Roma, ultima missione

78
2766

AS ROMA NEWSCala stasera il sipario su una stagione sofferta, combattuta con orgoglio, che ha regalato momenti esaltanti e altri inaspettatamente deludenti.

La Roma però ha un ultima missione da compiere: battere lo Spezia, che all’Olimpico si gioca la salvezza, e regalarsi l’accesso alla prossima Europa League. Ma vincere stasera sarebbe soprattutto il modo migliore per dire grazie a un pubblico meraviglioso, che ha accompagnato con una serie incredibile di sold-out questa squadra.

La bellezza della Roma mourinhana è proprio questa, l’essere riuscita a creare un feeling straordinario con il pubblico, quell’empatia di cui lo Special One parla quotidianamente dentro e fuori Trigoria. Il rapporto passionale tra squadra, allenatore e tifoseria ha raggiunto in questi due anni vette da record, ed è un patrimonio da conservare gelosamente.

Stasera all’Olimpico (tutto esaurito, inutile dirlo) si chiuderà una stagione fatta di alti e bassi, che dovrà insegnare più di qualcosa a chi sta cercando di costruire una squadra in grado di competere sia in Italia che in Europa: per vincere servirà investire. Ma questo sarà un tema da affrontare a tempo debito.

Oggi si pensa solo allo Spezia, a chiudere con onore questo secondo capitolo dell’era Mourinho e a dire grazie a una tifoseria immensa, l’assoluta protagonista di questa annata giallorossa. Dopo sarà il momento degli arrivederci e degli addii, di tirare una riga e fare bilanci. Prima però c’è un ultima missione da compiere.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteLa Roma Primavera dice addio al sogno scudetto: un gol di Krastev in pieno recupero fa gioire la Fiorentina
Articolo successivoDybala e Pellegrini, segnale a Mourinho: in campo dall’inizio nonostante i dolori

78 Commenti

  1. nessuna testata giornalistica e/o emittente televisiva parla del furto in Europa legue…il calcio fa sempre più schifo.

    • Tranquillo Gianni. Lasciali gongolare. Ci riprenderemo tutto con gli interessi.

    • anzi…. leggendo qua e là tutti parlano del comportamento deprecabile di Mou, dell’aggressione a Pig Teylor da parte dei tifosi (all’aeroporto di Bucarest) e della squadra che, aizzata da Mou, in coppa e in campionato protesta sempre accerchiando il direttore di gara, poi dicono che il rigore non c’era affatto in quanto il braccio era attaccato al corpo (qui addirittura si nega l’evidenza dei fatti supportata dalle immagini) e che Matic doveva essere espulso, e per il resto sono stati tutti falli dettati dalla dinamica delle relative azioni di gioco (Lamela e Rakitic)… Ecco di cosa parlano ste mxrde planetarie.

    • Adesso parlano di impresa della Lazie, del presidente Lotito che non dimentichiamocelo dal 2022 è Senatore, è nella FIGC ed in tanti altri posti di potere. Il mafioso Lotito interpreta al meglio come tutto cambia quando piuttosto che far parlare il campo si intrecciano i rapporti di potere. Sempre più schifato da questa gente e intanto Mou aveva ragione eTaylor torto.

  2. Grazie ragazzi 💛❤️….

    Avete lottato con onore….
    Avete giocato sempre 11 contro 12…..

    Adesso tocca ai fredkin 💛❤️….

    Confermare mou 💛❤️…
    E creare lo squadrone giallorosso 💛❤️…

    Questo chiedono i tifosi giallorossi 💛❤️…

    Il prossimo anno lotteremo di nuovo contro gli arbitri corrotti in Italia e non solo…. Il prossimo anche in uefa corrotta….

    Dajeeeee presidente 💛❤️…
    Date a mou💛❤️uno squadrone….

    • Giò se però si continua con questa litania ho paura che peggioriamo una situazione già abbondantemente compromessa nei confronti del potere.
      Io da 3 giorni seguito a chiedermi e a chiedervi, Perché questo odio nei nostri confronti ?

    • Caro Romano….
      La storia ci insegna che la ROMA 💛❤️ non si è mai piegata ai loro sistemi discutibili….
      La storia mostra che la ROMA 💛❤️è l’unica società che non è mai stata condannata….

      Siamo odiati perché il popolo romanista 💛❤️irride questo sistema…..
      Siamo oggetto di invidia per ciò che ROMA 💛❤️rappresenta a livello mondiale….
      Siamo odiati perché non ci siamo mai piegati

      Odiati perché…….

      NOI SIAMO LA ROMA 💛❤️

    • Romano, io non scrivo molto ma leggo tantissimo e il tuo post ha risvegliato in me una considerazione che ho fatto durante la finale: ma se i nostri protestassero meno?
      È vero noi veniamo dai soprusi italici con le strisciate di turno, ma in campo neutro come veniamo percepiti? Si perché di campo neutro si tratta. La nostra storia nell’ UEFA e breve e circondare l’arbitro, magari in errore, può compromettere la sua lucidità. Io approfondirei la cosa. Comunque sempre FORZA ROMA!

  3. “per vincere servirà investire”… come se i friedkin finora non avessero investito e non continuassero ancora a pompare milioni ogni mese, forse anche più di chi ha già vinto… e poi come si dovrebbe fare, con questo stramaledetto “fairplay”?

    • sponsor farlocco ed,al limite,fare a meno di El/conference per poter fare mercati davvero impattanti.

  4. Spero che la Roma possa accedere vincendo all’europa league. In ogni caso, se dovesse rimanere Morinho dovrebbero cercare di allestire una squadra adatta al suo non gioco, é un allenatore che ha vinto molto, ma grazie,eccetto il Porto, alle squadre piene di campioni che gli risolvevano le partite. Lo sbaglio piú grande é quello di non avere un direttore sportivo che ti possa comprare dei futuri buoni giocatori spendendo relativamente poco e non prendere parametri zero dal nome importante ma a fine carriera.Tiago Pinto é un buon amministratore ma di calcio ne mastica veramente poco!

    • PasquZero, ci sono tanti modi per farlo.

      Per esempio…
      Mettendo i bastoni tra le ruote ad ogni riunione di Lega e Figc.
      Boicottando l’approvazione di nuovi accordi con sponsor e televisioni, cioè bloccando l’incremento di guadagni per tutto il carrozzone.
      Cercando alleati tra le società contrarie alla dittatura delle strisciate e di Lotito.
      Facendo riprese tramite telecamere personalizzate, nelle partite in casa, che riprendano i labiali degli arbitri in modo che possano essere utilizzate per eventuali proteste ufficiali.
      Entrando a far parte del gruppo decisionale di Lega e Figc assumendo ed inserendo personaggi che conoscono l’ambiente e che dall’ambiente sono rispettati.
      Facendo dichiarazioni pubbliche, a mezzo televisioni e stampa, che difendano gli interessi della Roma quando questi, manifestamente, vengono calpestati.

      Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma ce ne sono sicuramente altre. L’importante è cominciare da qualche parte, continuare a subire passivamente non è più giustificabile.

  5. Ennesimo sold out.
    Friedkin dovrebbe rendersi conto che questa tifoseria merita una squadra di altissimo livello.
    L’accordo capestro con l’Uefa, che alla prima occasione ci ha bastonato mandando ad arbitrare il sicario Taylor, blocca di fatto la possibile crescita almeno per altre 2 sessioni di campagna acquisti.
    Il primo passo da fare è rinegoziare questo assurdo accordo accettando di pagare una multa salata per sbloccare la possibilità di fare mercato.
    Multa che, comunque, sarebbe compensata dalla futura qualificazione in CL ottenuta allestendo la squadra con una campagna acquisti degna di questo nome.
    Continuare a traccheggiare con parametri zero significa perdere altro tempo e rinunciare alla crescita che ci era stata promessa.
    Friedkin finora molto molto deludente. In 3 anni mai sopra al sesto posto, mai una parola in difesa della Roma bistrattata da Lega, Figc e Uefa.
    Il bonus Conference League è scaduto, ora servono i fatti.
    La scusa del bilancio da risanare lascia il tempo che trova, quando hanno firmato il passaggio di proprietà sapevano a cosa andavano incontro.
    È ora di cominciare a fare i fatti.

    • Friedkin finora molto molto deludente. In 3 anni mai sopra al sesto posto, perché la squadra l’ha allenavano loro ?

    • Romano, ma Pinto che sbaglia acquisti chi l’ha scelto? Mourinho che gioca barricato in difesa chi l’ha scelto?
      L’accordo autolesionista con l’Uefa chi l’ha fatto?
      Il basso profilo anche di fronte a soprusi che farebbero arrabbiare pure San Francesco chi l’ha deciso?
      Il silenzio ottuso e immotivato che dura da 3 anni e mezzo chi lo sta attuando?
      I sesti posti sono solo il risultato di queste scelte.
      Se, per esempio, si facessero rispettare dal Palazzo con conseguenti arbitraggi onesti, probabilmente quarti saremmo arrivati. Anche questo è un punto deludente.

    • i friedkin possono immettere capitali solo tramite sponsor farlocco (tipo mapei,per intenderci). io farei a meno di El/conference per poter fare un mercato pesante,vincere il campionato e poi puntare solo alla Champions. Se Ziech fosse in giro,prendano lui al posto di certi cadaveri che ci siamo presi in rosa

    • La multa salata è già prevista in caso di mancato rispetto del SA, ed ammonta a 35 mln (5 li paghiamo comunque). Oltre all’esclusione dalle coppe.
      Il mancato rispetto dell’accordo comporterebbe però eventualmente l’esclusione nell’edizione 24/25 e non nella prossima.
      E magari te la prendi proprio nel momento in cui riesci a qualificarti per la Champions.

    • Esatto, zio Dan.
      Pagando i 35 milioni in 2 anni saremmo fuori da questo caxxo di accordo che vale solo per noi mentre gli altri continuano a fare come vogliono. Dal 2025/26 potremmo rigiocare la CL, un po’ quello che ha fatto il Milan 3 anni fa concordando l’esclusione volontaria dalle coppe.
      Continuando a rispettare gli accordi, invece, nel 2148 avremo ancora qualche paletto da rispettare.

  6. già, perché per questo “fairplay” si può spendere solo il fatturato… i fatturati delle solite squadracce, gonfiati da vittorie losche e fasulle, ottenute da squadre che non avrebbero potuto permettersi e costruite con magheggi finanziari, vanno bene, mentre una proprietà che potrebbe tranquillamente mettere a disposizione del mercato un budget annuale attinto ai propri capitali, senza gravare sui conti societari, no! Bel “fairplay” del ciufolo!

  7. Ora, grazie al “fairplay”, quel monchi che ci ha massacrati ( e mi piacerebbe proprio sapere cosa c’è stato sotto, perché le operazioni che ha fatto sono oltre il limite della imbecillita’), beh, quel maledetto potrà spendere 60 milioni rubati, più tutto quello che ti porterà in fatturato questo furto con scasso che hanno fatto… il “fairplay”…. puah!!!

  8. VOGLIO SOLO STAR CON TE

    Uscire dal loop dell’accerchiamento mediatico. Ce lo stiamo cucendo addosso come una seconda pelle.
    Fare una squadra forte e giovane, confermare Mou e portare maggior peso politico nelle sedi opportune (per chi parla di corruzione e antiromanismo ricordo che Freidkin è nel board dell’ECA).
    Il resto lo faremo noi in casa e in trasferta.
    Il prossimo anno vinceremo.
    Perché c’è sempre un’altra stagione… (cit.)

  9. ah, ah e che problema c’è con il fair play : 700.000€ di multa e la fai franca…..a lezione dai “fraudolenti juventini”….

    • purtroppo Maci i vertici asserviti si sono affrettati a dire che il caso juve non deve creare precedenti emulatori pericolosi. In sostanza la juve è la juve è voi non siete un ca…

  10. a me preoccupa il prossimo anno. che intende fare la società? perchè inizierà il massacro con gli arbitraggi. si gioca per vincere e questi non t vogliono far arrivare nemmeno quarti.

    • Il potentissimo al primo arbitraggio ad capellam, scagliera un fulmine che brucerà l’arbitro iniquo in modo che gli altri imparino e tutto il calcio ne beneficerà.

  11. Dov’è la Roma là siamo Noi! La trasferta più massiccia e grandiosa del mondo, in 35000 a tifare per un amore incondizionato malgrado Rocchi, Rosetti, Taylor, la Federazione Italiana che è complice di questo furto che resterà nella storia come una macchia indelebile e la Stampa di Parrucconi che odiano la Roma quasi fosse una missione per fermarla e danneggiarla! Fate Schifo! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

    • Trasferta imponente si, MA non più massiccia del mondo perché se non erro, questo record spetta ai bilanisti che nella finale di coppa dei campioni 89 a Barcellona, si presentarono in 70.000…🙈

  12. Ciao @Romano. Provo a risponderti io. Credo che sia tutto da ricondurre all’atteggiamento che gli arbitri reputano essere troppo “invadente” durante le partite. Sia da parte dei giocatori in campo, sia da parte della panchina. Le continue espulsioni del secondo di Mou e di altri componenti come anche le proteste plateali non giovano alla nostra “reputazione” e, last but not least, anche i commenti su determinati arbitraggi di Mou. Lasciando perdere il caso Serra che andrebbe RADIATO subito, così come quel grandissimo pezzo di m. di Taylor, se ci dessimo tutti una calmata forse non subiremmo così tanto. E poi, comunque, che quel signore che siede al tavolo dell’ECA, che di cognome fa Friedkin, cominciasse a battere i pugni sul tavolo o sui tavoli (anche in FIGC) perché altrimenti con Gravina&Co so’ tempi bui.

  13. La giusta collera nei confronti di Taylor ha come al solito spedito in secondo piano l’analisi sulle scelte operate da Mourinho nella serata di Budapest.
    Scelte che alla prova dei fatti si sono rivelate tutte errate.
    Come si discute fino allo sfinimento del primo tema occorrerebbe dedicare un 10% del tempo anche al secondo.
    Non credo che un Di Francesco o un Fonseca sarebbero passati indenni all’esame di quello che è accaduto mercoledì nella partita più lunga (e amara) della storia.

    • L’errore più grande è stato far entrare Gini e non Bove e non mettere prima Elsha in campo, ma sarebbe cambiato qualcosa?
      Cioè con un arbitro simile avremo avuto qualche speranza?
      Dybala poteva essere inserito dopo, ma questo avrebbe significato non andare in vantaggio e magari perdere la partita nei tempi regolamentari.
      La scelta dei rigoristi poi per me è stata ininfluente: loro erano più bravi di noi a battere i rigori ed avevano un portiere nettamente superiore al nostro.
      Mi soffermerei piuttosto sulla realtà dei fatti.
      Se l’arbitro ci avesse concesso quello che meritavamo, l’espulsione di Rakitic per i falli commessi nei tempi regolamentari ed il sacrosanto rigore, la Roma avrebbe potuto alzare la Coppa e Mou avrebbe ancora una volta avuto ragione dell’avversario in una finale di Coppa Europea.

    • Fonseca e Di Francesco stanno sul caxxo, caratterialmente, alla maggioranza dei tifosi della Roma.
      Ai Romanisti je piace er bullo portoghese, quello che “arbitro t’aspetto fòri”, quello che le manette, quello degli Zero tituli, quello che lo stadio è sempre pieno, pure se te stai a giocà la Conference cò lo Spezia.

  14. Vincere almeno oggi è importantissimo, ci da un motivo per rientrare in EL, la Coppa che ci stata negata e defraudata, pure co sto cavolo de Spezia tocca fa tutto n’ conto….L’ avemo fatto diverti troppo…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  15. Vedere Lamela che ci manda messaggi d’amore posando con il figlio che indossa la maglia della magica, mi fa uno strano effetto..
    Mi fa pensare all’indifferenza dell’autore della rete che ci ha fatto conquistare la coppa l’anno scorso…
    Alla stupidità senza fine di colui che sarebbe potuto essere decisivo anche in questa finale..
    Che non ci ha concesso di comprare un degno sostituto perché troppo viziato…
    È il passato, ma c’ho ancora una vena grossa sul collo..

  16. Come dice l’articolista “La bellezza della Roma mourinhana è proprio questa, l’essere riuscita a creare un feeling straordinario con il pubblico”. Ovviamente non si parla di risultati sportivi, perchè in quel caso, bisognerebbe spiegare come una squadra col terzo monte ingaggi arrivi sesta in campionato. E’ la nuova decrescita felice.

    • guarda gli ultimi 10 arbitraggi e ti rispondi da solo .
      Poi siamo sicuri che la Roma abbia il terzo monte ingaggi della serie A?
      forse era vero dopo Monchi, ma tra l’anno scorso e quest’anno mi sembra sia calato molto.

    • Pasquone, la Roma è 4 nella classifica del monte ingaggi appena dietro al Milan. Quello che sorprende è che chi occupa le prime due posizioni nella classifica della serie A, spende meno di noi come ingaggi.
      A riprova che, come affermo da anni, abbiamo un problema serio di qualità dei nostri dirigenti oltre che un settore sportivo di bassa qualità.

    • JUVENTUS 160 milioni di euro.
      INTER 133,3 milioni di euro.
      MILAN 87,6 milioni di euro.
      ROMA 86,3 milioni di euro.
      NAPOLI 71,3 milioni di euro.
      LAZIO 68 milioni di euro.
      FIORENTINA 50,3 milioni di euro.
      ATALANTA 39,2 milioni di euro.

    • cosi per curiosita le prime 3 col monte ingaggi che hanno vinto quest anno??? na ceppa de ca…..ma piantatela

  17. Carlo Zampa saluta questo calcio finto. Ne ha avuto abbastanza e si tira fuori. Non fregherà a nessuno, ma per i romanisti e’ un segnale forte. Forza Roma Sempre

  18. Purtroppo, siamo rimasti con nulla in mano . Secca ammetterlo ma è così.

    Colpa degli arbitri , del mercato , del FPF…boh…
    ma alla fine colpa o, meglio , incapacità della nostra squadra. Questa è la realtà , per me .
    Sono certo contento delle due finali europee in due anni , una cosa MAI vista qua …sono grato a Mourinho , ai giocatori …ma in mano solo mosche quest’anno.

    Non è bello.

    Spero che l anno prossimo possa essere come l anno scorso …con un trofeo , perché per me il senso è quello . Vincere .
    Per quello è stato preso Mourinho.

    Anche oggi sarò allo stadio per ammirare i 65000 cuori che , loro si, hanno sempre vinto; sarebbe ora venissero premiati con la stessa continuità che hanno messo …cosa che non si può dire della squadra.
    Il miglior pubblico d’Italia merita una squadra e dei risultati al suo livello …
    Altro che giocarsi l ingresso in UEFA battendo una squadra di B all ultima giornata

    E dico questo non contro società coach calciatori , ma lo dico come gusta par condicio tra pubblico e la Roma

  19. Invece di ultima missione la chiamerei ultima spiaggia. Se non andiamo in EL e’ un mezzo fallimento. Scusate , io la penso cosi.

  20. Mi sfugge qualcosa. Se la Roma arrivasse sesta e la Fiorentina vincesse la Conference come funziona con le Coppe? Tutte e due in Europa League o chi va in Conference delle 2?

    • La Fiorentina ha la metà del monte ingaggi del West Ham…fortunatamente nel calcio nulla è precluso ma, sulla carta, è piuttosto improbabile che la vincano…

    • Guardare il monte ingaggi è molto relativo, la Roma ha 86 milioni e la Lazio 68, eppure hanno 14 punti più di noi e ci hanno battuto due volte.

    • si a franchino ma l anno scrso hanno vinto na ceppa non hanno mai e ripeto mai vinto una coppa europea ne mai fatto una finale o semifinale li buttano fuori appena parte il torneo , te rammento siccome dimentichi che per 10 anno siamo sempre arrivati 2 o 3 in campionato ma abbiamo vinto un bonsai , quindi io me tengo un trofeo e una finale te iresste il 2 posto e puliscite il …..

  21. Unico modo per vincere uno scudetto e/o andare in Champions: 4-2-3-1
    DE GEA
    DALOT-SMALLING-NDIKA-GRIMALDO
    TIELEMANS-LAIMER
    DYBALA-PELLEGRINI-FIRMINO
    MORATA

  22. Mi preparo a vedere la mia ultima partita in tv, avendo fatto prima della finale l’abbonamento alla Tribuna Tevere. Mi auguro che Maresca non finisca l’opera scellerata della cupola AIA e ci conceda l’onore delle armi.
    Per amor di patria (ASROMA) eviterei di ricordare che ad un accerchiamento così evidente alcuni utenti avrebbero risposto mesi fa con lo sloagan fesso come fesso era il suo inventore: molti nemici molto onore: probabilmente ora sono consigliati a tenere un profilo basso ed il più possibile 😂😂😂 somigliante ad un comportamento democratico. Chi non ha scheletri nell’armadio come me,(non solo nell’armadio ma neanche nei lager) può permettersi ancora di incaxxarsi e rimproverare alla UEFA il rispetto dei regolamenti in campo. Nonché pretendere dalla Presidenza della ASROMA una esplicita protesta nelle sedi opportune pubblicata con un Comunicato Ufficilale.
    Forza Roma

    • Certamente pro tu nn ha scheletri nell’armadio.. magari qualcuno sul forum si però..🤣 lieto x la Tevere..da lì si vedono bene le partite..vedrai che qualcosa di calcio impari..😁🤕🤕🤕😁😉

    • Orange quando mai tu hai espresso un’opinione calcistica? Io posso essere pure un osservatore disattento delle partite che vedo ma come tutti sanno dico la mia su calciatori allenatori e fasi di gioco.
      Tu oltre a fare battute sui complotti mondiali anche alla 007 😂😂😂 non mi sembra dica altro. Io evito di commentare le stronzate che scrivi per evitare proprio di confondermi con te.
      Forza Roma

  23. Il processo a Mourinho continua, da parte dei soliti noti, senza sosta… Immagino che proseguirà per tutta l’estate e pure per l’anno prossimo… Non sono scaramantico, altrimenti avrei potuto addebitare alla negatività di certi personaggi l’infausto epilogo della finale di Budapest… Perché dove non arrivano i gufi laziali possono arrivare i PEGGIO DEI LAZIALI

    • Sai erche hanno paura di Mourinho? Perché ha ricompattato una tifoseria che erano decenni che non era così e se il comandante continua a dire ai soldati che ce stanno a xoiona prima o o poi l esercito reagisce e allora so xaxxi te lo ricordi Roma Inter Michelotti ? Ecco li cominciano a pensa che non vai a casa sereno e allora diventa difficile continua a coionacce

  24. Dunque, sarò impopolare, ma penso che l’arbitro non sia stato “comandato” a farci male, ma che abbia sbagliato e basta. E che sia stato mal disposto nei nostri confronti anche dal nostro atteggiamento in campo.

    Bisognerebbe protestare nel modo e nelle sedi giuste e non in modo evidente e pesante sotto le telecamere.

    Queste cose se le poteva permettere la juve, con proteste arroganti e accerchiamenti dell’arbitro. Ma poi dietro le quinte, aveva il potere economico e mediatico della juve che smorzava ogni eventuale voglia di rivalsa arbitrale.

    Noi invece a quanto pare ci fermiamo a fare casino in campo. La stampa l’abbiamo contro. A livello di lega contiamo come il due di coppe, a livello uefa, non siamo certo il real.

    Insomma, sia in italia che all’estero, questo atteggiamento non paga.

    Ed è anche un meccanismo che si autoalimenta, perché più protesti più mezze figure si sentono in diritto di darti addosso e di bastonarti, al ché tu protesti ancora di più e loro ti massacrano …

    Questo è accaduto in italia in tutta la stagione.

    Questo è accaduto in europa nella finale. Perché nella semifinale abbiamo avuto un arbitraggio se non favorevole perlomeno neutro.

    Penso però che ci “siamo fatti il nome” fra gli arbitri anche in europa e che Taylor fosse prevenuto. Alla prima occasione ha iniziato a bastonarci.

    E’ giusto questo?
    La sua prestazione è stata pessima perché un arbitro deve essere oggettivo e non farsi influenzare da antipatie personali o preconcetti.

    Sul fallo di mano la regola dice:
    Quando le mani/braccia sono posizionate in modo innaturale e aumentano il volume occupato dal corpo
    Quando le mani/braccia sono al di sopra rispetto all’altezza delle spalle
    Quando un calciatore cade a terra ma le braccia sono estese lateralmente o in verticale, lontane dal corpo
    La posizione della braccia diventa dunque un fattore decisivo per decretare o meno un fallo di mano. L’arbitro, insieme alla posizione, è tenuto in particolare ad analizzare l’atteggiamento del calciatore nel momento del tocco con il pallone: un braccio può essere evidentemente largo ma coerente con il movimento del giocatore (ad esempio se è in caduta dopo uno stacco aereo). Movimenti delle braccia anomali rispetto ad una postura normale, a seconda dell’azione di gioco, diventano punibili con un fallo di mano.

    Quindi, anche se è evidente che il volume del corpo è aumentato, se l’arbitro vede un movimento “naturale” del giocatore, non fischia il fallo di mano.

    La domanda è:
    ne abbiamo visti di rigori dati per falli di mano anche meno evidenti?
    si. a dozzine.

    quindi?
    a) la pigliamo in culo
    b) nonostante il var, nonostante le regole che cercano di essere più precise possibili, ci sarà sempre una discrezionalità dell’arbitro che renderà possibile all’arbitro stesso esercitare un aribitrio… che potrà anche essere condizionato da altri fattori.

    E’ un buon arbitro Taylor?
    no. è un pessimo arbitro.

    Purtroppo ci è capitato.

    Nessun complotto però. Non in europa perlomeno.
    Ma stiamo attenti a non creare anche in europa quello che abbiamo ormai determinato in italia.

    • Wtf concordando con quanto dici all’inizio della tua analisi, ti chiedo però: di rigori dati per falli di mano così ne hai visti a dozzine sì, ma in Italia non certo in Europa, ed io al contrario potrei dirti: siamo sinceri ma proprio sinceri, quante volte in Italia il Var ti avrebbe tolto il rigore di Ibanez dove la palla viene appena appena sfiorata?
      Insomma io credo che l’arbitro ci ha arbitrato contro perché gia in passato aveva avuto screzi con Mourinho e come reazione per gli eccessivi reclami dei nostri già nel primo tempo, ma non ho visto cose eclatanti da ufficio inchieste.

  25. Registro con molto rammarico che la piattaforma TV Dazn, monopolizza anche l’ultima partita di campionato della Roma.
    In tutta la stagione, non mi risulta, ci sia stata una partita trasmessa, della As Roma su sky.
    Io volentieri visto i precedenti disservizi ( pagati e non goduti con Dazn), non rinnovo, ma mi domando se ancora abbia un senso pagare anche Sky, per non vedere, mai nulla della mia squadra, nel campionato.

  26. Non si parla di quanto la società sportiva Roma stia perdendo a causa delle tante strane vicende/sviste arbitrali. Questo a parere mio è un metodo per fare allontanare dal panorama calcistico gli imprenditori disposti ad investire in una squadra che non è parte di nessun sistema a livello europeo, tanto meno italiano.

  27. ma perché il ruolo degli agnelli in commissione UEFA è stato coperto dai Friedkin..Dan e Ryan devono presentare le dimissioni… è una questione di orgoglio giallorosso

  28. Sono d’accordo con l’amico Vegemite sull ” equivoco” Gini al posto di Bove in campo .

    È bastato un cazziatone del mister ( la telecronista a bordo campo lo ha pure evidenziato in telecronaca) per apprezzare un Gini nel secondo tempo supplementare, un pochino più… diciamo così, pimpante va.

    Credo più semplicemente che il mister,conoscendo i nostri limiti,una tenuta atletica non al top, e tante altre cose,abbia preparato la gara proprio in questo modo.

    Queste sono gare tiratissime,giocate su sottili equilibri psico/fisici…

    D’altronde, sti Sivigliani,palo di rakitic a parte,non è che abbiano mostrato tutta sta pericolosità.

    Gli abbiamo tenuti in gara fino ai rigori,dopo 2 ore e mezza di tira e molla!

    Ah proposito del rigore che ci è stato negato, ho sentito cose ai limiti del sovrumano, ma da un sedicente esperto in materia credo sia stata detta quella più “colorita” del tipo :

    ” non può esserci rigore,perché la mano/braccio assume un movimento anteriore- posteriore,se il braccio invece apriva e stringeva/chiudeva, in quel caso allora si …”

    Credevo di averle viste e sentite tutte dopo il rigore/non rigore di orsato .

    Tutto ciò,al netto degli errori di valutazione del mister !

  29. La cosa che va fa rode più er culo è che lo stadio stadio è sempre pieno.
    Ma non siete per niente originali perché fa rode er culo a mezza Italia, compresi i lazziali e voi che siete PEGGIO DEI LAZZIALI
    (Chissà, pure all’AIA?)
    Forza Roma

  30. La schifezza e che mentre la stampa inglese spagnole e internazionale atta sia la Roma che i tifosi ma soprattutto MOURINHO la federazione italiana nonostante le immagini del furto perpetrato nei nostri confronti no dice nulla compreso il Presidente del CONI Giovanni Malago qui si vede tutta la malafede degli organi preposti nei confronti DELLA AS ROMA DEI TESSERATI E DEI TIFOSI ROMANISTI sono scandalosi ci vorrebbe una figura forte in società mi spiace per la signora Lina ma ci vuole qualcuno che conosca il sistema è non si faccia mettere i piedi sopra tipo ROSELLA SENSI BONIEK oppure Totti questo ci vuole

  31. borgo pio cosi aumenti ancora di piu il debito, se non partecipi alle coppe da dove li prende i soldi solo con gli sponsor vai a picco e se non partecipi alle coppe quali sponsor te se filano

  32. chi accusa i Friedkin di immobilismo e di non investire x fare lo squadrone a Mourinho… mi fà venire in mente le parole di Berlusconi negli ultimi anni di Presidenza del Milan.. quando i tifosi lo accusavano di essere diventato uno dalle braccine corte. lui rispose ad un giornalista”i nostri tifosi dovrebbero sapere che io ogni anno immetto 70/80 milioni solo x la continuità del club e tenere sotto controllo il debito del club”.ecco stessa cosa x noi.. i Friedkin sono 3 anni che pompano soldi nel club x le spese correnti. gli stipendi e l abbassamento del debito! soldi che potevano andare benissimo nelle varie sessioni di mercato! questo non è avvenuto e non avviene perché la Roma non ha i conti in ordine e da 4 anni fallisce l approdo in Champions con i suoi lauti introiti. inoltre è un club da anni gestito malissimo. con dirigenti incapaci che hanno sbagliato l impossibile! dalle campagne acquisti ai rinnovi milionari a giocatori mediocri ecc… finché non verrà rotto questo cerchio infausto cambierà poco o niente!ci vuole una dirigenza capace! io credo che ormai l hanno capito pure gli alieni!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome