ROMA-UDINESE: i convocati di Gasperini

4
66

La Roma ha diramato la lista dei giocatori convocati da Gian Piero Gasperini per la partita di domani pomeriggio contro l’Udinese. Non sarà presente Evan Ferguson: out, come previsto, anche Dybala, Bailey e Angelino.

Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar;
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi;

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli;
Attaccanti: Dovbyk, Soulé, El Shaarawy

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Udinese: le ultime sulle formazioni, dove vederla in tv e il probabile risultato
Articolo successivoSERIE A – Il Parma rimonta il Milan (2-2). La Juve di Spalletti frena nel derby (0-0). Reti bianche anche tra Como e Cagliari

4 Commenti

  1. Questi sono. Mi dispiace però non vedere nei convocati Arena che sarebbe stato l’unico attaccante di riserva. Comunque a solo sedici anni ed avrà tutto il tempo di convincere mister Gasperini.

  2. Su Arena, e su altri giovanissimi, purtroppo paghiamo un certo pregiudizio culturale tipicamente Italiano che vede una genetica sfiducia nel buttare nella mischia pischelli pieni invece di coraggio ed incoscienza tipici dell’età, mentre negli altri paesi non esistono gerarchie legate all’età, figlie di un “nonnismo” atavico, e si fanno esordire giovani senza remore, come avviene in Inghilterra, Olanda, Spagna, Francia. Vista l’anemia in attacco io Arena lo butterei nella mischia, almeno negli ultimi 10-15 minuti in partite che non riesci a sbloccare, hai visto mai che abbiamo un gioiello in casa, solo che se non gli dai l’occasione di brillare e dimostrare il suo valore. Mi si dirà “ma così rischi di bruciarlo” ma se si brucia significa che non aveva le “stimmate” come invece fece un certo Francesco gia’ all’esordio in Coppa Italia in un Roma-Sampdoria a 17 anni (gli esempi sono tanti di giocatori poi dimostratisi mediocri, stasera Cutrone nel Parma, che esordì nel Milan giovanissimo ma che poi la sua carriera ha dimostrato il suo reale valore non che fu’ bruciato da San Siro troppo giovane)

  3. Come successe ai mondiali in Francia nel 1998 in cui il compianto Sven convoco con l’Inghilterra uno sconosciuto 17enne, un certo Owen, che poi vinse il Pallone d’Oro con quelli “rossi” (è dal 30 maggio del 1984 che non riesco a chiamarli per nome…!)

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome