Roma tra Zapata e Lukaku

161
5748

AS ROMA NEWS – La Roma insiste per Zapata, il sogno possibile, ma ancora non chiude. Perchè dietro al sogno possibile c’è quello impossibile (o quasi), che prende il nome di Romelu Lukaku.

Partiamo dalla trattativa in corso con l’Atalanta per il colombiano: le parti non hanno ancora trovato una quadra sulle cifre dell’affare. La Roma ha acconsentito di prendere Zapata in prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma non c’è ancora accordo su prezzi, bonus e modalità di pagamento.

Le parti continuano a trattare, con Tiago Pinto che, forte della parola del giocatore, ha stabilito una deadline prima di mollare la presa: se l’affare non troverà uno sbocco entro le prossime 48 ore, allora il general manager cambierà obiettivo.

Il problema è capire quale altro attaccante pronto all’uso possa prendere la Roma. Ekitike, Broja, William Josè e tutti gli altri nomi che i giallorossi hanno sondato in questi giorni sono profili che rappresentano o giovani scommesse che non conoscono il nostro campionato o calciatori che non convincono Mourinho.

Ed eccoci arrivati al sogno (quasi) impossibile: parliamo di Romelu Lukaku, per il quale al momento non è in corso una trattativa. Il Chelsea al momento non ha intenzione di cederlo in prestito (ai Blues resta solo uno slot libero per i trasferimenti a titolo temporaneo) e chiede una trentina di milioni per liberarlo.

Al momento però, nonostante i sondaggi, il club inglese non ha trovato nessun acquirente pronto a sborsare quella cifra e ad accollarsi il super stipendio del belga. Il calciatore, dal suo canto, aspetta ancora la Juventus. Per ora lo scambio con Vlahovic non si è materializzato, ma non è escluso che il Chelsea si rifaccia sotto nelle prossime ore.

E la Roma? Come detto, per ora nessuna trattativa. Ma i giallorossi starebbero aspettando gli ultimissimi giorni di mercato per provare a prenderlo in prestito gratuito, chiedendo al Chelsea di pagare almeno il 60% del suo stipendio. Se giocatore e club inglese dovessero essere ancora senza proposte allettanti, potrebbero pensarci. Solo così la suggestione Lukaku potrebbe trasformarsi in qualcosa di concreto.

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Gianlucadimarzio.com / Corriere della Sera

Articolo precedenteZapata, Pinto dà l’ultimatum all’Atalanta: accordo entro 48 ore o la trattativa salta
Articolo successivoA Verona riecco Dybala e Pellegrini. E le fasce cambiano

161 Commenti

    • “con Tiago Pinto che, forte della parola del giocatore”, cioè Pinto o i giornalisti non hanno ancora capito che la “parola” di un calciatore non ha nessun peso e ancora meno credibilità.
      Sono n volte che becca la fregatura e ancora vuole farci credere che gli asini volano.

    • quindi dovremmo sperare che intanto la Juve prenda Berardi e Morata, così sarebbe fuori, poi che nessun altro club in Europa con i soldi lo vada a prendere, che rinunci ai petrol dollari arabi e che accetti di fare l’Europa League anziché la Champions, in più il Chelsea invece di riscuotere anche “solo” 30 bomboni, che te lo dia in prestito e ti ci paghi pure l’ingaggio?? una sorta di eclissi solare

    • Leggevo gli aggiornamenti dei trasferimenti su transfermarkt e praticamente il chelsea è riuscito a spendere 62M per il 19enne Lavia, proveniente dal disastroso Southampton.
      Al momento hanno speso 385M in nuovi acquisti e incassato 254M dalle cessioni.
      Per dire, il Chelsea non mi pare una squadra che si abbassa a miti pretese pur di cedere un esubero, quindi poche illusioni su Lukaku. Andrà pagato e pure tanto.
      Curiosità: il nuovo fenomeno francese Wahi è passato al Lens – mica il Real – per soli 30M.
      Ecco, magari questo sarebbe stato un acquisto piu intelligente.

    • L’era Sensi coppe, scudetto costante partecipazione alla Champions, avevo Totti, un Campione, centravanti o trequartista o tutt’e due per decenni ha fatto le nostre fortune, insieme a De Rossi, e poi nell’era Pallotta ricordo Dzeko, Alisson, Salah, Nainggolan, Manolas, Rudiger, Pjanic, Marquinhos, Lamela, Strootman, Schick, Maicon, Veretout…era facile per noi piazzarsi in Champions. In vantaggio all’intervallo all’Old Trafford finisce invece 6-2 per gli inglesi e finisce anche l’era Fonseca. Settimi in campionato ma inizia l’era Mou, i nuovi proprietari partono con il piede sull’acceleratore e un anno dopo è già Tirana e una coppa che mancava da troppo tempo. Ma siamo 6° in campionato e niente champions. Poi arriviamo al campionato conclusosi qualche mese fa e ancora 6°. Ancora fuori dalla coppa che conta. Quando ASRoma passa di mano da un americano all’altro la rosa giocatori aveva un valore di circa 390milioni, quarta dopo le solite strisciate, dopo il Napoli e prima del Milan. Il valore odierno è di circa 333milioni 6° posto dietro perfino all’Atalanta. Il dato pesante è che il valore della rosa, al netto di acquisti/cessioni ha perso circa il 2,5% del suo valore mentre quello dei budini si è apprezzato di circa il 22%! La Rosa del Napoli ha un valore di circa 600milioni quasi la metà di quella del Manchester, Arsenal. In questa speciale classifica noi siamo circa al 30°posto, dietro Benfica, Lipsia, Leverkusen, Brighton…
      Lo stadio potrà aiutare poco, gli affari veri si fanno con l’ingresso in Champion e sponsor annessi, con il trading di giocatori, con il merchandising, possono anche aumentare a 200€ il prezzo del biglietto ma i nostri giocatori sono prossimi alla pensione, svincolati con ingaggi monstre e peraltro male assortiti non la vedo bene….
      Forza Roma, sempre!

    • Pinto ti fa vedere che gli asini volano… non i quattro sfigati giornalari…🤣🤣🤣

    • Ricordatevi tutti che in solo due anni il Presidente Friedkin ci ha portato fuori da un tormento sabatico durato 14 anni e ci ha fatto sognare prendendo Pinto, Mou, Abra, Dybala, Wijnaldum e chi non li conosce e sta “ancoraaaaaa” criticando Pinto, vedrete tra poco il vero valore dei nuovi. Non smettete mai di sognare una Roma sempre più forte. Spiegatemi una cosa voi che criticate senza senso Pinto e nello stesso momento la Società, due anni fa il Presidente ci aveva promesso di portare la Roma in cima in Europa e ora che in solo due anni abbiamo vinto una Coppa Europea e persa una ai rigori che ci hanno portato al 9° posto Ranking, secondo voi che pensate che la AS Roma sia il M.C., Real M., Barca, PSG, Bayern, M.U o altro Top migliore di noi, “io o altro Tifoso Romanista Lucido”, dobbiamo smettere di sognare? Ma per favoreeeeeeeeeeee

    • Hai ragione, agropontino. Gli asini non volano, ma, a volte scrivono le loro insulse, asinine opinioni su Pinto e la Roma.

    • SimOne, non so quali siano le motivazioni del tuo post. In ogni caso, tu hai BEN evidenziato quel gioco ad incastri, quel Rubik Cube, che si chiama calciomercato XXI secolo. Ma cos’e’ l’ingombrante Verita’ quando ci sono delle bugie piu’ comode da raccontare, banalita’ piu’ facili da smerciare……

    • Pruzze’, certi pseudo-tifosi (pseudo = fake, per chi non conoscesse il greco antico) hanno la loro bilancia ben TAREata. Sul primo braccio mettono gli 800 ml spesi finora, i 20 ml al mese, l’uscita dalla Borsa, la Conference vinta, l’Europa League scippata (2 finali in 2 anni, MAI successo nella nostra Storia), gli acquisti di top players come Dybala, Sanches, Llorentes, Paredes, Aouar, l’arrivo di un TOP allenatore come Mou, il nuovo Ranking, il rafforzamento e le vittorie dei settori giovanili e femminili, i sold-outs, il ridimensionamento del debito e del monte-ingaggi, il rispetto degli accordi con la UEFA (che non ci sarebbero stati se i broccolari non ci avessero lasciato nella proverbiale m…..) le varie partnership anche in Inghilterra per la valorizzazione dei giovani e tanti altri traguardi raggiunti in poco piu’ di 3 anni (dove eravamo al 3o anno dei broccolari?).
      Sull’altro, Vinha, Shomou e poi…………boh? Giocatori accostatici (da chi?) ma mai arrivati (per fortuna), giovani ceduti a prezzi irrisori (dicono loro) se irrisori possono dirsi i 10 ml per Felix, gli 8 per Tahirovic e i 10 per Missori e Volpato. Inoltre, il cosidetto ritardo nello spendere questo tesoretto, come se gli ingaggi di tutti questi arrivati a zero venissero pagati dalla fatina dei denti. Needless to say, che per loro, la bilancia pende dalla parte del secondo braccio.
      Sono stato esaustivo, Pruzzo? Probabilmente no, ma bisogna pur sempre iniziare da qualche parte.
      Buona giornata ai VERI romanisti.

    • In tutto ciò quella foto che gira del procuratore seduto sulle panchine giallorosse dell’Olimpico pure quella era falsa?

    • certo che con questi commenti, sembra davvero di essere su caciottari.net, ho capito che sto mercato fino ad adesso sembra bruttino, ma se prendi una punta cambia tutto. aspettiamo fine mese ,poi si può criticare tutto quello che uno vuole senza parlare per partito preso, questi nn stanno cacciando una lira e quindi sto povero Pinto che si deve inventare? e nn continuate con shomu per favore che ci sono giocatori arrivati qui che davvero manco i cani eh….

    • se prendevano un giocatore di 10 20 milioni giovane eravamo più contenti. no co ste buffonate da tre mesi

    • investire 30 milioni su lukaku andrò controcorrente non è un eresia perché anno prossimo se va male una araba o un inglese a quella cifra la trovi ma un colpo lukaku sarebbe un traino fortissimo per la società sia dal punto di vista societario che di squadra e se va bene a 31 anni un arabo pieno di soldi da molla glielo per una cifra stratosferica ci sta! stipendio è vero che becca 12 milioni ma col decreto crescita lo dimezzi .Fra una settimana a bocce quasi ferme pochi giorni dalla fine del mercato , se la Roma facesse una proposta 12 milioni per lo stipendio del giocatore 30enne ( Zapata sono 12/13 milioni fra stipendio e soldi alla DEA per un giocatore 32enne) e acquisto legato legato a certe condizioni (accesso in chempions presenze acc ecc) 30 milioni secondo me non sarebbe una follia ma un colpo da maestri!!!

    • @fred Hai fatto un discorso di un qualunquismo ed una superficialità tali, che non ti meriti neanche una risposta articolata!!
      Hai preso in considerazione solo quel caxxo che ti ha fatto comodo, per fare demagogia spicciola coi soliti argomenti di facile presa, ma omettendo ben accuratamente il pozzo pieno di mer*a nel quale siamo precipitati proprio a causa di tutte quelle spese che sono state fatte, ma che non avremmo potuto fare!!
      Pozzo di mer*a, tra l’altro, dal quale ancora non riusciamo a tirare fuori completamente la testa!!
      Quindi ti consiglierei di tenerti per te queste “belle” liste di Champions giocate e secondi posti raggiunti, perché non mi sembra che tutti i soldi che tu sbraiti avrebbero portato nelle nostre casse tali risultati, oggi ci stiano permettendo di comprare un centravanti a 10 milioni. O sbaglio?!?
      A sentire te, dopo l’Era Sensi (che amo e che porterò sempre in prima fila nel cuore, ma lo nomino per riprendere il tuo discorso) e Pallotta, e tutte le Champions giocate ed i Campionati combattuti, avremmo dovuto stare una pacchia!! E invece guarda un po’ come siamo ridotti?!! Con il Presidente che solo negli ultimi 2 anni ha dovuto versare nelle casse della Roma oltre 330MLN e stringere accordi con la UEFA!
      Vabbé, ma avevo detto che non meritavi una risposta articolata, e invece ho già perso troppo tempo a scrivere! Non vale nemmeno la pena, per chi lascia commenti idioti come quelli che hai lasciato tu! Adios…

  1. per un 9 bisogna aspettare babbo natale ?

    73 mln entrate
    3 mln uscite

    fa 70.

    in saccoccia.

    non ci siamo.

    ha investito più il frosinone ad oggi.

    ❤️🧡💛

    • c’è poco da dire è vero !
      Bastava poco per essere competitivi quest’anno !
      come fai a puntare al 4 posto quando tra le prime 5 sei la più scarsa e ogni anno fai sempre meno mercato delle prime 5 ? la risposta è scontata.

    • La Roma ad oggi dalle cessioni ha incassato puliti 69,50 milioni, di cui 28 li ha dati per il FFP più 5 di multa per non aver raggiunto i 30 richiesti entro il 30 giugno, quindi in tasca avrebbe 36.50 milioni , ma questi non sai se li puoi mettere tutti a bilancio ora o se vanno contabilizzati al prossimo o se una parte la puoi contabilizzare e l’altra no, quindi allo stato attuale di quei soldi non sappiamo realmente quanti ne possiamo reinvestire ora, anche i sodi per Zaniolo che tanti dicono che la società l’ha incassati e non li ha rispesi in realtà vanno sul prossimo bilancio, quindi è riduttivo dire che hanno 69,50 milioni e fino ad ora di tutti quei soldi non hanno speso un centesimo, sicuramente non hanno speso ma a tutti gli effetti non sappiamo nemmeno quanti di quei soldi si possono spender in questo esercizio.

    • No Gaetano non si retrocede non diciamo sciocchezze, ce la vedremo con la Fiore per un onorevole posto in Conference, almeno se ve cose dovessero restare così, se poi benchè in penoso e colpevole ritardo, Pinto porta un attaccante di livello e magari un terzino sinistro e un centrale liberandosi di Celik e Spinazzola…….si può discutere, in fondo lo sai pure tu che siamo INCOMPLETI.

    • Ah si Gaetano ho effettivamente esagerato, ho dato del Pippakken a Solbakken,, magari ho sbagliato d’accordo ma MOU CHE NE PENSA DEL NORVEGESE?

    • Micione, non c’è da pagare nessuna multa all’uefa. Le entrate sono state 70 e le uscite circa 5 più commissioni per 10 milioni (esageriamo). Rimangono 55, se si inserisce Abraham (80 di recompra) a 27/30 più 8/10 bonus compresi, si può arrivare a Lukaku. Ingaggio 9 per 5 anni con decreto crescita 11,700 lordi, da Abraham risparmi 7,8, si può fare. Fai plusvalenza con Abraham, prendi Lukaku e fra 3 anni lo vendi in Arabia per 40/50 milioni con ulteriore plusvalenza. È solo un’ipotesi, ma si potrebbe procedere senza problemi. FRS

    • Aggiungo per i ragionieri che anche i soldi di Frattesi non sono ancora entrati anche se dovrebbero andare sul bilancio 23/24, e che non essendo partito sul bilancio ci finiranno i 20 mln di rata al Chelsea per Ahabram che potrebbero essere compensati da una sua eventuale vendita nell’anno contabile ma vista la situazione non può essere dato per scontato

    • Gerry, della multa non lo dico io….. ma è stato detto dagli addetti ai lavori per il mancato raggiungimento dei 30 milioni entro il 30 giugno, la Roma ha incassato 28 milioni , per quanto riguarda Tammy non puoi considerare la cifra degli 80 milioni di recompra in quanto scaduta anch’essa a fine luglio, poi come dicevo prima noi facciamo quei calcoli presupponendo che tutti i soldi che rimangono possono essere messi in questo esercizio e quindi si possono di nuovo investire, ma ad oggi questo dato non è stato ne comunicato ne confermato da nessuno e non sappiamo nemmeno cosa prevede l’accordo fatto con la UEFA per il rientro del FFP.
      Ovvio che se parlo solo ed esclusivamente da tifoso voglio e desidero che quel tesoretto venga tutto investito per portare a casa giocatori forti che possano completare la squadra e accontentare il Mister, però poi se oltre a quello che desidero cerco anche di fare una critica costruttiva devo ammettere che non basta quello che desidero per la mia squadra non conoscendo appunto i meccanismi che ho sopraelencato, e senza avere conoscenza di quelli non posso dire che sono pulciari e che non vogliono investire o come qualcuno insinua è perché hanno deciso di vendere e allora sene fregano, se uno compra una società come la Roma imbuffata e lo sappiamo tutti spende più di 800 milioni anche per coprire i debiti e spende soldi per l’uscita dalla borsa, anche se domani gli danno il via libera per lo stadio, vendendola il giorno dopo ,dove farebbe la plusvalenza?? Per fare un esempio questa mi sembra come quando anni fa a Centocelle subito dopo che era sta approvata la metro, se andavi a comprare una casa tiravano su il prezzo dicendoti che c’era la metro…. te la volevano far pagare ancora prima che avessero iniziato a farla….. e qui si sta dicendo la stessa cosa come gli danno l’ok vendono la squadra….. ma sinceramente chi la comprerebbe maggiorata solo perché c’è l’autorizzazione? come con le case alla fine hanno dovuto rimettere il valore delle stesse ai reali prezzi di mercato, ad oggi chi investirebbe su una società di calcio che ha un valore vicino ai 300 milioni e un debito da più di 500 chi verrebbe a dare al presidente più di 800 milioni per comprarla??
      Scusa se sono andato un pò fuori tema, ma questo è per dire che da noi basta che gira una voce e tutti si finisce per dargli credito, ti ripeto anche io voglio che la mia squadra lotti sempre per i vertici e mi incaxxo quando non succede, ma la mia squadra la tiferò sempre in ogni circostanza , ho visto Romette, ho letto sui giornali (quando non c’era ancora internet) di acquisti prossimi di giocatori forti mai arrivati mi ricordo di quando dovevamo prendere Vanemburg (Considerato uno degli esterni più forti della sua generazione, Vanenburg nel 1989 ha firmato con la Roma. Non vestirà mai la maglia ) tanto per citarne uno che all’epoca era uno forte,
      Quindi spero che da qui a fine mercato la società riesca prendere il giocatore che realmente ci serva e che possiamo concentrarci solo sulla squadra e le partite, e sperando che almeno in quest’annata gli arbitri non ci penalizzino come avvenuto nella scorsa….. se non siamo entrati in Champions , in parte è anche colpa propria , ma le ultime 6 giornate ci hanno massacrato altrimenti forse staremmo tutti parlando diversamente ora, e diciamo che con la salernitana, già un primo episodio a sfavore ce lo hanno dato……
      Buona giornata e forza sempre ROMA

  2. A me non piace parlare (o scrivere in un forum) sulla base di semplici ipotesi o “sogni” più o meno realizzabili. A mio parere è sempre meglio attendere le firme sui contratti. Ma molto probabilmente sarò io un po’ strano…

    • si… il Chelsea te lo da in prestito gratuito, gli paga più di metà stipendio poi ci mette pure un aereo privato, l’affitto all’ Eur e 4 bodyguard. ma per favore…

  3. “Starebbero aspettando gli ultimissimi giorni di mercato”. Siamo al 23 di agosto e tra una settimana chiude il mercato, più in scadenza di così. Poi aspettare cosa? Che il Chelsea ti dia il giocatore in prestito pagandoti pure il 60% dello stipendio o accettando Abraham come contropartita? Che l’Atalanta ti dia Zapata? O che te lo dia così facilmente sapendo che sei con l’acqua alla gola e quindi disposto ad accettare di pagare 15 milioni per Zapata pur di avere una punta? Io boh. Se hai 5.000 euro perché provare a comprare una Ferrari? Comprati una Fiat usata.
    Cioè qui siamo alle comiche. Ci sta Morelos a zero! Intanto prendi lui…a Gennaio prenderai Marcos Leonardo.

    • è vero anche il contrario. ci sono molti attaccanti in giro che sono fuori rosa e sul groppone delle società che non vedono l’ora di sbolognarli, si andasse su questi. Altrimenti se dobbiamo buttare i soldi e stare con l’acqua alla gola anche nei prossimi mercati, si resti così e il mister si inventi qualcosa sapendo che quest’anno non ci aspetteremo nulla di nulla.

    • Se hai 5000 euro puoi anche affittare una Ferrari per qualche giorno senza il bisogno di comprarla…ovvero prendere in prestito un giocatore per un solo anno.
      Inoltre per “l’acqua alla gola” se arrivi al 30 agosto senza un attaccante potrebbe darsi che qualcuno ne approfitti, ma vale lo stesso per gli altri…forse l’Atalanta bluffa e magari gli rimane sul groppone un 32enne che poi non rivenderebbero mai più. Per non parlare del Chelsea, perché se al 30 agosto stanno ancora con Lukaku senza un’altra squadra allora veramente gli pagheranno 12 zucconi di stipendio con lui a marcire per un intero anno allenandosi con la loro U21.

    • @ ales Quanti attaccanti validi ci sono ancora in giro “sul groppone” delle società? Ragioniamo “e contrario”: quali sono i nostri giocatori che consideri sul groppone? Spinazzola? Celik? Sono giocatori che farebbero la differenza da qualche altra parte di alto livello?
      Allora, diciamo la verità, la campagna acquisti, fatta senza una strategia di mercato ma puramente di occasioni, mostra i suoi limiti quando le occasioni latitano: e sull’attaccante stiamo pagando il costo, salato, di questo limite.

    • Aritanga co’ sta Ferrari? Ma un minimo di originalita’, no????????? Ecchediamine!!!!!!!!! I paragoni lasciano SEMPRE il tempo che trovano, perche’ devi contestualizzarli, e quando lo fai ti accorgi che erano…. fuffa e basta!

    • E aritanga pure con la strategia di mercato. E se la strategia fosse proprio quella, cioè aspettare l’occasione per prendere a poco o niente il tassello che veramente ci serve? Avete messo in conto questa eventualità? No, perché siete voi che avete solo UNA strategia: mettere zizzania e criticare ad ogni costo. BASTA!

  4. Cambiate il titolo in Roma tra Zapata e Zapata. Lukaku è presente solo nelle vostre menti congestionate dalle continue balle di calciomercato immesse per rimediare qualche click in più.

  5. Ragazzi, ma del dramma dei titolisti de sto sito vogliamo parlare?

    “Ahò che scriviamo oggi? Zapata in arrivo l’abbiamo scritto già due volte…dubbi zapata idem..”
    “Zapata stop?”
    “Usato pure quello..”
    “Allora mou aspetta l’attaccante?”
    “E dai, so’ due mesi che lo aspetta, sai che novità..”
    “Idea: mettemo insieme Zapata e Likaku”
    “Vabbè ma stamo a parla’ de sti due da una settimana, ormai se è capito..”
    “E daje, stacce, so’ le 7,50….”
    “Ok”

    • Grande Carletto! Mi hai strappato un sorriso all’inizio dell’ennesima giornata di attesa (per non dire stress che forse è troppo, ma forse frustrazione si) di qualcosa di importante per la nostra Roma. E’ da giugno che “aspettiamo Godot”. Ormai, dopo il caffè è diventato un gesto quotidiano e diciamo: mah, andiamo a vedere che novità ci sono oggi! Però, con grande simpatia per questo sito, per quelli che ci lavorano e per quelli che ci scrivono. E’ una specie di farmaco, a volte un pò fastidioso, per curare la bellissima “malattia del tifoso romanista”: non sentirsi mai solo!!! Grazie a tutti per aver condiviso il vostro tempo con me in questa estate calcisticamente assurda!

  6. Il problema attaccanti è un problema che non si può risolvere con un prestito.
    Come ha detto Mourinho, siamo a conoscenza di questo problema da giugno.
    Siamo al 23 agosto, 3 mesi, e la Roma non ha speso un euro per comprare un attaccante.
    Ne ha spesi 4 finora per 7 giocatori…
    Lukaku mi piacerebbe molto, ma non è possibile.
    Zapata sarebbe un ottimo seconda scelta, ma non da acquistare. Ricordiamoci che c’è Abraham in infermeria che dovevi vendere e invece ora devi recuperare. Per questo l’acquisto non è preso in considerazione da Pinto.
    Sono molto scettico arriverà un attaccante in 8 giorni.

  7. a questo punto io proverei a cambiare le carte sul tavolo, chiedo Vlahovic con prestito oneroso, per esempio 5 milioni, e diritto di riscatto a 30 che diventa obbligatorio con la qualificazione alla CL, sarebbe molto più logico dei vari zapata o lukaku che sono tutti a fondo perduto. Ti metti in casa un vero bomber che abbiamo visto di cosa è capace ma che alla Juve non ha trovato l’ambiente ideale per lui…. io penso che farebbe tutti contenti.

    • Cioè la Juve paga Vlahovic quasi 82M un anno fa e lo rivende l’anno dopo a 30+5?
      E lo vende a noi, concorrenti (forse) per il vertice?
      E senza manco rimpiazzarlo?
      Geniale, direi.

    • beh… loro chiedono 40, ha uno stipendio di cui si libererebbero volentieri e Allegri non impazzisce per lui. Ha solo 23 anni…. io ci proverei.

  8. Non abbiamo (giustamente) preso Morata chiesto da JM per 20ML, andiamo a prendere Lukaku per 40?
    E pagarne parte dello stipendio che è di 24ML lordi?
    Anche la metà sarebbe improponibile.

    • “giustamente” perché?
      A me da tifoso, dato che in tasca non me ne viene niente e non è che le cessioni o i risparmi maturati mi vengono detratti parzialmente dal costo dell’abbonamento allo stadio, interessa poco che quei 20 milioni erano a fondo perduto…
      Se l’allenatore voleva quel giocatore la società lo deve prendere, o in alternativa un giocatore simile, stesse caratteristiche e forza, e non un disordinato “ndo cojo cojo” come sta succedendo adesso!

      Quando parte la campagna per il rinnovo degli abbonamenti, e ci chiedono di sottoscriverlo a giugno prima della campagna acquisiti, non è che ci premettono
      “Sappiate che tutto il risparmio sui giocatori o le plusvalenze verranno ridistribuite”
      Oppure
      “Sappiate che non spenderemo un euro anche se l’affare è fattibile e dovete essere contenti”

      A me chiedono i soldi e li chiedono subito, e sono anche quelli a fondo perduto…

    • “Giustamente” abbiamo le fasce deficitarie e siamo con una punta sola( in cui io credo come già scritto molto prima che iniziasse er campionato).
      Cor portiere che vabbè “giustamente” se dovemo tenere perché nun ce stanno soldi ( preso a 13-14 pali “giustamente”?).
      Avemo “giustamente” preso er sostituto de Zaniolo ( Solbakken) e er mister j ha preferito Pagano ( pure lui c ha ragione oppure qui non vale er “giustamente”?)
      E mo “ giustamente” stai a bussá da un mese e rotti all’Atalanta che te porta a spasso co Zapata.
      Avendo incassato tutto quello che potevi incassà (“giustamente” , figurate).
      Me pare tutto giusto.
      Vedemo come finisce e speriamo per il meglio della ASR.

    • A Stefano, ma te lo ha ordinato il dottore di abbonarti? No. E allora………
      Ma perché, er broccolaro quando ti faceva l’abbonamento ( a prezzi più esosi) ti diceva: “Guarda che le plusvalenze me le imberto e non le reinvesto”? O “Guarda che io non ci metto una lira per risanare i debiti. I soldi me li faccio prestare dalla Banca e il debito lo sottoscrivo a nome della Roma”?
      M jatevinn’, guaglio’!

    • a Stingray, perché tu invece hai una prescrizione medica che ti dice di venire a commentare su questo sito???

      Provo a spiegarmi meglio senza usare il napoletano che non conosco: a me che la Roma non abbia preso “giustamente” un giocatore che ha richiesto l’allenatore e che servirebbe come il pane, sopratutto ora a campagna acquisti quasi chiusa, sembra un errore perché non facendo il commercialista ma solo il tifoso, sottolineo che i soldi risparmiati non servono a me come fruitore dell’abbonamento, invece rendono debole una squadra che dovrebbe migliorarsi per poter ambire alla vittoria…

      Non è un concetto complicato dai, ce la poi fa…

      Poi, se secosno te dato che nessuno mi obbliga ad abbonarmi (tu sicuramente non lo sei… e in questo sito sei un buona compagna) io non posso protestare allora ok…
      Ma allora tu che vuoi??
      Perché commenti??
      A quale titolo??

  9. Stiamo praticamente allo stesso scenario di due settimane fa ricamo in più ricamo in meno.
    La sostanza è che a ridosso della chiusura del mercato non hai preso attaccanti e stiamo ancora a discute con l’Atalanta per un giocatore scassato con un punto interrogativo sulla testa grosso quanto lui ma che ti vogliono rifilare ad un prezzo folle. Aspettiamo 48 ore per capire quello che doveva essere chiaro da 2 settimane!
    Lukaku è come l’eclissi di luna, ci vogliono un insieme di condizioni che solo alla chiusura del mercato potrebbero avverarsi ma nessuna sicurezza e potresti rimanere a bocca asciutta.
    Nel mentre il Milan si sta intetessando ad Ekitike, sfumato pure lui noi faremo il campionato avendo alla voce punta centrale solo il nome di Belotti, se queste sono le aspirazioni di un grande club allora il Frosinone che c’è ne ha 4 è in corsa per la Champions?
    Imbarazzante, nel momento di spendere qualcosa non siamo stati in grado di prendere nessuno. È vergognoso per un club come la AS Roma.

    • La VERA sostanza e’ che, come al solito, voi e gli scribacchino-radio-giornalari non sapete niente. E quindi vi inventate le cose pur di attaccare la Società e/o di mal guadagnarvi la pagnotta. Il resto e’ fuffa.

  10. comunque vada a finire, la gestione ha fatto pena.
    come minimo, ci siamo umiliati con chiunque.

    sarei curioso di capire meglio i termini del s.a., che non ha capito nemmeno Mou (…così dice, ma è una vecchia volpe…).
    si parlava di fare 30mln di plusvalenze, ma ne abbiamo fatte circa il doppio e ancora abbiamo operatività zero o quasi..
    se pensiamo di ridurre il passivo di bilancio col trading, considerando il parco giocatori che abbiamo, la vedo dura
    soprattutto non vedo prospettiva.

    PS posto che arrivare in Champions dal campionato è diventata durissima per vari motivi, secondo me si sottovaluta la visibilità che ti ha dato Mou e le 2 finali consecutive.
    se già adesso uno Zapata fa il difficile per venire alla Roma, figuratevi al prossimo anno se malauguratamente non ti qualifichi tra le prime 4, mou se ne va e in coppa esci, che ne so, agli ottavi o ai quarti …

    poi voglio vedere come fai un mercato di svincolati…

    • Mancano solo le cavallette e la pestilenza…
      Detto questo se fanno una stagione appena buona, Aouar, Ndicka, Paredes e Sanchez di mercato ne hanno eccome, ma pare che non abbiamo comprato nessuno, perché tanto so’ tutti già bollati come pippe, ve’?

    • ma onestamente, mi spieghi come ti qualifichi nelle quattro se non vinci manco con la Salernitana in casa, becchi due gol ed hai buchi in porta in attacco e sulle fasce? Qui manca oltre ai soldi una progettualità tecnica di medio lungo termine.

    • Come si fa un mercato di svincolati? Dando soldi, bastano quelli, solo gli abbocconi pensano che conti altro, ai giocatori basta che dai i soldi e arrivano a frotte, come accade al Chelsea, che quest’anno fa la Coppa del Nonno Algida, e il prossimo anno pure.

    • @maremmamaiala, no non sto affatto dicendo che gli svincolati che abbiamo preso siano tutte pippe, anzi

      però ho paura che, proprio in quanto svincolati, a meno che non siano giocatori con poco appeal (vecchi o vere pippe!), magari se possono scegliere tra una Roma in Europa League e senza Mourinho e un’altra squadra che fa la Champions e può tranquillamente garantire le stesse condizioni economiche, magari è meno facile che scelga noi…

    • Io non mi sento umiliato, assolutamente. Soprattutto se:
      il Ranking sale;
      arrivano TOP players come Aouar e Sanches (voluto a furor di popolo);
      sto in linea con le direttive UEFA – a proposito, anche l’elogio UEFA fa parte delle umiliazioni? –
      mi sono tolto più zavorre di una flotta di mongolfiere;
      ho (ri)lanciato giovani come Bove e Zalewski ed ora Pagano;
      e per far tutto cio’ ho “sacrificato” un solo titolare (per altro inviso a molti di voi).
      Ah, come vorrei essere umiliato cosi’ tutti gli anni!
      Ma soprattutto, io non mi ergo ad esperto di mercato e di finanza. Voi, si e no, mettete assieme il pranzo con la cena; il 26 andate a spendere gli ultimi 10 euro in rosticceria e a Ferragosto rimpizzate l’ utilitaria di bagagli e persone per 3-4 giorni a Torvajanica. E fate i sapientoni! 🚗🚗🚗🚗

  11. Usiamo più vocaboli noi su questo forum che sti giornalai nei loro articoli ridicoli e insignificanti…cmq io come tifoso vedere la mia Roma ad una settimana dalla chiusura del mercato ancora senza questa benedetta punta sono avvilito credetemi…è veramente uno strazio!

  12. Tra Zapata e Lukaku intanto si poteva prendere Livakovic portiere fantastico che ci avrebbe risolto il problema tra i pali per un bel po’ di anni.
    Rui Patricio non offre garanzie e se ci fischiano rigore contro è gol matematico.

  13. ci stanno prendendo in giro e lo faranno fino al 31 agosto quando non arriverà nessuno, questi non vogliono ritrovarsi a gennaio con tre centravanti se è vero che è già stato bloccato Marcos Leonardo, diranno che ce l’hanno messa tutta ma purtroppo è andata così e noi abbocchiamo

  14. se come penso non arriva nessuno spero nelle dimissioni di pinto e che la società venga messa in vendita tanto con questa squadra in champions non ci andiamo e il prossimo anno sarebbe un altro stillicidio

    • Pinto non ha disponibilità di spesa quindi non è lui il problema. L’unico gigantesco errore di pinto è stato quello di prendere shomurodov ad una cifra folle e fuori mercato. Il resto secondo me ha fatto più che bene.
      In Champions non hai chance come pensi di andare davanti a Napoli Milan Juve e Inter? è pure utopia e non ti cito Lazio e Atalanta .

    • 13 milioni per vina, 7 per celik, non ha azzeccato un terzino, il secondo portiere e un citofono peggio del primo e mi tocca leggere che ha fatto bene

    • Concordo Leo incredibile MA DICEVANO PURE LE STESSE COSE DI MONCHI, SO RAGAZZI……ANZI CESARONI, siccome pInto è un tesserato As Roma ciò basta per definirlo il migliore di tutti come Monchi….e infatti la AS Roma nel Fair Play e al settimo posto a 20 punti da Napulè e a 11 dalla Lazzie ce l’ho mandata io.

    • Se fossi un alieno appena atterrato col suo UFO e mi trovassi a leggere ‘ste castronate, penserei di essere planato sul Pianeta Alassie. Ma veramente vi spacciate per veri romanisti? Che tristezza!

  15. sono contenta nel vedere quanto sia al centro del progetto Atletico il signor Morata. per la seconda volta relegato a ruolo di spalla a difendere più che attaccare. Da noi sarebbe stato protagonista, lì fa l’ombra di Depay. Dalla sua faccia si vede che soffre di questa situazione. stessa cosa per M.Leonardo, importantissimo per il santos poi viene sostituito per far segnare il gol vittoria ad un altro. Io non so voi ma quando penso ad un giocatore importante penso a Smalling che non viene cambiato neanche coi crampi, o Cristante che non esce neanche col un taglio sul sopracciglio. sti due allenatori hanno una concezione molto lontana dalla nostra di ‘giocatore importante’ o al centro del progetto! Mah

    • MAGARI SABATINI IGNAZIO, magari quando puntava un giocatore la formula per prenderlo se la inventava anche a gennaio,l ‘affare Nainggolan fu un capolavoro (ade retro cesaroni non tirate fuori Ibarbo, era un semplice prestito per provarlo) come poi anche l’accoppiata Elsha, Perotti a parte tutti gli altri che hanno reso qualche CENTINAIO DI MILIONI di plusvalenze secche. SEmpre per gli inguaribili Cesaroni che preferiscono Pinto… Iturbe? tra prestiti onerosi, ammortamenti e vendita finale ha generato solo 3 milioni di minusvalenza ma qualche goal importante (a differenza di Solbakken) l’ha pure realizzato: in Champion, con la Rube a Torino , facendoci vincere un Derby nel finale.
      SCIO’ Cesaroni, via TENETEVI PINTO! GRANDISSIMO WAlter QUANTO MANCHI ALLA AS ROMA!

    • A parte che i cesaroeconomisti siete voi, che state a fa le pulci pure sui pochi milioni a disposizione, ti/vi chiedo, ma se sta cannafumante era cosi’ bravo, com’è che sta a spasso da quando ha lasciato Roma? Com’è che prima non aveva concluso niente e l’unica squadra avuta era l’Alassio? Com’è che con tutte ste ‘plusvalenze’ generate, la Roma e’ finita con TRECENTO MILIONI di debito? Ersha, Perotti, Alosson, Salah – uno scarto del Liverpool – e poi? No, domando e dico: e poi? Le formule se le inventava lui? E allora, chi ha sottoscritto il CONTRATTO-CAPESTRO col Barca per Bojan Krkic? Che se non interveniva “l’amico” Galliani ci costava 20 milioni per niente? E Heinze, Jose’ Angel, Destro, Osvaldo, Borini, Stekelemburg, Gago, Tallo, Goicoechea, Dodo, Bradley, Lopez,Piris, Tachtsidis? Mi fermo qui ma penso di aver dato l’idea.
      PS. Contando solo 2 stagioni, solo le zavorre più onerose e il prezzo a cui sono state acquisite, sono arrivato a poco meno di SESSANTA MILIONI di soldi buttati alle ortiche. Poi ci meravigliamo che si debbano vendere i Salah o gli Alisson.

    • SAbatini se non lo sai te lo dico io è purtroppo malato. nel 2019 gli fu individuata una grave forma tumorale dalla quale non si è sinora ripreso nonostante specifiche, pesanti cure.
      SE tu poi avessi la pazienza di andarti a guardare i bilanci della AS Roma (SONO PUBBLICI) e magari te li fai spiegare troverai tutte le risposte, io mi limito solo a rammentarti gli oltre 70 milioni di plusvalenza (costo di acquisto meno ammortamenti annuali a fronte della cifra incassata) secca per il solo Alisson, i tra i 20 e i 25 ciascuno generati per le cessioni di Rudiger, Benatia,Lamela, Manolas, Paredes, Emerson e i 30 secchi a testa incassati per Marquinhos (pagato 3,5 ) e Pjanic.: Dimenticavo anche i circa 30 per la vendita di Salah. Bastano o devo continuare?. Se non ci credi ripeto guardati i bilanci e poi controbatti….se puoi.aLTRIN AFFARI ENORMI: dZEKO 29 ANNI A 15 MILIONI, MAICON E kEITA A ZERO
      SCRIVI inesattezze ,scrivi per sentito dire da chi ne sa ancora meno. Bojan Krkic ha addirittura consentito una plusvalenza,minima, circa 1,5 milioni ma plusvalenza come Bradley (CONTROLLARE per credere poi parlare).
      DEstro, Dodò, Angel, Osvaldo Borini , Gago, non hanno generato anch’essi minusvalenze. Heinze poi era un parametro Zero , Piris, Goigoechea, Tallo,Tacchtsidis pippe d’accordo ma costate Molto poco. Tra l’altro Destro il primo anno segnò 16 goals e anche Osvaldo la sua parte l’ha fatta, magari avercelo ora.
      Le MINUSVALENZE VERE TE LE DICO IO: Stekelembur, 2,4 milioni E POI TRA PRESTITI ONEROSI,AMMORTAMENTI E CIFRA FINALE FINALE DI VENDITA: Doumbia, 3 Milioni, Iturbe,3,2 milioni. QUESTO E’ DA BILANCi, le chiacchiere e le supposizioni le lascio ad altri.
      Nel precisarti che SAbatini lasciò voloNtariamente la Roma quando comprese il sordido gioco del sig.SBALLOTTA che,ormai certo che lo Stadi, non glielo facevano realizzare, voleva iniziare l’opera di dismissione e smantellamento della AS Roma (e ci pensò Monchi) il tutto avvenne l’estatE prima dell’avvento di Monchi quando perso Pjanic (ma clausola da 32 milioni) non gli fu permesso di sostituirlo nè di investire soli 4 milioni per prendere Schick (Monchi l’anno dopo 34).
      BALLOTTA IL FRUTTAROLO (sempre sostenuto) non ha lasciato solo 300 milioni di debito consolidato, anzi 330 del famoso Bond PIù VOLTE RISTRUTTURATO ma anche oltre 200 di disavanzo di bilancio. Come ha fatto?IN ESTREMA SINTESI ha Comprato la Roma a debito e sempre a debito la gestiva caricandone gli interessi oltre 30 milioni annui sul bilancio. MI vorrai chiedere poi dove sono finiti gli oltre 160 milioni cash incassati per due partecipazioni Champion consecutive? BENE QUESTO NON LO SO MA POSSO IMMAGINARLO , magari I CESARONI dell’epoca ne sanno di più.
      SE vuoi altre precisazioni sui bilanci, sul Fair Play, sul S.A, almeno su ciò che è consultabile, sono prontissimo così come su fatti e situazioni che riguardano la AS Roma e la sua Storia.
      Forse non è chiaro come la AS Roma e la passione per essa abbiano accompagnato ogni momento libero e oltre della mia vita,altro che antisocietario,io sono contro chi non fa il bene e gli interessi della AS Roma compreso il giocatore svogliato o limitato per non parlare del Presidente che vuole solo lucrare (il mio modello oltre ai Viola e i Sensi che avevano altre possibilità è stato quel Signore e grande tifoso DI Gaetano Anzalone) l’indossare la nostra maglia non è un credito che si può riscuotere e vantare SEMPRE E a priori.
      uN SALUTO

  16. Dai diciamo la verità
    Noi non stiamo facendo un mercato secondo le nostre esigenze, chiare a tutti (centravanti e esterni..)
    Ma secondo le disponibilità del mercato dei prestiti/ parametri zero.
    Quindi non è che kristensen non sapevamo che non era adatto ad una difesa a 5, è che quello c’era libero.
    E così l’attaccante: vediamo se si libera qualcuno a zero, o al Max a 5 mln
    Poi può darsi che ci vada bene, vedi il centrocampo che mi pare si sia rafforzato, ma insomma, non abbiamo ALCUNA capacità di spesa.
    Questo è

    • non capacità ma volontà. è diverso. questi vogliono vendere ma me sa che nun so capaci manco a fa questo.

    • Tre generazioni di imprenditori. Turn over di 10000 miliardi (Lotito, boh???). Patrimonio personale di 5,5 miliardi (Lotito, forse, 40 milioni) e sono incapaci. E meno male. Ne voglio 500 di questi incapaci!

  17. situazione ormai ridicola si sapeva da giugno e che avremmo dovuto prendere due attaccanti Ie ad oggi non sono stati presi la Roma non è competitiva e non solo perché manca l’attaccante titolare Ci sono altri ruoli come i due esterni di centrocampo che non sono all’altezza per una squadra di livello e credo, a questo punto, che Mourinho debba cambiare modulo passando alla difesa a quattro viste le caratteristiche dei nostri giocatori in rosa…cmq siamo lontani dalle prime 4

  18. Se veramente il bambino Pinto dovesse restare con un pugno di mosche in mano visto che è da giugno che sappiamo manca un centravanti dovremmo chiedere subito le sue dimissioni x manifesta incapacità a condurre e a chiudere trattative importanti in entrata …

  19. Io una cosa non la capisco, ma Lukaku in prestito anche oneroso a 6/7 mln con il 60% dell’ingaggio pagato e sinceramente non so se rientra ancora nel decreto crescita, rappresenta un affare!!! Ma in Italia al Milan a queste condizioni non fa gola? Cioè a queste condizioni, senza tener conto del decreto crescita, tratterebbe solo con noi il Chelsea? Mi sembra strano.

    • Da mo che lo sto a scrive ma evidentemente gli spolliciatori sono convinti che l’As Roma è la paracula e gli altri sono tutti scemi.

    • No, gli scemi siete voi che giudicate sulla fuffa. Dove stanno le conferme, almeno ufficiose, che si tratta su certe basi? Ci sono? No. Allora che sproloquiate a fare, agents provocateurs?

  20. La cosa divertente è che c’è pure chi commenta tutti i giorni la stessa non notizia, ripetuta all’infinito…

  21. 10 mln di euro per Zapata ora, quando un mese fa li avremmo potuti uscire per Nzola. Io non lo capisco. A me dispiace, ma Zapata sarà un flop sicuro.

  22. Vedo aggettivi come “ridicolo”, “umiliante”, “dilettantesco” usati a piene mani da un po’. Ora, a parte che fa un po’ strano sentire dei semplici appassionati giudicare con tale sicurezza dei professionisti, forse bisognerebbe anche rendersi conto che la realtà dei fatti è spesso moooolto diversa da quella che raccontano i giornali.
    Dai giornali sembra che Pinto sia andato a fare il giro delle 7 chiese chiedendo l’elemosina. E’ molto più probabile che abbia contattato società e giocatori con delle proposte (che sicuramente non erano irrinunciabili, visti i limiti di budget) e abbia aspettato o stia aspettando la disponibilità a trattare su certe basi. Il fatto che si arrivi a fine mercato per offerte non fuori dal mercato stesso è naturale in queste condizioni. Le società aspettano sempre per capire quale è la cifra più grossa che può arrivare.
    L’esempio è la trattativa su Scamacca (ammesso che ci sia davvero stata). La Roma era disposta al prestito o giù di lì perché riteneva 30 mln troppi. E’ arrivata l’Atalanta e l’ha preso. Se l’Atalanta non avesse venduto Hojlund, magari Scamacca sarebbe arrivato. Stessa cosa per Lukaku (che di nuovo non sappiamo se è veramente un obiettivo). Se un’opportunità ci sarà, ci sarà a fine mercato per motivi ovvi. La regola vale per chi vende e anche per chi compra. A meno di non avere taaaanti soldi da buttare.
    Diverso il tema di Marcos Leonardo, ma lì toccherebbe vedere se non è il Santos che si è rimangiato la parola…
    Insomma, occhio a tirare giudizi a caso quando le cose non si sanno

    • hai scordato frattesi , il brasialiano, arnautovic, retegui ,beltran, e qualche altro … so che sono news di giornalai , ma tutte quelle pubblicate lo sono percio o le prendiamo tutte x buone o lasciamo stare i commenti … …

    • Commentare si può commentare, ma magari dare dell’incompetente a qualcuno sulla base di semplici “voci” è un comportamento da leoni della tastiera

    • RESTA TUTTAVIA L’IINEGABILE CONSIDERAZIONE di come allo stato, dopo 3 mesi dall’infortunio di Abraham siamo l’unica squadra in Europa anche a livello di Serie minori che inizia il,Campionato e proseguirà domenica prossima con un solo attaccante di ruolo, trentenne e reduce dv una stagione non certo brillante ma addirittura da ringraziare per averci evitata una vergognosa sconfitta.
      Gli acquisti errati, quantomeno MOU non li vedeva e non li vede, non sono Voci MA FATTI: Shomu, Vina, CeliK (circa 40 milioni) e pure Solbakken e Camara benchè a Zero.Diciamo niente di particolarmente grave a parte i soldi buttati, succede MA LI DEVI SOSTITUIRE!!!!
      AH uno si ,Kristensen……vabbè, apposto!

  23. Zapata…o chi per lui…ho visto le partite delle big, è presto va bene ma..gran bel milan, squadra super organizzata, tante novità interessanti, bei centrocampisti, corrono tutti, e corrono bene..l’inter sta sempre lì, confronto i loro esterni con i nostri (TREDICI MILIONI CARLOS AUGUSTO!) e mi sento male…la juventus non ha la coppa, non ha grosse novità rispetto l’anno scorso, ma ha tanti giovani forti e tanta motivazione…atalanta, fiorentina, belle squadre con bei giocatori…la lazio ha perso, il lecce li ha messi sotto ma prima dei gol loro c’è stato un vero e proprio miracolo di falcone su immobile, andavano 2 0 a 10 minuti dalla fine e amen…il napoli anche lo vediamo col binocolo…secondo me stiamo dietro a tutti questi (sono 7), zapata o non zapata

    • Quindi la Lazio è forte perché ha rischiato di stare 2 a 0 e poi l’hanno rimontata, mentre la Roma fa schifo perché poteva stare 3 a 0 e invece ha pareggiato… La logica, questa sconosciuta. Ma poi dopo UNA SOLA partita. Il primo anno con Mou se non mi sbaglio dopo le prime 5 eravamo in testa o giù di lì e poi come è finita?

    • Maurizio, ATTUALMENTE PURTROPPO È COSÌ… LA COSA PEGGIORE è che a questa squadra, oltre ai suoi difetti e lacune “storiche”, MANCA IL CORAGGIO…. ed è INACCETTABILE… SOPRATTUTTO quando incontri le piccole…. è un disco rotto, lo so, ma fino a quando non ci sarà l inversione di rotta lo ripeterò SEMPRE.

  24. pinto ha dato 48 ore per decidere…. primoda quando? secondo pinto si deve rendere conto che nessuno lo considera e7o lo rispetta e questo e’ ampiamente confermato dall uktima campagna … 10000 parole ricevute non una rispettata … oltre a matic…

  25. Premesso che magari venisse, continuare a parlare di Lukaku è,a mio parere, deleterio ed illusorio. La proprietà non vuole spendere soldi per calciatori sopra i 30 anni , a maggior ragione se tra cartellino ed ingaggio si tratta di circa 80 m. Ripeto se dovesse mai accadere sarei felicissimo, ma non ci credo minimamente. Forza Roma.

  26. Si deve aspettare la fine del mercato, per esprimere un giudizio sui Friedkin. Quel che si può dire è che finora, da quando hanno preso il club, per i cartellini dei giocatori hanno speso poco. Forse zero, considerati gli introiti derivanti dalle cessioni. Ma non si sono lasciati sfuggire l’occasione di salire sul pullman scoperto e farsi acclamare dai tifosi, quando la squadra, non certo per merito loro, ha vinto la Conference.

    • Scusa Lucio, quindi se la presidenza prende un allenatore top, la squadra vince un trofeo (ed il secondo anno seconda finale) il merito non è del presidente [°°°] però se arrivi settimo o sesto la colpa è sua….

    • No no… Loro con la vittoria della Conference non c’entrano, hai ragione. Per finire l’anno senza fallire hanno ricapitalizzato per più di 200 mln.
      Ma io boh…

    • Se la Roma fallisce i Friedkin perdono tutte le centinaia di milioni investiti. Sono costretti a ricapitalizzare ogni tanto nel loro interesse, non fanno nessuna beneficenza. 😱

    • E chi gli ha chiesto di fare beneficenza, scusa? Ma dire che non hanno dato un contributo alla vittoria della Conference e alla finale di Europa League quando la squadra la tengono a galla loro mi pare un tantinello illogico. Ma ho notato che la logica non va più di moda

  27. Ma Lina Souloukou era in missione a Londra o magnava tranquilla a Trigoria? A occhio e croce la seconda, io spero solo che i Friskies non stiano cacciando un euro perchè stanno per vendere dopo l’approvazione dello stadio, così finisce la tarantella.

    • Lo stadio? con quali soldi, con quelli delle banche??? Prendiamo 400 dalle banche ad un tasso stratosferico li dobbiamo restituire con gli interessi e poi dobbiamo accollarci le quote di ammortamento. in alternativa lo intestiamo ad un altro ………. questa quando l’ho sentita????

    • No Lina era a Trigoria ma in orario d’ufficio ha provato a uscire di nascosto per andare a fare la spesa ma l’hanno beccata. Londra????? ma a fare che e poi con i costi degli aerei e il Fair Play……..

    • Numero 5 (+1), quella che hai descritto tu e’ la situazione vissuta col tuo/vostro broccolaro, con la differenza che i soldi presi dalle banche andavano a coprire i buchi di bilancio. Lasciati da chi? E come, visto che i vari maghi -DS hanno fatto plus valenze da milioni e ci qualificavamo tutti gli anni per la CL (seeeeeeeeee)?

  28. Dico solo che il gallo non ha mai sfigurato, nemmeno segnato ma sfigurato mai. Mo alla prima fa 3 goal e prende un rigore ed è stato l’unico in campo giocava da solo come er tedesco. Io dico fate con il gallo che al torino era una stella. Prendi il brasiliano quando è comodo e bona. Forza gallo e fine della fiera.

    • Bravo.qui parlano tutti che serve il centravanti titolare. Se non sbaglio il nostro centravanti è capocannoniere!

    • Molto più concreto l’incubo pinto-friedkin.
      Comunque…..manca una settimana.
      Vedessero che fare.

  29. La Roma prenderà Morata, me lo ha detto in gran segreto Di Marzio.
    Vi ho fatto questa confidenza, mi raccomando non lo dite a nessuno altrimenti le dritte non me le da più.

  30. SI i friskies vendono pe forza quando mai nella storia della roma avemo sognato al centrattacco una riserva dell atalanta ? Centrattacco dici? No è riserva dell atalanta il punto.

  31. spiegatemi perchè tutte le squadre di serie A, nessuna esclusa, possono spendere soldi e noi no.
    Sono due anni di fila che la Roma fa plusvalenze e non spende nulla.
    non scrivete del solito SA o FPF che non c’entrano nulla, non è vero che non ci sono i soldi, qui si tratta di una società che prende da 4 anni e non restituisce ciò che prende.
    non scrivo i dati ed i milioni incassati da questi signori in 4 anni, ne scrivo le vere spese societarie, si capirebbe che si fa utile e non perdita con la Asroma ed il sito non mi pubblicherebbe (basta una piccola ricerca seria su internet per sapere che – siamo 2° ad incassi solo dietro l’inter in Italia che però ha fatto la champion).
    ma detto questo, parlo con tutti i tifosi della Roma d’Italia, ma secondo voi davvero ci meritiamo questo trattamento?
    siamo alla stregua, se non addirittura peggio, di verona, torino, fiorentina…ma davvero siamo in questa situazione?
    cioè si sono e ci hanno ridotto ad aspettare gli ultimi giorni per acquistare un attaccante, che tra parentesi sai, ti serve come il pane da giugno?!
    e che attaccante, zapata?
    davvero dobbiamo ridurci a essere soddisfatti di zapata che va per i 33 ed è da due anni mezzo rotto?
    che in un anno solare ha fatto 2 gol!
    davvero ci meritiamo, dopo 36 pienoni allo stadio, parametri 0, prestiti, ragazzini (quelli li comprano sperando di venderli in futuro e non per altro), e giocatori sopra i trenta?
    davvero ci meritiamo un presidente che è muto più di un pesce?
    davvero ci meritiamo un immobilismo in entrata fatta da uno che si fa chiamare DS e che DS non è?
    davvero dobbiamo mandare una signora per convincere Lukaku a venire a Roma?
    pensavo di tifare per un grande club ma a questo punto ditemi e spiegatemi che siamo lo zimbello d’Italia e mi metto il cuore in pace, quello che viene viene non importa.
    Non mi meraviglierei se non arrivasse qualcuno, e se ci fossero offerte, veder partire altri giocatori, celik, solbakken, spinatola e chissà quanti altri!
    da tifoso, lo dico con rammarico, vedo solo un farò nel buio pesto ed è il mister.
    forza roma sempre.

    • “si capirebbe che si fa utile e non perdita con la Asroma”… E la terra è piatta.
      Ma bastaaaaa scrivere robe fattualmente sbagliate e facilmente verificabili!!!!

    • @ maremmamaiala, “si fa perdita” perchè le scelte societarie sono sbagliate. Le risorse non ci sono, probabilmente si era sottovalutato la complessità dell’affare Roma. Non basta avere liquidità (forse) alle spalle devi essere un gruppo finanziario o industriale di livello mondiale o in alternativa essere come il Napoli o i caciottari. E attualmente non mi sembra che apparteniamo ad uno di questi gruppi.

    • Maremmamaiala la AsRoma è una società autogestita che fa utile dai tempi dei sensi, questi si sono comprati questa squadra per perdere soldi?
      gli maericani?
      allora mi dispiace ma non hai capito nulla della vita…non posso mettere fonti ne conti ho provato ma il sito mi blocca!!!
      cercalo da solo su google la verità , guarda che voci mettono nelle spese (assurde), se i finanziari guardassero dentro sta società sai che belle ne uscirebbero.
      La AsRoma non è dei friedkin ma della banca unicredit-golmsan sachs, questi fanno i gestori, pagano un tot e ne devono rientrare come gestori.
      avrei tutti i dati e documenti che dimostrerebbero questo ma non posso metterli qui, non è compito mio farlo, se potessi lo farei immediatamente.

  32. FACILE FARE IL MERCATO CON 100MLN, un po meno farlo nelle condizioni di Pinto, dove non c’è spazio per sprecare denaro.

    Io non capisco tutta questa catastrofe.

    LO SCORSO ANNO LA LAZIO è arrivata seconda con gente come marusic e lazzari… maximiano in porta con romangnoli e gila in difesa ma ha subito meno di goal, 8 goal in meno di noi.

    Di che stiamo parlando?

    Stessa cosa per l’attaccante: dybala, el sharawy, solbakken (penso che la roma ne prenderà un altro la davanti), belotti e la punta centrale.

    Come dico da sempre, è IL LAVORO DEL MISTER quello che conta, come riesce a plasmare il gioco della roma in base ai giocatori che ha.

    Io prendo in esame la lazio perche ha una rosa secondo me, tolti quei 2/3 giocatori da settimo/ottavo posto e in tal modo il lavoro di sarri è stato ottimo.

    Quindi ci sono poche scuse quest’anno da parte di mourinho e di quelli che vogliono distruggere i singoli o la società per salvare il lavoro del mister.

    Io credo che se dovesse arrivare zapata, arriva un buonissimo attaccante, punto e a quel punto la roma avrebbe una rosa sufficientemente FORTE potenzialmente per arrivare in champions.

    • e’ noto da sempre che mou non e’ mai stato un allenatore cosidetto tattico , e’ un gran motivatore stratega e molto difensivista , ricorderete eto’ sulla fascia , zanetti stankovic muntari, milito (sopraffino)piu sneijder …percio ragion percui se tu societa decidi di prendre mou?? devi comprargli i giocatori , lui non e’ sacchi , zeman, , sarri , dezerbi o spalletti .. lui e’ cosi prendere o laciare ..

  33. Ogni giorno che ci avviciniamo al primo settembre senza che Lukaku venga ingaggiato da altre squadre le possibilità, comunque esigue, crescono.
    La Juve sembra abbia deciso di tenere Vlahovic ed in tal caso sicuramente non prenderà Romelu, nemmeno in caso di cessione di Kean.
    Il Totthenam è l’altra papabile destinazione, ma il loro primo obbiettivo è Taremi, in scadenza 2024 al Porto, per il quale gli Spurs attendono l’inevitabile crollo del prezzo negli ultimi giorni, quando si concretizzerà x i Dragoes il rischio di perdere l’iraniano a zero tra 10 mesi.
    Lukaku ha già rifiutato le proposte degli arabi ed a meno che non cambi idea, una volta escluso il passaggio alla Juve o al Tottenham la Roma resta l’unica possibilità per i blues di evitare di tenersi l’oneroso fardello in tribuna.
    A quel punto non solo l’ipotesi di uno scambio di cartellini con Abrham + una buonuscita x il belga che lo convinca ad accettare uno stipendio inferiore a quello attuale, ma a che l’ipotesi di prestito con partecipazione allo stipendio diventerebbe una possibilità concreta.
    In ogni caso, visto il mancato ingaggio di un’altra punta al 23 agosto mi sembra evidente che Pinto stia tentando il bis dell’operazione Dybala dell’anno scorso, quando, dopo che l’argentino è stato scartato da Juve ed Inter, è riuscito a prenderlo a zero e con uno stipendio assolutamente sostenibile anche x le nostre disastrate casse.
    Stiamo a vedere.

    • ci sono alcuni punti da chiarire .. di bala era svincolato e poteva scegliere la destinazione , che poi l inter ha cambiato idea , e’ stato un bene x noi ,, lukaku e’ vincolato da un contratto e cifre maggiori , ma non dimenticate che anche il milan volendo e’ in cerca di una punta e con un appeal maggiore della roma ….

    • Mace’, Dybala aveva promesso ai suoi giovani fans juventini che MAI E POI MAI sarebbe andato all’inda. E finora ha rispettato la sua parola.

  34. Se si vuol concretamente aspettare la fine del mercato per prendere Lukaku, la strategia per l’attacco a mio avviso dev’essere quella di prendere ora un attaccante Under 21 che non rientri pertanto tra le limitazioni numeriche della rosa (abbiamo ancora uno slot disponibile per giocatori over 21 formati all’estero).
    Ekitike sarebbe il mio sogno.
    Ma sarebbe andato bene anche Marcos Leonardo se solo Pinto non si fosse ridotto all’ultimo giorno per richiederlo.
    A quel punto con l’attacco numericamente a posto potremo attendere la fine del mercato per vedere se si creeranno le condizioni per prendere il belga.
    Ma se anche non chiudessimo per Lukaku, con un attacco Ekitike + Belotti saremo coperti in attesa del mercato di gennaio.

    • Per comprare qualsiasi attaccante del caxxo devi pagare e questi hanno deciso di non cacciare un centesimo nonostante Pinto abbia venduto. Evidentemente i padroni hanno deciso che è finita la pacchia ed i debiti l’As Roma se li paga da sola vendendo i giocatori e stop. Di Main sponsor manco se ne parla ovviamente.

    • @Festuzio, questo non avverrà mai senza una strategia. La Roma costa una valanga di soldi e ne produce assai pochi, incluse le plusvalenze sui giocatori.
      Il piano non può essere quello che dici tu.

  35. mi raccomando nessuno faccia il nome di petagna , pare che pintus non sappia ancora chi sia e che potrebbe essere sul mercato…..ma tanto non riuscirebbe a prendere neanche lui …

  36. io mi aspetto Luka jovic del resto il Real Madrid ce li ha sempre dato i giocatori da ricostruire mentalmente, lui è forte, un po’ di lavoro per Mourinho…👍

  37. riscrivo .. tra Zapata, forte ma 32enne e Lukaku, forte ma cistosissimo, preferisco Ekitike’ .. giovane ma molto promettente ..

  38. @ Marcello apprezzo il tuo umorismo ma, credimi, da tifoso inc****to non riesco proprio a ridere. Quest’attesa estenuante (spero che ne saremo ripagati) ci ha distrutto. Attendo la fine del mercato e il completamento della rosa. Poi, a fronte di risultati positivi, apprezzerò la tua ironia.
    FORZA ROMA SEMPRE

  39. pinto svegliati i bergamaschi ti stanno prendendo per i fondelli …. zapata resta lì ! adesso passa al piano z , poi dal 1settembre presenta le dimissioni …..

  40. Ma smettetela con Lukaku…
    Tra l’altro un intruppone chiaramente sul viale del tramonto. In più traditore e capriccioso.
    A 30-40 mln prendo altro.

  41. È saltato ufficialmente Zapata.. grazie a Gasperini.. primo Gasperini si faccia squalificare prima di Roma Atalanta è mejo.. mai più trasferimenti con atalanta e Sassuolo.. via subito ridolini Pinto.. intervento immediato della presidenza .. portace Lukaku e forse Ve sarvate la faccia.. altrimenti io parlo per me abbonato di tribuna Tevere.. contesterò fino a perdere la voce come un matto tutte le partite questa presidenza

  42. La trattativa per Zapata si è arenata definitivamente Pinto che fai? Lukaku mi sembra impossibile,purtroppo, i nomi che sento in giro Jovic o Kean fanno venire i brividi, vedete cosa vuol dire rimanere con il cerino in mano?

  43. sky conferma ora che la trattativa per zapata è saltata, se non arriva lukaku e arriva un signor nessuno voi di chiedete la testa? di pinto, di friedkin o di entrambi?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome