ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Ancora nessun accordo per Duvan Zapata. Il giocatore colombiano ha già detto sì ai giallorossi, ma Roma e Atalanta sono ancora distanti sul prezzo finale e sulle modalità del trasferimento.
Aspetti tutt’altro che irrilevanti, visto che siamo arrivati al 23 agosto, che tra una settimana il mercato chiuderà i battenti, e che la Roma tornerà di nuovo in campo tra tre giorni esatti sul campo non semplice del Verona. Mourinho sarà ancora senza centravanti titolare (o di scorta, visto il debutto di Belotti). Un problema. Tiago Pinto però sembra ormai determinato ad andare avanti con questa strategia fino a fine mercato: il rinforzo in attacco arriverà solo negli ultimi giorni di contrattazioni.
Il grande favorito resta Zapata: l’ottimismo sulla fumata bianca resta alto, ma va trovata una quadra sulle cifre. Il nodo è rappresentato proprio dal prezzo del cartellino e da come la Roma intende raggiungere i 10 milioni chiesti dall’Atalanta per il colombiano. Tiago Pinto ha deciso di “spezzare” quei soldi in 5 milioni di parte fissa e 5 di bonus, raggiungibili solo a determinate e non scontate condizioni, tra cui presenze e obiettivi.
L’Atalanta non è convinta, e continua a tentennare specie ora che dovrà fare a meno di El Bilal Tourè per almeno tre mesi. Tiago Pinto però sa che non può tirarla troppo per le lunghe, e allora ha deciso di fissare una deadline, lanciando un ultimatum ai bergamaschi: se entro le prossime 48 ore non si troverà un accordo, la Roma farà saltare il banco e cambierà obiettivo. Una mossa volta a stanare i bergamaschi.
Fonti: Gianlucadimarzio.com / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero
Se la staranno facendo sotto all’atalanta
Perché noi romani e anche stranieri quando arrivano a Roma ci reputiamo/si reputano così forti e convinti che tutto il mondo è ancora sottomesso al nome Roma.
Questo è ancora valido per il turista che viene per 10 giorni o artisti che subiscono il fascino del quartiere Monti.
Ma per le trattative di affari il nome Roma, purtroppo, non ha nessun fascino.
Sarebbe da considerare una bella problematica pure quella di continuare a credere in quello che la comunicazione scrive sulla ROMA. Giudicate pinto in base alle notizie di gente che da anni scrive solo bufale colossali. Solo ieri la ceo era data per certo a londra, mentre stava a ROMA. Le visite mediche di zapata è da sabato che sarebbero fissate per lunedì, poi era fatta martedì pomeriggio, poi due ore dopo gasperini si era messo in mezzo. Adesso 48 ore? ed ancora ci credete?
@IO AMO ROMA (ma IO di più)… sì ma poi restano i fatti e i fatti dicono che a campionato già iniziato Pinto non è stato capace di rimediare uno straccio di centravanti da 3 mesi, passando attraverso una serie di trattative tragicomiche, tipo quella di Beltran, con un rilancio al ribasso 😱
Resta il fatto che il rilancio al ribasso è comunque una notizia uscita da fonti poco attendibili. Poi se anche mourinho ti dice che meglio di così il mercato non si poteva fare, penso che il giudizio su pinto al momento sia chiaro. In ogni caso, aspetto la chiusura del mercato e puoi stare tranquillo che se pinto non porterà una punta di valore, più leonardo a gennaio ed un difensore adesso od a gennaio per sostituire ibanez, la cui assenza pesa e come, sarò in prima fila nel criticarlo.
Pinto sta a batte i piedi per terra, o je danno 5 milioni alla Roma o non lo prende più.
È ORA CHE ANDATE VIA
@romano d’accordo con te
cioè rimaniamo appesi alla volontà dell’Atalanta fino a giovedì sera?
ma possibile che non abbiamo un altro nome si cui puntare?
a me dover pregare un giocatore di oltre trent’anni, reduce da infortuni e annata schifosa, che chiede di passare da 1.8 a 3mln con contratto lungo…. e dover pure aspettare francamente non piace
pinto c’avemo
Occhio che Pinto fa saltare il banco! 😨😱😡
Nun ce se crede, direbbe qualcuno.
Finalmente……dobbiamo stare sempre alle comodità degli altri…..
Se ci sono delle reali e concrete possibilità per Lukaku (dubito …) aspettiamo ancora qualche giorno…in caso contrario a questo punto portiamo a casa Zapata….soprattutto per le nostre possibilità economiche attuali mi sembra non ci sia di meglio….speriamo stia bene fisicamente….
Dybala , Spinazzola ,Sanches , Zapata , Smailling , accendiamo un cero ogni volta che giocano….
bene così ….andiamo sul piano Z !
so finite le lettere!
Credo che la cosa migliore da fare sia andare su un profilo più giovane. Abbiamo già Belotti come giocatore di esperienza che tra l’altro quest’anno farà la sua parte. Zapata e un investimento a perdere con l’incognita tra l’altro della condizione fisica.
mah un delirio per uno che negli ultimi campionati ha fatto tre gol pazzesco ma di che parliamo
Il Gaspero spreme i giocatori come se fossero limoni . Se accetta di perderlo vuol dire che gli è rimasto poco da dare. A me , Zapata è sempre piaciuto ma , andava preso quando , lo ha preso l’Atalanta, ora ,con 3 anni Di contratto a 3 milioni l ‘anno rischi di ” impiccarti ” .Abbiamo comunque , anche , il problema del portiere ,Rui è un buon portiere ma per obiettivi importanti serve un grande portiere. Un portiere che porta punti.
concordo: un bidone come lukaku. Solo che quest’ultimo ti fa vendere tonnellate di maglie e ci fai dei soldi. Invece che pensare al giuoco si pensa sempre al marketing.
Finché non cambiano testa e DS non andremo avanti lontano..
finora dall’atalanta abbiamo preso sole e qualche giocatore medio poi migliorato ma nessun campione – basta con l’atalanta e basta coi loro tifosi – atalanta in B
#SalvateIlTifosoDellaMaggica
Mario13 dopo una certa età, la pozione magica di Panoramix non fa più effetto, la stessa cosa e’ successa con Ilicic , che a Bergamo era diventato la reincarnazione di Garrincha…
Comunque se viene lo invito come faccio con tutti. Non viene, sti ca** di Zapata…
Ce lo dessero, c hanno Lookman e Scamacca, poi anche Muriel, se non l hanno venduto
essendo una nostra diretta concorrente, penso vogliano trascinare la trattativa fino all’ultimo giorno per poi farla saltare e lasciarci senza attaccante. A Pinto il compito di non farsi prendere per il c..o. Spero Pinto abbia veramente le idee chiare su come muoversi, altrimenti, saranno guai
ho la stessa sensazione
Bravissimo. È il mio stesso timore. L’Atalanta ha tutto l’interesse di farci arrivare alla fine del mercato senza attaccante. Occhio.
Se non prendiamo un attaccante non è colpa dell’atalanta. Il calcio è pieno di attaccanti. Non esiste solo zapata. Anzi troppi ce ne sono di più forti. L’attaccante non è ancora arrivato perché abbiamo un ds scarso che non conosce neanche i calciatori che abbiamo in rosa.
Anche il giocatore non si capisce se sia convinto o meno da quello che leggo. Cmq io non ho del tutto questa sensazione per me è interesse anche di Pinto cercare di capire se c’è qualcosa di meglio, qualche situazione stile Lukaku. Ha solo un colpo in canna e non credo che sia in grado di portare 2 attaccanti esperti. Per me a ridosso di domenica si dovrebbe avere il quadro finale perché dovesse saltare uno ed essere impossibile l’altro si batterà su quel che rimane.
Scene di panico sono segnalate in tutta Bergamo…
Qui vediamo tutta la grande tattica ed esperienza di Pinto che dopo 48 ore ci deve dire dove andrà a parare se l’Atalanta gli risponde sti caxxi?
Le condizioni Pinto le doveva dettare subito dopo di che ciao, non sta tiritera.
Il tempo gioca a favore dei bergamaschi, è a noi che manca l’attaccante mica a loro.
Da chi va a bussare il 25 Agosto Pinto se l’Atalanta dice di no?
Zapata non vale più di 5M, loro ne vogliono 10; stanno a posto così ma siccome siamo disperati perché abbiamo fatto un mercato di mexxa quando si è trattato di comprare adesso stiamo così. Ovvero messi molto male.
Anch’io sono convinto che i bergamaschi la tirino fino all’ultimo per poi non darcelo.
Almeno speriamo che non ce lo diano.
Ha la sua età, problemi fisici e l’ingaggio ci creerebbe problemi col ffp
48 ore….. Ma si, prendiamocela comoda…c’è tempo…
Comunque, spero sempre che ci sia l’asso nella manica….. Lo spero tanto…
Zapata andrebbe bene e come giocatore lo preferisco a Lukaku ma al giusto prezzo/stipendio.
A queste condizioni sono davvero perplesso.
Cercherei una punta meno esperta ma più giovane ( che magari ci sorprende ) da aggiungere a Belotti e cercherei l’intesa per Leonardo a gennaio se non a giugno .
che fine… dare l’ultimatum all’atalanta per avere un giocatore che gli avanza …
❤️🧡💛🤐
Che fine, hai ragione…chissà perchè però quasi tutti amano i Friedkin e odiano chi ci portava Dzeko e Salah ?
Non possiamo stare al gioco dell’atalanta , è nel loro interesse danneggiarci il più possibile … fine ultimatum , o lo vendi o ti sfanculo.
a una società che grazie alla competenza del suo management, ha già incassato 85 milioni co na botta,ie fai il solletico
A proposito di competenza, leggevo oggi delle papere di Onana al Manchester United, arrivato a parametro zero all’Inter e rivenduto come un campione a 55 milioni, dopo hanno preso Sommer dal Bayern Monaco a 6 milioni; in pratica hanno in tasca quasi 50 milioni ed in porta un gran portiere.
Noi invece ne abbiamo spesi 12 per un portiere assai scarso.
Poi non mi parlate di arbitri, sfortuna, e complotti vari. Se hai Ausilio e Marotta invece di Pinto, quella è la differenza.
So troppe 48/ore ma che scherziamo
Chiacchiere inutili, se il giocatore è sano pagare e chiudere,se è rotto fare ciao e prendere Muriel o Petagna,tanto per dire.Mo’ che co sto caldo se dovemo pure preoccupa’ dei giochetti che fanno sti stronxxi me pare troppo
Belotti è in forma, secondo le dovremmo prendere un giovane tipo Pinamonti
Secondo me meglio Petagna,je dai la palla e quello te la difende mentre gli altri s’asciugano il sudore.Tanto a segna’ ce pensa la joia e forse er galletto chicchiriky
Belotti ha fatto un anno a zero gol. Ora per una partita che ha fatto bene pensate che si trasforma in un gran centravanti che regge tutta la stagione ? MADDAI !!
Dillo a Mourinho.
Nun me tocca’ er galletto e ricordate de Dzeko che nun la metteva dentro manco con le mano.I calciatori vanno valutati per la loro storia no per un campionato!
Salta e dopo prendiamo fracaxxo da Velletri come attaccante…
A me fa ridere tutto quanto ultimatum di cosa, forse pinto non ha ben capito che l’Atalanta essendo una nostra contendente non fa a favori a noi, se ti ha fissato un prezzo per Zapata quello è inutile girarci intorno o pretendere lo sconto, se lo vuoi il giocatore lo prendi senza se o ma alle condizioni dell’Atalanta, altrimenti virare su altri obiettivi di mercato a condizioni maggiormente vantaggiose e in linea con i parametri societari specie se non vogliono spendere i 10 milioni richiesti.
L’Inter per esempio per arrivare a prendere arnautovic di due anni più vecchio di Zapata ha dovuto fare un’operazione da ben 8 milioni più due milioni di bonus proprio perché il Bologna non concedeva sconti per un suo titolare e lo stesso discorso vale pure per l’Atalanta per Zapata.
Già è stata gestita male la questione centravanti da tre mesi a questa parte e finirà pure peggio se non dovessimo prendere nessuno in attacco, quindi o Pinto chiude immediatamente per Zapata oppure vada su un esubero che mollano in prestito, perché non si può rimanere così in attacco.
Esatto, qua si fanno ancora sogni irrealizzabili su Lukaku quando stiamo per rimanere con il cerino in mano e senza centravanti. Bisogna chiudere subito con Zapata e accettare la realtà che la questione centravanti è stata gestita male e oramai siamo fuori tempo massimo.
l’Atalanta quando va** mai e’stata una nostra contendente, ma quando?
Per tre quattro anni che stanno andando oltre le loro storiche possibiltà?
Senza vincere un ca**..
ao’ senza vincere un ca**..
Sono stati nostri contendenti un paio di volte nella storia , quando abbiamo giocato due specie di spareggi per non retrocedere, e tutte e due le volte li abbiamo mandati in serie B.
Gaetano una curiosità visto che non accetti la realtà dei fatti e io si, l’atalanta considerando il suo monte ingaggi e paragonarlo al nostro, non ha fatto per caso più di noi negli ultimi anni, a prescindere dei nostri torti arbitrali e sulla questione di cosa ha vinto, dove anche lì pure noi non è che abbiamo molto da vantarsi o vinto così tanto in questi anni a parte la conference league e una finale europea l’anno scorso.
La scorsa stagione ci sono arrivati sopra, due anni fa addirittura sono arrivati in champions e noi in conference league, quest’anno ha venduto e soprattutto comprato bene, noi cosa dannazione abbiamo fatto, a parte prendere degli svincolati o prestiti e la spesa fatta di 5 milioni per parades oltre ad aver ceduto zaniolo a gennaio e ibanez in estate, a prescindere del vincolo del ffp.
Io dico se è eccessivo spendere tra i 9-10 milioni zapata fissando delle condizioni che proprio non puoi più fare a ridosso della fine del mercato, mi spieghi chi dannazione vuoi andare a prendere in così pochi giorni rimasti di mercato di valido? Ma davvero si pensa veramente di arrivare a Lukaku ma sul serio ma come si può solo pensare di arrivare a lui se neanche siamo riusciti a chiudere per marcos leonardo in tempo e soprattutto non si è voluto chiudere per morata o scamacca per costi elevati o dubbi.
Adesso non è per niente ma come ho ribadito prima l’inter che di soldi ne aveva per le cessioni effettuate ne ha sganciati 8+2 milioni bonus compresi per arnautovic di due anni più vecchio del colombiano pur di non rimanere con il cerino in mano alla fine del mercato; quindi o la Roma perciò chiude subito per zapata non tirando troppo la corda oppure vira su uno scarto che potrebbe rilevarsi addirittura peggiore di zapata in prestito, non ci sono altre soluzioni e non c’è più tempo per porsi dei dubbi ecc. va preso immediatamente un centravanti.
il bibitaro passa all’attacco!!!! bergamo trema!!!