AS ROMA NEWS – Dopo ben 21 anni di programmazione, Roma TV chiude i battenti sul satellite. La TV tematica del club giallorosso da domani non sarà più visibile al canale 213 di Sky.
La notizia era nell’aria da giorni ma è stata ufficializzata in queste ore con un messaggio dell’emittente televisiva ai propri abbonati. Il canale del club giallorosso resterà attivo però sul web e sui canali ufficiali e social della Roma, che sul proprio sito ha già lanciato da qualche settimana il servizio “myASR” che permette con un’unica registrazione di accedere a tutti i servizi offerti dalla società capitolina.
Tra questi c’è anche Roma TV+, la piattaforma online lanciata nel 2019 dove il canale ufficiale veniva trasmesso per gli utenti residenti all’estero e che presumibilmente ora potrebbe essere allargata anche agli utenti italiani.
L’emittente ufficiale del club iniziò le trasmissioni nel 2000 (allora si chiamava Roma Channel) sulla piattaforma Stream, poi assorbita da Sky.
Stupenda notizia!!!! Se po ‘fa’ !! Forza Romaaaaa
Ma non smantellavano il Mediacenter? 😂
Mmm… sarà a pagamento? Te devi compra’ er gettone, come per colorare il pulmann?
Io mi sono registrato da un pò su MyASR.
Al momento è scritto che RomaTv+ è visibile solo dall’estero, ma domani proverò subito per vedere se c’è l’inghippo.
MyASR al momento è gratis.
A me questa mania di distruggere tutto quello che c’era non mi piace. Roma tv creata da Sensi e resa successivamente gratis forniva un ottimo servizio; documentari, vecchie partite giovanili ecc. Perchè toglierla dallaa tv? E’ vero le nuove generazioni vedono tutto sul telefonino ma vuoi mettere vedere una partita sulla televisore e sul pc? non c’è confronto… non capisco se volevano implementare il web potevano farlo senza chiudere le trasmissioni gratuite su Sky!!! seguite da molte persone anziane che stanno spesso in casa dai malati e da tante persone che con il web hanno poca dimerstichezza!!! dice… vogliono risparmire… poi danno soldi a quella mummia di Cosatanzo per fargli dire cose scontate!!! Bho.. io sti americani non li capisco.. non vorrei fosse un sistema per spillarci altri soldi !!!
So arrivati… hanno distrutto il progetto stadio ci hanno portato al 7° posto..per non aver fatto acquisti adeguati al mercato di Gennaio… chiudono romaTv … Io speravo che fossero davvero ricchi invece sembra siano alla ricerca di un socio… Se pensano che con il solo nuovo allenatore possono rendere forte la Roma …credo si illudano!!!!
Io devo ancora capire cosa offre Sky nel pacchetto calcio: ci sono le coppe o no?
Tutte le coppe e tre partite di serie A in co-esclusiva, se non ricordo male tra queste l’anticipo del sabato sera e la partita di mezzogiorno.
Continuerò comunque a seguirla sul web.
Alcuni produzioni tipo i documentari sono fatti veramente bene.
Sarà poi l’unico modo per continuare a vedere le partite delle giovanili o delle formazioni femminili.
Io guardo tutte le partite, basta che in campo ci siano 11 persone che indossano la maglia del mio cuore.
Peccato perché seguivo Roma TV con grande interesse… specialmente le partite delle varie selezioni giallorosse… vediamo se si riesce a prendere questo “myASR” con la smartTv altrimenti ciccia… mettermi davanti al monitor del PC per guardare il canale della Roma lo trovo molto scomodo…
@Valentino
Puoi sempre collegare il PC al televisore.
Costo del cavo: 6/8 euro….
Con il bluetooth: zero euro
Finalmente !!
Fanc….a Sky e a tutti i suoi commentatori laziali 🤮
Primo passo. Tra poco gli ex allievi di Marione convertiti sulla via di Boston dalla visione del Grande Skipper, dovranno cercarsi un lavoro adeguato alle loro capacità.
Pure qualcun altro mi sa…
Ah è questo che hai capito te? 😂
Quindi per te è una smobilitazione. Eh si, passi da una piattaforma in cui si abboneranno solo i tifosi della serie b al web raggiungibile da tutti.
A me sembra che più che lasciare raddoppiano 😂
Di solito se uno vuole chiudere chiude, non cambia piattaforma, questo lo capiscono tutti, ma proprio tutti.
Anzi no, uno no 😅
Il profilo corrisponde a quei “tifosi” che ha appena descritto in maniera completa fattenavita in un altro articolo, che per far dispetto a Pallotta vogliono la Roma senza stadio e senza TV. Come se a lui gliene fregasse qualcosa oggi, poi.
Ci rimettiamo solo noi romanisti e basta.
Chi molla l’abbonamento a sky, e sono tantissimi a Roma, aveva solo un rammarico, Roma TV.
E con questa notizia, problema risolto.
Non si dovrebbe mai ridere delle miserie umane, ma a volte è impresa ardua se non impossibile.
Ma infatti non mi permetto di ridere delle tue miserie.
Vedrai che il buon David si ricorderà di te..
Che fai, specchio riflesso come all’asilo 😂
Che palle sto web.. 🙄
Non è una scelta che condivido… il canale ufficiale doveva restare in tv…
Bisognerà trovare un lavoro a Paolo il Cane…
Io chiuderei anche radio serva di Boston che bel giorno sarebbe. Così avremmo veramente messo fine alla squallida era bostoniana del ristoratore. Spero veramente che andando sul web vengano allontanati tutti quelli che hanno sostenuto la sciagura di oltreoceano. Tanto i conti gli arriveranno tutti
A questo punto si potrebbero chiudere tutte le radio tematiche romane così da normalizzare finalmente la piazza, del resto lo STILE FRIEDKIN sta proprio agli antipodi di quel cortile giornaliero che destabilizza tutti i i tifosi fruitori dello pseudo servizio.
Sono d’accordo devono chiudere tutte
Oggi ho imparato che se la RaiTV vorrà fare un salto di qualità dovrà trasmettere solo tramite web…
Ammazza oh, le kaxzate cor botto … E vai…
Infatti Netflix e dazn sono le ultime arrivate, perché sono nate sul web e non sul digitale terrestre o satellite, alta tecnologia del futuro…
Ma perché parlate di cose che non capite, io ancora non riesco a spiegarmelo.
Ancora con la RAI stai te… Salutame Mara venier, immagino non te ne perdi una.
???adesso sul web? Usare il PC? Per cercare di vedere la Roma?come fare per vederla? Dove si scarica
La TV dei faziosi filisocietari abbandona SKY 😂👏👏👏 adios amigos non sentiremo la vostra mancanza!!!!
Pallotto cia’ preso come al solito…una chiusa ahahahahah
Sono registrato da poco, ma è possibile vedere le partite della magica registrate dopo due ore come avveniva prima su roma channel e roma tv?