Spinazzola, futuro in Arabia: a gennaio l’addio è probabile. Le alternative di Mou per la sinistra

46
1098

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Sembra essere più vicina la partenza di Leonardo Spinazzola, direzione Arabia Saudita, già dal prossimo gennaio.

Il terzino è in scadenza di contratto e la Roma non sembra intenzionata a rinnovarglielo. Per questo, scrive calciomercato.com, la cessione del calciatore potrebbe essere anticipata di qualche mese.

In questo modo il club spera di ottenere una buonuscita dalla partenza del terzino, soldi che potrebbero fare comodo già in questo mercato di riparazione. Anche il calciatore è intenzionato a farsi sfuggire l’occasione di guadagnare molto di più in Arabia, e dunque è pronto a dire sì al campionato saudita.

Resta da capire cosa ne penserà Mourinho: senza Spinazzola, l’unico terzino (fra l’altro adattato) in rosa sarebbe Zalewski. Le alternative al polacco a quel punto sarebbero El Shaarawy o Celik adattato a sinistra.

 

Articolo precedenteRoma, una Joya per Capodanno
Articolo successivoQui Juve: Allegri col dubbio Chiesa, anche Locatelli in forse per la Roma. Out Alex Sandro

46 Commenti

  1. Esce Spinazzola (3 milioni netti, 5,5 lordi di ingaggio, al 9° posto su 26 nella rosa) e DEVE entrare un buon terzino-esterno. Se ci esce qualche milioncino (pochi beninteso) di incoraggiamento per il cartellino, meglio ancora.
    Esce Sanches? Se sì, DEVE entrare un buon centrocampista, integro, tecnico, e con bel passo veloce e capacità di inserimento.
    Altre uscite non dannose, e sempre in vista di un pronta sostituzione, sono possibili? In generale sì. Ma occorre che sia già partita la programmazione entro una visione ben definita e, meglio ancora, la trattativa…

    Comunque, un paio di prestiti sono effettuabili già in questa sessione, compensando, mediante la scadenza, i conti che si fanno a giugno.
    Dando per scontato che, entro il 30 giugno, ci saranno varie cessioni molto probabilmente.

    • leggevo di Sensi al posto di Sanches, bravo anche lui, ma pure il nostro ex Primavera, e’ sempre stirato ..

    • Il problema non è che lo diamo in Arabia… Il problema è sostituire un esterno a gennaio e sostituirlo bene… Con pochi soldi etc… Quindi se non hai il sostituto pronto e pura follia

    • por el lateral pensaría en traer a angeliño, para la media la media cancha Ceballos de Real Madrid

    • uno come Spinazzola non lo sostituisci con un buon terzino ma con un fuoriclasse come era spinazzola prima dell’infortunio. e comunque al momento attuale è il migliore che abbiamo in quel ruolo. se c’è una possibilita’ di recuperarlo anche parzialmente va tenuto

  2. Per una buonuscita sarebbe follia. Se ci fosse da venderlo a cifre decenti (e quindi poterlo sostituire) sarebbe cosa da fare, ma perderlo per due o tre milioni e restare sguarniti sarebbe un errore pacchiano. Ripeto, ad oggi Spinazzola, anche nelle attuali condizioni, è il migliore che abbiamo come terzino sinistro.

    • Migliore come figurina, come rendimento il peggiore staccato. Se vuoi ti elenco le partite che ci ha fatto perdere per sue caxxate e distrazioni . Come 5 esterno alto invece…ancora peggio.

    • Di quale Spinazzola stiamo parlando?..

      Del giocatore di 3/4 anni fa.. Che comunque saltava 15 partite su 38.. E almeno quando giocava faceva alcune cose decenti..

      Oppure dell’attuale Spinazzola.. Che ne salta 10 su 18.. E quando gioca sarebbe meglio non averlo in campo?

      Spinazzola e un ex atleta.. Non bisogna essere degli scout per riuscire a capire una cosa tanto semplice.. Ormai al suo posto è meglio un primavera.. Che almeno ci mette qualcosa in più..

      Darlo via ora sarebbe la cosa migliore che si possa fare.. Specialmente se consideriamo i paletti uefa..

      Dopo aver dato via un calciatore che in un intero girone d’andata è stato inutile.. Ti libereresti di 5,5 di ingaggio lordo.. Più altri 3/4 mln.. Faresti entrare quasi 10 mln.. E con quei 10 puoi fare due scelte.. O prendere un ragazzo giovane.. Con un ingaggio ancora basso..

      Oppure prendere un prestito di un calciatore leggermente più costoso a livello di ingaggio.. Ed in giro c’è ne sono..

      Questo è il problema della Roma.. Viene considerata forte.. Per ex calciatori come Spinazzola.. Che atleticamente ormai non sono più sportivi..

      Spinazzola ha giocato poco.. Anzi pochissimo e quando ha giocato, più di una volta è risultato il peggiore in campo..

      Alternative a basso costo esistono.. E tutte migliori si Leo..

      Forza Roma

  3. ancora fanno fare il mercato a Pinto !. oggi è spuntato fuori demiral 🤬un altro che sta bene fisicamente ma possibile che non trovi uno giovane un marquinos 🤬. Sulla sinistra te lo faccio io Er nome Pinto Barco del boca sta in scadenza di contratto .Se non hai canali per prendere giocatori giovani dimettiti che già hai fatto danni.

  4. Beh se Spina ‘è intenzionato a farsi sfuggire l’occasione di guadagnare molto di più in Arabia”, allora se lo ritrovamo a pascola’ a Trigoria fino a giugno! Er “non” se lo semo magnato inzieme ar panettone! 👀😃😵‍💫🥸🙃

  5. Il campionato di serie a, nelle squadre minori, è piena di ottimi giocatori, che ti possono far fare il salto di qualità (ultimo esempio di marco). In più abbiamo una delle vinili della serie a. Trovato un titolare forte, il rincalzo deve essere una giovane promessa, che voglia fare le scarpe al titolare, facendo in modo che tutti vadano al 110%

  6. Premesso che magari fosse Spinazzola, Sanches in due liberebbero giá 10mln e passa di ingaggio

    e ci.dorebbero stare dentro gli stipendi per:

    1 Centrale buono
    1 laterale sx buono e di qualità
    1 laterale dx buono e di qualità

    dove per buono si intende in età agonistica e integro

    PS non sostituirei Sanches ma andrei a lavorare dove siamo più scarsi (in difesa e sulle.fasce ) poi, a giugno vedrei di liberarmi di tutti i mediocri

    • il tutto a gennaio, quando le società nn vedono l ora di privarsi dei loro gioielli.
      🤦🤦🤦

    • aggiungo
      questo è quello che ci serve e Sanchez in particolare è esattamente ciò di cui non abbiamo bisogno quindi esistono due possibilità

      O) la Roma fa come dici tu mani in faccia e dorme senza fare nulla

      oppure ) prova a intercettare qualche opportunità..se succede tanto di guadagnato. altrimenti si rimane con le.pezze alle natiche esattamente come siamo
      .
      . direi che non abbiamo nulla da perdere

  7. sono d’accordo, Spinazzola è sempre poù criticato aspramente perchè ci aveva abituati a vedere un campione autentico, ma pure se non al massimo delle sue potenzialità espresse, è il migliore che abbiamo e fra i migliori del nostro campionato.lasciamolo in pace e Mourinho lo faccia giicare con continuità, solo così si riprende la forma giusta.

    • Francesco, forse stai parlando del giocatore che fu , si perde gli avversari puntualmente, non salta un avversario neanche di categoria , a livello atletico è impresentabile e infine si infortuna molto facilmente.

  8. Smalling, Spinazzola e Sanches vanno portati al mattatoio. Non servono a nulla. Già il solo fatto di non sentirne più parlare gioverebbe a tutti, da Mourinho alla squadra e a noi tifosi. Sostituirli tutti e tre adesso con giocatori validi senza soldi è complicato, ma con prestiti con obbligo di riscatto qualche ruolo tra questi tre si può coprire, difensore e terzino soprattutto. Daje Pinto! Datte da fa!

    • il problema che vedo è proprio questo.
      ci sono giocatori in rosa che o non vediamo mai, o vediamo col contagocce.
      poi ci siamo abituati a una serie di giocatoro, come Spinazzola, che non sono da disprezzare ma che ad oggi sono tutt’al più discreti.
      li sostituirei?
      si,senza tante remore.

      MA ad oggi la Roma non mi pare società che riesca a fare chissà che operazioni…
      tolti i colpi Dybala e Lukaku, per i quali va il mio plauso e ringraziamento, va detto che questi non rappresentano il generale andamento del mercato.

      SE non hai la forza economica di acquistare un giovane di prospettiva (che già sta sui 10mln) e non hai mai neppure provato a prenderne uno ancora più acerbo (da meno di 5), su cosa posso poggiare la mia fiducia che a gennaio si faccia un rimescolamento con concreto miglioramento nella rosa??

    • Ah Ora’ ma sei sicuro che so ‘ bboni pe’ l abbacchio?😆..al mattatoio addirittura?’ma che,sei macellaro?😁🍊🎼⚡🌵🚦

    • a me se viene Bonucci sale la tristezza soprattutto perché sarebbe l’ennesima toppa al limite del ridicolo che ci mortificherebbe nelle aspettative.

      poi che sia l’emblema dei gobbi, mi potrebbe anche fregare relativamente. ovvio che potendo, eviterei.
      ma ripeto che il vero problema è l’attuale livello del giocatore, praticamente un ex

  9. ma c’è fiducia nella Roma o no? qualsiasi sia la decisione della società è per la Roma che piaccia o no è componente giallorossa….delle volte mi sostituirei a Pinto a Friedkin o a Mourinho ma poi penso che siano operatori giallorossi arrivati per le nostre cause…pensare a un Bonucci in giallorosso non mi fa dormire la notte e penso che ciò che penso io lo pensino anche loro altrimenti non avrebbero senso certe dichiarazioni pro Roma….fatece grande sta squadra è ora

  10. Bisogna prendre gente SCARSA !

    Solo quelli costano poco.

    Se prendi gente che ERA forte anni fa, paghi tanto e ottieni poco.

    Invece coi SCARSI paghi poco per ottenere poco e almeno lo sai prima !

    • Hem intanto di scarso c’è so’ i tuoi commenti..un po’di impegno no?😁😆🌵🚦⚡🎼

    • bisogna attingere dalla Primavera e, contemporaneamente, fare un lavoro di scouting con i giovani .. Bruno Conti ed il suo Staff sono una certezza tecnica, ma mi sembra che non abbiano il credito sufficiente e necessario ..

    • Questo discorso è un po qualunquista meh…

      La juve di conte, la prima juve di conte, quella che poi diede il via ai 9 scudetti, venne fatta con due lire, prendendo giocatori sconosciuti, a zero e per la comunità scarsi o problematici.

      Pogba a zero, pirlo a zero, vidal a 12mln… Tevez a 20mln, barzagli preso dalla germania, bonucci neanche ricordo, lichsteiner dalla lazio e posso continuare.

      I giocatori a zero li puoi prendere ma devi saperli prender e poi inserirli in un contest di gioco che li valorizzi.

      Guarda Isco, che in tanti consideravano per finito, oggi è uno cc migliori in spagna, o borja mayoral che qui dopo 16 goal da riserva è stato cacciato via, e oggi è uno dei capocannonieri della liga.

      La realtà è che a meno di scommesse fisiche alla sanches, che si possono fare, il resto è un discorso di rapporti, di dinamiche di campo e di ambientamento.

      Dzeko lo abbiamo pagato 12mln, dopo l’ultimo anno fallimentare al city…

      Quindi alle volte a meno che non vai sui giocatori alla lukaku che in condizioni normali NON LI PUOI PRENDERE, o come dybala, sono tutte scommesse quelle che devi fare, soprattutto se hai obiettivi alti e pochi soldi da spendere.

      Sanches se andava avevi svoltato, stessa cosa di aouar e tanti nel corso della storia.

      Il mercato è fatto di occasioni e di scommesse, raramente di certezze a meno che non tiri fuori i soldi per un giocatore affermato da anni.

      Chi lo avrebbe detto che bojan sarebbe stato un bluff?

      Tutto questo pippone per dire il calcio non è matematica, purtroppo e/o per fortuna.

    • Lorysan..tt ste parole x Meh!😆..te potevi fa na settimana enigmistica..😆😆😆🎼🎼🎼😁⚡🚦👋

  11. I Texani hanno azzerato la Roma e se ne sono scappati senza nemmeno fare gli auguri ai tifosi che gli foraggiano o bisiniss.
    Eccone le conseguenze, tragiche.

  12. Ah Ora’ ma sei sicuro che so ‘ bboni pe’ l abbacchio?😆..al mattatoio addirittura?’ma che,sei macellaro?😁🍊🎼⚡🌵🚦

  13. i soldini ci vogliono i soldini…
    nn si può comprare se prima nn vendi, vendi incassi due spicci, ma nemmeno questi spicci incassati escono fuori!
    vabbe magnato e bevuto troppo.
    🤔🤔🤔

  14. Io proverei Celik a sinistra, ne prenderei sempre uno ma ci proverei! In fin dei conti peggio non può’ fare e alla fine e’ un terzino di ruolo! Meglio con la difesa a 4 ma ci proverei! Zalewscky mi in e’ terzino, lo stiamo bruciando. Per emergenze si può’ adattare ma non e’ il suo ruolo! Comunque se proprio Bonucci deve arrivare, fino a giugno, prendere un terzino che si adatti in entrambe le fasce ! Va bene che Ndinka va in Africa ma intanto rientra Kumpulla!

  15. Armione o Vasquez centrale e Gallo terzino sin. Puoi prenderli a poco o con prestito e diritto di riscatto e non devono adattarsi al gioco della serie A. Non andiamo sui grossi nomi che costano molto di ingaggio o sono vecchi e fragili.

    • Ci sta in scadenza Juan Miranda del Real Betis per la fascia sinistra prendibile a pochi spicci, poi anche Doig del Verona non sarebbe male a patto che non si riveli una delle classiche trappole del Verona come lo erano Iturbe e Kumbulla

  16. All’epoca fui contento che lo scambio tra Roma e Inter Politano.Spinazzola non si fosse realizzato, ma con il senno di poi, facendo un crudo confronto tra presenze ed infortuni, me sà che era meglio andasse in porto…

  17. bussare alle casse del Verona per doig oppure hikey ex Bologna..da seguire anche esterno dell’ udinese ebosele ma gioca a destra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome