ROMA-UDINESE 0-2: le pagelle

47
3534

ULTIME NEWS AS ROMA – Si è conclusa da pochissimi minuti Roma-Udinese, match valido per la 29esima giornata di campionato di serie A e terminato col punteggio di due a zero per i friulani.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Mirante 5,5 – Incassa due gol su cui poteva fare poco.

Bruno Peres 4,5 – Difficile definirlo un giocatore da Roma. Commette errori banali, non fa mai una giocata apprezzabile. Dal 62′ Zappacosta 4,5 – Di lui si ricordano solo una sequela di cross sbagliati.

Smalling 5,5 – Salva il salvabile, ma in mezzo a tanta confusione finisce per annaspare.

Fazio 4,5 – Lasagna lo umilia, lui va in gravissimo affanno. Brutto dirlo, ma ha le sembianze di un ex giocatore. Dal 72′ Ibanez 5 – De Paul se lo beve in occasione dell’azione del due a zero che chiude il match.

Kolarov 5 – Anche lui sembra aver dato il meglio. Si apprezza solo per un recupero difensivo a salvare il risultato.

Cristante 5 – Scheggia la traversa con una conclusione dalla distanza. Poi poco altro, e qualche errore di troppo in costruzione.

Diawara 5 – Cerca di riprendersi e di dettare i ritmi della squadra, che però non gira. Prova spesso la verticalizzazione, con risultati alterni. Dal 62′ Villar 5 – Timido e impacciato.

Carles Perez 5,5 – Primo tempo di conclusioni isolate, dove appare ancora avulso dal resto della squadra. Nella ripresa la sua prestazione sale di intensità e sfiora il gol a più riprese. Poi cala di nuovo.

Perotti 4 – La sua avventura in giallorosso sembra essere finita stasera. Partita orribile, macchiata da un’espulsione troppo severa ma evitabile.

Under 5,5 – Il più pericoloso del primo tempo, ma Fonseca inspiegabilmente lo leva nell’intervallo. Dal 46′ Mkhitaryan 5 – Da lui ci si aspettava la giocata che potesse riaprire la partita, e invece fa lo spettatore non pagante.

Kalinic 4,5 – Combina pochissimo. Qualche sponda sbagliata e poco altro.  Dal 72′ Dzeko sv. 

FONSECA 4 – Doveva essere la partita della vita per la Roma, ma l’all-in del portoghese fallisce miseramente. Formazione incomprensibile, le scelte fatte stavolta le pagherà a caro prezzo. Per l’ennesima volta una squadra piccola fa un figurone contro i giallorossi. Ora basta.

Giallorossi.net – A. Fiorini

47 Commenti

  1. Ma non lo si scopre stasera..
    Peres faticava a giocare in serie b brasiliana..solo dei disperati potevano metterlo in prima squadra.
    fazio è un ex giocatore da almeno 2 anni, kolarov ormai batte solo le punizioni ma per il resto è un ex giocatore.
    cristante ha dei ritmi da giocatore di bocce,perotti è un ex giocatore da almeno 2 anni.
    kalinic pure lui è un ex giocatore da 3 anni.
    mkhitaryan te l’hanno regalato a zero pur di liberarsene ed è uno dei tuoi migliori esterni..il che la dice lunga sugli altri
    e l’unico giocatore di classe (under) sta in tribuna 4 match su 5 e viene messo sul mercato

    • No, Stefano, posso aggiungere? Under oltre a giocare bene, è anche messo sulla fascia meno idonea.
      Under ha un grande tiro, la sua abilità è puntare la porta e tirare. Ha fatto diversi goal così. E’ un calciatore da doppia cifra.

      E quel salsiccione arrogante di Fonseca che fa? Semplice: lo mette, lo mette sulla fascia opposta, e poi alla fine del primo tempo, per essere sicuro di ammazzarlo sportivamente, lo sostituisce. Questa cosa l’abbiamo vista anche con Florenzi. Poi con Spinazzola. Poi di nuovo con Florenzi. Ah…a proposito…cari pallotta boys…sicuri sicuri sicuri che Florenzi sia peggiore di Bruno Ceres e di Zappacosta? Non era lui il problema della Roma?

      Mi viene il vomito.

      Pallotta laziale, e Fonseca Irriducibile.

      Sono indifendibili, e chi li difende, è della Lazio.

      PS: la partita si è giocata di sera, non di pomeriggio. Comunque io avrei dato 6 a Mirante…qualche buona parata ed uscita l’ha fatta. A volte avete dato 6 a Pau Lopez quando ne ha presi 3….

  2. Scusate ma Petrachi non è stato cacciato anche perché ha osato dire che la squadra si stava allenando male, svogliata e sconcentrata? Ma non stava dicendo la verità giusto? Come ha osato dirlo… Se in una società di calcio non c’è nessuno che mastica calcio, il risultato alla fine è questo…

    • Alla luce dei fatti Petrachi dovrebbe essere riabilitato con tanto di scuse e poi che si vada subito a cercare Spalletti, Fonseca mi sembra un altro allenatore scoppiato, che non regge la pressione di Roma e sbaglia quasi tutte le scelte, ma la cosa più grave è che non ha dato un minimo di ritmo a questa squadra post corona virus

    • Eh si però dalla regia mi dicono che Gengis è na mezza pippa o un furetto turco Ahahahahahahha dovrebbero bloccarli gli account a sti chiacchieroni… Classici oratori da pub ore 2:15…!non sanno de che caxx parlano…
      GENGIS STO CON TE

  3. Questa ennesima sconfitta segna la fine game over the ende di un altro ciclo mai cominciato veramente anche l allenatore e the ende, deve fare le valige assieme a tanti mezzi giocatori
    passo e chiudo. The Ende

  4. 3 a tutta la squadra e a mai più. Se la situazione è questa. da regalare il cartellino a tutte ste zavorre come Perotti e Fazio e arrivederci. Regalare una partita così e farsi umiliare così? Assolutamente no, se devi perdere lo fai lottando, invece mi tocca vedere gente passeggiare in campo e nessuno che accompagna l’azione, sia in attacco sia in difesa. Ritiratevi, che è meglio

  5. Zorro voto 10. Braccia conserte tutta la partita, un vero insegnante, esempio per tutti. D altronde con il Real udinid, non ci servivano i punti.
    Kolarov voto 10 giusto rinnovare, d altronde è l unico che ne capisce
    Ballottolo voto 10 neanche l fbi lo trova più.
    Orario 21.45 voto 10. Solo a noi, come si fa a giocare con i fari puntati.

  6. Al peggio nn c’è mai fine……povera Roma mia l’avete distrutta indegni dal primo all’ultimo componente di questa società.

  7. Ho come l’impressione che lo facciano apposta per rivolta contro la società, così che Pallotta venda prima… Se no veramente non mi spiego come la Roma che avevamo visto prima di Natale si sia trasformata in questa squadretta da serie b, Pallotta vattene

  8. Vi prego andatevene da Roma.
    Non vi meritiamo.
    Cosa abbiamo fatto?
    Dopo i 7-0, le umiliazione del 28 maggio, le bugie da 10 anni.
    Vi prego, sparite da sta città.

  9. Per chi si volesse accanire vorrei semplicemente ricordare che era la terza se non quarta scelta. Per il resto condivido quando detto da Stefano, la rosa è infinitamente scarsa e sopravvalutata guidata da una società che semplicemente non esiste, con questi presupposti è già un miracolo essere settimi. Metà dei giocatori della Roma oggi non sarebbero titolari Nell udinese che è una delle squadre più imbarazzanti che si siano mai viste.

  10. 0 a tutta la squadra, arrivasse in fretta una buona proprietà, ma non penso che i ricconi industriali si mettano a spendere soldi in una città che rallenta inesorabilmente un progetto da 3 miliardi come lo stadio, ma se dovessero arrivare, spero solo di vedere un allenatore e dei dirigenti cazzuti.
    Ma comunque i giocatori non dovrebbero avere l’alibi della vendita della squadra, devono corre e basta, quantomeno. Le qualità ci sarebbero caxxo, ma la volontà? La volontà dove caxxo sta?
    Vaffancxxo

    Sempre sempre sempre forza Roma nonostante tutto

    • Ancora con lo stadio e basta pietà.
      Ma veramente ancora da non avete capito che pallotta una squadra forte non la farebbe neanche se gliene farebbero costruire mille di stadi.
      Se ne deve andareeeeeeeee

    • Mi potresti dire dove ho detto che pallotta con lo stadio comprerebbe fior di campioni? Ho detto che spero arrivi una nuova proprietà caxxo, ma semplicemente analizzando la realtà in cui ci troviamo. Stop.
      P.S. Sono d’accordo completamente con te con il fatto che se ne deve andare, ma mi sembrava abbastanza esplicito con la frase “arrivasse una nuova proprietà”

  11. L’Udinese era 6 mesi 6 MESI che non vinceva una partita….
    Il perchè si è visto anche,stasera….
    Solo che stasera hanno avuto la fortuna di incontrare 11 abulici messi a caso in campo.
    Dare un 5 oggi è una eresia…. i giocatori dell’Udinese sono cosi tecnicamente scarsi che neppure a fare il torello sono riusciti
    quindi che voto vuoi dare a chi con questi sono riusciti a perdere nettamente?
    I voti dovrebbero variare fra 0 e 2

  12. Aver stilato le pagelle dopo questa prestazione della squadra, è un ulteriore attestato di professionalità per la redazione.

  13. Le pagelle mi sembrano inutili è una squadra a pezzi fisicamente che non sta sulle gambe, la preparazione più che sbagliata, non sembra proprio che l’abbiano fatta eppure in Ucraina visto che il campionato si ferma Fonseca avrebbe dovuto essere esperto in queste cose è fare la differenza , invece siamo la squadra in serie che corre di meno e questo è preoccupante

  14. Apparte San Mirante (qualcuno dovrà spiegarci come fa a fare la riserva a Olsen e P.Lopez) e Carles Perez il resto tutti una monnezza: Ibanez e Villar sono buoni x una squadra di serie B, Perotti ha, come qualche volta gli capita vedi il calcione ad Holebas quando stava al Genoa, perso la testa, e gli altri chi più chi meno insufficienti. Avevamo una buona possibilità di distanziare il Milan, ora l’obiettivo è questo anche se è penoso, e invece ci ha preso un punto, speriamo di non dover rimpiangere questo passo falso.

  15. e a Pallotta che voto diamo ?
    ok la Roma è in vendita ma rimani sempre il Presidente che dovrebbe essere accanto alla squadra nei momenti difficili come questo.
    Presidente finto voto 2

  16. Incommenmtabili, troppo deluso e amareggiato benchè assolutamente non sorpreso, cosa ci si aspettava dopo 3 anni di smantellamento verrgognoso? esattamente questo sperando che finalmente si sia toccato il fondo. Lascio con piacere ai defenders pallottiani il compito di tessere le consuete lodi della Società non omettendo di esaltare le gesta in particolare del prode condottiero Sballotta e suoi accoliti.

  17. A questo punto facciamo giocare i giovani della primavera riccardi, calafiori ecc. Almeno fanno esperienza tanto peggio di zavorre come perotti e fazio non possono fare. Uno dei migliori direttori sportivi che abbiamo avuto cioè petrachi é cacciato perché ha detto solo la verità : a trigoria non ci si allena come si deve e non si ha voglia di sudare. Qua sono capaci solo a chiedere soldi per i rinnovi.ps cristante il meglio nella sua carriera l’ha dato facendo l’incursore alla perrotta con gasperini sulla trequarti, qui a Roma non ci ha mai giocato.. Il mediano non lo può fare ma non hanno gli occhi per capirlo???!

  18. Giocatori 0
    Allenatore 0
    Ds 0
    Ballotta er perdente de focene: memo 6667777788655899
    Prossimi obbiettivi der perdente:
    Ballotta stadiun nel 987678
    Undicesima coppafocene
    Forza roma bella a foce’

    • Zi bah,mi dicono che cominciano a schifallo pure a Focene.Pare che gli hanno detto che je vonno revocare la cittadinanza e gli hanno intimato di trasferirsi a Viale Coccia di Morto..

  19. Le caxxate leggo.. Tutte caxxate.
    Sto sentendo anche le caxxate di questo scemo dell’allenatore delludinese che non vinceva dal 1990 e sta fa il filosofo… Ha giocato contro una non squadra ferma in 10 senza pubblico e parla de trame…
    Vabbe comunque la Roma NON HA GIOCATO.
    Quello che dicevo quando c’era difrancesco era BASTA cacciare gli allenatori, se cambiamo un allenatore all’anno il problema non è l’allenatore, ma I GIOCATORI.
    Avevo detto di tenere difrancesco e CACCCIARE VIA chi è l’autore di questi ammutinamenti, PUNTO E BASTA!

    • Sto buffone de allenatore dell’Udinese ha appena che fofana ha un passo da Champions league AHAHAHAHAHAHAHAJJ

  20. Poi voi ridicoli spettatori di pallone giudicate Ibanez e Villar in questa specie de farsa… SMETTETE DI COMMENTARE PLEASE!!!!!

  21. Pallotta? Baldini? Monchi? Petrachi? Fonseca? Ultimi due anni da dimenticare!!!

    voglio leggere i sostenitori di questa proprietà,cosa hanno da dire ancora in proposito,vogliono altre conferme negative in campo? A chi vogliamo dare adesso la colpa? Alle radio,ai radiolari?

  22. Marchini, Evangelisti, Ciarrapico, Ballotta…hall of shame dei presidenti romanisti.
    Ballotta primo perché almeno gli altri stavano qui a prendersi gli insulti.

  23. Prestazione indegna oggi, la peggiore della stagione.
    Peres è troppo stupido tatticamente, poi mettici una condizione precaria e diventa dannoso.
    Perotti, spiace dirlo, ma da un po’ sembra un ex giocatore, oggi ha sbagliato praticamente tutto.
    Miki prestazione orrenda, giocate senza logica che non mi aspettavo da un giocatore che forse è tra i più intelligenti della rosa.
    Kalinic solita sagoma.
    Fonseca mi sta molto deludendo, non urla, sta sempre zitto e sembra sfiduciato. Inoltre formazione iniziale totalmente sbagliata e cambio di Dzeko fatto troppo tardi.
    La rosa della Roma non è chiaramente eccelsa ma qualche buona individualità c’è secondo me, ma manca totalmente la società dietro. Avere ambizioni continuando con l’attuale gestione mi sembra utopistico, Pallotta vendi facce sto favore!

  24. E tanto domani ci sarà ancora qualcuno che dirà che la si può ancora salvare la stagione vincendo l’Europa League…

  25. Purtroppo. QUESTA FRASE LA USAVO SPESSO CPN DI FRANCESCO IN PANCHINA. SONO COSTRETTO A RIPETERLA. SQUADRA SCARSA, PESSIMAMENTE GESTITA, MEDIOCREMENTE ALLENATA, AS ROMA 1927. non credo che in questo momento, questa squadra possa riuscire a vincere con una compagine di serie A. Scarsi, demotivati e fuori condizione il peggio, ce possa offrire una squadra di calcio……….in mano a PALLOTTA 2 anni e lotteremo per non retrocedere.

  26. Nessuna sorpresa. Questa squadra è allo sbando ed è comandata dall’ennesimo allenatore in crisi da fenomenite. Under a destra e sostituito all’intervallo è roba da TSO. Come ho già detto, sarà tanto riuscire a fare 12 punti nelle restanti partite.

  27. Peres non è da Roma ???? Peres è perfettamente in linea con questa Roma e con i suoi compagni mangiapane a tradimento insieme a Fonseca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome