Roma, una Joya per Capodanno

19
774

AS ROMA NEWS – Ripresa degli allenamenti in casa Roma, e occhi puntati su Paulo Dybala. Dopo la vittoria contro il Napoli che ha riacceso gli entusiasmi e rinfiammato la corsa alla zona Champions, ora i giallorossi devono affrontare un’altra settimana di duro lavoro per preparare al meglio la sfida contro la Juventus che arriverà a poche ore dalla notte di Capodanno.

Il coefficiente di difficoltà si alza: la squadra di Mourinho dovrà giocare contro l’unica formazione in grado di tenere testa all’Inter nella corsa scudetto. La Juve di Allegri non è di certo una schiacciasassi, non gioca un calcio spettacolare e non è una macchina da gol, ma bada al concreto per punirti alla prima occasione.

Il grande ex dell’incontro è Paulo Dybala, che Josè Mourinho spera di rivedere in gruppo in settimana. Il suo infortunio muscolare accusato nel match pareggiato contro la Fiorentina un paio di settimane fa dovrebbe teoricamente essere stato superato, ma lo staff medico giallorosso ci va sempre molto cauto con l’argentino quando si tratta di recuperare dai guai muscolari.

Il rischio ricaduta è sempre dietro l’angolo, per questo non è ancora certa la presenza di Dybala contro la Juve. Le sue condizioni andranno monitorate giorno per giorno, ma la volontà del calciatore è di essere in campo allo Stadium. Difficile al momento pensare a Paulo titolare, per questo sabato sera accanto a Lukaku è probabile la conferma di Belotti.

Ma avere o no Dybala, anche in panchina e pronto a giocare uno spezzone di match, può fare la differenza, specie in un match del genere. Lo sa bene Mourinho, che anche dopo la bella vittoria con il Napoli ha ribadito un concetto ormai noto: con la rosa al completo, la Roma può giocarsela con tutti. Anche contro la Juventus allo Stadium.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRenato Sanches toglie dai social la foto con la maglia della Roma: possibile addio già a gennaio
Articolo successivoSpinazzola, futuro in Arabia: a gennaio l’addio è probabile. Le alternative di Mou per la sinistra

19 Commenti

  1. L’ipotesi più plausibile è di buttare nella mischia Paulo negli ultimi 20 minuti, quando i ritmi di gioco sono calati e le marcature si sono allentate. Il discorso della precauzione con Dybala non mi convince tanto, perché per non farlo infortunare bisognerebbe tenerlo a riposo tutto l’anno.

    • in realtà è il contrario Zenone, il ritmo agli infortuni soprattutto di natura muscolare devono essere ripetuti e i muscoli sollecitati e rinforzati dove le fibre sono più deboli.
      il riposo di un anno non farebbe guarire il ragazzo, anzi, una volta rientrato dopo una lunga sosta farebbe cadere il giovane in altri guai.
      per questo motivo molto giocatori che vengono utilizzati poco e successivamente comprati da altre squadre che iniziano ad impiegarli 90min sono più soggetti ad infortuni.

    • La tua disamina ha un suo perché anche in ragione di una valutazione di carattere psicologico sul gruppo, quando esce da titolare, la squadra subisce un contraccolpo. Una buona prova di Azmoun traghetterebbe meglio l’ingresso di Dybala. Ciao e cari auguri.
      Forza Roma

    • e comunque come abbiamo già visto altre volte Mou potrebbe stupirci mandando Paulo in campo dal 1 minuto, perchè è meglio spendere una sostituzione sola magari al 60°, o prima in caso di ricaduta, e non 2 (una per farlo entrare e una per sostituirlo se si fa male dopo 10 minuti)…
      Io spero che giochi, segni, e finisca la partita tutto intero!

      Forza Roma!

  2. Su Dybala sinceramente non ci conto nemmeno per la Juve, i suoi tempi di recupero si dilatano sempre a dismisura. Contro la Juve serve una Roma da battaglia, quella che abbiamo visto sabato scorso. Confermerei l’undici in blocco, se poi c’è anche un Dybala in più ben venga, ma meglio non anticipare i tempi se ancora non è pronto. Meglio un Azmoun sano che un Dybala al 20%.

  3. se romelu è una sentenza, una certezza da tenere ‘whathever it takes’, la joya è un lusso che pochi si possono permettere, la ciliegina sulla torta di una squadra già di suo fortissima in ogni reparto e questo, spiace dirlo, non è il caso della Roma. peccato avere un potenziale in attacco come lukaku e non poterlo sfruttare come merita. con una gioia intermittente non andremo lontano. urgono rinforzi e parecchi soldi da investire.

    • Per realizzare questo sogno cara marica, se mi permetti una risposta da chi segue questa Roma da quando ero fanello, dobbiamo sperare solo che sia fondata la voce che circola sempre più spesso qui a Roma che i muti vendano ad acquirente che vuole investire sul serio. Un cordiale saluto e auguri di buone feste.
      Forza Roma

  4. Dybala e Pellegrini sono vetri di Murano il cui utilizzo deve essere centellinato in modo intelligente.
    Credo sia ormai chiaro a tutti che con tre partite consecutive sono già al limite della rottura.
    Senza contare che il loro contributo nell’arco dei 90 minuti è tutto fuorché lineare e costante, soprattutto se gli chiedi di fare le due fasi.
    Molto meglio giocarseli come jolly di lusso dalla panchina con avversari non più al massimo della tenuta fisica.
    A Torino, come nella partita contro il Napoli, sarà fondamentale arrivare quasi in fondo con la partita in equilibrio, per poi giocarsi gli assi nella zona Cesarini in cui abbiamo dimostrato in più occasioni di poter fare male.

  5. comunque sia,il Belotti visto contro il Napoli non lo tolgo mai.
    come attaccante vale si e no Federico Cossu, ma si batte come un leone e questo sfianca le difese avversarie.

    • Esatto l’ideale sarebbe prima sfiancarli con il gallo e poi li punisci con la Paulino in zona Roma. a prescindere dalle condizioni di Dybala è una tattica che userei spesso, soprattutto con le medio piccole

  6. Diciamo che il più bel regalo per il nuovo anno sarebbe la vittoria con un gol di Dybala e l’annuncio che Bonucci NON verrà alla Roma.
    Sognare non costa niente… ⚽

  7. se non sono al 100% meglio farli giocare l ultima mezzora .non capisco questa ossessione di farli partire titolari se non reggono i 90 minuti megio nel finale se possono fare veramente la differenza

  8. Spero in gennaio… mercato massiccio e mirato , non figurine ma giocatori giovani di gamba
    Bove , Mancini, cristante, lukaku unici intoccabili … dybala dalla panchina può essere determinante ma altri possono essere ceduti
    E per il prossimo anno pinto spostato come amministratore delegato ,mourinho direttore generale ( campagna acquisti) e come allenatore thiago Motta o italiano
    Spazio ai giovani

  9. Nonostante abbia classe preferisco la Rona senza Dybala.
    Come scritto da altri lo farei giocare alla fine.
    Mi auguro comunque che a gennaio venga anche preso un centrocampista dinamico, che ci serve più di un trequartista delicato.

  10. Se Dybala giocasse dal c/campo in su, secondo me sarebbe meglio. Invece spesso lo vedo che si va a prendere il pallone quasi vicino alla sua area. In pratica fa il portatore di palla….Allora a questo punto (estremizzo) non è meglio trasformarlo in regista come hanno fatto Pizzarro o Pirlo? Certo, ci vorrebbero i loro retti femorali……

  11. Io mi sbaglierò ma contro la Juve preferirei al posto di Belotti Azmou un po più arretrato perchè può smistare meglio assist per Lukaku

  12. Caro Giallorosso de Ladispoli, io so’ un Giallorosso de Marina di San Nicola, siamo vicini, un caro saluto. Per me 2 devono essere i Dogmi che con Dybala, vista la situazione e “obtorto collo!”, bisogna applicare rigidamente: il primo è che deve giocare una volta a settimana, o gioca nelle coppe (Italia e EL) o gioca in campionato! il secondo è che NON deve partecipare con la squadra alla fase di non possesso, specie nei dintorni della nostra area, per non rischiare tackle ed interventi da dietro come è successo a Cagliari e contro la Fiorentina, perciò tenersi alla larga dai guai creati da scarpari ed agonisti avversari, alla ricerca di interventi “scientifici” che possano mettere fuori uso la Joya!

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome