Roma, un gennaio “bollente”: Azmoun e Zakaria il futuro

31
2228

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – “Gennaio giallorosso caldo: Azmoun e Zakaria il futuro“. Titola in modo eloquente l’edizione odierna del Corriere dello Sport (L. Scalia), che torna così a parlare del mercato della Roma in vista del prossimo inverno.

Pinto ha provato fino all’ultimo a cedere Diawara in Turchia, ma il giocatore spera ancora di rilanciarsi con Mourinho nel breve periodo, e cioè da qui fino al prossimo gennaio. Se ne riparlerà tra qualche mese se le gerarchie lì in mezzo non dovessero cambiare (cosa che appare piuttosto probabile, perché la Roma guarda altrove).

L’Al Rayyan e Nzonzi non hanno trovato l’accordo per il trasferimento del francese in Qatar. Almeno per il momento. Le parti sono molto distanti sulle cifre dell’ingaggio nonostante il pressing di Laurent Blanc. La trattativa è congelata. Perché in Qatar il calciomercato finisce il 30 settembre. Quindi non è escluso che le parti possano risentirsi nelle prossime settimane.

Tutto fermo attorno a Santon e Fazio. Che non si muoveranno a meno di offerte clamorose da club di prima fascia di Arabia Saudita, Messico o appunto Qatar.

Intanto però Tiago Pinto continua a lavorare senza sosta per la Roma del futuro. La missione è di centrare un doppio colpo per il 2022, già a gennaio, quando in ogni caso il monte ingaggi sarà certamente snellito dai contratti di Nzonzi, Santon e Fazio. Tutti e tre, infatti, vanno in scadenza a giugno.

Gli occhi del manager giallorosso sono puntati su Sardar Azmoun e Denis Zakaria, entrambi in scadenza di contratto. L’attaccante dello Zenit ha già confermato che lascerà la Russia a fine stagione e la Roma lo ha molto cercato. Dovrebbe prendere il posto di Borja Mayoral, destinato a ripassare a Madrid prima di finire altrove.

Zakaria invece non ha rinnovato con il Borussia Mönchengladbach e ha pure cambiato procuratore, perché sperava di lasciare la Germania ad agosto. L’assalto partirà a gennaio, ma l’affare è legato a doppia mandata alle cessioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteSmalling ci prova, Ibanez lo aspetta. E Bove scala posizioni
Articolo successivoSensi, che gaffe. Lascia la Nazionale per un problema al polpaccio ma poi scrive: “Non ho nulla”. E ora rischia il posto

31 Commenti

    • Qualche giorno fa feci per primo il nome di Mazraoui, ha avuto successo 😂
      Magari, terzino completo.
      Spero anche io in questo mercato a zero, ma anche la ciliegina sulla torta… Luis Diaz? A sx siamo un po’ carenti

    • Spettacolo! Penso proprio di sì! Comunque, non è più normale questo calciomercato… I soldi che chiedono le Società sono troppi e lo sono ancora di più gli ingaggi con spese extra per gli insignificanti procuratori! Anche a parametro zero, ti chiedono quei soldi in più perché liberi da vincoli con le Società! Alla fine, li paghi la metà… Mai proprio a zero… A gennaio, mi accontenterei già del solo Zakaria… A giugno poi, la libertà! Se la Roma riesce a tenere questo pugno duro con Nzonzi e gli ultimi esuberi… Penso che anche Diawara & C. a fine anno cederanno alle offerte (finché ne avranno)… A meno che, non voglio finire nel dimenticatoio, perdendo forma e anni preziosi, visto l’età! Daje!!!

    • Golia89 hai centrato il bersaglio, ma io aggiungerei, per competere, fino in fondo su tutti i fronti il brasiliano di centrocampo dell’ Aston Villa, allora possiamo stare più rilassati… 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Davide E indovina perchè a sx siamo carenti? Perchè ci sono calciatori inclini agli infortuni..merito del grande Pallotta 😉✅

  1. Ma basta con sto azmoun, precisamente cosa verrebbe a fare a Roma, a fare il 3o attaccante ??? E secondo voi lui rinuncerebbe ad un altra squadra (anche di minore importanza rispetto a noi come Leverkusen, Valencia, west han, ecc) per venire si nella Roma di Mou ma a fare la riserva della riserva ??? Da su siamo oggettivi. Vi ricordo che sto ragazzo gioca comunque si titolare dello zenit, ma che è sempre e comunque una squadra sempre in Champions. Basta per favore

    • Sì , parlano di Amazon come se fosse il pallone d oro, senza dimenticarci che c’è un certo Borja Majoral che è nettamente piu forte ed è NOSTRO ,
      supportate quelli che ci stanno, no quelli che forse, mi sa, se, arrivano…
      Mayo quest’anno sarà riscattato , e mi dispiace di calcio capite popo poco!

  2. Dicono che Roma sia una piazza difficile che logora i calciatori… Ma allora perché non se ne vuole mai andare via nessuno dalla Roma? Sarà forse che la storia della piazza difficile sia una buffonata creata per coprire gli insuccessi di gente mediocre?

    • Purtroppo sono i pesi morti a non voler schiodare, quelli che non prenderebbero altrove quanto la Roma gli garantisce.
      Non mi sembra che i vari Marquinhos, Benatia, Alisson, Salah, Pjanic, Rudiger, Manolas e infine Dzeko si siano incatenati ai cancelli di Trigoria pur di rimanere…

  3. Eh amico io non so se verrà riscattato, riscattare la 3a punta a 20 m credo sia davvero troppo…. E azmoun mi dispiace ma è molto più forte di majoral. Forse dovresti rivalutare un po’ le tue idee. E inoltre majoral non è “NOSTRO” ma del “REAL” e se non lo facciamo gioca, vedi come il real ritira il prestito e lo smista ad un altra squadra, bisogna ragionare il calcio non è per tutti. Non a caso il 95% dei tifosi italiani sono tifosi medi che vivono nella mediocrità

    • Scommetto che hai seguito azmun dalle giovanili vè🤦‍♂️

      “Più forte di Batimayoral” 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • E tu, chiaramente, fai parte di quel 5% che ci capisce e vive al di sopra della media.
      Onde per cui, noi non riscattiamo a 20ml un giocatore 24enne che viene dal RM ed e’ gia’ ambientato in A, ma ci andiamo a prendere a 25ml un 26enne che viene dal campionato russo, notoriamente il piu’ bello e il piu’ tecnico del mondo, e che deve ambientarsi al clima e al sistema della A!
      Sono ultrafelice di far parte del 95% di mediocri.

  4. Io spero che Borja majoral venga comprato. Ma non ci credo tanto perché 20 milioni sono tanti e la Roma non credo li voglia spendere per un calciatore che alla fin fine dovrebbe fare la riserva. A me piace tanto lo spagnolo e sarei felicissimo se verrà riscattato ma mi piace anche azmoun e quindi se PINTO riuscisse a prenderlo sarei felice lo stesso. L importante è che in squadra ci siano sempre 3 attaccanti perché per tutta la stagione servono.
    Tifiamo la nostra ROMA e speriamo che il nostro presidente ci faccia una squadra per poter vincere (ovviamente con mourinho)!!!!!

  5. Eh Forza Roma, non se ne vuole andare nessuno perchè una volta che hanno mangiato la carbonara…… per quanto riguarda Azmoun,prima di dire che è più forte di Mayoral, bisognerebbe dimostrarlo…….Un conto è fare il fenomeno in Russia un altro è segnare circa una ventina di gol tra Campionato e Coppa con una squadra italiana. Secondo me…..

    • Azmoun non è che segna solo in Russia, ha segnato valanghe di gol con la sua nazionale contro avversari più blasonati e lo stesso nelle coppe europee. E non a caso è stato acquistato dallo Zenit, che aveva intrapreso un percorso sullo stile del Manchester city per cercare di sfondare in Europa (percorso poi interrotto). È sicuramente noto agli addetti ai lavori da diversi anni, io stesso che sono un semplice appassionato lo conosco da tempo e mi ero incuriosito su di lui in tempi non sospetti. Secondo me, specie a zero, è un affare da non perdere, è veramente forte ed ha caratteristiche particolari che le altre nostre punte non hanno. Mayoral, pur bravo, per ora non ha raggiunto il livello e la continuità di Azmoun. Se ci fosse da pagare il cartellino ci penserei, ma a gratis non c’è da farselo scappare. Piuttosto bisogna vedere se accetterebbe di fare la riserva in una squadra che non fa la champions, lui è abituato a giocare titolare in squadre che la fanno e che comunque pagano più che bene

  6. Borja come attaccante mi piace, anche se riscattarlo a 20 milioni sarebbe un pò eccessivo, visto che farebbe il terzo attaccante. Azmoun invece è un’incognita. Uno che fa tanti gol in Russia sarà capace di farli anche in Serie A? Non lo so, anche se prendendolo a 0 male che vada lo rivendi e fai comuque plusvalenza. Zakaria sarebbe il top, anche se prima si deve levare di torno tutti i vari Nzombie, Fazio e Santon.

  7. Certo uno alla Pasquale Zakaria ce vorrebbe come er cacio..per completare alla grande il reparto che con il solo innesto de Pasqualone diverrebbe ad oggi il più forte e completo d’Italia a mani basse si accettano sfide

  8. È bene che si sappia che stiamo parlando di giocatori che non è che non rinnoveranno con le rispettive squadre per venire alla Roma.
    Oddio, se ci fosse un accordo in tal senso ne sarei ben lieto, ma credo piuttosto che ascolteranno le offerte di varie squadre (anche più ricche della nostra) che non mancheranno.
    I giornalisti persistono nel creare aspettative fondate sul nulla.

  9. A fine contratto sono a 0 TEORICO.
    Ai calciatori forti devi riconoscere un ‘ alta COMMISSIONE AL PROCURATORE per la scelta
    Devi riconoscere un LAUTO INGAGGIO al calciatore.
    Per fare un esempio :
    AZMOUN =
    7 milioni al procuratore alla firma
    5 NETTI di ingaggio al calciatore.
    Una BIG con incassi da BIG può permetterselo.
    PS
    NOI consideriamo , da INNAMORATI la ROMA una BIG : gli incassi però…

  10. Certi articoli a settembre quando il mercato si è ormai chiuso il 31 agosto. Adesso bisogna solo pensare a giocare e basta, a gennaio quando riaprirà la sessione di mercato ne riparleremo, mancano ancora 3 mesi e mezzo.
    Parlare di mercato adesso è solo roba che riguarda gli addetti come i direttori sportivi, gli agenti dei calciatori ed i calciatori stessi in quanto s’iniziano ad anticipare i contatti tra i diretti interessati perché bisogna preparare il terreno mesi prima ovviamente.
    Invece per quanto riguarda articoli di giornali, indiscrezioni vere o false che siano e chiacchiere da bar, tutto ciò lascia il tempo che trova perché parlare oggi ad esempio di Zakaria e di Azmoun che verranno presi a parametro zero, da qui a tra 3 mesi e mezzo può accadere di tutto, a gennaio potranno venire alla Roma oppure la Roma potrebbe anche scegliere altro, potrebbe anche preferire spendere 35 milioni ed andare a prendere Douglas Luiz in quanto ritenuto più forte di Zakaria. Altresì fiutando l’affare, potrebbe arrivare un Bayern Monaco o qualche altra big ad offrire un ingaggio più alto di quanto offrirebbe la Roma ed il calciatore o i calciatori in questione potrebbero andare in tali destinazioni pur stando in parola con la Roma.
    Nel calciomercato i colpi di scena sono sempre esistiti, addirittura in 24 ore, figuriamoci a parlarne 3-4 mesi prima dell’apertura, in passato Batistuta mesi prima di venire a Roma era in parola con l’Inter alla quale disse si all’offerta di 9 miliardi netti di Lire a stagione, poi nel mercato estivo arrivò Sensi ad offrirgliene ben 12 e lui x la nostra gioia più grande cambiò idea e scelse la Roma.
    Quindi è solo deleterio parlarne adesso.

  11. Ed aggiungo di pensare solo a Roma-Sassuolo di domenica sera che sia 1 fisso per continuare a volare ancora a punteggio pieno in testa alla classifica !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome