La Roma vince ancora: battuto all’Olimpico il Verona per 2 a 0. Partita non brillantissima dei giallorossi che la sbloccano con Dovbyk, soffrono e quindi la chiudono con Soulè.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i veneti nel match valido per la quinta giornata di campionato:
Svilar 7 – Provvidenziale contro un Verona insidioso, se serve para anche di faccia.
Celik 7 – Serve l’assist a Dovbyk che vale il vantaggio giallorosso. Anche oggi prezioso, sia da difensore centrale che da esterno a tutta fascia.
Mancini 6 – Il taglio allo zigomo sembra condizionare la sua partita, che resta comunque sufficiente.
Ndicka 6,5 – Insuperabile nel gioco aereo. Si fa male nella ripresa ed è costretto al cambio. Dal 71′ Ziolkowski 6,5 – Esordio positivo di questo ragazzino dalla bella personalità.
Wesley 5,5 – Ha poco campo per scatenare la sua corsa, non brilla. Dal 59′ Hermoso 6 – Fa il suo nel momento difficile del match.
Konè 6 – Prestazione opaca, con qualche errore di troppo. Ma alla fine è sempre prezioso nel fare legna in mezzo al campo.
Cristante 6 – Il lancio lungo è una delle sue armi migliori, che però oggi riesce a sfruttare decisamente poco. Copre sempre grandi porzioni di campo, garantendo stabilità alla squadra.
Angelino 5,5 – Il Verona chiude bene le fasce laterali e lui non riesce a esprimersi nel modo migliore. Dal 59′ Tsimikas 5,5 – Soffre anche lui oggi.
Soulè 6,5 – Primo tempo bruttino, ripresa incerta, ma finale da protagonista con un gol che chiude un match insidioso. Dall’82’ El Shaarawy sv.
Pellegrini 6 – Gasp lo conferma titolare e gli fa giocare tutta la partita. Discreto primo tempo, meno propositivo nella ripresa, ma è prezioso nei recuperi difensivi.
Dovbyk 7 – Si sblocca subito con un gol per niente facile. La rete gli dà fiducia, trasformando la sua prestazione. Fa a sportellate e regala anche qualche bell’assist. Deve continuare su questa strada. Dal 59′ Ferguson 6 – Si mette al servizio della squadra, dai suoi piedi nasce l’azione del raddoppio che chiude il match.
GIAN PIERO GASPERINI 7 – La Roma di oggi non ruba l’occhio, ma si porta a casa lo stesso l’intera posta, e senza subire reti. I numeri parlano chiaro e sono a tutti a favore del tecnico.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Gasperini, tutte le dichiarazioni al termine di Roma-Verona

svilar 8
dobrik 6
svilar 8 e se non dai 7 a dovbik oggi che ti fa svoltare la partita quando glielo dai ?
Svilar 8 ma anche 9
Celik 7
Ndicka 6,5
Mancini 6,5
Angelino np
Wesley 5,5
Koné 6
Cristante np
Lollo 6,5
Soulé 7
Dovbik 6,5
Ferguson 6,5….and so on
no: non pervenuto
svilar e Celik stesso voto non si può leggere
Artem ha messo porta pellegrini, ha sbloccato la partita con un gol non facile e ha lottato tutta la partita, questo accanimento nei suoi confronti non ha senso. Magari mezzo voto in più a svilar.
Scusate, ma il centrocampo del Verone ha tenuto testa al nostro, Koné ha avuto il suo da fare, Cristante non ha aggiunto nulla se non errori su errori. Il Verona è stato vivo fino alla fine, anche Angelino visto pochissimo. Gli altri tutti bene. Su Pelle….siamo a tre partite positive, ieri però l’ho visto nuovamente rotolarsi un po’ troppo a terra. In un caso era espulsione e ci sta, negli altri casi invece stava giù per il solito atteggiamento vecchio stile.
bene così. anzi, benissimo
Bravi tutti questa squadra é evidente
che gioca di gruppo e anche quei
calciatori che sono una spanna sopra
si sacrficano per i compagni.
Peró, permettetemi di dire santo cielo!!!
che Svilarman, lui sii che mi sorprende
à ogni partita, sta diventando un
fenomeno, oggi ha fatto due parate
che oltre ad avère portato 3 punti
sono la prova certa del lavoro
che questo signore fa durante la settimana
d’allenamento.
Fenomeno 9
svilar è un portiere da 80/100 milioni… un nuovo alisson, forse pure più bravo. è il nostro top player
Voti sostanzialmente giusti ma troppo tirato il 6 a Pellegrini che è stato tra i migliori in campo e merita 7 come Svilar, Dovbyk e Celik.
Per me 7 a Svilar e Celik, ma forse a Svilar anche mezzo punto in più
Meno male che er Verona schiera er presidente dell’Ungheria in attacco, sennò a quest’ora erano dolori….
AHAHAHAHHAHAHA
Me piace er sette loro. Oh.
ti rode che abbiamo vinto e che è tornato Lorenzo Pellegrini e che ha segnato Dovbyk? dispiace, ma siamo forti!!!
Secondo me non è male. Ha li piedi fucilati, ma secondo me è un brutto cliente per i difensori
La disgrazia de chiamasse Ernesto
La forma fisica conta tantissimo; si è visto oggi, con il Verona che andava a mille. Gasperini lo fa capire in ogni intervista. I voti sono bassi per i nostri , perché erano sotto tono. Ci vogliono più di 24 giocatori, da fare turnare. Tra questi, necessariamente, qualche primavera. Ma siamo ancora in fase di costituzione dell’ossatura , la squadra non reggerebbe ad ampi turnover.
Più che altro, le squadre di Gasperini tipicamente sbocciano più avanti, dopo aver fatto un po’ di fatica all’inizio. Quando si imposta una preparazione fisica pesante, è normale risentirne un po’ nelle prime settimane.
tutto bene, molto bene.
sono felice per Dovbik e del il mister che l ha incoraggiato.
vorrei dire solo una cosa, bisognerà pensare chi puo essere la persona che puo sostituire Kone o Cristante per farli recuperare.
Oggi per esempio, si poteva sostituire Kone al 79 esimo,,, cosi per valutare x chi entrerà sarà pronto per il futuro.
Mezzo voto in più a Pellegrini è Kone’ se lo meritano.
Svilar meriterebbe un 8 per la parata con il volto
Per non parlare del fallo al limite dell’area nel 2 tempo fatto su Celik..
Svilar ha garantito 3 punti. come si fa a dare solo 7?
Svilar 7????? Per prendere otto che deve fare di più?
il portiere in questo gioco conta poco , nessun portiere ha mai vinto il pallone d’oro , solo zoff e buffon secondi ; ma senza svilar la roma di ranieri non avrebbe taffo tutti quei punti
Squadra oggi un po lunga forse colpa della stanchezza tre partite in una settimana appunto servono i cambi e le seconde linee di devono far trovare pronto speriamo nei recuperi di Dybala e Bailey per il resto bene così!!!
diciamo che i voti siano abbastanza giusti. svilar, celik e finalmente dovbik
un gradino sopra gli altri. ho visto leggermente in difficoltà angelino, ndika e
mancini. anche kone non al massimo, ma sempre nel vivo del gioco. wesley, così così. la fatica di coppa un po si è fatta sentire. si soffre, ma se il finale è una vittoria, va bene soffrire. dell’arbitro, è
meglio non parlare. sennò
siamo i soliti piagnoni . come si fa ( rocchino non ti fischiano le orecchie?)
a non ammonire l’ex laziale e quindi
buttarlo fuori. tutte le domeniche di tutti
i campionati sempre questa vergogna.
andiamo avanti sempre contro tutti e tutto.
sfr. ❤️🧡💛
Per me Svilar e Celik mezzo voto in più. Partita rognosa, il Verona ci ha messo in difficoltà soprattutto con la sua fisicità.
Benissimo il risultato.
ho visto vincere squadre in questa maniera e venire esaltate…..io dico maledetto Torino e maledetto Simeone….e basta forza Roma
se si prende un allenatore, si ascoltano le sue indicazioni….
lui dice che e contento di 8/9 giocatori per il suo gioco.
Peccato che per tutte le competizioni non bastano.
Certo che se la fortuna, supportata dalla condizione fisica, che abbiamo avuto in alcune di queste gare continua…..
comunque importante è vincere
Forza Roma
Oggi i giocatori del Verona sembravano fenomeni, ma se questo è dovuto al fatto che avendo giocato mercoledì una partita tirata e sicuramente molto da gasperini e , quindi dispendiosa , significa che questo gruppo due partite in una settimana addirittura tre non le può fare, quindi secondo me è necessario cambiare anche la formazione della squadra Sia per vedere se sono all’altezza dei titolari sia perché se giochi con ritmi alti puoi mettere in difficoltà gli avversari altrimenti corri i rischi infatti
oggi è andata bene, perché se il Verona avesse pareggiato, non avrebbe rubato nulla . mi dispiace… Certo, meglio così
Oggi brutta Roma e risultato bugiardo. Però tu akpa akpro me lo devi buttare fuori (era il 30′). Decisione scandalosa. Meno male che alla fine questa cosa non ha influito sul risultato e nemmeno se ne parla.
Per non parlare del fallo al limite dell’area nel 2 tempo fatto su Celik..
“Però tu akpa akpro me lo devi buttare fuori (era il 30′)”
Assolutamente si, ma allora perché dici “risultato bugiardo”? con il Verona in 10 per un’ora era un’altra partita. L’errore dell’arbitro in quel caso è CLAMOROSO e rischiava, quello si, di creare un risultato bugiardo.
Voti veramentre gonfiati… Gli unici sopra la sufficenza sono i tre centrali di difesa più Kone che ha corso per tutto il campo per tutti e 90 i minuti. Insostituibile e indispensabile. L’unico 7 è per Svilar. Gli altri non arrivano alla sufficenza secondo me. Ovviamente condivido il 7 a Gasp. Per essere in rodaggio comunque direi ottimo!
Quanno ce vo’ ce vo’.
A Pellegrini oggi si da’ ALMENO 7!!!
Ha fatto una gran partita.
Diversamente qualcuno mi spieghi se il cc oggi fa male (tutta la linea a 4!), Ndicka esce, Ziolkowsky esordisce, Mancini è azzoppato e Soule’ è a intermittenza (auguri per il 1° goal all’Olimpico!), chi ha fatto, BENE, da collante tra un bravo Dovbyk (alleluia per goal e prestazione!), altrimenti isolato, ed un Verona nel 2° tp con dominio territoriale!!!
Io critico quando fa male, ma oggi è stata la migliore versione di Pellegrini da un anno a sta parte.
Aggiungo, oggi ha mostrato seriamente di essere in netta ripresa per tenuta fisica (l’intera partita!), lucidità (quindi mentale) e di presenza in copertura e proposizioni!
L’ho scritto altrove, dopo Svilar è stato il migliore in campo!
Bentornato Capitano!
Ci sei mancato e ci servi.
FORZA ROMA
per statuto della tifoseria dell’as roma a pellegrini non va dato pià di sei
Questa squadra non riesce a mantenere gli stessi ritmi per più di due/tre partite, alla seconda o terza già soffrono affaticamenti vari, e in questo sono ben distanti dall’Atalanta che schiantava gli avversari proprio sul lato fisico con un pressing fino alla fine dei 90 minuti e oltre.Non credo che nella rosa della Roma ci siano più di 2/3 giocatori che si possano definire atleti nel vero senso della parola e che possono sopportare un determinato tipo di allenamenti che propone Gasperini. Per questo sarà difficile vedere una squadra dove tutti insieme creano un corpo unico, tranne che nei primi minuti ma poi la fatica fa disgregare la squadra e ognuno gioca per proprio conto e si dà campo libero agli avversari. Le vittorie sono frutto di errori degli avversari e di giocate individuali… Sono molto titubante per il proseguo del campionato, lasciamo troppe occasioni a squadre tra l’altro non proprio di prima fascia, e prima o poi questo si paga…
Non sono per nulla d’accordo!
Se ben vai a vedere, quando mai Gasperini è partito così forte?!
Dimentichi che più volte ha “rischiato l’esonero” per le paryenze lente…
Quello a cui fai riferimento capitava a PRIMAVERA all’Atalanta.
Vediamo e speriamo succeda poi anche a noi!
Tra l’altro, LA CORSA CONTINUA, non è solo moto perpetuo a zonzo….rimane continua quando si smette di correre a vuoto, e questo ti riesce quando hai UN GIOCO A MEMORIA che ti permette di sapere sempre il da farsi SENZA SPERPERARE ENERGIE INUTILMENTE.
Cosa che giocoforza ancora a noi capita, ovviamente!
Io attenderei un attimino prima di “temere” crolli, potrebbe succedere (come più probabile ed aispicabile) che si possa “temere che a crollare siano gli altri” sotto i colpi della nostra crescita tattica e di condizione.
P.S.
Si ricordi IL CHIRURGICO CALENDARIO AD CAXXUM che ci vede giocare sempre a pranzo ed alle 15:00!!!
Uguale uguale alle altre proprio…!
7 giorni MAGNIFICI!!!
Per ora le tue supposizioni sono state SUPPOSYE PER GLI ALTRI ….
FORZA ROMA
Eh lo sò, che ci vuoi fare…siamo la squadra che fa più punti dall’inizio dell’anno. Un cuIo sfacciato! :))))
Ferguson non pervenuto ottimo panchinaro i nuovi acquisti ancora niente di buono è la stessa e identica squadra di Ranieri.
e che te fa schifo ? diciannove partite di fila senza sconfitte , seconda difesa del camionato , i punti del barça ….
Sono d’accordo con achille.
Leggo un sacco di commenti che mi sembrano abbastanza surreali.
Capisco che si puo e si deve sempre migliorare, ma faccio notare che dopo 5 giornate siamo primi in classifica e abbiamo la miglior difesa del campionato (un solo gol preso!).
Faccio anche notare che Svilar e’ un giocatore titolare della Roma e “vale” che para cose per noi, non e’ un terno al lotto che ci prendiamo ogni tanto o qualcosa per cui dobbiamo chiedere il permesso alla FIGC…
Non penso che Ndicka sia stato sostituito per un fattore fisico, ma perché non riusciva a tenere il passo del suo avversario diretto, su cui Svilar ha dovuto superarsi con un’uscita a terra che da sola merita un 8 in pagella.
In quella azione che dici, era Mancini, non Ndicka, che non riusciva a tenere il passo di Orban
Dajeeeee!
Partita non certamente esaltante, alla stregua delle altre sin qui giocate tuttavia ancora 3 punti importantissimi. Per ora direi una Roma estremamente pratica ma sostanzialmente direi alla Ranieri ma con qualche incertezza in più in fase difensiva dove tuttavia si trova un sempre più decisivo Svilar veramente un pilastro pressoche insuperabile. Sui singoli direi condivisibili le pagelle della Re4dazione ma una domanda mi pare lecita. MA QUANTO VALE ORA SVILAR? 60-70 milioni? o forse più atteso che è anche più giovane di Alisson quando fu ceduto.
cerchiamo di non dare la sufficenza politica.Se meritano 5 che sia 5.
Negli ultimi anni a memoria, le partite dopo gli impegni di coppa le abbiamo perse quasi tutte. Ok non sarà stata la miglior prestazione dell’anno, ma un 2-0 abbondantissimo.
Voti troppo generosi.
Se giudico la prestazione levando il risultato per me non è sufficiente. Con qualcosa come 4-5 occasioni nitide concesse al verona e troppa, troppa sofferenza nonostante la partita si sia messa subito bene.
Gol un cross dalla 3/4 e un rimpallo, manovra non pervenuta.
Oggi è andata bene ma con una performance così normalmente non fai punti con 2/3 della serie A.
Solo appena meglio che col Torino, serve di più.
Tranne Svilar il resto della squadra insufficiente forse 6 per Artem
3 punti me li prendo sempre, servono ogni domenica.
Però oggi male, male…
Sono contento per Dovbik (definere Montipo’ incerto e’ da galantuomini…) e Svilar anche oggi da 8 per un paio di miracoli che ci hanno salvati…
Come già detto con obiettività da diversi ripeto alcuni concetti, unico largamente sopra il 7 Svilar, il 7 va a Dovbyk per il gol da centravanti vero (per il resto cresce la condizione ma deve lavorare e tanto), 6,5 a Soule ancorché esausto chiude azione e partita col 2-0, per me sufficienza a Ferguson che entra bene e tiene un sacco di palloni giocandoli bene e propizia gol (per lui al contrario di Dovbyk deve essere più incisivo sotto porta), tutti senza eccezione per nessuno largamente insufficienti, Kone’ che adoro oggi doveva essere sostituito all’intervallo, Pellegrini onesta partita da mestierante come da copione, ha giocato per mancanza di alternative, vittoria episodica, bene i primi 7 minuti prima del gol e gli ultimi 10 dopo il gol, per il resto l’anima della squadra è rimasta quella di Mourinho e Ranieri, di Gasperini non c’è praticamente nulla, il Verona ha dominato in lungo ed in largo, Zanetti ha detto che avrebbe voluto volentieri Baldanzi che sarebbe titolare indiscusso col Verona, c’è qualcosa che non quadra, non si capisce se è un problema mentale o atletico, anche Gasperini è spiazzato, dopo la partita ha detto che non gli era mai capitato pur giocando le coppe di vedere tutta questa difficoltà. Poi si è vinto è si è momentaneamente primi ma è la Roma di Ranieri che ha fatto 46 punti girone di ritorno e vinceva tutte le partite così. Può andare bene, anzi benissimo, però dobbiamo intenderci, giocare a calcio e costruire una squadra con dei principi e duri nel tempo è un’altra cosa, a sto punto mi tenevo Ranieri o prendevi Allegri.
il giocatore che mi ha impressionato di più è Celik, zitto zitto , questo giocherà molte partite
Dovbyk il 7 se lo merita tutto, è stata la sua miglior partita da quando è a Roma oltretutto condita da un gran gol .
Non è un caso che per la prima volta si sia ricordato di sfruttare il suo fisico, dovrebbe essere la normalità.
la roma sta andando benisssimo dando fiducia alle idee di un mister bravo ed esigente, pure non riuscendo completamente a meterle
in pratica, anche e sopratutto per caratteristiche dei giocatori a cui manca la fisicità o la velocità necessaria.
la difesa sta reggendo benisssimo
anche e sopratutto perché abbiamo giustamente investito su un portiere che fa la difffernza.
manca quasi da anno qualche giocatore che salti avversari in velocità o nell’ 1 contro 1.
a oggi abbiamo soule con un ottimo dribbling , kone straripante negli strappi (ma inconcludente sotto porta), esterni nella media ma non ecccelenti ne per potenza ne per tecnica. A oggi il più completo ed efficace sembra rensch, wasley veloce ma confusionario, la fascia sinistra ha un livello inferiore in attesa di vedere bailey.
Abbiamo giocatori di buona tecnica tra cui metto pellegrini e angelino, forse lo stesso ferguson, ma quasi tutti sono purtroppo
“monopasso”, mancano gli strappi e i dribbling dei giocatori decisivi che aveva gasperini come lockman, ora sulemana, un tempo ilicic.
Questo tipo di giocatori danno imprevedibilità e velocità all attacco, oggi non li abbiamo e fortunatamente gasp ha fatto buon viso a cattivo mercato adattandosi con un gioco ibrido tra il suo e quello di ranieri, bilanciando una squadra incompleta e curando di più la copertura.
Rimane ancora un incognita il basso utilizzo di elanaui nel suo ruolo nativo di centrocampista , non possiamo andare avanti con giocatori contatti al centro e sia lui che pisilli (a oggi quasi disastroso) dovranno per forza aumentare il n di presenze
In effetti si, hai ragione Romano. Svilar direi migliore in assoluto e merita mezzo voto in più : 7,5
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.