Roma, tre colpi in arrivo

67
2915

AS ROMA NEWS – Dopo essersi assicurati Svilar e Matic, entrambi a parametro zero, ora per la Roma è tempo di concludere altri acquisti. Stavolta però investendo anche cifre importanti per accontentare Mourinho prima dell’inizio del ritiro estivo.

A destra è in chiusura l’affare Celik: la Roma incontrerà a breve i dirigenti del Lille per trovare un accordo definitivo. Le sensazioni sono positive, e lo stesso Tiago Pinto è ottimista sul fatto che l’accordo possa chiudersi intorno ai 7 milioni di euro. Un prezzo oculato per un giocatore che rappresenterà una valida alternativa a Karsdorp, spremuto fino all’osso lo scorso anno da Mou per mancanza di valide alternative.

La parte finale del mese di giugno sarà dedicata interamente o quasi al centrocampo, sia in entrata che in uscita. L’affare Frattesi è ben avviato, la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro tra le parti per provare a chiudere l’accordo. Anche in questo caso si respira l’aria della fumata bianca, con soddisfazione di tutti, a cominciare dal giocatore che ha spinto fin dall’inizio per tornare a Trigoria.

Ma in mediana la rivoluzione non finirà con l’arrivo di Frattesi: in uscita ci sono Diawara, che aspetta offerte dalla Spagna, e Veretout, diretto verso la Francia. Prima del 4 luglio, giorno in cui la squadra dovrebbe ritrovarsi a Trigoria, Mourinho gradirebbe avere anche il grande colpo a centrocampo in grado di cambiare volto e marcia alla mediana.

Il nome che sta diventando molto caldo è quello di Douglas Luiz, 24 anni, in uscita dall’Aston Villa dopo l’arrivo di Kamara. Il brasiliano piace da sempre a Tiago Pinto e ha i favori anche di Mourinho. Il contratto in scadenza nel 2023 permetterà alla Roma di risparmiare qualcosa sul prezzo del cartellino.

Il sogno resta Rodrigo de Paul dell’Atletico Madrid, ma in questo caso i costi del cartellino del giocatore sarebbero quasi raddoppiati: servirebbe un investimento da oltre 40 milioni per assicurarsi l’argentino. Molto dipenderà da che tipo di rinforzo ha in mente Mou per la mediana, se un giocatore di gamba e sostanza, o un centrocampista di qualità che possa all’occorrenza anche fare il trequartista.

Fonti: Il Romanista / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo-Roma, prove di addio. Il club lo offre in Premier e fissa il prezzo: 62,5 milioni
Articolo successivoVolpato-gol, l’Italia U19 batte la Romania 2 a 1

67 Commenti

    • La buona notizia è che ieri Depaul costava 50 milioni, oggi 40.
      Fra un paio di settimane capace che costa 20.

    • Effettivamente si… Ma cambia tanto tra, Douglas Luiz e De Paul, perché il brasiliano è tipo Xhaka, mentre l’ argentino è tipo Pellegrini ma difende meno, possono coesistere tutti e due, se aggiungi Frattesi, preso Matic 3 hai anche Bove, puoi salutare Veretout e Cristante, ma se tieni anche quest’ ultimo, si va su tutto, scudo, EL e “coppettaitaglia”… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Tre colpi je pijassero a sti giornalisti… non sanno niente e se inventano le storie, oramai siete belli che sgamati da tempo …annate a raccoje le fusajeeeee

  1. Buongiorno e Buona Domenica a tutti.
    Oggi mare, piscina, famiglia, pranzi ecc ma siamo sempre qua col calciomercato.

    Veretout ha offerte ma troppo basse, i primi da piazzare che sono fuori rosa sono Diawara, Villar e Kluivert.
    Dalla Spagna tempo fa mi fecero sapere che stanno su Soler giocatore in uscita dal Valencia, L’Atletico ci punta tanto, quindi pista De Paul non è da escludere ma ad ora niente di ufficile solo rumors per il giocatore ex Udinese,ma aspettiamo.
    D. Luiz l’ho detto ieri, niente di ufficiale ma potrebbe essere il tassello del centrocampo di Mourinho, il play’maker mastino che cerchiamo ed è sicuro in uscita dall Aston con Kamara ormai ufficilaizzato.
    Anche qui pista da non escludere ma NESSUNA TRATTATIVA UFFICIALE AD ORA.
    PS Renato Sanches soffiato all’ultimo secondo ieri notte al Milan, Campos il nuovo ds del PSG ha intenzione di portarlo a Parigi visto che è un suo pupillo già da quando era al Lilla…
    Proposto Marcelo al Milan, ruoli differenti ma così è, questo per dirvi quanto è imprevedibile il mercato, quelli avevano chiuso per Renatone…

    • O Trofie, belin (per rimanere in tema) ma tu ste news te le sogni o…… Ma che fonti c’hai 👋🧡❤️

    • Quando dici “stanno su Soler”, intendi l’Atletico Madrid? Perché Soler è veramente un bel prospetto (in scadenza 2023, con il Valencia che è in crisi tecnica e finanziaria da anni) e non mi dispiacerebbe affatto vederlo alla Roma, anche se forse noi cerchiamo profili diversi di centrocampisti

    • Beh se ha veramente beccato che sanchez non va più al milan è tanta roba. Ieri in tv si diceva che è preso e manca solo l’annuncio.

    • Se Pinto strappa Douglas Luiz all’Aston Villa, pe meno de 25 mln, fa n’capolavoro. Solo che ques’anno pare che l’hanno emarginato, pe questo se ne vòle annà. Me so fatto n’po de cassi sua e ho visto che ha fatto 17 presenze,. So ito a vedè a’ cronologia infortuni, è intonsa come quella de un regazzino de sei anni. Perciò, poche presenze è na scerta tecnica….

    • Io faccio tutt’ altro lavoro, ma stando all’estero negli anni ho acquistato conoscenze nel settore, Spagna Inghilterra e Francia ho gente che conosco…poi non sono giornalista, posso sbagliare, ma sbaglia gente come Schira che è stipendiata e nimmanco sa che Zaniolo scade nel 2024 e insiste che scade nel 2023, e soprattutto di Marzio, che dicono che sia attendibile, ma ha prso cantonate pure lui, lui su Bissouma che ho smentito qua…
      C’ho pure un canale su iutubbe

    • @Jacob, sì l’Atletico Madrid sta su Soler da una decina di giorni e pure la Juve ha chiesto informazioni, probabile giocatore in uscita, ma a noi interessa che se va all’ Atletico potrebbe “liberare” DE Paul, sono 2 ruoli differenti ma sto vedendo se c’è qualcosa di vero se la Roma è veramente interessata se così fosse sarebbe tanta roba, ecco perchè non posso ancora smentire l’idea De Paul.
      L’unico problemaè il decreto crescita, il giocatore sta fuori dall Italia da 1 anno quindi non rientra in quei parametri, ma finchè nessuna squadra ci sta sopra continuo a sperare…ma ripeto ad ora NIENTE!

  2. La cosa piu intelligentemente da fare sarebbe quello di non guardare siti di calciomercato
    Fino alla fine del calciomercato perche ti
    Mettono di cattivo umore leggi inter chiusura vicina per Dybala e lukaku juventus pogba e te
    Viene la depressione e per finire si continua a leggere di sogno Roma per giocatori di turno piu o meno forti mi rimani solo tu grande Mourinho
    L unica garanzia chee qualcosa possa arrivare
    Per conyrasyare questi maledetti strisciati
    Sempre forza magica Roma

  3. I colpi :
    Svilar, celik,frattesi….ammazza che colpi!!! Matic? 88enne parametro zero,svilar parametro zero, frattesi scarto che varra’ si e no 5 milioni di euro, celik altro scarto , la ROMA lo paghera’ 7/8 , varra’ si e no 2 milioni di euro, ammazza che colpi!!
    Neves,dybala, benzema,ronaldo etc..questi sono colpi.
    Ah spe ..costano, i friedkin non hanno nessuna intenzione di comprare i campioni, sesto o settimo posto,ancira non hanno capito dopo tre sessioni di mercato di scarti che per competere servono i giocatori forti.
    Vina,shomu ,reynolds,kumbulla,oluveira, niles…
    Continuiamo pure eh!
    Solo la maglia,forza ROMA

    • A zi… Secondo me puoi incominciare ad incamminarti per il famoso ponte de Ariccia….

      Sei un caz#@#aro de prima categoria….

      Sei come quel tale che quando va al bar… La gente comincia a riderti in faccia guardando il caz#@#aro che è in te…..
      I campioni lui chiede… E che nomi….

      Tu non sei un tifoso della magggica 💛❤️…
      Sei tifoso delle caz#@#ate che scrivi…..

      Ma vaff#@##@

    • Finalmente sto cinese ha tirato fuori dei nomi dei campioni che vuole!?!
      E se per caso arrivassero calciatori come Neves o CR7, te ne torni in Cina? XD
      PS – Non voglio offendere alcun cinese ma il vostro Zi Bah è un gran rompi-riso diciamo!

    • ARICCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • La vittoria della Conference deve aver scombinato i tuoi piani da indignato a buffo.
      Non vedo l’ora di leggerti mentre ragli roba tipo american straccions.

    • D’inverno penserei che te se gela la capoccia e vaneggi.
      D’estate che te succede?
      Te sei tuffato in piscina ed avevano torto er tappo?!
      O te stavi a tuffa’ ar mare da na scojera e all’urtimo te sei tuffato dall’artra parte?!
      Boh…
      Er pessimismo cosmico.
      Sei l’Anticristo dell’ottimismo!!!
      FORZA ROMA

    • Ma se Matic ha 88 anni e sia benzema.e Ronaldo so più vecchi perché li consideri colpi? Perché.nom sono a parametro zero?

      Premesso che Benzema e Modric li vorrei sempre a a Roma e magari venissero a giocare gli ultimi anni da noi

    • Ad Ariccia ce so ito l’artro ieri a fraschettà. Stanno a fa i lavori ar ponte, è chiuso. Trovateje n’antra location…

    • L’ho scritto ieri: in vacanza a Lourdes (insieme a Zenone). Lì de miracoli se ne intendono. Pensace, Zi Bah, informati…

  4. L’importante è che arrivino nei tempi giusti e che facciano il ritiro ecc, se devono essere i titolari non possono arrivare ad agosto …

    ❤🧡💛👊

    • L’importante è che arrivino. Quando ti arriva Nainggolan a gennaio non è che ci dispiace..L’importante è che siano forti e che arrivino, prima possibile, certo, ma se arrivano anche all’ultimo secondo, va bene

  5. Mi aspetto un mercato della Roma di questo profilo,con la speranza di qualche sorpresa a fine mercato,ad ogni modo una campagna acquisti del genere dovrebbe avere come obiettivo minimo l’arrivo in zona Champions il prossimo anno in campionato e di poter competere x il titolo sia in Coppa Italia che in Europa League.

    Cessioni. Acquisti

    Fuzato Svilar
    Reynolds Celik
    Ibanez Senesi
    Veretout Matic
    Diawara Frattesi
    Villar Luiz
    Perez. Solbakken
    El Shaarawy. Guedes

    Paul Lopez
    Olsen
    Under
    Florenzi

    Formazione 4-2-3-1

    Rui Patricio

    Karsdorp. Smalling. Senesi. Spinazzola

    Matic. Luiz

    Zaniolo Pellegrini Guedes

    Abraham

    A disposizione

    Svilar
    Celik
    Mancini
    Kumbulla
    Vina
    Cristante
    Frattesi
    Bove
    Solbakken
    Zalesky
    Shomurodov

    • Anche io la vedo così: 8 acquisti tra giocatori di livello assoluto e giovani su cui puntare. Probabilmente non perderemmo 11 (DICO 11!!) partite in campionato, ma quei 15/20 gol che non abbiamo fatto, nonostante la gran produzione di occasioni, chi li farà? Ci vuole uno che segni con facilità, un’ottima seconda punta e allora la musica cambia!

    • Io direi
      Rui Patricio
      Kardrops smalling senesi Spinazzola
      Frattesi Luiz Douglas
      Guedes pellegrini berardi
      Abraham

      Svilar
      Celik Mancini kumbulla
      Matic cristante bove
      Solbakken zalensky
      Shomudorov

      Giovani in rampa di lancio : faticanti, ndaye, Volpato

    • Ottima, però io non spenderei per guedes, darei fiducia ad El Shaarawy come alto a sinistra perché se gioca con continuità va in doppia cifra .. e spenderei i soldi di guedes per Bremer !!
      In Italia vinci con la difesa.. Bremer Smalling con Matic davanti, addio.
      Poi Smalling qualche infortunio lo avrà, Bremer lo sostituirebbe alla grande.
      E se avanza qualcosa vado a strappare Renato Sanches a chi di dovere perché sarebbe come avere di nuovo Nainggolan…..

    • C’è da dire che c’è già una gran bella differenza tra chi era inutile alla causa e chi sta “entrando” al loro posto.
      Il plus è evidentissimo!!!
      Sicché, ad oggi, stiamo puntellando a dovere la rosa.
      Più Matic titolare ed almeno un paio di colpi da urlo!
      Mettiamoci la crescita di Zalewski, Zaniolo, il recupero definitivo di Spinazzola, ed “il 2° anno di Tammy” (cui tatticamente MOURINHO ne studierà “un supporto”), e L’UPGRADE è di per sé già STRAGARANTITO!!!
      Se solo pensiamo che già al 1° anno di MOURINHO la squadra se la giocava per la zona Champions (sappiamo bene “che non ci è stato concesso” da un certo sistema più che “dal campo”…!!!), io direi che siamo già molto ben messi.
      Si aggiungano, e non per ultimo, l’entusiasmo e le capacità dei Friedkin (vincere je sarà piaciuto mica poco eh..), il 2° anno de MOU e il piacere di aver assaporato il gusto della VITTORIA a squadra e tifosi…
      Direi che ci sono ottimi auspici.
      FORZA ROMA

    • Sarei contento, uno scenario possibile con una squadra migliorata, senza figurine alla CR7, pronta per il ritorno in Champions e competitiva per l’Europa League. Sarebbe uno step di crescita per arrivare al prossimo anno per puntare allo scudetto.

    • Ibanez, dopo Smalling, e’ il difensore che ha contrastato meglio (piu’ spesso e piu’ efficacemente) l’anno scorso.

      Se ho capito come ragiona l’Imperatore di Setubal, mi sa che piuttosto vende Kumbulla o Mancini…

    • dai ragazzi ce la potete fare… su tutti insieme :

      K A R S D O R P non è difficile ce la potete fa….

  6. Dan, a questo punto possiamo prendere te, Mourinho non ci serve più e se ti accontenti dimezziamo lo stipendio. 🙂 Matic con Veretout non c’entra niente, l’anno scorso doveva venire lo svizzero scioglilingua, quest’anno è arrivato. lui. Cristante potrà giocare nel suo ruolo, o sostituire Matic alla bisogna. Abbiamo bisogno di uno Strootman dei tempi belli, di quel tipo di giocatore, altro che Frattesi. Nella metà campo avversaria siamo completi (si può sostituire qualcuno, ma non è così drammatico). Tornare alla difesa a 4? con Spina e Karsdorp torniamo ai patimenti di due anni fa. E anche come centrali non saremmo messi bene. Allora si che ci vorrebbero una sacco di soldi!

    • Ma che stai a di, Spinazzola è fortissimo anche a difendere.
      Karsdorp è migliorato molto nella fase difensiva. Certo non è perfetto, ma in caso ci sarebbe Celik che non è male in fase difensiva.

      Un terzino fortissimo in difesa sai chi è? Hefti, quello che ha preso il Genoa a gennaio. Insuperabile

  7. Io spero Celik sia in grado di fare il titolare. Karsdorp, ad alti livelli può essere solo una riserva. Oltretutto, con Spinazzola che attacca, dall’altra parte ci vuole un terzino più difensivo. Io vedrei bene una Roma cosi: 4231
    Rui Patricio
    Celik Smalling Senesi Spinazzola
    D. Luiz Matic
    Zaniolo Pellegrini Guedes
    Abraham

    • Bello, in teoria.
      Ma, senza elucubrazioni eccessive, un tantinello sbilanciato in avanti.
      Spina, Zaniolo e Pellegrini sarebbero sfiancati, e criticati, dopo 4-5 turni di campionato.

      Per poi tornare ai tre in difesa e ai cinque a centrocampo, sotto la sferza dei risultati che non arrivano (contro squadre, tutte in serie A, che si imbottiscono di corridori a centrocampo e, con pressing asfissiante, ti fanno un paio di goal in contropiede prima che riesci a capirci qualcosa di quel che ti sta succedendo)

    • Ciao Mirco, guarda sarebbe già una formazione eccellente! Però come detto in precedenza io non spenderei per guedes… Ma terrei El Shaarawy in quel ruolo… I soldi li spenderei su Bremer/Renato Sanches… Difesa e dinamismo…
      Bremer perché sarebbe il sostituto perfetto di smalling qualora dovesse avere qualche infortunio, e Sanches perché il dinamismo è proprio quello che ci è mancato durante l’anno…

  8. La Roma dovrà fare acquisti mirati se cedi veretout,carles perez,miki,oliveria, villar diawara e altri giocatori stai scoperto a centrocampo per fare 2 competizioni, spero che arrivino luiz e neves per fare il salto di qualità compri frattesi visto che è un buon giocatore per quello che ha fatto vedere quest’anno in serie A, aouar per far rifiatare Pellegrini o anche farlo giocare insieme visto che è un ottimo giocatore e il colpo più importate sarà il difensore centrale pke se vuoi giocare a 2 ci serve anche un buon difensore e i miei preferiti sono bremer che è una garanzia e Lisandro se ancora non se le comprato nessuno.

  9. Dal vostro titolo,la Roma Calcio,avrebbe acquistato a titolo definitivo Douglas Louis De Paul Saul Frattesi,giusto? Le uniche trattative sono Celik Frattesi Solbakken. Non pubblicate notizie false

  10. Se Karsdorp dovesse rimanere titolare fisso, come vedo in qualche formazione, allora lì (a parte le sostituzioni) non avremmo fatto tantissimi progressi.

  11. Io purtroppo stravedo per De Paul anche se molto probabilmente, visti i visti dell’operazione, rimarrà un sogno. Con lui si farebbe un salto di qualità, se poi vicino gli affiancassero un altro elemento di livello, credo che, senza alcun dubbio, entreremmo nei primi 4. Con De Paul ed un Saul o Aour il livello sarebbe molto alto, sperando in un veloce adattamento dei calciatori, De Paul a parte. Ci garantirebbero rotazioni di qualità.

  12. Bello ma un po’ troppo sbilanciato in avanti.
    Dopo 4-5 giornate di campionato, Pellegrini, Zaniolo e Spinazzola, sarebbero sfiancati, o in infermeria, e comunque aspramente criticati.

    Salvo tornare ai 3 in difesa (dove occorre un mancino che sappia anche impostare) e ai 5 a centrocampo.
    Dove, da esterno intermedio NON si può sacrificare Zalewsky.

    Credo che su questo Mou abbia raggiunto una convinzione pragmatica…
    Con il 4231 hai bisogno di titolari nettamente diversi, compresa la punta, di livelli non oggi alla portata (per nessun club di serie A), per non essere infilato da, praticamente, tutte le medio-piccole di serie A, che infoltiscono il centrocampo di gente che pressa in modo asfissiante sui 2 in fase di impostazione, e ti raddoppia sui 3 prima che abbiano il tempo di pensare).
    Col 351+1, Mou sembra aver trovato un modulo che “fa risultati” e ci vuole molto meno a migliorarlo, piuttosto che fare un 4231 senza ENORMI e irrealistiche risorse a disposizione.

    Poi magari me sbajo, per carità.

  13. Tre colpi mille lire….
    Ma che stamo al luna park.

    Ognuno di noi sta fantasticando, non abbiamo indizi, salvo il fatto che Mourinho abbia gia’ dalla scorsa stagione dato riferimenti espliciti.

    La rosa era assemblata in maniera disomogenea per l’idea di calcio piu’ consona a Mou.

    La vittoria in Conference ha dato maggior fiducia a Friedkin, quindi ad assecondare Mou.

    Puntellare ruoli scoperti, aumentare la fisicita’, aumentare la qualita’ ed il dinamismo a centrocampo, aumentare il quoziente realizzativo.

    Le attuali vicende di mercato sin qui hanno ufficializzato che il puntello di copertura difensiva e’ stato acquisito, Matic ed il subalterno Cristante daranno ampia garanzia di schermo davanti la dfesa abinata a qualita’ di palleggio.

    Ritengo che l’acquisizione di un esterno destro basso completera’ l’assemblamento del reparto difensivo definendo lo schieramento 4 difensori 2 esterni, 2 centrali, con schermo volante davanti la difesa.

    Mentre la difesa avra’ verosimilmente ruoli bloccati, l’altra parte dello schieramento sara’ dinamico e veratile, passeremo da un
    4-1-4-1
    ad un
    4-1-3-2
    oppure
    4-2-3-1
    oppure
    4-4-2
    Insomma in base all’avversario ed all’andamento della gara ci si adeguera’.

    Le maggiori varianti saranno nella fase offensiva.
    Penso che la Roma ingaggera’ calciatori dinamici e qualitativi, gli attuali profili di cui radiomercato vocifera hanno queste qualita’, parlo di David Luiz, Frattesi, Solbaken, Guedes.
    Penso comunque che i nuovi arrivi saranno almeno altri 5 calciatori nuovi, al di la’ dei nomi che ho anticipato, in piu’ inserirei in rosa in pianta stabile da subito Volpato.

    • Umberto buona domenica, sono convinto che ora esiste una fiducia diversa e una determinazione conseguente, qualsiasi scelta venga fatta, vedremo una Roma migliore, daje ahaha Ciao e Forza Roma

  14. Condivido in pieno ! Anche perché Spinazzola è il quinto di centrocampo ideale. Proprio perché abbiamo lui e dei centrali bravi i marcatura ma molto meno a difendere gli spazi, direi che, in pratica la difesa a 3 sarà obbligatoria
    FRS !

  15. Boh, quello che vuole Morinho lo sanno in pochi, credo che Bove l’anno prossimo giocherà molte partite da titolare…, e la cosa mi piacerebbe molto.

  16. Il ritorno di Frattesi dovrebbe essere abbastanza probabile, poi riguardo ai vari altri nomi a centrocampo al momento mi sembra favorito e più fattibile Douglas Luiz.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome