Roma, via alle grandi manovre in attacco: Abraham può partire, Ghisolfi punta David e Guirassy

94
1820

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le grandi manovre in casa Roma per quello che riguarda l’attacco del prossimo anno sono già iniziate. Romelu Lukaku lascerà Trigoria, così come Sardar Azmoun. Ma anche la permanenza di Tammy Abraham è in forte dubbio.

Dentro il quartier generale giallorosso sono ore di riflessione circa il futuro dell’inglese: molto, se non tutto, dipenderà dalle offerte che riceverà nei prossimi giorni. Lo sbocco più probabile è un ritorno in Premier: l’ex general manager Tiago Pinto potrebbe farci un pensierino per il suo Bournemouth, il Chelsea con il nuovo corso targato Maresca anche, ma non certo alle cifre che la Roma un anno fa pensava di guadagnarci (40 milioni).

In entrata invece il piano A è Jonathan David del Lille. Obiettivo ambizioso: l’attaccante 24enne va in scadenza il prossimo anno e su di lui è pronta ad accendersi un’asta di mercato. Il prezzo oscilla intorno ai 35 milioni, e se entreranno in gioco i club inglesi ci sarà poco spazio di manovra. Ma il canadese non è l’unico nome su cui sta lavorando Ghisolfi.

Uno dei profili monitorati con grande attenzione è Serhou Guirassy, 28 anni e 28 gol in altrettante partite con lo Stoccarda quest’anno. Ha un contratto che scade nel 2026, ma una clausola rescissoria di 17,5 milioni che lo rende molto appetibile. E poi, nei colloqui già andati in scena per Jeremie Boga, è stato proposto anche Simon Banza, 27enne congolese, 21 reti con il Braga, ex Lens, che Ghisolfi conosce bene.

Fonti: Il Messaggero / Skysport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma e Milan ricordano Di Bartolomei: “AGO. Ieri, oggi, sempre” (FOTO)
Articolo successivo“ON AIR!” – FOCOLARI: “Icardi il centravanti più forte che la Roma può prendere”, PRUZZO: “Prima di scaricare Abraham ci penserei 10 volte”, TORRI: “Idee chiare nella testa di De Rossi, non in quella della società”

94 Commenti

    • Si è esatto quello che dici…Ha 31 e prende un botto di stipendio… ma poi hai tu 40 mln per riscattarlo? Dai su rega’ non scherziamo siamo seri…

    • Secondo me Lukako ha imboccato la strada del tramonto.
      E’ giocatore che gioca ormai a sprazzi ha sicuramente un buon fiuto del goal ma non è più il Lukako che ricordavo

    • Scusate ma uno può dire che Lukako è più forte di tutti questi messi insieme? Magari sarà una stroxata. Sarà possibile riconoscere che acquistiamo gente da valutare? Ma che è compito mio fare i conto o posso semplicemente constatare che ci sono calciatori più forti? Non è che si bestemmia contro società e allenatore, semplicemente ci si rammarica per questa mestizia che mette in campo la Roma. Ci ringraziano per i sold out, ma noi per cosa dovremmo ringraziarli? A si scusate per non averci fatto fallire…….che mecenati!! Dal Texas una mattina hanno sentito che la Magica poteva fallire ed hanno deciso di salvarci.

    • @TROPPAGRAZIA
      Ma ti sembra un argomento, questo?
      Adesso dovremmo tirare fuori i soldi noi al posto del proprietario della squadra di una Capitale?
      Ormai siamo a questo…

    • TROPPAGRAZIA ecco l errore dei tifosi della roma sono siete diventati tutti commercialisti, ma che minchia me ne frega a me se i Friedkin non hanno 40 milioni , ma che gli ho chiesto io di comprarla ?? so andato li in ginocchio ” pietàààà comprate la roma ” ma chiseli…. cacciassero li sordi , io voglio una squadra che competa per lo scudetto no 4 scappati de casa presi a parametro zero , se non hanno soldi con la scusa dell fpf lo dicessero chiaramente in una conferenza stampa e vediamo cosa succede , er poro Sensi spese un MILIARDO per Batistuta se no lo scudo lo vincevamo con ciufolo.

    • Lukaku è un grande giocatore ma preferirlo, per età e stipendio, a Guraissy e David è una sciocchezza. Lukaku poi non ha mai funzionato come minestra riscaldata. il secondo anno ha sempre fatto peggio. gli interisti si stanno ancora morendo le mani perché per riprendersi Lukaku hanno perso l’affare Dybala.

      La Roma deve avere giovani, dribbling, corsa e avere giocatori che all’occorrenza hanno mercato (tipo il Napoli vendendo Osi ce se fa la squadra nuova).

      Fiducia nei Friedkin. E… UATÀ! Nun se scherza co’ Bruce Chetta! 🔥

    • Lukaku ha segnato 13 goal quest’anno, Abraham al suo primo anno 17…

      Guirassy è un profilo interessante, per struttura fisica e rendimento: il campionato tedesco è molto simile a quello italiano, anzi…i calciatori presi da li spesso si adattano molto bene alla serie A. Il costo è basso, il valore è alto…secondo me è un’ottima occasione.

    • Leggo dri commenti assurdi… non per me ma per la proprietà dopo che ha cacciato 900 mln di €… bella gratitudine dopo 2 finali europee 1 vinta e 1 defraudata, la femminile tra scudetti e CI le giovanili anche loro hanno portato qualcosa… posso capire per Dybala se si può trovare un accordo perché non paghi il cartellino… non sono commercialista ma basta vedere Smalling… Pensa uno che lo paghi 40 mln a 31 anni e gli dai 10 mln di € l’ anno, per me è un operazione da deficienti… con quei soldi me ne compro 2 compresi di ingaggio…

  1. David a me piacerebbe ma solo se partisse Tammy e a uno stipendio più o meno in linea con quello dell’inglese.
    Per il resto io a tutti questi nomi di 26anni o più non credo, la politica dei Friedkin era chiara: spendere solo sui giovani, sui giocatori maturi andare solo a parametro 0. E’ stata un po’ frenata con Mou perchè lui era esigente e ha sempre voluto giocatori pronti, ma con DDR credo si tornerà alle origini.
    (P.S: io preferisco tutta la vita spendere 25M per Summerville che 15M per Boga.)

    • preferisco spendere… scrivete come se i soldi fossero vostri. o forse siete pagati da friedkin.. non so. in ogni caso i tifosi di solito si esprimono dicendo sarebbe meglio per me quel giocatore.. perché lo credo forte forte. ma niente da fare . commentiamo pure il profitti e perdite ed il bilancio che lo sappiamo essere più interessante di una grande roma.

    • 26/28 per un attaccante è il giusto punto, esperienza e qualità sbocciano e per 2 stagioni sei coperto… Non preferenze sui nomi che circolano, per dire che Tammy dalla sua ha l’ età per esplodere e confermarsi definitivamente, se va via adesso ci si può fare 20 mln + 20% sulla futura rivendita e s’ abbracciamo tutti…

    • Rr, scrivo come se i soldi fossero della Roma. Mi sa che siete rimasti un po’ indietro, sono una 15ina di anni che non è permesso alle proprietà con i propri soldi.
      Altrimenti il PSG (una delle proprietà più ricche al mondo) non avrebbe ingaggiato un nuovo ds il cui obiettivo è quello di ridurre i costi.
      Io l’Europa la voglio giocare, non mi interessa arrivare secondo in campionato se poi vengo escluso dalla CL perchè non ho rispettato il FFP.

  2. Certo .. una grande logica .. abbiamo buttato 40 mln su Abraham all’epoca ed ora ne butteremo quasi la stessa cifra su un attaccante francese (campionato dalle difese più allegre della storia) ..
    Grazie Ghisolfi che viene ad illuminarci (e fare qualche affariccio con amici procuratori francesi esattamente come li avrebbe fatti il DS italiano ma almeno rimedievamo usato sicuro..)

    • Ma sto vizio di giudicare gente, che ancora manco ha iniziato a lavorare, basato su voci di mercato un tanto al chilo, vi sembra un operazione intelligente?
      Mi ricorda la storia di Fonseca, che appena arrivato venne preso in giro perché portava i mocassini senza calzini.

    • @Fra
      purtroppo si sono un tifoso della Roma incaz..to e deluso da una Presidenza che mi ha illuso e che è in perfetta continuità con la precedente.
      Se Abraham non lo hai ancora pagato vuole dire che la quota residua te la scontera’ sul prezzo di cessione l’acquirente quindi non incasseraiil corrispettivo lordo.
      Onestamente non credo che sia l’attacco il nostro problema principale ma il centrocampo e gli esterni. Se devo spendere 35 milioni lo faccio per quei ruoli. Abraham dall’inizio dell’anno con Dybala potrebbe anche recuperare la sua verve. Kasdrop Celik Pellegrini Angelino non hanno nessuno che li può aiutare..

    • Infatti il campionato francese è quello in Europa con la percentuale più alta di under 2.5. Forse ti sei confuso con il campionato olandese.

    • Ma Abraham “lo sbullonato” è lo stesso convinto da Otelma “a lasciare la pioggia di Londra per il sole di Roma”?
      Assieme a “Rui è Rui”, altri 13 mln per un 33enne a scadenza di contratto?

    • Asterix.. Io sono convinto che sei tifoso della Roma.. Ma il punto qui è un altro..

      Tu cosa stai criticando in questo momento?.. Una scelta della AS Roma.. Che probabilmente non conosci.. Oppure un articolo di giornale che continua a fare un nome diverso ogni giorno?

      Stai criticando la società Roma per un acquisto che non è stato fatto.. Quindi ad oggi ti stai semplicemente lasciando manovrare da un articolo..

      Che la Roma ha problemi solo a centrocampo e sugli esterni e un tuo pensiero.. Alla Roma serve anche un attaccante.. Anzi forse due..

      Perché se parte Lukaku.. Se parte Abraham.. Se dovesse partire Belotti.. Ma con chi giochi?.. Con Shomurodov?.. Che probabilmente spero, partirà anche lui..

      Quindi, non scherziamo assolutamente.. Alla Roma la punta serve.. E serve anche una punta forte.. Che io non giudicherò semplicemente dal nome.. Voglio vedere il rendimento sul campo..

      Parli del campionato Francese come se fosse un campionato dove si segna tanto.. Perdonami evidentemente non lo conosci..

      Osimhen, Leao, Ed anche Thuram (prima di andare in Germania).. Giocavano tutti in Francia.. Ma come fai a giudicare qualcuno dal campionato.. Stai scherzando vero?

      Poi servono anche rinforzi a centrocampo, certo, servono rinforzi sugli esterni e un ovvietà.. Così come servono anche delle ali.. Perché se giochi con un 4-3-3..servono ali..

      E perdonami ti ho letto anche su Angelino.. Ma cosa pretendi come terzino panchinaro?.. Theo Hernandez?.. Angelino per fare panchina e un lusso.. Se poi viene preso per fare il titolare fisso se ne riparlerà..

      Ma queste sono decisioni che spettano a De Rossi.. E se De Rossi fa errori in questo mercato, potrebbe perdere la sua grande occasione..

      Invece di partire prevenuto su ogni nome.. Aspetta, vedi cosa succede, vedi chi viene veramente, vedi come sono i calciatori che non conosci prima di dare un giudizio..

      Tanto non si scappa dal campo.. Giudica tutti quanti nel bene o nel male..

      Ma in questo momento, onestamente, sembri solamente gridare contro la Roma per calciatori che magari neanche sono cercati dalla Roma..

      E per chiudere.. Io se mi portano un Gyokeres ad esempio, che costa tanto non sarei dispiaciuto.. Ed è un attaccante.. Perché l’attaccante serve, esattamente come serve il terzino..

      Forza Roma

    • @Marco79 come non si fa a non condividere ogni singola parola del tuo commento. E’ da parecchio che volevo farti i complimenti per quello che scrivi: sempre obiettivo e mai una polemica. Quelli del 79 fanno la differenza.

    • @Marco79 le tue parole potrebbero essere corrette se fossimo all’anno ZERO della Presidenza Friedkin, ma poiché siamo al QUARTO ANNO abbiamo sufficiente esperienza del loro operato.
      Sono venuti prendendo Mourinho dicendo che avrebbero portato la Roma al posto che merita (il sesto?) e subito dopo trattavano con la UEFA condizioni capestro..
      Hanno cacciato Mourinho colpevole di molti errori però hanno premiato Fuente capo scouting corresponsabile di tali errori (vedi giudizi su Svillar e Lookman). Hanno preso DDR per dimostrare che l’organico dato a Mou era da Champions, ma DDR vedi scontir diretti ha confermato che il livello era da sesto posto.
      Primo atto confermano Angelino che ha evidenziato tutti i suoi limiti (credo sia il primo terzino sinistro preso nella loro gestione) e dovrei avere fiducia che che ne prenderanno uno più forte.
      Si come avevo fiducia che arrivato a scadenza Kasdrop lo avrebbero ceduto ma gli hanno rinnovato il contratto.
      Piuttosto che spende 5 mln per Angelino preferisco dare opportunità ad un ragazzo della primavera (vedi Calafiore).
      Ricordo a tutti che Pinto si è dimesso quindi i Friedkin hanno ritenuto valido il suo lavoro.
      Oggi mi dici che devo aspettare DDR ma è proprio sbagliato il concetto. Il mercato lo deve fare il DS, il DT e lo scouting poi viene l’allenatore.
      Non si può utilizzare l’allenatore per scaricare responsabilità di altri. Così ogni anno cambiamo allenatore ma i Fuente restano.
      Il campionato francese è il più noioso del mondo ed il meno competitivo. Tranne il PSG non vi sono grosse realtà molti dei campioni francesi sono migliorati in altri campionati.
      Non vedo miglioramenti nella gestione della società caro Marco..

    • Ma caro Asterix andare contro corrente, contro la narrazione di radio, giornali, tv e’ tosta. Ti leggo e condivido il tuo pensiero, continua, non sarà la solita minestra di Marco79 a fare ombra sulle tue riflessioni, che sono oggettive e giuste.
      Forza Roma!

    • Asterix mi spieghi cosa c’entra l’articolo su Jonathan David con la presidenza Friedklin?

      Che i Friedklin hanno fatto errori e evidente, se vogliamo fare una riflessione sulla gestione Friedklin possiamo trovare tanti errori sulla gestione della prima squadra.. E su questo non ti do torto..

      Gli errori sono stati fatti, sono evidenti a tutti.. Lo dimostrano i piazzamenti..

      Ma quando parli di gestione Roma ti fai letteralmente manovrare dalla stampa.. “Fuente che boccio’ Svilar, quello è quell’altro”… Te lo ha detto Repubblica.. Un quotidiano che da due anni riporta notizie totalmente sbagliate sulla Roma..

      Però tu gli dai fiducia come se fosse il vangelo..

      Ti devi fidare che Angelino sarà il panchinaro???
      Non ho mai parlato di fiducia.. Ho detto semmai di aspettare ed osservare.. Sono cose totalmente diverse..

      Non deve essere De Rossi a dire se un prestito con diritto deve essere riscattato?.. Stai scherzando spero?

      Io allenatore ho tutto il diritto di poter dire.. “Questo ragazzo lo voglio anche per il prossimo campionato”.. Anzi se non fosse così, sarei il primo a dire che se non lo accontentano per così poco fanno un errore gigantesco..

      Deve essere il mister a decidere queste cose, non c’è Ds che tenga.. Succede in tutte le società..

      Il campionato Francese lo trovi noioso?.. E quindi?.. Se è noioso me ne frega meno di zero.. In Francia è strapieno di ragazzi forti.. Ti ho fatto gli esempi di Osimhen, Leao, Thuram, solo per dimostrare che 3 tra i calciatori più forti in Italia vengono dalla Francia..

      Per chiudere.. Sai perché non vedi miglioramenti?.. Perché non hai la più pallida idea di chi sia Ghisolfi.. Se fosse stato Sartori, che conosci, ne avresti visti..

      Ma sappi che esistono circa 10 mila Ds.. E ne conoscerai 10.. Come me.. I lavori vanno giudicati a lungo termine.. Nel Breve termine c’è chi aveva bocciato Sabatini..

      Fred.. Io ho parlato di qualcosa di estremamente preciso.. Chi fa i minestroni siete voi.. E queste ennesima risposte lo dimostrano..

      Una persona vi risponde ad A.. Voi parlate di B o Di C.. Ma lo state dimostrando, continuerete a farlo perché non sapete fare altro.. È questa è l’ennesima dimostrazione..

      Grazie Positano..

      Forza Roma

    • A bilancio dovrebbe pesare qualcosa meno di 20 milioni adesso.
      Io non ci spenderei neanche quelli, però non è una cifra proibitiva.
      Il problema semmai è l’ingaggio che ovviamente lo rende cedibile solo in mercati ricchi.

  3. Giudicare questi giocatori adesso non servirebbe a nulla,secondo me. Una volta che lo hai preso,lo si giudica a fine anno calcistico. A parte che sono nomi che lasciano il tempo che trovano, Ghisolfi dovrà essere bravo a prendere colui che non farà rimpiangere Lukaku,con la “benedizione ” di De Rossi,ovviamente.

  4. Abraham è stato un fallimento totale nella Roma. Dopo una stagione positiva c’è stato il nulla cosmico ma quello che ha impressionato di più è la totale mancanza di freddezza e fiuto del gol, sbagliando tutto ciò che poteva sbagliare sotto porta e facendo pensare che la sua sia stata una stagione fortunata piuttosto che frutto della sua reale bravura!

    • Se prendi 5 milioni a stagione e raffiguravi il centravanti di riferimento della squadra direi proprio di si.

  5. David del Lille lo puoi prendere solo se vendi Abraham per una cifra intorno ai 30 mln. altrimenti è inutile farci illusioni.

  6. Per questa stagione potremmo anche restare con Dybala falso nove, Belotti come alternativa e puntare al rinnovo del prestito di Lukaku o a un centravanti sempre in prestito. I soldi vanno investiti per cambiare un centrocampo disastroso e gli esterni. Investirei su un grande centravanti il prossimo anno inteso come acquisto a titolo definitivo e duraturo

  7. David molto difficile.
    Sia per costi che per i Club a lui interessati .ma magari…
    Magari insieme a Ben Yedder , questi potrebbe rivelarsi il nostro Giroud
    Un attaccante esperto , con grande confidenza col gol , che lo sappia sostituire all’occorrenza.
    _________
    Lukaku Abraham = entrambi da salutare .
    _________
    Abraham è inglese , anche i Club inglesi devono attenersi alla regola dei 4 del settore giovanile.
    valutazione 40 mln
    _________
    Serve soprattutto sulla fascia Dx ( ma anche a Sx) uno che sappia DRIBBLARE ,creare superiorita , cross e gol
    GREENWOOD un sogno ( ma poi quante polemiche nasceranno ?)
    GUDMUNDSSON altro forte calciatore ( ma anche lui…)
    Un calciatore mai citato ma forte ?
    FUHRICH 09/01/98.
    tedesco giovane sano forte motivato
    8 gol 6 assist con lo Stoccarda

  8. Solo a me piacerebbe un attacco con abraham e David jonathan assieme ? Magari con Dybala alle spalle ?
    Abraham alla Roma ha fatto la prima stagione ottima con 27 goal, una mediocre con 9 e l’ultima in giudicabile essendo tornato da un infortunio grave. Inoltre queste stagioni le ha fatte con un mister che certo non era il numero uno nel creare gioco e occasioni da goal.

    • leggendo un cammento di saverio il problema degli italiani è che devi fare troppi intrallazzi con i procuratori italiani della serie se vuoi X, devi rinnovare Y o prendere anche Z

  9. ma fare uno sforzo e riscattare lukaku e dare uno schiaffo in faccia a chi li contesta come me no eh? riguardo abrahm non vi fate illusioni rimarrà qui e tocca sperare pure di non ritrovarcelo come titolare

  10. Ma siamo certi che Romelu vuole andare via da Roma o che la Roma non lo vuole e andrebbe al Napoli senza coppe lo stesso DYbala ? Ma che giornalai sono questi. Il Chelsea che ha buoni rapporti con la Roma per prendere il nigeriano del Napoli da 100 mil piu’ Lukaku ma ste fantasie ste cifre fuori mercato dopo un anno di niente Ohsimen vale quasi 150 mil ? Credete che gli inglesi so scemi ? A noi serve acquistare giocatori per rinforzare no per indebolire.

  11. ma se igor thiago l ha preso il brentford per 33 pippi..che ha fatto bene in Belgio, perché david, anche se ad un anno dalla scadenza, dovrebbe costa 35 che è 3 volte mejo…guirassy ha fatto bene un anno…ma a 28 anni ce da fidarsi??!! Bah onestamente di attaccanti forti ce ne sono pochini, a sto punto vale la pensa rischiare su un giovanotto alla hojlund come fece l atalanta.

  12. Abraham lo direi in prestito è un giocatore altamente ma uno che fa 27 goal non può essere una pippa prestito per valorizzarlo per il resto David sarebbe l ideale ma staremo a vedere l importante ripeto se vogliamo crescere dobbiamo levarci i pellegrini i cristante i celik i karsprop. La cosa che mi preoccupa è che leggo che Daniele riparte ancora da pellegrini , cristante gente che non vuole fare la panchina e si è visto con Mourinho.

  13. da notare la differenza dai nomi che si trattavano con mourinho in panchina e quelli che escono adesso con de rossi, tra questi l’ unico buono è David che ovviamente costa perciò non verrà anche perché abrahm non lo vendi e di sicuro non a queste cifre, l’ obbiettivo del prossimo anno sarà blindare il sesto posto

    • Mi ricordi quali sono questi nomi che abbiamo trattato con Mourinho? Mbappé, Vinicius, Haaland?
      Abbiamo preso Dybala che alla vigilia del mondiale era ancora a spasso pure prendibile a parametro zero (ed evidentemente un motivo c’era) e Lukaku in leasing di 12 mesi al momento fuori rosa al Chelsea. E il “Sig. Matic” alla tenera età di 34 anni.
      Ci sarebbero anche Abraham e Rui Patricio ma forse è meglio non ricordare.

  14. Personalmente a prescindere dai nomi che si stanno facendo, ho grandissimi dubbi sulla scelta di riconferma dell’allenatore, pur avendolo amato da giocatore.
    I motivi, anche in risposta a Marco79 sono i seguenti.
    Ciao Marco79, tu dici: “… non dico che De Rossi diventerà come loro.. Ma non posso neanche escluderlo..”. Ecco, la differenza tra i nostri punti di vista sta li: io vorrei per la nostra amata Roma ORA uno di loro e non comunque un debuttante che ha di fatto giá fallito in srie B con la Spal e non raggiunto gli obiettivi che aveva dichiarato raggiungibili con la Roma, compiendo tantissimi errori tecnico tattici che lui stesso ha ammesso. È vero come dici che “… anche avuto idee tattiche che ti hanno portato a vincere delle sfide…” ma io alle battaglie preferisco vincere le guerre e gli allenatori che hai citato le guerre hanno GIA’ dimostrato di saperle vincere. Roma e la Roma in questo momento non hanno bisogno di scommesse ma di un allenatore e dirigenti di PROVATA capacità. La Juve prende Motta che qualcosa ha dimostrato (vivo a Bologna e credimi, nessuno immaginava qui potesse fare questo exploit con quel bellissimo gioco); il Napule prende (forse) Conte e noi ci teniamo De Rossi perchè è romano, perchè è romanista (stessi criteri che ci hanno fatto tenere e addirittura consegnare la fascia a Pellegrini che gradirei vedere quanto prima lontanissimo da Trigoria insieme ai bradipi “multitocchi” di Cristante e Paredes). Vedi, siamo passati dall’accusatore dei propri giocatori (Mou, che non amavo assolutamente…) a uno che cerca di piacere a tutti (abbraccia anche gli avversari), che parla di “incedibili” riferendosi a questi smidollati che personalmente non vorrei vedere più indossare la nostra maglia…(e in primis chi era presente in quell’umiliante e vergognoso 7-1 di Firenze che troppi hanno dimenticato…se hai tempo vedi formazione e cambi…). Ci sarà una via di mezzo tra l’accusatore seriale e l’amichetto degli incedibili che ritiene “sufficente” , ripeto “sufficente” il bilancio di quest’anno della Roma??? Da Lukaku passando pr Dybala, il terzo monte ingaggi della serie A, ma chi ad inizio campionato davrebbe dato la sufficenza ad un sesto posto, all’ennesima Coppa Italia fallita anche se poi c’è stata la semifinale di Europa League? Sufficenza??? Questo è essere aziendalista, questo è prendere per il c…lo i tifosi! È possibile che ci adagiamo sul “tertium non datur” e quindi non possiamo puntare su un allenatore di provate capacità ed esperienza che si ponga nel mezzo tra una comunicazione aggressiva e una passiva e spesso ruffianamente autoaccusatoria. Gli allenatori con gli attribbuti tengono in pugno la squadra, altro che (gruppo di senatori…da cacciare…) e se c’è da elogiare lo fanno e da bacchettare nei giusti modi lo fanno, anche pubblicamente, perchè no? Può essere uno sprone, non ha sempre connotazioni negative se fatto nei dovuti modi. A me sembra che DDR abbia un pò di “fenomenite” quando non serve, magari stravolgendo tatticamente e disastrosamente la squadra, e sia poco fenomeno a farsi sentire dai suoi come allenatore (si deve ricordare che orail suo ruolo è diverso). E ricorda che dopo il primo fallimento alla Spal non può permettersi un altro esonero, quindi aziendalismo da una parte e amiconeria con i giocatori…e con i tifosi? E che ce frega, tanto è romano e romanista, core de Roma vgs anche Pellegrini che è ancora li, addirittura incedibile). A noi serve uno credibile che sia autorevole grazie anche hai risultati giá ottenuti e alla esperienza maturata che gli permettano di tenere la schiena dritta ed il timone saldo nei confronti della società dei giocatori e dei tifosi. Altrimenti chi vuole piacere a tutti finisce per non piacere a nessuno. Ad maiora

    • Pieral perdonami ma ci sono cose che proprio non concepisco..

      Posso anche capire che vorresti un tecnico già affermato ci sta.. Ma non si può neanche bocciare uno che con una squadra non sua.. Non costruita da lui ha fatto buone cose..

      Tu parli del sesto posto come se fosse De Rossi ad averti fatto arrivare sesto.. De Rossi ha preso una squadra con 29 punti in 20 partite.. Mai nessuna squadra in Europa.. Con 29 punti dopo 20 partite e andata in Champions..

      Tiago Motta e stato cacciato dal Genoa e dallo Spezia.. Se prima mi dici che vuoi un grande allenatore e poi nomini Motta allora ti contraddici..

      Motta ha fatto qualcosa di Grande con il Bologna, in una piazza senza alcuna pressione, con una squadra più che buona.. Per essere grande si dovrà confermare..

      Capitolo De Rossi Spal.. De Rossi ha preso una squadra in serie B.. Che oggi fa fatica anche in serie C.. Era una squadra palesemente da retrocessione.. Ed inoltre..

      De Rossi e stato mandato via, casualmente, quando ha sbugiardato il Ds.. Dicendo che non gli aveva preso nessuno dei calciatori che aveva richiesto..

      Onestamente se si vuole parlare di De Rossi eviterei di parlare della Spal.. Perché era una società spacciata.. Ed è finita in C senza De Rossi.. Andava male prima de De Rossi..

      Con Motta che oltretutto non faceva meglio, specialmente al Genoa..

      Io non dico questo perché è Romano.. Per me potrebbe essere anche Svizzero.. Tutti meritano un occasione.. Poi semmai se ne parla..

      Tu parli di guerre.. Ma non ti ha fatto perdere lui la guerra.. Lui è entrato come traghettatore.. La stagione era andata, finita, chiusa.. Si è preso un rinnovo, non con gli errori, ma con i meriti.. Perché ha fatto bene, fino a che la squadra non è scoppiata..

      Perché che la squadra dopo Milano è letteralmente scoppiata si è visto chiaramente..

      Tu continui a parlare delle cose che ha detto, quando già ho provato a spiegare il tipo di comunicazione che fa..

      Un leader questo fa protegge i suoi, si assume le colpe e poi in privato semmai li attacca al muro.. Non mi interessa sentire un allenatore che attacca i suoi.. Ho già dato.. Specialmente ora che c’è il mercato.. Davanti alle telecamere si parla bene di tutti.. Poi gli si dice in privato.. “Ehy.. Non ti voglio più” però.. In privato..

      Poi se hai già deciso di bocciarlo prima che possa iniziare un campionato vero.. Allora ok.. Ognuno fa come crede..

      Io invece aspetto, poi tirerò le conclusioni, con bocciatura se merita una bocciatura..

      Tanto se lo boccio ora.. Non è che la Roma lo molla e va da Kloop..

      Per me ormai una possibilità la merita.. Starà a lui dimostrare di poter stare in questo contesto..

      Forza Roma

    • C’è del giusto e condivisibile in quello che dici, non tutto, ma alcune cose sì.
      Io quelle cose sugli Untouchables non le avrei mai dette, così come avrei evitato di definire sufficiente l’ennesima stagione finita al sesto posto.
      Né mi sogno di dire che la sua conduzione sia stata impeccabile, in alcune partite si sono viste alchimie tattiche francamente rivedibili.
      Eppure, con tutti gli errori fatti, riconducibili alla relativa esperienza, la media punti ci avrebbe portato in Champions. Quindi qualche qualità bisogna riconoscergliela e la possibilità concreta che l’esperienza fatta in metà stagione sia stata preziosa.
      Sto tutta la vita con Marco sulla comunicazione riguardo i giocatori: parlare alla stampa di pippe e traditori è deleterio, alla meno peggio ti rende incedibili i giocatori di cui vorresti liberarti, e questi sono un capitale del club che non hai diritto di depauperare oltre quello che già si vede sul campo.
      Aspettiamo, vediamo come va il mercato e soprattutto se dimostrerà nei fatti di proteggere alcuni di quelli che noi pensiamo fare parte degli Untouchables.
      Se questo si dimostrerà vero e i risultati non gli daranno ragione, sarà lui il primo a pagarne le conseguenze.

  15. sarebbe un miracolo vendere abraham…..
    i piani A senza champions qui non verranno mai, con la consueta soddisfazione dei friedkin…..
    sono fortemente sfiduciato, non ho buone sensazioni anzi…

    • Senza CemBio so venuti, vediamo mochi viene con le chiamate di DDR

  16. Io mi domando quando capirete che tutti questi nomi De Rossi non li vuole nemmeno ? De Rossi vuole giocatori forti e veloci, come Samu Omorodion. Pedro Gonçalves, Greenwood e omorodion questa è il tridente che vorrei vedere anno prossimo, veloci e con tanta fame. Si è vero in 3 arrivano a 70-80 milioni ma se vendi abrham, lukaku e non riscatti azmoun ecco i soldi tra stipendi e vendita del giocatore, come secondo attaccante Martial a parametro 0. Ovviamente sono solo opinioni personali.

  17. Guarda da un lato ti do pienamente ragione anche io a posto di due Rossi avrei preferito uno con un curriculum di tituli esempio Allegri. A Roma si è vinto solo con allenatori vincenti e spero non perché sia Romano ma ho visto in rare volte un idea di gioco interessante che de Rossi possa cambiare trend perché a me del 4 posto non me ne frega io voglio vincere ogni hanno una coppa e lottare per lo scudetto come tutti . Come si fa intanto prendendo un DS navigato il francese lo. è speriamo!. Insomma stiamo partendo con tante speranze e poche certezze e questo è già un male e ripeto come vedo tanti scrivere si ripartirà ancora con cristante e pellegrini titolari allora non facciamo sogni di gloria perché sarà la mediocrità e se possono scordare da parte mia l abbonamento per vedere ancora cristante , pellegrini ,sento ancora celik come riserva dorgu e Angelino a sinistra se è questo il piano annamo benissimo .P. S Er progetto giovani si fa prendendo due certezze tipo koopmaiers o Thuram e David poi mi puoi prendere Bernabè, ma canto deve avere koopmaiers non pellegrini o cristante.

  18. Abraham ha sbagliato sport, pallacanestro o pallavolo forse erano meglio, non sa stoppare un pallone con lui la palla sembra l’ovale di rugby…
    Io non sono contro la proprietà ma non rinnoverò l’abbonamento se il primo acquisto è la conferma di Angelino non mi pare la strada per andare in paradiso. Ci vorranno anni per vedere la Roma tra le prime ci sono contratti lunghi a brocchi e cancelli e cagionevoli di ogni sorta. È stato bello sognare con Mou, adesso si torna alla realtà….ci rivediamo tra un po’ di anni a stadio ultimato (si spera) nel frattempo Forza Roma sempre.

  19. forse qualcuno più bravo di me in economia può aiutarmi a capire…si parla tanto dei friedkin che sono qui solo x guadagnare con lo stadio!ma siamo sicuri?facciamo 2 conti…fino adesso tra acquisto società.uscita dalla borsa.un po’ di mercato e immissioni di denaro varie avranno messo almeno 800 milioni.poi ci saranno i soldi che dovranno investire x lo stadio con annessi e connessi..più altre immissioni di denario varie da qui fino a che non venderanno il club..giusto?ora..ad una stima approssimativa vuoi che il tutto non gli venga a costare di tasca loro almeno 1,5 miliardi di euro?a quanto potranno mai venderla la Roma dopo?di sicuro non è la Juventus od il Real!secondo me se ci vanno pari è grasso che cola!e allora dove sarebbe il guadagno x loro?o mi sbaglio?qualcuno mi può dire qualcosa a riguardo

    • L’investimento dei Friedkin ad ora è un fallimento sia economico che sportivo. Hanno sbagliato sia l’approccio, ondivago tra instant team con Mourinho e progetto a medio termine con Fonseca.
      La pecca maggiore è non avere creato un gruppo dirigente di qualità che avrebbe orientato le scelte e i tempi necessari.
      A loro merito va però l’aver salvato il club da sicuro ridimensionamento/ fallimento riducendo i debiti e garantendo la continuità.
      Ora se vogliono rientrare dai loro investimenti costruito lo stadio sarà indispensabile anche avere una squadra competitiva .
      Ce la faranno? Ai posteri l’ardua sentenza.

  20. si fanno discussioni su Ghisolfi che nn conosciamo, sui giocatori che segue che nn conosciamo immaginando un budget mercato che nn conosciamo…poi dopo aver detto che sono articoli inventati facciamo a pezzi la Roma basandoci sugli articoli stessi appena criticati..
    Boh, chi c’è capisce è bravo…io AspettereBBi un attimino, prima di farsii troppe seghe mentali

    • Perchè è un sito di laziali, ragazzini e troll da click.
      Quanti ragionamenti hai letto, che so, nell’ultimo anno? Accuse, insulti, ululati, gufate… fatti da gente che non si capisce bene da quale pulpito parli.

  21. Una volta che hai Lukaku in squadra è da decerebrati mandarlo via, è decerebrati sono anche i tifosi commercialisti.

  22. Per me (e spero che un pensierino ce lo facciano) l’attaccante giusto potrebbe essere Denkey del Cercle Bruges. 23 anni, rapido, muscolare, segna a raffica. Personalmente mi ricorda Lautaro e in più ha un prezzo accessibile.

  23. Leggevo altrove che Terzic (Mister del Dortmund che giocherà la finale di Champions) si è espresso così:
    sono stato allenatore delle giovanili del Dortmund, poi vice ed ora 1° allenatore, ma SOPRATTUTTO sono tifoso!!!
    DDR SPERO SIA UNA DI QUESTE STELLE WMERGENTI !!!
    Ho capito che il calcio è troppo ricco di bluff, tra pseudocampioni, procuratori e papp$ni vari, forse ci salveranno queste figure ancora così passionali!
    FORZA ROMA

  24. Ma di che stiamo parlando ?
    dei riempitivi di giornalisti sportivi a cui nessuno ha fatto dichiarazioni?
    e ci discutete pure ?

  25. Avendo io già deciso di rinnovare l’abbonamento, posso permettermi di dirvi che il buon giorno si vede dal mattino?
    I risultati non sono stati quelli attesi, per i più disparati motivi, evitiamo di rintracciare le responsabilità caso per caso: di fatto i giocatori scesi in campo individualmente e come collettivo non hanno funzionato, pur avendo cambiato allenatore, tra l’altro, finora, 😂 a loro gradito.
    Secondo me andrebbe assunto un Direttore Tecnico che neutralmente, senza ombre di pressioni di spogliatoio e quant’altro, analizzi il da farsi. Ovvero non mi pare che un capo scout con delega limitata, come Ghisolfi, possa aiutare De Rossi a risolvere i suoi dilemmi che un giorno vuole tenersi stretti i “suoi” e l’altro chiede giocatori di gamba😂
    Forza Roma

    • Ciao Frate’
      Io l’analisi della stagione appena conclusa ed anche qualcosa in piu’ l’ho fatta e ci sono responsabilita’ dirette per tutti.

      E’ innegabile che la preparazione atletica precampionato di questa stagione e’ dire poco che e’ stata disastrosa e da un preparatore atletico quale e’ Mourinho, in quanto laureato in scienza motorie non puo’ essere giustificato.

      E’ innegabile che la proprieta’ avendo un bonus finanziario nel primo anno di gestione lo affidi ad un laureato in economia quale e Tiago Pinto che poi deve annaspare tra parametri zero e prestiti oltretutto incapace di gestire calciatori ancora in attivita’ come Dzeko, Mikitarian, Pedro, Karsdorp, Zaniolo, Matic, Smalling.

      Oltretutto la comunicazione socetaria lasciata in modo ingiustificato gestire dal tecnico che nonostante i torti subiti si e’ attirato l’odio di
      f.i g.c., c.a.n., u.e.f.a. e chi piu’ ne ha ne metta.
      Tutto questo lo ha pagato il club e la squadra.

      In ultimo ci metto tanti calciatori con poca personalita’ e non mi rivolgo ai piu’ giovani che forse hanno imparato qualcosa
      (e che giustamente DDR li ha tenuti protetti ma questo molti tifosi non lo hanno capito)
      ma a gente di lungo corso e mi riferisco direttamente a Smalling, e Pellegrini in primis per poi fare i nomi di Spinazzola e Ruy Patricio.

      Frate’ il D.T. e’ stato assunto ed e’ una mossa che attendevamo dall’uscita di Sabatini.
      Le dinamiche funzionali sono a comparti tecnici, finanziati, amministrativi, come si fa in qualsiasi azienda e la Roma e’ un’azienda che produce fatturato.

      Poi il discorso di allenatore, diettore sportivo e scout e’ un’insieme di competenze che non sempre vedono la stessa cosa, anzi, ognuno ha una competenza che e’ legata dai risultati finale e una squadra anche questa ma non scende in campo.

      Posso dire tranquillamente che nello spogliatoio dell’Atalanta il Direttore Sportivo non ci puo’ mettere piede, questo e’ per chiarire come alcune cose che diamo per scontate non hanno riscontro.

      Questo lo so per certo e questo e’ avvento anche nello spogliatoio della Roma, Fonseca che caccia dallo spogliatoio Petrachi.
      Come vedi tutto il mondo e paese.
      Puntare il dito prima che le cose avvengano non e’ mai logico.

      p.s.
      Ha fatto bene amico mio a rinnovare l’abbonamento ti divertirai e giorirai anche con un pizzico di sofferenza e questo il bello del calcio.

      SEMPRE FORZA ROMA.

    • Si, aspettiamo.
      Nel frattempo te mancherà pure chi la butta dentro!
      Senza dimenticare che non vedo al momento chi te fa’ l’assist (a parte i calci piazzati de Dybala, se resta…).
      Boh, speriamo ne imbrocchiamo qualcuno de bono!!!
      FORZA ROMA

  26. Ma magari Jonathan David… magari.

    Io continuo a non capire come si fa a commentare un giocatore senza mai averlo visto.

    “Aho io no’o conosco”. Eh, se non lo conosci è molto probabile che sia forte 😀

    • infatti lo abbiamo detto che tra tutti i nomi è l’unico buono ma secondo te con quali soldi lo prendono? chi pensa che abraham abbia mercato vive nel mondo dei sogni

  27. Articoli inventati di sana pianta o nel migliore dei casi, “soffiati” dai procuratori che vogliono raggiungere un qualche obiettivo, tipo mettere fretta, far girare il nome.

    Avete visto con Nandez: il procuratore ha nominato la Roma al solo scopo di far sbrigare gli arabi a formalizzare l’offerta.

    Ogni anno è così, alimentando una fibrillazione costante che si risolve continuamente in frustrazione.

    Ghisolfi ancora non lo ha visto nessuno… figuriamoci parlarci e conoscerne le intenzioni.

    Siamo ancora a maggio … non gliela posso fa’

  28. Ma perché state a preoccuparvi dell’attaccante quando in squadra gioca gente come Pellegrini, paredes e cristante? con un centrocampo così puoi prendere pure Ronaldo che finisci sesto lo stesso…..quindi perché preoccuparsi dell’attaccante con tre furgoni in rosa così?

    • @c’è solo la Roma pienamente d’accordo con te, il sogno sarebbe avere i tre attuali come riserve.

  29. l ‘unico giocatore da cui partirei per fare una squadra ambiziosa è svilar il resto considerando cli ingaggi che percepiscono qualora volessero rimanere premi in funzione dell’impegno e del risultato raggiuto 8 POCO DARE POCO0 AVERE .detto anche che alcuni non dovrebbero giocare neanche in parrocchia. vedi pellegrini, karsdorp,cristante giocatori lenti e mediocri,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome