Roma, tutto in una notte: col Porto è dentro o fuori

62
720

AS ROMA NEWS – Una partita che vale tanto. Tantissimo. Stasera contro il Porto, nel decisivo match di ritorno del playoff di Europa League, la Roma va a caccia del pass per gli ottavi di finale, sostenuta dai suoi tifosi e da un Olimpico che si preannuncia incandescente.

In casa le prestazioni dei giallorossi sono state molto diverse da quelle lontani dalla Capitale, e questo fa ben sperare Claudio Ranieri per la gara di stasera. Il tecnico ieri in conferenza stampa ha tenuto la guardia alta, così come la tensione della squadra, affermando come col Porto sia una partita da 50 e 50. In effetti l’1 a 1 dell’andata non regala grandi vantaggi ai capitolini, se non quello di potersi giocare la sfida decisiva tra le mura amiche dell’Olimpico. Un punto in più non da poco che la Roma dovrà sfruttare a ogni costo.

La rimonta in campionato è difficilissima, e dopo l’eliminazione in Coppa Italia, l’Europa League è diventata l’obiettivo principale dei giallorossi. C’è tantissimo in ballo stasera: il sogno di poter continuare la cavalcata verso un’altra clamorosa finale, la possibilità di aumentare i ricavi di un club in affanno, ma soprattutto poter regalare emozioni e soddisfazioni a una tifoseria delusa dai risultati ottenuti dalla squadra. Toccherà ai giocatori più esperti, da Hummels a Paredes, da Dybala a Dovbyk, caricarsi la Roma sulle spalle e portarla agli ottavi. Il Porto non è sembrato irresistibile all’andata, ma nel calcio, e soprattutto in Europa, niente può dirsi scontato. Per informazioni chiedere a Milan, Atalanta e Juventus.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDubbio Hummels, Pellegrini torna titolare. El Shaarawy favorito a destra

62 Commenti

  1. sembra che tocchi di nuovo alla Roma mantenere alto l’onore delle squadre italiane in Europa…. come dal 2017… e vorrà dire che faremo del nostro meglio per arrivare fino in fondo…Forza Roma!

  2. Squadra concentrata, attenzione massima, non possiamo sbagliare. Fatti i dovuti scongiuri, perché ogni partita è a sé, la Roma è obbiettivamente più forte. Il sor Claudio non deve sbagliare la formazione iniziale tantomeno i cambi, e non lo farà, oramai conosce beni i suoi giocatori e le dinamiche interne della sua squadra. FORZA ROMA !!!!!!!

  3. Il ritorno a casa è un vantaggio non trascurabile, poi con l’arbitraggio dell’andata immagino che il sentimento d’ingiustizia sarà un carburante importante per i giocatori che avranno a cuore di vincere stasera.
    Oggi il Porto sa benissimo quello che gli aspetta…una bolgia!!
    Forza Roma per sempre!

    • Già però perdonami , questo sentimento lo teneva pure l’atalanta per aver subito un rigore contro , all’andata, che dire vergognoso è poco.
      E pure , nonostante Gasperini, nonostante ormai sono da alcuni anni fissi nelle coppe, e quindi non si può dire più squadra senza esperienza in Europa , nonostante tutto, palla a centro e gol subito dopo pochi minuti .
      Quindi non possiamo esse certi di niente , io l’unica cosa che chiedo per stasera da parte nostra massimo impegno e da parte dell’arbitro equità in campo.

    • Gaetà, ok, ma dove vedi “certezza” nel mio commento?Scusa, ma non ho capito quello che cosa intendi..
      l’unica cosa certa è l’ambiente dell’Olimpico!
      Ciao

  4. E come al solito le vere GRANDI squadre del campionato italiano sono andate fuori con avversari del livello di quelli che negli anni noi abbiamo sempre superato.
    Tanto per dire che così schifo non facciamo, ma ci complichiamo spesso la vita da soli, quando non ci pensano il resto degli impicci mafiosi che tiene in piedi quel cadavere di Serie A solo per permettere a squadre che in Europa dovrebbero starci molto meno di continuare a esserci e a sopravvivere

    • Sai pensavo la stessa cosa , e siccome sono amante delle statistiche , ho letto questo nel caso dell’Atalanta .
      È stata eliminata da una squadra , il Bruges, che era finito 24 esimo in classifica, che l’ultima squadra belga ad aver eliminato una italiana nelle Coppe , fu l’Anderlecht contro la Juve stagione 81-82, e che addirittura l’ultima ad aver vinto in Italia, è stato sempre il Bruges contro il Milan, nei gironi di Champions 2002
      Ma una cosa che non sapevo , l’atalanta osannata per aver vinto una coppa in 100 anni di storia ( coppa che a noi c’e’stata rapinata) in questa stagione ha già fallito 4 obiettivi
      Supercoppa Europea
      Supercoppa italiana
      Coppa Italia
      Champions
      Lo so, lo so, i soliti bastian contrari diranno ehhh ma che tieni da parlare che ci stanno 8451 punti sopra.
      Per carità, la classifica questi dice, ma purtroppo è una classifica determinata da quello che tutti sapete,che tutti vedete , ma fate finta di non vedere.
      A noi mancano 10 punti che ci avrebbero portato a pochi punti pure dall’Atalanta, che in questi momenti ormai, dalle notizie che arrivano da Bergamo , mi sembra al capolinea, il giocattolo si è rotto.
      A conferma di ciò che dico, sui punti mancanti, basti vedere che nelle ultime giornate , ci hanno dato il nostro , ciò che ci spetta , abbiamo portato a casa la vittoria , pur non disputando partite da ricordare nei secoli .
      Non so se è chiaro stu fattu

    • @gaetano a me è chiarissimo. Ci sono squadre che quando sono in difficoltà vengono “aiutate” e squadre che si trovano pure i piombi alle gambe. Noi storicamente siamo sempre stati nella seconda fascia anche quando la classifica era da prima fascia. Secondo me almeno un paio di scudetti in più li avremmo avuti, al contrario.
      Ergo, ripeto che non facciamo così schifo come spesso qua dentro ci si affretta a dire. Il che non nega che alcuni errori (e manco piccoli) li facciamo da soli, ma certo noi facciamo moooolta più fatica a recuperarli per i motivi di cui sopra

    • @Gaetano, hai anche le tue ragioni. Ma ci pensi se ci davano più o meno il nostro, e quindi la proprietà non cacciava via Juric? Pensi che saremmo stati competitivi lo stesso?

    • @GAETANO DORAEMON
      Rispondo qui, alla tua osservazione.
      Ovviamente, parlando dei “se”, può succedere di tutto.
      Io credo che De Rossi lo avrebbero fatto fuori comunque al primo passo falso, perché non ha altrimenti senso toglierlo dopo sole 3 giornate, dove comunque la squadra stava iniziando a ingranare. Quindi, credo, la parentesi Juric ci sarebbe stata comunque. Magari alla quinta giornata e non alla terza, ma ci sarebbe stata. Rimane quindi la domanda, una Roma allenata da Juric e arbitrata bene, sarebbe stata competitiva? Oppure avresti allungato di un altro mese la sua presenza sulla panchina in un susseguirsi di pareggetti e mediocrità perché tanto Hummels e Paredes non possono giocare nella sua squadra?
      Purtroppo questa stagione è nata storta, e gli “errori” arbitrali l’hanno devastata, ma anche senza quelli non ne sarebbe uscita una migliore.
      L’unico scenario positivo sarebbe stato prendere subito Ranieri, ma evidentemente la dirigenza i Souluku non lo vedeva.

    • Col Porto non sarà di certo una passeggiata, ma se riusciamo a mantenere alta la concentrazione e a non subire le solite caxxate difensive son convinto che passiamo il turno Daje Roma💛❤️

  5. l’unico rischio è rappresentato dal fatto che ai piani alti è stato deciso che la Roma deve uscire. ci hanno provato gia’ nella partita di andata quando hanno consentito di massacrare Dybala e hanno ammonito fin dai primi minuti giocatori chiave nella dinamica dell’incontro così da limitarne la prestazione e costringere l’allenatore a sostituirlo. quando poi l’arbitro si è reso conto che il divario tecnico tra le due squadre era abissale ha deciso di ammonire piu’ giocatori possibile così da arrivare all’espulsione di qualcuno ( nel caso specifico Cristante ) e anche alla possibile squalifica negli eventuali ottavi di finale. questa strategia è stata talmente evidente da costringere anche una persona pacata come Ranieri , che mai nel corso della sua lunga carriera aveva rilasciato alcuna dichiarazione verso gli arbitraggi , a protestare.

    • …ora no.
      L’arbitro stasera è una garanzia di soli “errori umani”. Sono sicuro che passerà chi merita (e ha più fortuna nei classici episodi).
      All’andata era diverso. Ma pure a voler pensare che c’era in ballo il 5 posto Uefa e un peso diverso delle Federazioni Spagnola e Italiana…col tris di eliminate in UCL non serve più arbitrare “contro”.
      Gravina pesa zero. Infatti è stato appena rieletto 🤣🤣🤣…

    • abbiamo Paredes Hummels e Kone’ diffidati. oltre Baldanzi e un altro. vedrete che se non riusciranno a farci eliminare ammoniranno almeno un paio di loro. è chiaro come il sole che il loro piano B sara’ quello di farti giocare gli ottavi senza Paredes e Kone’.

    • No Salmacis , se ci davano il nostro , lo dici senza problemi , De Rossi non sarebbe stato esonerato e juric non sarebbe arrivato , ciò non toglie che anche con juric siamo stati pesantemente penalizzati come a Monza per esempio o a Verona , altri 5 punti in meno , tra falli sul portiere e rigori negati , ma qui in molti si ricordano solo lo sciagurato passaggio di Zalewsky

  6. Bisogna vincere per passare il turno e quindi bisogna segnare gol, un gol almeno più di loro; il problema è tutto qui: Dovbyk, Dybala, Elsha, Soule’ o chi per loro, bisogna mettere la palla in rete. Il Porto è alla nostra portata, si può fare. Forza Roma!

  7. De toppiamo stasera la stagione si trasforma in un lungo oblio, del resto per come era cominciata abbiamo rischiato anche di peggio.
    Forza, sfatiamo il tabù Porto

  8. L’ho detto lunedì prima.che giocassero tutte, lo ribadisco adesso, La Roma sarà l’unica squadra a passare il turno 😂

  9. mi piacerebbe una gara “sporca”, una vittoria di quelle combattute, una battaglia da cardiopalma, magari 1-0 gol di Dovbyk all’88’ … roba così…

    di quelle che “fanno morale” 😅💪😉

    ❤️🧡💛

    • Amico mio me voi male 😂😂 vittoria all’ultimo minuto
      Diccelo subito se vuoi levarci di mezzo a me e Zenone ,anzi solo a me Zeno è immortale 😎

    • A me piacerebbe una vittoria tranquilla, per risparmiare la squadra che poi ritorna subito il campionato e non ho bisogno di gente acciaccata da una partita sporca e combattuta, come è successo a Dybala la settimana scorsa

    • No. Pietà. Traumatizziamoli con il clima dell’Olimpico e seppeliamoli di gol invece. Io già prendo la cardio aspirina e vorrei stare tranquillo una volta ogni tanto.

    • Sì vede che a dispetto del nickname sei giovane e con le coronarie a prova di bomba.
      Io, invece, vorrei un nostro gol all’inizio ed una partita incartata fino alla fine, magari con raddoppio della sicurezza in contropiede a stretto giro, o meglio ancora una nostra goleada nel primo tempo che trasformi il secondo in accademia.

    • Rudy, mi aggiungo al coro dei “non più tanto giovani”. Le nostre coronarie sono duramente provate da anni e anni di sofferenza romanista. Una volta ogni tanto piacerebbe una partita che si infila presto nella giusta direzione, diciamo tipo Brighton. Dajeeee

    • azz vedo che l’avete presa bene ! 😅

      e allora 3-0 al 45′ e poi un pò di sana melina…

      di giovane purtroppo m’è rimasta l’indole 🥸

      ❤️🧡💛

    • Non sono vecchio, ma giovane proprio no 🙂
      Una vittoria tranquilla please 🙂
      Non faccio pronostici precisi perché ho già consumato le unghie!

  10. …buongiorno Giallorossi 🙂…🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️
    dopo che sono andate fuori DEA , MILAN e JUVE 😱… qualche speranza in …meno (e ne ho sempre avute) di recuperare posizioni in A per me oggi.
    Dovranno spender tutto per stare in zona Europa adesso. Con l’aiuto SICURO dei “protettori del brand” la vedo più dura, che già lo era.
    Sappiamo con chi sono uscite (su doppia sfida nemmeno gara secca!), squadre che in teoria eran già fuori, e tutti i pirla riuniti dell’espertame sportivo nazionale brindavano al sorteggio immaginando derby d’Italia in chiave europea.
    …Prima o poi capiranno che l’Italia (assente nei due ultimi mondiali 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️) è oggi un campionatucolo di Beach Soccer…troppo tattico e poco agonistico, più che di calcio, e son state spazzate via da olandesi (nemmeno i più “forti”) e Bruges? Ne dubito.
    Ne capiscono pochetto ma soprattutto stanno rinchiusi nel cortiletto privato “fino al confine” ciechi e sordi a quel che si gioca all’estero e a come, soprattutto, si arbitra.
    Uguali a quelli che “vedono” Cristante, Celik, qualcuno Mancini e soprattutto PELLEGRINI certo in difficoltà, ma da qui a non capire quanto vale il capitano cmq è da frequentatori di calcio solo a figurine Panini…🙂, male male che nemmeno i laziali sarebbero capaci.
    Se Feyenoord, Psv (massacrata la Juventus! Ho visto il 2T)… e Bruges hanno meritato figuriamoci se non dobbiamo stare svegli col PORTO .
    Non sarà la versione più forte ma… e la ROMA che ha dominato a OPORTO merita ancora più rispetto dai suoi stessi tifosi.
    Perché non stava scritto prima così come stasera non è finita.
    Se il calcio italiano non ci rispetta facciamolo noi e vada come vada.
    Meno male che c’è RANIERI 🙂…
    Visto che non

    • Scusa Sardegna, ma Pellegrini in chiave di calcio europeo inteso come agonistico e con arbitraggi che fanno giocare di più, come lo collochiamo?
      Non ha la tecnica in corsa sopraffina di Griezman, non ha il fisico di Bellingham, e nemmeno il controllo di palla modello playstation di Dybala e Paredes.
      Dico questo perché proprio secondo me Lollo è tipicamente italiano, pronto a chiedere il fallo per una spintarella, bravissimo a battere gli angoli e bravo ad appostarsi tra le linee e sottopunta. Ecco non lo vedo come calciatore da premier per dire.
      Cristante anche non mi sembra propriamente europeo, ma in questo caso soprattutto perché lento e quando il ritmo si alza iniziano gli errori nella gestione.
      Non voglio dire che siano scarsi, ma proprio in un’ottica di calcio da competizione europea vedo meglio i Koné, i Lucas DG, i Baldanzi, che anche se piccolino ha una tecnica monstre.

    • …DDR16 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…col Genoa (c’era DDR) Pellegrini è stato investito da un TIR altro che spintarella…🙂. Partita regalata a loro dal Palazzo…
      E calci ne prende TANTI.
      Magari non gliene fischiano troppi in A (alle maglie a strisce basta un soffio contro e danno pure giallo) vedremo stasera se, come credo, gioca.
      Sono d’accordo con te (e apprezzo di te i commenti pure, non sempre, non sono d’accordo perché sono CIVILI) su una cosa: LORENZO gioca un calcio trasformato ormai, diverso dalle sue caratteristiche, come quei calciatori che hanno controllo e ritmi superati, oggi il talento viene dopo la fisicità e la velocità di corsa. Non è lento (soprattutto di pensiero), quello è CRISTANTE, ma non è abbastanza veloce.
      La Juventus è stata annientata dalla velocità del PSV (il MILAN pure…) e sono squadre che tecnicamente hanno sicuro di più. Ma la qualità non basta nel calcio moderno se non sei MARADONA.
      Penso però che come dice Claudio quest’anno il problema sia soprattutto nella testa, mai stato nei piedi.
      Testa che con Mourinho andava a 1000 e si correva uguale un paio di anni fa 🙂

    • Approvo in toto la lettura dell’amico DDR16. Nel calcio odierno la tecnica riesce a fare la differenza a parità di forze atletiche ed agonistiche, altrimenti tu il pallone lo strusci poco.
      Ricordiamoci che già 30 anni fa un giocatore di classe assoluta e cristallina come Roberto Baggio (altro che Pellegrini, con tutto il rispetto) nei grandi club dove ha giocato, cioè in tutte le strisciate, veniva messo in discussione per il deficit atletico.
      Infatti da un certo punto in avanti della sua carriera il meglio lo ha dato in quelle squadre, Bologna e Brescia, dove tutti gli altri giocavano e correvano per lui.
      In una grande squadra, o che aspira ad essere tale, questo è difficilmente possibile: tutti i più grandi giocatori oggi sono anche dei grandi atleti, a partire da Mbappé.
      Io credo che Pellegrini avrebbe dovuto in passato lavorare specificamente e duramente sul suo fisico e mettere su kg di massa muscolare, oltre che cercare di migliorare sullo scatto e sul cambio di passo, caratteristica che non gli appartiene.
      Purtroppo da tutti questi punti di vista è un giocatore di 35/40 anni fa.

  11. Diamo una sberla sportiva agli amici dei sorci lazziesi del Porto e al movimento mafioso del calcio anche europeo che ci odia
    Contro tutto e contro tutti, Forza Roma !

  12. Evitiamo di fare gli spacconi PRIMA che la partita si giochi.
    Glie famo… glie rompemo…l’asfaltamo… ?
    La nostra storia non ci ha insegnato niente ?
    Gli eventi calcistici più tragici della Roma si sono consumati all’ Olimpico,dopo aver festeggiato in anticipo vittorie che poi non sono mai arrivate.
    Meglio osservare il silenzio,tenere il basso profilo e trasformare l’ansia in impegno e volontà.

  13. Rudy Voeller secondo me quello che chiedi tu è rischioso , meglio chiudere i giochi subito possibilmente .
    Per il resto , per l’ennesima volta, le squadre strisciate , tra cui ormai di diritto ci sta pure l”atalanta, in Italia godono di immunità a go go, vincono partite che non meriterebbero nemmeno di pareggiare, devono andare per forza in Champions se no falliscono , ed il sistema non se lo può permettere , poi vanno in Europa e a parte qualche risultato di prestigio , parlo di Milan e Juve su tutte, fanno delle prestazioni da leccarsi i baffi , compreso il famoso mondiale per club, dove dovevamo starci noi, visti i risultati ottenuti in Europa dal 2018 ad oggi , ma la mafia non ha voluto , e così ci vanno milan e Juve , andranno a fare figure di merdx però insaccano soldi e vissero tutti felici e contenti…
    Ah, mentre faccio zapping col telecomando vedi Criscitiello , inferocito , imbufalito, contro il sistema che porta a fare figure di nerdx al calcio italiano in coppa ..ect ect.
    Ebbene dice testuali parole: il calcio italiano è morto.
    Almeno aspetta che giochiamo noi.
    Ah già , il calcio italiano è solo strisciate.
    prese a pallonate da Feyenoord,PSV, e Bruges…
    Vergognatevi zozzi

  14. La vita è fatta anche , di piccole soddisfazioni. Ieri sera , quando ho saputo che la Rube , tanto per cambiare , era stata eliminata , ne ho provata una immensa . Ora , me ne aspetto una ancora più grande questa sera.

  15. Il Milan che ci umilia a San Siro in Coppa Italia si fa battere dal peggior Feyenoord della storia.

    Mi ricorda quando ci tremavano le gambe contro il Leverkusen (grazie al neofita in panchina che l’ ha preparata con i piedi quella gara) lo scorso anno e poi il Real Madrid di Germania va contro Gasperini in finale e gli palleggia in faccia.

    • Già ,io invece mi ricordo questo .
      La Roma chiede di anticipare per avere più forze fresche prima di affrontare il Leverkusen, la Figc o chi per loro risponde picche, ( stessa cosa successa prima della finale col Siviglia, partita che abbiamo giocato con Dybala menomato da un intervento da criminale di Palomino. giocatore graziato dalla squalifica per doping, nandrolone, e falsata da un arbitraggio da galera).
      Poi a fine gara, parlo di quella col Leverkusen, Abraham si divora un gol , che sarebbe servito come il pane per la gara di ritorno, a 3 centrimetri dalla linea di porta, senza il portiere, e poi contro di noi in Milan – ROMA rimane sospeso in aria, tipo Holly e Benji , e segna un gol di quelli che uno gli dice ma li meglio mortaxxi…
      Noi caro abbiamo colpe, sfortuna , ma vere e proprie persecuzioni arbitrali da parte di un sistema marcio e corrotto e paghiamo oltremisura i nostri errori , che nessuno nega.

    • stai tranquillo che atalanta di quella finale ci prendeva a palonatte pure noi… abbiamo giocato un mese prima a Bergamo, abbiamo perso 2-0 ed hanno fatto 28 tiri nella nostra porta,se per caso ti sei dimenticato… quindi, prima di fare il fenomeno,un puo di realismo, grazie

    • in realtà il Milan non ci ha demolito per niente
      il primo tempo perdemmo 2 a 0 senza sapere come talmente li massacrammo. il secondo tempo fu moscio ma umiliati proprio no. mi sento più umiliato per uno 0 a 0 senza giocarlo contro avversari peggiori e poi diciamolo tra noi, il Milan ha devastato il Feyenoord, che se fosse finita 5 a 1 non c’era nulla da dire. ma il calcio è così

    • Interpretazione tutta tua.
      Il neofita come lo chiami tu, comunque, aveva anche incartato il Milan prima di quella partita contro il quale perdeva SEMPRE l’allenatore vincente che c’era prima.
      Sei diventato veramente vittima del personaggio che ti sei creato, 7ette de coppe.

    • Ahò hai scassato co’ sto Milan già nce capisci ncaxxo e stai però in buona compagnia poi ste tiritere ma fossi stato in te dopo le toppe continue su Frattesi, sarei sparito.😂😂😂

  16. Beh, riuscire a chiudere i giochi nel 1° tp è raba da squadra forte, consolidata e con certezze di status…
    Ma magari!!!
    Vorrebbe significare che sotto un certo livello non dovremmo più scendere.
    Volesse il cielo, ma, a pelle, non siamo noi “quel tipo di squadra”, più idonea e fattibile una qualificazione sofferya, sudata e magari “in controllo” come all’andata con arbitro differente, anzi no, uguale…..
    FORZA ROMA

  17. I risultati delle italiane in Champions ci complicano la vita.

    In primo luogo non ci saranno quasi sicuramente 5 squadre il prossimo anno.

    In secondo ce le ritroviamo, quelle davanti, libere da impegni, escludendo la coppa Italia che comunque non ha nulla a che vedere con l’impegno psicofisico della Champions, o anche dell’EL.

    Quindi a questo punto diventa fondamentale andare avanti in coppa.

    Non che ci creda, vista la squadra, ma nel calcio non si sa mai.
    Provarci è d’obbligo.

    E poi far fuori il Porto… sarebbe ora.

  18. Wtf, ma non è colpa nostra se queste squadre di merdx, vengono eliminate da squadre di terza e quarta fascia in Europa.
    La colpa è di chi si ostina ad aiutarle in Italia , che le portano in braccio in Europa

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome