La Roma torna in campo domenica 9 novembre 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico per affrontare l’Udinese, nell’ultima gara prima della sosta per le Nazionali. Una sfida importante per i giallorossi, chiamati a dare continuità al successo in Europa League contro i Rangers e restare in scia del Napoli capolista.
Nella Roma, Gasperini confermerà quasi in blocco l’undici che ha vinto a Glasgow: Pellegrini e Soulé agiranno alle spalle di Dovbyk, unico attaccante disponibile. Le uniche novità sono i rientri di Konè e Wesley, tenuti a riposo in Scozia. Ancora ai box Dybala, Bailey, Ferguson e Angelino.
L’Udinese, reduce da una buona serie di risultati, deve rinunciare a Kristensen e Miller; in dubbio Davis, che dovrebbe essere convocato ma al centro dell’attacco spazio a Buksa pronto a sostituirlo, con il grande ex Zaniolo a sostegno.
Dove vederla in tv
Roma-Udinese sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky, con ampio pre e post partita e collegamenti live dallo stadio.
Quote e pronostico
I bookmaker vedono nettamente favorita la squadra di Gasperini. L’esito più probabile è il segno 1, con il 1-0 come risultato esatto più gettonato, seguito dal 2-0.
Vittoria Roma (1): 1.58–1.60
Pareggio (X): 4.05
Vittoria Udinese (2): 6.50
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
All.: Gasperini.
Udinese (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa.
All.: Runjaic.
Arbitro: Collu.
Assistenti: Cipressa – Trinchieri
IV uomo: Mucera
VAR: Dionisi
AVAR: Fabbri
Giallorossi.net – G. Pinoli
LEGGI ANCHE – Corsa e pazienza: così El Aynaoui si è preso la Roma. E con l’Udinese ancora titolare

cerchiamo domani di non fare scherzi perché vedendo le partite tra oggi e domani potremmo essere primi o in compagnia
Intanto juve fermata dal Toro….
Più che gli scherzi, è da temere che possano essere un po’ scarichi (nel senso di appagati o troppo sicuri di sè) per via della partita in EL.
Ma tenere alta la tensione è uno dei punti di forza di Gasp…c’è da dire anche, che ormai siamo nel “giro” dell’alta classifica e questo (anche per vari motivi pecuniari) dovrebbe esaltare i giocatori. Testa al campionato, per chi entra in campo; e continuando nella stessa retorica, ogni partita fa storia a sè e i 3 punti non te li porti mai da casa.
Seguono le consuete invocazioni apotropaiche e sulla fine della discontinuità della Roma…
DAJE!
e anche il Milan fermato dal Parma…..
Anno zero, dopo Gasp ho capito che a tutti gli atleti-giocatori del calcio professionistico non è che vengono a mancare le motivazioni, ma il modulo di gioco e la convinzione che infonde l’allenatore. Tutti noi abbiamo giocato a calcio e se anche non c’era di mezzo la birretta o la pizza a fine partita si giocava per vincere. Più che uno sport è una passione il calcio, perchè racchiude tante componenti, preparazione atletica, strategia, invenzioni estemporanee, gioco di squadra, cazzimma , carattere, equilibrio mentale e a volte anche la magia pura. Se abbiamo perse le due partite in coppa e le tre in campionato è solo perchè una “squadra” non te la inventi in un mese o due ma ha bisogno del giusto tempo per “maturare”
per il gioco di Gasperini nell’Atalanta c’erano due giocatori fondamentali: De Roon, che è un maestro del fallo tattico , riusciva a farne diversi a partita senza quasi mai essere espulso ( a volte aiutato anche dall’arbitro come è successo contro di noi) e Ederson in grado di sbrogliare tutte le situazioni difficili che lo sbilanciamento della squadra in avanti veniva a creare. a mio parere lui ha individuato El Aynaoui e Konè per queste due funzioni. Cristante viene utilizzato invece come faceva con Pasalic. ma purtroppo non ha la stessa capacita’ realizzativa.
Finita la partita della juve: senza rigorini e difensori avversari che si scansano o gli fanno passaggi pet farli segnare è 0 a 0!
Si parla di Zirkziee. Sarebbe vederlo in prestito con diritto di riscatto da gennaio a giugno. Come valutazione preventiva. Niente spese folli. Non mi fa impazzire. Serve gente più forte per puntare in alto. Con la cessione di Dovbik e il non riscatto di Ferguson puoi permetterti un giocatore da 45: a meno trovi Pavlidis che a me piace, in alternativa ci sono Agheohwa e Cvetkovic. 3 parametri zero: Rudiger, Timber e Kessie/Verratti. Seys 23 e Tzolis in prestito con obbligo.
Dietro la punta in coppia con Soule dovrebbe esserci un giocatore che salta l’uomo va sul fondo a crossare e che sappia fare palle in avanti magari filtranti,sarebbe ora di provare Baldanzi.
Baldanzi ha già avuto tantissime opportunità, fallendole tutte. Non è un giocatore da Roma, e forse nemmeno da serie A. Ha un fisico veramente insufficiente e quando si muove in campo è orribile a vedersi. Credo sarebbe ottimale venderlo a gennaio.
A baldanzi va data qualche chance. Sulla sx puo’ fare I cross che faceva angelino quando saliva.
a baldanzi va data la chance di giocare altrove.
❤️🧡💛
Tenendo come esempio un 10.000 alla finale di atletica delle Olimpiadi, come è lunga la corsa in un campionato di 38 giornate, l’importante nei primi 5000 metri è rimanere attaccato al gruppone di testa e non farsi sfilacciare via via che il ritmo aumenta. In tal senso sarà fondamentale arrivare a gennaio con le prime, anche distanziati max di 3 o 4 punti, e poi fare acquisti mirati che possano colmare le carenze nei ruoli e poi, se suona la campana dell’ultimo giro e sei ancora attaccato al gruppo di testa…shhhhh!!! In tal senso sarà quindi fondamentale il ruolo, le capacità e la rete di contatti con i procuratori e Società di Ricky Massara, oltre ad avere un gruzzoletto di piccioli messi a disposizione dalla Società. Come dice il mitico Pantaleo Corvino: “nella vita un DS può sbagliare moglie ma mai toppare un portiere ed il centravanti”, noi il portiere ce l’abbiamo…daje Ricky!
serve un pizzarro, con cristante un po più libero.
e forse con tempi giusti si muovono meglio anche davanti.
CAMPIONE = il calciatore che ESALTA se stesso ed i compagni , portandoli quasi ad essere campioni.soprattutto i compagni di reparto
Grinta , voglia di vincere , disponibilità alla squadra .
FUORICLASSE =vive di luce propria , grandi giocate , esteticamente bello , ma i compagni a sua disposizione.Non esalta i compagni , a volte li offusca.Spesso assente nei Big Match quando si alza il livello.
________
Dybala =forse fuoriclasse.
Le vittorie contro le Big arrivate in sua ASSENZA.
Pochi i gol nei match importanti.
Con Dybala in difficoltà Soule , prima ancora Pellegrini e tutti i centravanti ,ricordo più assist di questi a che assist ricevuti.
Ora squadra più equilibrata , con un Pellegrini che può essere più importante sia come gol che come assist.
______
Dybala li scorso anno 6 gol 3 su rigore 3 assist.
15 partite senza = 33 punti fatti
23con 36 punti fatti
In sua assenza Roma 3Milan 1
Inter 0Roma 1
quest’anno lazio 0 Roma 1 .
Strano no ?
Piccola curiosità Dybala non ha mai festeggiato in campo un gol di SOULE.Strano no ?
Questa stagione calcistica con Dybala ? Presente nelle 4 sconfitte.Strano no ?
Ma importante è vederlo in campo.
Basterà non fargli tirare rigori punizioni o corner ( rischio infortunio)
Neanche i falli laterali , può sfogarsi un braccio.
TOTTI a 49 per me , farebbe meglio Soule avrebbe meno difficoltà ad esprimere il proprio talento
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.