 2 anni e Scamacca che è scappato da Trigoria di notte vanno bene sì?

    • Anche a me ha dato molto fastidio il suo atteggiamento nella finale. Puoi anche fare errori tecnici ma se giri per il campo controvoglia non mi stai bene. Un saluto a tutti e sempre Forza Roma

    • Scamacca è sparito dopo che la Roma gli aveva offerto 500mila euro. Non ti viene proprio il dubbio che abbia deciso di allontanarsi a causa della famiglia, di cui sappiamo bene cosa è stata capace di fare nel corso degli anni?

    • Sono d’accordo per il suo ritorno. Wijnaldum è forte e dopo un anno che è stato coccolato e guarito, sarebbe troppo vederlo ritornare quel grande giocatore che era prima dell’infortunio. Riguardo l’appunto che tanti fanno sulla finale di E.L., secondo me ha sbagliato Mou perché doveva fare entrare Elsha e non lui che era fisicamente con i muscoli affaticati. Detto ciò con il senno del poi che ci fa diventare tutti maestri di Mou, tra lui e Sanchez non esiste paragone. Wijnaldum ha avuto un solo infortunio in carriera, Sanchez vive semplicemente nel ricordo di quel bellissimo Europeo del 2016, visto che ha giocato 10 anni con top club Europei come il Benfica, Bayern M. Wansea City, Lilla, PSG e Roma, una media di 20 partite l’anno.
      Si al ritorno di Wijnaldum e Sempre Forza Roma!!

    • Se Gini torna qui bisogna seriamente chiedersi se all’accoppiata Mourinho e Pinto debba essere affidata la gestione del mercato ..
      Al di là dei vincoli di budget non è possibile che una società debba girare sempre e solo sui soliti nomi (Morata, Frattesi, Scamacca).
      Non ci sono piani B. Oggi la perla che Mourinho, allenatore che ha il contratto in scadenza, avrebbe deciso di cedere un ragazzo della NOSTRA primavera che ha vinto dopo decenni l’europeo Under 19 (risultandone uno dei protagonisti).
      Per favore prendete un Direttore Sportivo, prendete un Direttore Sportivo, prendete un Direttore Sportivo, prendete un Direttore Sportivo, prendete un Direttore Sportivo …

    • A qualcuno sfugge il fatto che a causa del controllo UEFA la Roma non può spendere soldi propri fino al 2026. I Friedkin con l’assunzione di Mou, la venuta di grandi giocatori, l’uscita dalla Borsa e dal controllo ferreo della Consob, la serietà di volere uno Stadio della Roma, la vittoria della Conference e la finale di E. L. hanno fatto un miracolo in solo due anni. Non dimenticate che eravamo sotto sfottò laziale da 14 anni sabatici senza titoli. Abbiate pazienza un altro paio di anni e vedrete che usciti fuori dal castigo UEFA, i Friedkin continueranno a fare crescere la AS Roma come non mai.
      Sempre Forza Roma!!

    • e quelle affermazioni sulla voglia di giocare che non c’è più?
      che siamo su scherzi a parte?

  2. Wijnaldum con un taglio all’ingaggio e un diritto minimo me lo riprenderei stasera stessa.
    Sabitzer ha detto in tutti i luoghi e tutti i laghi che vuole rimanere in Cermania.
    Tutto sto casino per un post con “Buongiorno” in Italiano.
    Sanches è un rischio che non possiamo permetterci.

    • di sicuro Gini è più sano di Sanches…e direi che non è poco…quanto alla voglia, chi ce lo dice che Sanches non venga qua a fare il pensionato d’oro, come tanti altri che l’hanno preceduto?

    • Sanches fa il pensionato d’oro da anni.
      Sta nel posto giusto, perchè disturbarlo?

    • Fallo tu il mercato, le tue perle di saggezza sul fatto che dybala e Pedro non potevano arrivare sono rimaste storiche. Dare della pippa al sugo a morata dopo essersi esaltati per mayoral e shomurodov é da fenomeni con la F maiuscola. Sanches é pensionato come lo era matic ovvero l’unico centrocampista di alto livello che abbiamo. Quanto a Gini solo per il 3 5 2 perché era ben chiaro anche l anno scorso che non era da centrocampo a 2 visto che in carriera aveva fatto solo la mezz’ala o al massimo il trequartista da inserimento. Manco questo sapevate. Parlano quelli che svolazzavano per coric detto il nuovo modric e bianda. Le bocche della verità che se fossero cucite gioverebbe solo a chi le usa.

  3. Soprattutto motivato…mai fidarsi deli olandesi (e lo dicevano gli inglesi, pensa tu). Specie gli olandesi dell’oggi, pieni di (immotivata) spocchia e innamorati del…grano.

    • no, vabbè e Kevin? daje su co ste generalizzazioni derca…
      detto ciò…questo, manco con lo stipendio pagato!
      FRS 💛❤💛❤🐺🐺

    • Kevin era chiaramente un’eccezione. Che conferma le regola.
      Non si tratta di generalizzazioni (e non occorre aggiungere connotazioni volgari gratuite); chiunque frequenti gli olandesi per motivi di lavoro e affari, nota queste caratteristiche (e specialmente la condiscendenza verso gli italiani); certamente in questo ultimo ventennio; per dire, non era così ai tempi del trio del Milan; al tempo pure i calciatori tedeschi in Italia, erano ragazzi semplici e simpatici. MA ERANO VERAMENTE ALTRI TEMPI.
      Senza parlare della tifoseria olandese, la più becera, violenta, spocchiosa e antisportiva…

  4. Per come è entrato in finale sta bene dove sta …non che volevamo la doppietta ma almeno correre e dannarsi per i compagni

  5. Tutti a parlare della finale dove ha sbagliato l’approccio. io però non mi dimentico che da una sua bellissima giocata è nato il rigore che ci ha portato in Europa League. Altrimenti ora qui stavamo in Conference.
    Rimane un giocatore superiore a Sanchez e Sabitzer e quindi mi piacerebbe riaverlo, lui avrebbe l’opportunitâ finalmente di ripagare tutti i popopipopo Gini Wjnaldimum spesi. Gini 2 il riscatto

  6. sarebbe la certificazione della condanna a morte della Roma…. e del fallimento di dan friedkin e pinto….

  7. MHA…

    Non gioca praticamente da un anno e quando ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore non lo ha fatto.

    Anzi…

    Giocatore di 32/33 anni, con quell’esperienza a zero, sarebbe un buon colpo, ovvio che poi vicino ci devi mettere un altro acquisto, ecco, un sanches che a quel punto farei.

    Gini in carriera non si è praticamente mai infortunato (grazie felix), quindi fisicamente non penso sia una mummia.

    Il problema è se ha la voglia di fare la differenza ancora nel calcio che conta.

    • ma la stessa voglia deve averla anche Sanches…e non è detto che ce l’abbia…

  8. Il man city ha speso 11Milioni (non 100)per il titolare centrocampista della under 20 argentina, che ha pure il passaporto europeo. questi sono investimenti intelligenti, non i 30enni abbonati agli infortuni

    • noi per 11 milioni vogliamo uno che faccia 37 gol a stagione… 😉

    • Glg l’abbiamo fatto, con Gerson, ti ricordi? Se il Manchester City o il Real o chi per loro fanno certi investimenti non è perché loro sono intelligenti e tutti gli altri fessi, ma perché hanno, tra titolari e riserve, due squadre che vincerebbero lo scudetto a spasso con dieci giornate d’anticipo. Se a noi il giovane va male chi ci mettiamo a centrocampo, mio zio?

  9. Sembra una barzelletta, la Roma lo ha lasciato andare dopo una stagione più che deludente, il PSG non lo vuole e pensa alla risoluzione contrattuale e la Roma dovrebbe riprenderselo a patto che si tagli l’ingaggio e prometta di impegnarsi con la maglia della Roma.
    Mah, non so davvero se ridere o piangere!

  10. allora vado su Kamada e sti cavoli che fa la coppa d’asia…. almeno un giorno avrà un valore e potrà pure servire per fare plusvalenza, non possiamo diventare il cimitero degli elefanti calcistici…..

  11. L’anno scorso abbiamo fatto i salti di gioia quando è arrivato Wijnaldum, ora invece pare sia un appestato. Non c’è mai equilibrio nei nostri giudizi. L’annata scorsa di Gini è ingiudicabile, l’infortunio ne ha pregiudicato pesantemente le prestazioni seguenti. Recuperato e rimotivato al 100% sarebbe ancora oggi un ottimo rinforzo.

    PS. Ok, ha fatto schifo a Budapest, ma mo massacrarlo per una sola partita mi sembra ingeneroso. Quella era una partita dai ritmi altissimi, lui non era assolutamente in grado di giocare. L’errore quella volta fu di Mou, non di Gini.

    • B.R.S Mourinho avrà pure sbagliato ma fino ad un certo punto vista la panchina che aveva a disposizione per farlo entrare, ma anche Winaldjium ha sbagliato non facendo ne una prestazione soddisfacente non solo a Budapest ma anche in Germania Firenze e soprattutto in un momento decisivo che erano i rigori caro non ti tiri indietro e ti metti a bordo campo lontano dai tuoi compagni a non sostenere la squadra insieme e cosa ancora più grave mentre sei infortunato non festeggi ballando al compleanno di un tuo familiare mentre i tuoi compagni si stanno facendo un mazzo così e ti stanno aspettando da tempo, col tutto il rispetto Winaldjium che è stata una grossa delusione sono due anni che non rende è meglio che va in arabia o in america o meglio ancora se ne ritorni in olanda che è in fase di pensionamento.

    • Se aveva sta gran voglia di giocare e mettersi in mostra mi chiedo perché mai ha scelto la terapia conservativa per la frattura che mediamente viaggia tra le 23/24 settimane per il recupero piuttosto che un’operazione e fisio e massimo in 3 era bello e pronto?
      A me l’atteggiamento menefreghista e di ospite più che di giocatore non mi è piaciuta per niente.

  12. Peccato che Tommasi è impegnato a fare il sindaco a Verona…sennò magari i Friedkin un pensierino ce lo facevano…costa poco è svincolato…

  13. e se la Roma stesse studiando il piano per prenderli entrambi dal Psg a costo 0
    Wijnaldum e Renato Sanches io ci scommetterei sopra alla grande

  14. Chiunque, l’importante sembrerebbe non dover cacciare un euro. Ma se lo dici, ti tolgono la patente di tifoso. Vorrei qualcosa di più per la Roma, che prestiti o parametri zero.
    Forza Roma

  15. Lo ridico andiamo a chiudere di corsa su Kamada svincolato basta con la gente rotta del PSG e dedichiamo il resto del budget sul centravanti chiudiamo subito sul giapponese che fa più ruoli svegliati Pinto.

  16. Allora Gini , se viene con la testa giusta e con la voglia di farci vedere molto di più rispetto al nulla visto lo scarso anno ok… ma non mi fido, cosi come non mi fido della cartella clinica di Renato Sanches, impazzisco per lui ma la Roma non può permettersi un Gini 2.0 , quindi io a sto punto prenderei entrambi, magari in prestito, in modo tale che ognuno compensi l’altro in caso di infortunio o rendimento. Ma se carburano entrambi, con anche l’innesto di Aour e la maturazione di Bove avresti un centrocampo Top. Per l’attacco Scamacca sarebbe un colpaccio per forza fisica potenza tiro e anche una buona visione di gioco , a questo punto con la permanenza di Spinazzola ( aimé) mancherebbe uno che salta l’uomo e ribalta velocemente l’azione , in quel caso un Adama Traore a parametro zero non mi fare schifo . Forza Roma. 💛❤️

    • Mi piace l idea di entrambi un centrocampo con matic Gini e Sanchez col faraone a sx e kristensen a dx e davanti di bala scacca non è male con dietro ndika smalling mancini

    • Prenderebbero troppo ed Aumenterebbero troppo il monte ingaggi, anche se Wijnaldum si dovesse decurtare lo stipendio. Giusto se il PSG ti paga tutto l’ingaggio di Sanches e Wijnaldum se lo decurta del 50%!!! Ma ti pare? Sarebbe un miracolo e Pinto non sa fare neanche operazioni di mercato semplice figurati i miracoli.

  17. ma prendi Dominguez dal Bologna e lo paghi con Villar e pochi spicci che raccoglierete in una colletta tra voi ricchi manager del calcio ..

    • la fine dell’extracomunitario .. se prendiamo Kamada non possiamo prendere un Argentino o Brasiliano o Africano o Uruguaiano magari giovane , bravo, interessante ..

  18. La cosa più ridicola Mourinho che smania per riavere questo eunuco che, in una squadra in cui pure chi pulisce i cessi ha dato fino all’ultima goccia di sangue, è stato l’unico che si è chiamato fuori.
    Capisci che è una fregnaccia solo da questo.

  19. È da settimane che lo dico!! Basta vedere che sul suo profilo si da ancora immortalare con la casazza giallorossa. Cmq alla fine arriverà o lui o Renato Sanches, mi metto l’anima in pace. Magari Wijnaldum risolverà il contratto con il PSG e si taglierà l’ingaggio, probabilmente vista l’età gli faranno 1 anno + 1. Renato Sanches prestato gratuitamente con parte dell’ingaggio pagato. Soldi buttati per entrambi! Ma Thiago Pinto questo è!

  20. Ma se Pinto pensasse che Kamada possa essere un ostacolo alla crescita di Aouar, che sembra abbia scelto lui? Cioè fermo restando che Pellegrini e Cristante/Matic sono i titolari manca una casella dei 3 in mezzo! Pare che Mou voglia Kamada, immagino per farlo giocare titolare ed allora Aouar? Giocherebbe Si! ma solo come alternativa. Ecco allora che non portando Kamada il problema non si pone. Magari poi si va su un prestito di qualcuno che concorra relativamente alla titolarità….mah!!!!!! A pensar male ci vuole poco…

    • Questa non è piu’ critica ma solo spalar melma. Certo che bisogna essere davvero dei bei soggetti per insultà le persone in questo modo. Ma si sà che in anonimato diventa tutto piu’ facile. Tipico comportamento da vigliacchi. In un bel faccia a faccia chissà come scappereste

    • A parte che non avrei problemi a dirglielo in faccia ma poi se non riesci a fare un ragionamento di senso compiuto non è di certo colpa mia! Non so in che mondo di favole vivi tu….

  21. ma non scherziamo dai..manco se lo trovo nell’uovo di pasqua me lo riprendo. è un paracarro lentissimo e anche zoppo adesso..a quel punto se devo rischiare prendo renato sanches che se poco poco sta bene e ha voglia di giocare è un altra categoria..cambio di passo micidiale..quello che servirebbe a noi

  22. ma neanche a regali.un infame che entra in finale al posto di gente motivata, mi prende una palla, passeggia e fa finta di giocare, in pratica si nasconde, mou voleva toglierlo e per rispetto all ex giocatore non l’ha fatto ha sbagliando, ci ha fatto giocare la finale in 10 .vade retro infame!.! quando la sud l ha sommerso di fischi ho goduto .forza Roma

  23. Però nessuno parla di come ha giocato la finale Pellegrini che avrebbe dovuto dare l’esempio più di Wijnaldum dal momento che è il capitano, l’occasione del 2-0 significava tanto e si è tuffato in area invece di avere le p**le nel tirare in porta su quell’assist di Dybala.
    Wijnaldum comunque quando stava mettendo minuti nelle gambe e sembrava riprendersi dal lungo infortunio alla tibia ha avuto un infortunio muscolare, non voglio giustificare l’atteggiamento dell’olandese ma onestamente mi aspettavo più carattere invece da parte di uno che è romano, romanista e capitano col senso di appartenenza e che era in campo dal 1° minuto, senza un infortunio tale e 5 anni più giovane.
    Mi ha deluso Wijnaldum ma ancora di più Pellegrini nonostante s’impegna sempre e tanto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome