Roma, tutto risolto per Viña: il terzino è già in volo per la Capitale, arriverà domani nel pomeriggio

58
2303

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto risolto. Matias Viña si appresta a diventare un nuovo giocatore della Roma. Risolti gli ultimi intoppi con il Palmeiras.

Il terzino uruguaiano è già in volo per la Capitale, atterrerà domani pomeriggio a Roma per cominciare la sua avventura in giallorosso.

Viña, 23 anni, è il terzino sinistro scelto da Pinto e Mourinho per sostituire momentaneamente Spinazzola sulla corsia mancina. Il giocatore sarà pagato circa 10-11 milioni di euro più bonus. Lunedì le visite mediche e poi la firma.

Articolo precedenteRepubblica.it: “Icardi-Roma, avviati colloqui con Wanda Nara. Affare possibile con Dzeko alla Juve”
Articolo successivoROMA-DEBRECEN, i convocati di Mourinho: ok Darboe e Mancini, c’è Rui Patricio

58 Commenti

    • Aho’, ufficiale può essere solo dopo comunicato, a valle di visite mediche e firma, non mentre sta sull’aereo…

    • Avevo detto 4 giorni fa che entro i prossimi 10 gg.arriveranno buone notizie da calciomercato..fuori uno! Daje lupi assatanassi,!

    • Aggiungo: quando le notizie sul mercato cominciano ad arrivare di notte vuol dire che si sta finalmente facendo sul serio.

    • Anche a me. Mi piacerebbe sapere chi l’ha indicato… Mourinho, Pinto, qualche scout o procuratore. Comunque sensazioni buone.

  1. E vai ! Adesso Lo svizzero e poi due fenomeni davanti !Anche se sogno Saibitzer per il centrocampo …e magari Edouard come centravanti invece di prendere un ala ..)

  2. Non avevo dubbi, altrimenti il buon Tiago non avrebbe rischiato la figura del peracottaro con quei pischelli fuori dei cancelli di Trigoria.
    Sono curioso di vedere questo ragazzo, preso ad un prezzo per nulla banale su quel mercato per un difensore…

    • La figura dell accattone peradottaro la fece solo uno fuori dalla pizzeria Napoletana very good!

    • Avevo letto che il Palmeiras possedeva il 60% ,il restante 40% era rimasto al National,solita parcellizzazione del cartellino,intermediari etc,quindi normale che ci voglia un po’ di tempo,non ero preoccupata. Leggendo qua e là sul calciatore soprattutto da parte di malati di calcio che seguono 6-7 campionati e studiano i calciatori,sottolineano un piccolo difetto che dovrà correggere in Serie A,ossia un primo controllo un po’ lungo,speriamo si adatti presto ad un nuovo campionato

  3. Buon acquisto.
    Visto nelle partite di Coppa America, mi ha fatto una bella impressione.
    Uno che non tira mai indietro la gamba.
    Piu’ difensore di Spinazzola, secondo me molto buono per la difesa a 4.

  4. Bene così non si deve aver fretta quando si tratta di comprare.
    Mi piace l’impostazione che sta dando la società sul mercato.
    Si compra quando le condizioni sono giuste, per me con questo metodo si diventa grande società e si fa piano piano una grande squadra

    • Aggiungi alla durata del volo eventuali scali se non é diretto. Mettici i controlli della documentazione ulteriori in tempo di Covid19, ed ecco che, non essendo un viaggio in corriera da Frosinone a Roma o viceversa, il tempo ci sta tutto.

    • Ci sono oltre 5 ore di fuso orario e 8 ore di viaggio. Totale, 13 ore. Quindi se parte di notte dal Brasile arriva intorno alle 13-14 ora italiana.

  5. Dopo Vina praticamente manca l arrivo di Xhaka e possibilmente un altro mediano,poi con un’occhio all’uscite se migliorano l’attacco ok

    Pinto servirebbe che provvedi

  6. Una cosa non mi è ancora chiara: ‘sti “giornalai” sono attendibili solo quando scrivono ciò che ci fa piacere leggere?
    😂😂😂
    Benvenuti a Cesaronopoli.

    • Non è molto difficile, i giornalai sono attendibili se scrivono notizie reali, e stanno comunque facendo il loro lavoro se riportano notizie verosimili, tipo l’arrivo di Sarri, che anche consultando i bookmakers sembrava scontato. I giornalai NON sono attendibili se interpretano, se scrivono editoriali al veleno contro il personaggio x perché non hanno ricevuto notizie dalla sua bocca, poi poco importa che siano sparate a zero o adulazioni. Ci puoi arrivare da solo, scrivere che Dzeko, mentre saluta Lukaku, gli sta chiedendo di portarlo all’Inter non è fare giornalismo, scrivere che Mourinho si è stufato il giorno stesso che mette piede a Trigoria non è fare giornalismo, scrivere che Friedkin è un idiota perché i figli degli imprenditori non sono mai stati bravi a gestire gli imperi dei padri (spero tu ti renda conto del livello infimo a cui siamo) non è fare giornalismo. Ora, con un pubblico normale non ci sarebbe problema, saremmo tutti in grado di filtrare le firme capendo chi fa il suo lavoro (e può anche sbagliare eh, è umano) e chi invece serve qualche editore (o proprietario) che ha particolari antipatie nei confronti della Roma. Il risultato è che per mesi siamo stati costretti a sorbirci boiate come “Friedkin è un prestanome di Pallotta (???)”, “Tiago Pinto è un fesso laziale perché ha preso Conceicao (idiozia detta una volta da corsi senza alcuna base di verità)”. E non c’è neanche più l’attenuante che con Pallotta, in fondo, diverse cose scritte per mettere zizzania alla fine si avveravano. Ora, se a te questo va bene e non sembra un problema, fossi in te mi farei due domande

    • Ciao zerocomico, spiegazione da applausi. Sarebbe da copiare e incollare a ripetizione. Anche perché altrimenti sembra che ci sia un astio insensato verso la categoria dei giornalisti, quando invece è verso il singolo che usa la penna per mettere qualcosa in tasca, per proprio tornaconto, oppure semplicemente inventa le notizie sulla scia del pensiero del proprio direttore perché non sa cosa scrivere. In generale, il vero giornalismo in un paese civile è un caposaldo della società, peggiore è il livello del giornalismo, peggiore è lo stato della democrazia. FORZA ROMA

    • Certo Zerocomico, occorre sempre fare dei distinguo e saper discriminare. Credo sia un requisito indispensabile per ogni individuo una volta uscito dalla fase adolescenziale.
      Ma è altresì indubbio che queste pagine siano frequentate da un discreto numero di elementi che sarebbero anche in grado di negare e rinfacciare al giornalista di turno anche l’evidenza della successione del giorno e della notte.
      Penso ricorderai le esilaranti arrampicate sugli specchi di alcuni di questi personaggi in occasione dell’episodio tra Dzeko e Fonseca, addirittura negati a squarciagola anche dopo i provvedimenti della stessa società: “Si sono dati la pacca”, “si sono salutati”, “li hanno inquadrati sorridenti”, e via delirando.
      E’ evidente come per queste indecifrabili maschere, compito esclusivo dei media sarebbe solo quello di spargere melassa e pagine da libro Cuore; insomma propaganda da Minculpop, come quella elargita da Radio Maria.
      Credo che quasi tutti siamo in grado di decifrare per conto nostro quando si tratta di fatti realmente accaduti, verosimili, pettegolezzo, falso. Senza il soccorso dei pasdaran.

    • Zero c’è perdi pure tempo come leggi sti nomi kava UB olandese passa oltre pollice giù e leggi commenti di altri.
      due anni che leggo sto sito non ho mai letto un commento di questi personaggi a favore della Roma quindi non ti curar di loro ma guarda e passa

    • Vero leo…semo tutti inguaribili formellesi, non c’è dubbio. E’ evidente in ogni nostro post e da quanto dimostriamo di conoscere della Roma e della sua storia.
      Mi fa piacere che identifichi il “commento a favore” della Roma con la leccata di cu@o al Grande Skipper, un pagliaccio che ha rischiato di far fare alla Roma la fine che stava facendo con Ciarrapico. Io, in effetti, mi guardo bene dall’essere confuso con quel genere di “romanisti”. Fai bene a rimarcarlo.

    • Ah..leo, attendo ancora fiducioso la risposta al quesito di ieri riguardo la contestualità delle opere pubbliche e l’apertura dello stadio nella convenzione per TdV.
      Ho atteso tutta la giornata ma la risposta non è arrivata.
      Non arriva mai una risposta da voi in genere, solo superca@@ole e arroganza, un po’ come vi ha insegnato il vostro maestro…

    • Come dicono gli scienziati, l’illustre collega Kawa stavolta non coglie nel segno.
      A proposito di notizie positive, hanno accostato alla Roma un’infinità di giocatori forti, ma nessuno qui ha abboccato. Per alcuni, sono buone nuove anche quelle che ventilano la cessione di alcuni effettivi; ma niente, noi forumisti restiamo impassibili.
      Qual è la differenza? Forse il fatto che di Vinha se ne parla da un bel po’ con insistenza e che lo stesso Pinto s’è lasciato sfuggire qualcosa. O comunque, se anche auspichiamo favorevolmente il suo arrivo, dopo tutto che male c’è? Non c’è bisogno di evocare i soliti stereotipi…

    • UB vorrei tanto essere d’accordo sul “quasi tutti siamo in grado di decifrare ecc.”, ma poi mi ricordo che ho letto veramente interventi di gente convinta che stessimo trattando Håland e si è messa a insultare la proprietà non appena è diventato palese che fosse una falsità. Un altro esempio è Koopmeiners, trattato probabilmente un paio di volte a inizio giugno e di cui i media hanno abusato al punto che per molti è diventato l’unico giocatore senza cui non possa esserci calcio

    • Zerocomico, non per nulla ho detto “quasi”. Ma non è che possiamo trasformare il mondo a misura di chi non vi rientra…

    • Buonasera a tutti.
      Mi accorgo solo adesso che il T9 ha proditoriamente modificato il mio commento delle 08:24… Il messaggio originale, in realtà, era il seguente:
      “Non se ne può più di questo ambientaccio cattivo che vuole solo il male della ASRoma. Anche il grande Pallotta ne è stato vittima, poverino, e noi soffriamo le pene dell’inferno tutti i santi giorni. Siamo succubi del sistema e per estremo atto di ribellione diventeremo come Leo59. Tiè, sistema, tiè.”

    • Su Kawa, abbiamo tutti un cervello in grado di concepire l’idea di due problemi distinti. Non è certo colpa dei “giornali” se la squadra delude, ma non possiamo manco fare finta che fuori dal campo sia tutto normale

    • Eh sì, d’altronde si sa che Italia-Brasile dista solamente 1 oretta col treno regionale.

    • Un aereo di linea con volo diretto da San Paolo a roma impiega circa 12 ore (senza scali altrimenti sono anche di più), quindi se e partito ieri sera alle 2300 + 12 ore sono le 1100 di oggi + 4 ore di fuso orario rispetto al brasile ed arriviamo alle 1500 in pieno pomeriggio.

  7. Italia – Brasile sono 11 ore di volo circa… se è partito ieri notte alle 8 deve essere a Fiumicino.
    No comment!!!

    Forza Roma

    • Se e partito ieri notte supponiamo a mezzanotte + 11 sarebbero le 1100 inoltre devi aggiungere 4 ore di fuso orario quindi arriva alle 1500.
      Mi spieghiegate su quale logica dovrebbe arrivare alle 0800?

  8. KAWA, è qualche anno che lo scrivo ahahahha. Qui non si sono digerite notizie inoppugnabili e che hanno avuto un riscontro nei fatti, vedi le vendite eccellenti di Allison e Salah, vedi le difficoltà di Pallotta, l’arrivo di Friedkin e quant’altro si voglia aggiungere; ossia non tutto ciò che si scrive sulla ROMA è una bufola, poi vorrei farti riflettere su una tendenza del momento: scrivono qualche cosa sui formellesi? NO, e secondo te per operare un disturbo all’ASROMA o perché a ROMA, adesso esiste una squadra sola? Quindi e diamo atto anche agli improvvisatori dell’informazione di dare un risalto a questo dato di fatto ahahah. Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  9. Ho scritto eccellenti solo per la cifra intascata da Pallotta ma avrei dovuto scrivere deplorevoli, pardon moi. Forza ROMA

  10. Leo, NOI non ci siamo macchiati a differenza tua, di Sciabbolone, Step/Amedeo, Adelmo, Gaetano, Cris, Luca Roma, David blabla, Robbo1, Zenone e altri che non ricordo neanche più, della difesa di Pallotta, che abbiamo visto quanto, con i buffi lasciati e una squadra da ricostruire per metà, abbia rappresentato la ROMA. Leo stai sereno e impara a tifare per la ROMA, non per un Presidente. Forza ROMA

  11. Un esempio: Walter Pedullà che tutti qui danno per perecottaro ahahahha tutti davano Iturbe alla Juve e lui fece lo scoop che Sabatini aveva chiuso last minute,,, allora? Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome