Roma verso la rivoluzione: si riparte da Xhaka

58
2070

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – La Roma del prossimo anno ripartirà da Granit Xhaka. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo).

Ai giallorossi quest’anno è mancato troppo un regista, e Pinto provvederà a metterne uno a disposizione del tecnico una volta riaperto il mercato estivo.

Senza un organizzatore di gioco il reparto avanzato giallorosso risulta poco incisivo ed è rimasto a secco nelle ultime due partite, contro Genoa e Inter. Gli attaccanti della Roma non danno mai l’impressione di poter andare in gol in qualsiasi momento.

Ma quello di Xhaka non sarà di certo l’unico acquisto in programma. Si preannuncia una rivoluzione, perché Mourinho è più sicuro di restare di tutti i giocatori messi insieme. Ma prima di pensare alla prossima stagione bisogna salvare quella attuale e la Conference League a questo punto rappresenta l’ultima spiaggia.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma “normalizza” anche Mou. Ma i tifosi restano al suo fianco e criticano i Friedkin
Articolo successivoSfogo Mou contro la squadra: “Non avete le palle. Se avete paura di certe partite andate a giocare in C”

58 Commenti

    • Ormai…. Se so fissati…. Mo riescono tutti… Ma se così fosse? Punterei anche Diego Carlos del Siviglia come didensore centrale, lo comprerei per primo, poi Xhaka, continuo con con Kostic con i suoi assist,allora si, ma Pellegrini? Per me la squadra può rispecchiare un capitano…

  1. Ancora? Ma ce li hanno i soldi i friedkin per comprare sto fenomeno? Il target dei friedkin e’ il classico tetto max di 15 millioni, oppure prestiti e parametro zero, questi dell” arsenal ne vogliono 25 ,soldi che i friedkin non spenderanno mai

    • Non ho capito: con 40 milioni abbiamo comprato Abraham e due gemelli?

    • @basta sono nostalgici di pallotta. La Roma è stata la squadra che ha speso più in italia e la quinta in europa, la scorsa estate. E per spesa intendo dire saldo negativo tra cessioni e acquisti – ricordo che qualcuno incensava Monchi per aver “speso” senza guardare quello che aveva contestualmente “incassato” dalle cessioni.

    • ahahahha infatti alla fine della fiera (e dei conti) i friedkin sono stati quelli che hanno cacciato più soldi in seria A e soldi di tasca propria non dello sceicco che ha pagato il conte vlad alla juve…ma statevi zitti va….ancora abbiamo le scorie di monchi il problema sta tutto li

    • Rispondo a falsi tifosi e giunoc ,perche’ i campioni dove stanno? Perche’ siamo primi o sesti? Perche’ i friedkin hanno comprato qualche campione? Perche’ mo a giugno pensate che friedkin ve compra messi? Ecco a questo mi dovete rispondere, so che vi piace dire banzanate, ma questa e’ la realta’

  2. Xhaka avrà un anno in più olte a costare 5M in più quest’estate.
    A mio avviso è più facile che spendiamo 30-35M per un Douglas Luiz che 20 per Xhaka.

  3. RIPARTIRE DA FELIX E DARBOE, se non li vendono prima, questi incompetenti sono capaci di tutto. Dopodiché si può pensare ad acquistare 4/5 campioni “veri”.

  4. Xhaka doveva piallo la scorsa estate, mo ce lo sbattiamo, piu vecchio di un anno e viene pure da un infortunio.
    Fatte nantro sonno Pì

  5. Si ma famolo no a pane e pezzetti coi prestiti di mezzi giocatori qui servono giocatori veri e forti ,, mano alla tasca e non dimentichiamo che nel 2023 se ripiano pure abrham !

  6. Ricominciamo il giro… Chi porta il conto dei giocatori che contattiamo da qui a settembre? Penna e un bel notes. Dopo Xhaka, sarà la volta di Nacho, Berardi, Kamara e via dicendo…

  7. Ma possibile che si debba ricostruire dai dinosauri?
    Se Mou vuole carattere e qualità li può trovare anche nei giovani, basta saperli scegliere bene.
    Piuttosto che Xhaka prendiamo Mohamed Camara del Salisburgo, quello sì che è un portento!
    Di questo passo siamo destinati al default.
    Se il target della Roma sono ormai diventati i Sergio Oliveira, i Rui Patricio e gli Xhaka la Roma non ha un futuro, ma solo un presente pieno di incognite.
    Se tutti i top team comprano giocatori nella fascia 21-26 ci sarà un motivo?
    Dopo aver speso 90 ml per avere una squadra più debole di quella dell’anno scorso se si continuerà a far fare il mercato al duo Mou Pinto non prevedo nulla di buono.

    • Segnalo un difensore centrale che mi è piaciuto enormemente nelle gare che ho visto ultimamente: Mohammed Salisu del Southampton. Non lo conoscevo e magari nelle gare che ho visto ha avuto il semplice sedere di vedersi sbattere addosso tutti i palloni, ma mi è sembrato fortissimo. Ha 22 anni, uno così potrebbe fare la nostra fortuna per i prossimi anni, ma temo che se è quello che ho visto io, già in estate passerà a qualche top team di Premier League. Sino alla passata estate giocava al Salisburgo, se avessimo uno scouting decente in giro per i vari tornei europei si trovano centinaia di giocatori che attendono solo di essere valorizzati.

    • Beh, i top team si prendono pure i Tiago Silva, Sergio Ramos e Messi. Il Milan si è preso Ibra e Giroud, l’Inter i Vidal, Kolarov, Young, Dzeko.
      Come ho detto più volte, una squadra vincente è sempre un giusto mix tra giocatori di diverse fasce d’età, dalle promesse, a quelli nella maturità calcistica, ai più esperti.
      Ciò che conta è che siano forti, possibilmente sani, e che abbiano fame di vittorie.
      Ovvio che in base al budget devi fare delle scelte: gli 82 mln investiti nell’ultima sessione estiva possono essere tanti o pochissimi.
      Se il tuo target per il mercato è la Premier, possono anche essere noccioline…

    • E chi lo dovrebbe fare il mercato se non il GM o DS su indicazione del mister? O forse dovrebbero seguire le indicazioni dei tifosi sui forum?

    • UB a parte ibra le prime due stagioni e thiago silva e Dzeko. Hai nominato tutte fregature, Sergio ramos ha giocato 5 partite per il resto è sempre stato infortunato, Messi per rendimento/costi è un flop per ora, Vidal anche, Kolarov vogliono rescindere, young è stato rispedito al mittente. Giocatori esperti devi saperli riconoscere e capire quanto uno è spremuto oppure ha ancora qualcosa da dare

    • Lasfiga, il mio era un discorso generico, a prescindere dal rendimento, per alcuni buono o persino ottimo, per altri insufficiente o fallimentare.
      Era solo per informare il nostro amico Vegemite che sì, anche i top club prendono dinosauri, oltre ai giocatori in altre fasce d’età.

    • Lasfiga anche il nostro UB preferirebbe giocatori un po’ più futuribili e sa bene che quella è la via maestra, ma gli piace fare il bastian contrario.

  8. comunque, la rosa attuale é scarsa.per ridurre la di stanza dalla vetta bisogna continuare a sperare che la proprietà cacci altro grano…..dajeeee
    B

  9. Dato che non si possono cambiare venti giocatori, in una sola sessione di mercato, in questo primo anno bisognava cercare di togliere quei giocatori che non rientravano nei piani di mou…. Dopo i vari zombie, pastore, Fazio Jesus, è altri… Hai risparmiato sui contratti… Anno 1.

    Ora hai capito che tolti alcuni buoni giocatori della rosa… Il resto è cedibile…… Riparti da questi,per l’anno 2 Rui, karsdorp, smalling, mancini, spinazzola, Sergio, zaniolo, Abraham, elsha, il resto devi comprare…. E sono tantissimi

    Ora ricominciano con Xhaka…. Che non mi fa impazzire…. Il mio preferito è Douglas Luiz…..
    Peccato che non abbiamo preso Luis Diaz….

    Serve gente con gli attributi e pure grossi….

    Via Kumbulla, vina, cristante, varettutto, shomu, Felix, Perez, darboe, diawara, bove, niles, Miki,… In più ci sono già i 20 mln di Pau e under….
    Forse anche i 15 mln di kluivert, e 10 di Villar (speriamo) I risparmi sui contratti di santone e Riccardi,.. Sperando di arrivare almeno 5 in campionato e di vincere la conferenze…..

    Ma soprattutto investire 100/150 mln di euro più I soldi delle varie cessioni….. Per prendere calciatori forti, brutti e cattivi…..

  10. Secondo me sarebbe il caso di preoccupasi di salvare questa stagione ( cercare di fare qualcosa di buono anche in Conference)….Poi magari a giugno si tirano le somme e si pensa alla ” Rivoluzione”. E’ gusto comunque cominciare a guardarsi intorno, ma questo è lavoro di Pinto. Mourinho ed i giocatori pensassero al campo….

  11. Se gli obiettivi sono questi la programmazione è “tirare a campare”… “sopravvivere”…..
    Friedkin inadatti, incompetenti.
    Vale lo stesso per mourinho per incompatibilità.
    Così non c’è alcun futuro, ambizione zero.

  12. Con 90 milioni potevi spendere i soldi decisamente meglio, purtoppo continuano ad essere spesi male, in questo i Friedkin possiamo dirgli poco. loro 90 ce li hanno messi. Non so ad esempio come si possano spendere 30 milioni per shomu e Vina….mah

    • beh, dobbiamo dire che a parte il signor nessuno Shomu, su Vina titolare sudamericano, nessuno poteva pensare facesse cosi….(vedi gol col cagliari). poi rui patricio mi sembra ok, come pure abraham, pure oliveira messo in un cc migliore renderebbe ancora di più, maitland francamente mi sembra pochissima cosa come terz dx e poca cosa come esterno d’attacco (quindi per me back to home).
      poi personalmente sarei andato da sule e christensen che sono a par.zero ed avrei cominciato dalla difesa con nacho magari terz. dx. Via smalling, mancini e pure ibanez con veretout, perez e cristante.

  13. e’l’unico giocatore(scarso)su cui ha ancora un po di Appeal.. l’Arsenal non vede l’ora de levassello…questi sono i Campioni che porta Mourinho..pori sordi dei Friedkin

  14. La rivoluzione dovrebbe comprendere: 1) via capitan e vice capitan fenomeno, senza sè e senza ma. Non ci fai molto perchè al mondo nessuno ha l’anello al naso, ma circa 35 per tutti e due li dovresti prendere; 2) servono urgentemente due difensori, uno ottimo, magari mancino, ed uno buono, più Kumbulla e Smalling; Ibanez vendibile pure lui; 3) Karsdorp, Spinazzola, Vina ok, Niles da valutare, in ogni caso serve un terzino di livello; 4) un regista di alto livello più un altro centrocampista completo da affiancare ad Oliveira; via Diawara, in prestito Darboe e Bove, potrebbero rimanere, da riserve, sia Cristante che Veretout; punto 5) via Perez, Micky andrebbe confermato, Elsha da valutare, servirebbe un esterno, ma quello dipende dal modulo che vorrà adottare Mou; con il 3-5-2 potrebbe non servire un esterno puro, ma uno in più da aggiungere ad Abraham, Zaniolo, Felix e Shomurodov, perchè visto quanto pagato, non te ne liberi così; 6) con gli “spicci” un secondo portiere. affidabile.

    • I vendibili sono tanti… Come poi saranno gli acquisti……
      In difesa devi confermare almeno per un’altro anno i vari karsdorp, smalling, mancini, spinazzola, e uno tra Ibanez e Kumbulla… Quindi devi prendere un terzino dx, un centrale mancino, e un terzino sx….
      A centrocampo devi rifondarlo in toto….
      In attacco via Felix in prestito come shomu.

      Ora hai già in cassaforte i 20 dal Marsiglia..
      Forse qualche spiccio da kluivert, e Olsen Villar….
      Se riesci a fare un 70 /100 di mln dalle varie cessioni…
      Piu un altro centinaio di mln dovrebbe investire la proprietà….

      Quindi forse il mercato di giugno ci saranno grossi investimenti…. Almeno spero 💪💪🤞🤞🤞

    • Se vuoi costruire una squadra che, perlomeno, tenti di competere per vincere, Pellegrini e Mancini li devi cedere, irrimediabilmente. Sarebbero delle buone riserve, forse nemmeno le prime, ma vista la presunzione, dubito che accetterebbero quel ruolo, l’unico che compete loro in una grande squadra come la ROMA. Perchè noi, non si dimentichi mai, siamo la ROMA e non il Sassuolo, la Fiorentina, l’Atalanta, la lazie e nemmeno il Napoli. Ma qualcuno, in primis la precedente gestione e tutti i giocatori portati dai ds, che nemmeno voglio nominare, venuti dopo Sabatini, ancora non lo hanno capito!

  15. Per come sta giocando direi piu Khakka che Xhaka.Se lo prendiamo sarebbe disturbante.
    Già adesso il sospetto che la Roma sia diventata (da anni) una macchina per far girare soldi non me lo leva nessuno, un acquisto del genere non farebbe che alimentare in me questa tesi. Non è questa la gente che prendi se vuoi costruire qualcosa di serio, a quelle cifre poi.
    Potendo spendere 20M per il mediano li metti su Sangare e stai sereno almeno 6 anni.

  16. Stava praticamente a Roma a giugno, poi stava già a Trigoria a gennaio. Adesso si riparte da lui a giugno. Perseverate, probabilmente alla fine indovinerete

  17. Io mi permetto di insistere sulla necessità di acquistare giocatori che diano SEMPRE il massimo, anche quando sono chiamati a disputare tre partite in una settimana, altrimenti è meglio rinunciare a partecipare alle varie coppe (ovviamente si fa per dire: giocare le coppe è importantissimo sotto molti punti di vista). Secondo: servono, sì, buoni giocatori ma che non siano reduci da infortuni più o meno importanti.

  18. Si tratta di costruire una spina dorsale, anche alla luce delle precedenti esperienze; oggi non vedo soggetti del livello adatto, se non il portiere. Poi ci sono Mikitharian e Smalling: non sono di livello eccelso, hanno i loro acciacchi, probabilmente vanno via. Occorrono quindi due centrali di difesa, un centrocampista centrale, un fantasista ed un centravanti, forti e anche di carattere. Abraham però dovrà sempre giocare, per ragioni economiche: va bene, ma il carattere ancora non c’è. Quindi, forse occorre un altro giocatore di livello, attaccante ma non centrale. Tutti questi ruoli non siamo in grado di coprirli con una sola campagna acquisti, a meno che si immettano soldi a profusione. Ecco la ragione per cui il progetto è triennale: uno o due giocatori di livello per anno. Acquistati oppure provenienti dalla rosa interna. Ad oggi, non vedo alcuno che possa ambire al salto di qualità, se non Zaniolo e Pellegrini, ma con grandi difficoltà. Poi c’è Oliveira e Spinazzola, ma non si incastrano, come ruoli, nella spina dorsale.

    • Pellegrini ambire al salto di qualità? Ha 26 anni e le qualità sono quelle, tecniche e caratteriali. Il livello è quello di uno Statuto, onesto giocatore degli anni 90, che con Mazzone fece delle buone stagioni, ma rimase un incompiuto, complice anche un brutto infortunio. Non si può continuare a pensare che Pellegrini diventerà un grande giocatore perchè non è così. Non solo non sarà mai Totti o De Rossi, ma non sarà nemmeno Aquilani, che aveva un talento dieci volte superiore. Ed il mercato è la spia del valore. Fare delle buone giocate ogni tanto non significa essere dei grandi giocatori. Ad esempio: due anni fa, dopo qualche buona apparizione, Castrovilli per molti era già il nuovo Antognoni; ora fa la riserva e nessuno se lo fila. Pellegrini è titolare perchè ha come compagni quelli che ha. Ma basterebbero altri due “Oliveira” per schiudergli le porte della panchina. E nessuno si deve offendere. Sono i valori che ognuno ha nel proprio campo lavorativo. E non si fa un buone servizio nemmeno a lui facendogli credere di essere più forte di quanto non sia in realtà. A ROMA siamo sempre agli estremi: 30/35 anni fa si criticava Giuseppe Giannini, grandissimo giocatore, oggi si incensa Pellegrini, segno che la ROMA, oggi, è quella che è, grazie alla precedente inqualificabile gestione.

  19. Mamma mia che tristezza generale. Dover sentire ancora il nome di Xhaka il 10 febbraio in vista del mercato estivo é veramente deprimente…
    La stagione intanto é quasi finita già ora, resta l’unico obiettivo della Conference League che dubito vinceremo . Vedrò solo quelle partite lì per questa stagione è basta. Tanto si perpetuano sempre gli stessi errori, il solito Ibanez, il solito arbitro, il solito Mourinho.. errore di Ibanez, Mou contro l’arbitro, Xhaka in estate.. errore di Cristante, squadre de pippe, Mou contro l’arbitro.. ogni domenica. Basta per quest’ anno.

  20. A cifre abbordabili si trova di meglio, e poi….l’ho visto giocare due tre volte, non mi pare sto fenomeno, lentone e sempre passaggi di 5 metri, a me non piace.

  21. Appunto la cosa principale è salvare la stagione attuale.
    Perché se arrivi decimo i giocatori che hai non li potrai vendere a nessuno dovrai fare altre liste di proscrizione.E questo significherebbe un danno enorme per la società.

    Ora Mourinho se vuole avere ancora un minimo di credibilità deve vincere almeno la conferenz Legue altrimenti il primo a non essere più credibile sarebbe proprio lui

  22. Come già scritto in altra occasione ( del resto da giugno ad oggi non si parla che di questo giocatore) l’ho visto giocare dal vivo agli ultimi Europei. Si piazza davanti la difesa e mena come un fabbro, offre sempre una soluzione ai compagni ( quindi non scappa o si nasconde), gioca a due tocchi, ha un bel calcio . È capitano della sua nazionale, lo è stato dell’ Arsenal. Se Mourinho cerca personalità potrebbe fare al caso nostro .A determinate condizioni sarebbe un bel colpo.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome