Roma-Udinese 3-0: i voti dei quotidiani

14
615

NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei principali quotidiani ai giocatori della Roma scesi in campo ieri sera all’Olimpico per affrontare e battere l’Udinese per 3 a 0:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. PUGLIESE)
Rui Patricio 7; Mancini 6, Smalling 6,5, Llorente 6,5; Celik 5,5, Cristante 6,5, Bove 7, El Shaarawy 6,5; Pellegrini 7,5, Wijnaldum 6,5; Belotti 6,5. Subentrati: Zalewski 6, Spinazzola 6,5, Matic 6, Abraham 6,5, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 7.

CORRIERE DELLO SPORT (J. ALIPRANDI)
Rui Patricio 7; Mancini 6, Smalling 6,5, Llorente 6,5; Celik 6,5, Cristante 6, Bove 7,5, El Shaarawy 6; Pellegrini 7,5, Wijnaldum 6,5; Belotti 7. Subentrati: Zalewski sv, Spinazzola 6,5, Matic 6, Abraham 6,5, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 7.

TUTTOSPORT (D. MARCHETTI)
Rui Patricio 7; Mancini 5,5, Smalling 7, Llorente 6; Celik 6, Cristante 5,5, Bove 6,5, El Shaarawy 6,5; Pellegrini 7, Wijnaldum 6; Belotti 6,5. Subentrati: Zalewski sv, Spinazzola 6,5, Matic 6, Abraham 6,5, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 7.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISSERI)
Rui Patricio 7; Mancini 6, Smalling 7, Llorente 6; Celik 5,5, Cristante 6, Bove 7, El Shaarawy 6; Pellegrini 7, Wijnaldum 6,5; Belotti 7. Subentrati: Zalewski 6, Spinazzola 6,5, Matic, Abraham 6,5, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 7.

LA REPUBBLICA
Rui Patricio 7; Mancini 5,5, Smalling 6, Llorente 6; Celik 6, Cristante 6,5, Bove 7, El Shaarawy 6; Pellegrini 7,5, Wijnaldum 5,5; Belotti 6,5. Subentrati: Zalewski sv, Spinazzola sv, Matic 6, Abraham 7, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 7.

IL TEMPO (L. PES)
Rui Patricio 7, Mancini 6, Smalling 6,5, Llorente 6, Celik 5,5, Bove 6,5, Cristante 6, Wijnaldum 6,5, El Shaarawy 6, Pellegrini 7, Belotti 6. Subentrati: Matic 6, Abraham 6,5, Spinazzola 6,5, Zalewski 6, Tahirovic NG. Allenatore: Mourinho 7

Articolo precedenteMOURINHO: “Ottima risposta della squadra. Bove fantastico. Pellegrini? La realtà non sono i social, ma i tifosi allo stadio”
Articolo successivoCuore Roma, Champions più vicina

14 Commenti

  1. Ieri sera tra i commenti leggevo di lodi sperticate al soldato Bryan, con valutazioni che si fermavano al 7 “solo perché è stato sfortunato sul rigore”…
    È proprio vero che l’occhio del padrone ingrassa il cavallo.

    Nel frattempo a Bove, uomo ovunque ieri sera, veniva rimarcato l’unico errore della sua partita.

    Ps Llorente secondo me è più di un semplice rincalzo, almeno a giudicare dalle sue prestazioni: non è veloce ma è pulito negli interventi, ordinato nel posizionamento difensivo e preciso col pallone tra i piedi.

    • Veramente per me, e credo anche per molti, Bove è stato magnifico. Anzi, nel goal di Bove ho visto il diradarsi della nuvola nera. Al palo su rigore di Cristante (foto emblematica del nostro ultimo periodo jellato) si è contrapposto il goal del nostro giovane (di una Roma che riuscirà dopotutto e contro tutto a superare i propri ostacoli).

      Cristante però merita un riconoscimento. È sempre presente, è un lavoratore instancabile, è un guerriero, è silenzioso (modello Agostino – benché non ai livelli del nostro mitico capitano a cui andrebbe dedicato il nostro stadio) e aiuta molto i suoi compagni. Non capisco perché prenderlo come metro di paragone per motivare i mancati applausi per Bove da parte di alcuni.

      Su Llorente mi trovi d’accordo. Non mi dispiacerebbe che venisse riconfermato.

  2. vedendo i voti di alcuni giornalai noto alcune insufficienze a Gini e mi chiedo ma che partita hanno visto???? per me è stato uno dei migliori ieri per come interpreta la partita, si vede che Gini non è simpatico ad alcuni giornalai devo pensare questo, senno cambiassero mestiere. Forza Roma

  3. Tutti i quotidiani mettono 6 a Cristante…. è vero ha sbagliato il calcio di rigore ma è l’uomo ovunque di questa squadra… ieri pet me il migliore in campo

  4. Spolliciate finché volete, ma per me la pecora nera è Mancini (e non lo dico per il rigore): se la cava solo ed esclusivamente se sorretto da Smalling + 1 terzo uomo in difesa, ha sempre un brutto carattere e poco disciplinato. Da vendere subito a giugno.

  5. ieri a mio avviso i migliori sono stati Wijanaldum, imprescindibile ora a mio avviso (si vede la caratura del giocatore) e bove, che ha rincorso anche sua zia, oltre al solito smalling e per distacco..poi mezione per la resistenza di cristante che nonostante un tram in faccia è rimasto in campo sempre presente e mai una polemica (grande uomo)….e si è pure dovuto gravare di tirar un rigore che il ns capitano nn ha avuto il coraggio di tirare (e menomale), però ha tirato fuori una buona prestazione lollo, peccato che quando conta però nn le fa mai….. poi belotti mi spiace ma a parte l’assist per me il prox anno può cercarsi una squadra, ex giocatore.

    • “…che il ns capitano nn ha avuto il coraggio di tirare..”
      Questa è una balla,lo ha detto anche nel dopo partita che lo avrebbe voluto tirare..
      Questo modo di dare addosso al capitano della Roma è insopportabile.
      Il capitano è tale perchè così vogliono il presidente,l’allenatore e i compagni di squadra,è riconosciuto da tutti e deve essere rispettato dai tifosi,si può dire che giochi male ma non si possono in ogni occasione tirare fuori queste balle per denigrarlo.Io non so cosa vi abbia fatto,dopo le splendide prestazioni dell’anno scorso ha avuto un calo per vari motivi,ma proprio perchè è un giocatore importante della Roma andrebbe sostenuto o quanto meno non insultato con menzogne come questa che hai scritto.
      Ho voluto rispondere a ludovik ma ce ne sono decine di post come questo,per me è insopportabile e non è da Romanisti.

  6. Che quel giornale (inizia per Re…) sia ormai diventato peggio della carta vetrata per pulircisi il deret. è ormai cosa certa, chi da voti lì non so quale partita vede o se addirittura si riferisce ad un altro sport perché vedere un 5,5 a Wijnaldum, uno tra i migliori in campo che stava nascondendo il pallone agli avversari anche in posizione di ala destra sfornando cross precisi e deliziosi è roba da confini della realtà. Tutti gli altri che gli hanno dato invece 6,5 ci hanno visto bene, forse meritava perché no anche un 7.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome