Roma-Udinese 1-0, i voti dei quotidiani: brillano Mancini e Abraham, insufficienze per Zaniolo e Mikhitaryan

12
859

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma batte di misura l’Udinese grazie alla piroetta di Abraham, con l’inglese tra i migliori in campo. Bene anche Mancini, che incassa diverse sette in pagella.

Positiva la prova di Calafiori, autore dell’assist che decide la partita. Insufficienze invece per Pellegrini, Cristante, Zaniolo e perfino Mkhitaryan, bocciato da ben tre quotidiani (addirittura da 5 per il Corriere della Sera).

Questi i voti dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma scesi in campo ieri sera per affrontare e battere l’Udinese:

IL TEMPO
Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6, Mancini 7, Ibanez 6, Calafiori 6.5 (69’ Smalling 6); Cristante 5, Veretout 6.5; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6.5, Zaniolo 5.5 (74’ El Shaarawy 6); Abraham 7.  All.: Mourinho 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 6.5, Ibanez 6.5, Calafiori 6.5 (69’ Smalling 6); Cristante 5.5, Veretout 6.5; Zaniolo 6 (74’ El Shaarawy 5.5), Pellegrini 5.5, Mkhitaryan 5.5; Abraham 7 (85’ Shomurodov sv). All.: Mourinho 6.

CORRIERE DELLO SPORT
Rui Patricio 6; Karsdorp 6.5, Mancini 7, Ibanez 6.5, Calafiori 7 (69’ Smalling 6); Cristante 5.5, Veretout 6.5; Zaniolo 6 (74’ El Shaarawy sv), Pellegrini 5, Mkhitaryan 6; Abraham 7 (85’ Shomurodov sv). All.: Mourinho 6.5.

CORRIERE DELLA SERA
Rui Patricio 6.5; Karsdorp 5.5, Mancini 7, Ibanez 6, Calafiori 6.5 (69’ Smalling 6); Cristante 6, Veretout 6; Zaniolo 5.5 (74’ El Shaarawy 5.5), Pellegrini 6, Mkhitaryan 5; Abraham 6.5 (85’ Shomurodov sv). All.: Mourinho 6.

LA REPUBBLICA
Rui Patricio 6; Karsdorp 6.5, Mancini 7, Ibanez 6, Calafiori 7 (69’ Smalling 6.5); Cristante 5, Veretout 6.5; Zaniolo 5.5 (74’ El Shaarawy 6), Pellegrini 5.5, Mkhitaryan 6; Abraham 6.5 (85’ Shomurodov sv). All.: Mourinho 7.

LEGGO
Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 7, Ibanez 6.5, Calafiori 7 (69’ Smalling 6); Cristante 5.5, Veretout 6; Zaniolo 6 (74’ El Shaarawy sv), Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Abraham 7 (85’ Shomurodov sv). All.: Mourinho 6.5.

TUTTOSPORT
Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 6.5, Ibanez 6.5, Calafiori 6.5 (69’ Smalling 5.5); Cristante 6, Veretout 6; Zaniolo 6 (74’ El Shaarawy 5.5), Pellegrini 5, Mkhitaryan 5.5; Abraham 7 (85’ Shomurodov sv). All.: Mourinho 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, Immobile scalda il derby: “Giocheremo col coltello tra i denti, siamo convinti di farcela”
Articolo successivoAcque agitate nella Lazio: mal di pancia dei “big” per le scelte di Sarri

12 Commenti

  1. Tutte le squadre giocano ogni 3 giorni, ma i nostri sembrano già cotti.
    Se ogni avversario sembra il Real Madrid, comincio a chiedermi se questo dipende dalla Roma, poco pressing, poca manovra fluida e poca corsa.
    Il Napoli, l’inter e il Milan non ti fanno giocare e vanno a mille.
    Speriamo che le cose cambino, altrimenti la vedo dura.

  2. quello che mi da fastidio dei voti che danno i giornalai, è che se uno segna da 5 passa a 8.
    Si dovrebbe votare il gioco. certo il gol è gol, ma se uno prende un palo o segna, per questione di 2 cm cambia tutto.
    certo che cambia il risultato, ed è superimportante, ma i voti non sono il risultato, dovrebbero avere altri metri di giudizio, se no a che servono?
    Con la giuve ronaldo toccava 2 palloni per sbaglio e la ripassava indietro, poi segnava al 90 su azione costruita da altri e gli davano 8.
    lo stesso per i palloni d’oro. dovrebbero darli al miglior giocatore, non a chi vince la champion.
    mettiamo che maradona avesse giocato nel reggio xiuberingiustanmello, e io nel real madrid dei fenomeni come centravanti, che mi bastava stare in mezzo all’area e facevo 65 gol a partita.
    ma dai.
    bho, terzo me è assurdo!!!!
    Paolo Rossi ha ortato il lanerossi vicenza al 2° posto in classifica. Il LANEROSSI VICENZA!!!! Al 2° POSTO!!!!
    ma dai!!!
    certe istituzioni fanno ridere

    • rileggendomi mhe tornatoa in mente una cosa: … non ricordo chi chiese scusa a Totti per avergli rubato il pallone d’oro.
      grande merito a “non ricordo chi”, e +pagliacci+ a tutti quelli che decidono a chi deve andare il premio

  3. Chi ha visto la partita non può dare 5 a pellegrini. Rosso scandaloso e partita di sostanza. Quest’anno che non gli serve ha evidentemente perso il sostegno dei media…

  4. L’insufficienza a Mikitarian è sorprendente! Per me ha fatto una grande partita di sacrificio e sostanza, mettendo tutta la sua esperienza al servizio dei compagni. 6,5 o 7 è il voto meritato

    • come detto prima: i voti sono dati in modo stupido, e poichè ora cè la storia dei …, -come si chiama il gioco delle scommesse basate sui voti?- anche pilotati e “a rubammazzette”

  5. È una squadra che gioca di spalle alla porta avversaria, una squadra di Gamberi. Le uniche azioni scaturite su rare verticalizzazioni provate da Veretour ( due volte) e miritarhyan mi sembra , talmente poche. Gli unici che provano a sfondare Pellegrini e Abraham. Zaniolo non salta neanche un uomo fermo in mezzo al campo. Mi chiedo a cosa serva. Spero sia una conseguenza del tipo di preparazione post infortunio. Se rimane quello visto aspettiamo a rinnovargli il contratto ( non sono soldi miei e non me ne frega una mazza sia chiaro ). Urge terzino dx , Kardshorp è un disastro ( involuto dallo scorso anno). Proverei Villar tutta la vita, non si può fare peggio di quelli visti ieri. Darboe ne parlano tutti bene, con la squadra vista ieri non si va da nessuna parte , il culo non può salvarti sempre e la Lazio non è l Udinese.

    • mi sembra un pò esagerato come giudizio. diciamo un pò … cubista, non credi?
      forse guardi le partite da troppe angolazioni contemporaneamente, ma la tv va vista guardando lo schermo, fidati

  6. ” Cristante è un giocatore che in una roma che punta a vincere ci sta alla grande ” (cit. di chi non capisce una mazza di calcio)…e il bello è che qui ci si lamenta di diawara e villar che in molti vorrebbero vedere andar via quando cristante è alla roma ormai da 4 anni e fornisce con costanza prestazioni a dir poco imbarazzanti ahahahahahaha…auguro a tutti quelli che continuano a mettere pollici versi 11 cristante in futuro così la serie b sarà più a vostra portata di mano…evidentemente e roma è quella la vostra dimensione…l’unica cosa che mi dispiace è che per colpa della vostra incompetenza ci debba rimettere anch’io!

  7. Mentalmente ieri hanno giocato compassati per spendere meno energie possibile in vista del derby, Domenica sarà un’altra Roma, vedrete.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome