AS ROMA NEWS – Un fantastico viavai sulle fasce laterali della Roma in vista del prossimo mercato. Sono tanti i terzini destinati a salutare Trigoria in estate: stando a quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) sono sicuri di restare solo Kolarov, fresco di rinnovo, e Santon, apprezzato molto da Fonseca per dedizione e affidabilità .
In uscita tutti gli altri: da Bruno Peres, che non ha mai convinto appieno, a Spinazzola, destinato a finire in qualche scambio come era accaduto a gennaio prima che l’affare con l’Inter saltasse. Anche Karsdorp e Florenzi sono destinati a salutare una volta rientrati alla base. Incerto il futuro di Zappacosta, che la Roma vorrebbe vedere all’opera in qualche partita vera prima di chiedere al Chelsea di prolungare il prestito di un altro anno.
E in entrata? I due nomi che piacciono di più a Petrachi sono italiani: il primo è Davide Faraoni, 28 anni, terzino del Verona che gioca prevalentemente a destra. Per la fascia sinistra invece fari puntati su Cristiano Biraghi, 27 anni, che tornerà all’Inter dopo il prestito alla Fiorentina. Gli altri obiettivi sono Noussair Mazraoui, marocchino di 22 anni, cresciuto in casa nell’Ajax e Marcos Acuna, quasi 29 anni, argentino a tutta fascia che da tre anni veste la maglia dello Sporting Lisbona.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Se sono vere queste voci, qualcuno ricordi a petrachi che non é più il ds del Torino
Mamma mia da retrocessione ma iniziasse a prendere gente seria invece di puntare su pipponi del genere petrachi esiste il mercato anche fuori dall’italia! Perché questi sono nomi veri li voleva già a gennaio!
Vendere Peres e Spinazzola per prendere Faraoni e Biraghi sarebbe non solo un downgrade ma anche uno spreco di soldi. Non migliori minimamente la qualità delle fasce e almeno in uno dei due casi (Spinazzola, ma in generale si può tranquillamente affermare che Peres sia superiore a Faraoni) spenderesti soldi per qualcuno che al 99% renderà sicuramente peggio di quelli che già hai
Peres/Spinazzola vs Faraoni/Biraghi,dov’ e la grande differenza? Tra l’ altro ma solo per pura informazione,Faraoni come calciatore nasce nelle giovanili della Lazio,e probabilmente il.DNA e’ quello! Un po come Romagnoli!
Caro stefano, dei 4 salverei solo spinazzola….
Che amarezza!!
Se vengono a fare i panchinaro ci può stare, ma a noi servono anche i titolari sia a dx che a sx.
Per me possono partire tutti terrei per altri 6 mesi almeno zappacosta, Kolarov e santon per la panca
NO AI LAZIALI
Dal momento che non c’è stato UN GIOCATORE che è arrivato a Roma dopo che la Gazzetta ha annunciato in esclusiva l’esistenza di una trattativa, sono abbastanza tranquillo.
Veramente anche andassero via tutti questi terzini, credo che nessuno li rimpiangerebbe, l’unico rimpianto potrebbe essere Florenzi, ma forse per il suo bene è meglio andare altrove, calciatore completamente distrutto dall’ambientik
Faraoni ha 28 anni ed è alla prima stagione buona in Serie A ,ed è laziale….
Per Biraghi se la vedessero Fiorentina ed Inter.
C’è da capire la considerazione di Fonseca riguardo Spinazzola, impiegato a dx non rende al meglio, se decide di puntarci per la fascia sx alternandolo con Kolarov bisognerà intervenire solo a dx
Spinazzola è mediocre dai… ma possiamo avere uno cosi per sostituire AK11??? Servono titolariiiiiiii
Questa prima stagione di Spinazzola è stata deludente, ma mi auguro possa tornare ad esprimersi sui livelli di Bergamo o come nella partita di CL contro l’Atletico Madrid
Ritengo che l’attuale situazione societaria non permetta investimenti, pertanto si potrà operare solo su parametro Zero.
Per la fascia sinistra Il mio candidato e Kurzawa è dietro di lui propendo per inserire in pianta stabile in rosa Calafiori.
All’occorrenza Ibanez può anche ricoprire il ruolo di esterno basso sinistro.
Stessa cosa vale per la fascia destra il mio parametro Zero è, Meunier dietro di lui in pianta stabile in rosa ci metto Bohua, all’occorrenza Cetin può anche ricoprire il ruolo di esterno basso destro.
Inoltre va ricordato che di rientro c’è Karsdorp che è già sotto contratto, quindi se è ritornato quello che ho conosciuto 3-4 anni fa il posto da titolare è il suo !!!
Io credo che di terzini fenomeni nel fare le due fasi di attacco/difesa ce ne siano pochi.Quelli che sanno attaccare e crossare dal fondo,sono quelli che hanno poi carenze difensive e viceversa.Quindi ci vuole sempre un compromesso nel capire quale profilo occorre per il gioco da attuare.Spinazzola e’ un buon compromesso,e visto che lo abbiamo in casa forse e’ meglio risparmiare per prendere un’ altro terzino sinistro.Il vero problema e’ capire quanto lui si senta in grado di dover fare la riserva a Kolarov!
Articolo farsa per più motivi ma intanto perchè, seppur B. Peres, ormai pure prossimo alla scadenza, in prestito te lo prendono, Spinazzola non penso proprio in ragione del suo ricco,pluriennale, contratto e precario stato fisico.Che fai lo dai in prestito risparmiando forse metà contratto e poi ne compri un altro con il rischio che l’anno prossimo al pari di altri te lo risbolognano indietro? E’ un piombo e non andava preso e guarda caso ora non rientra più nelle scelte di Fonseca che gli ha preferito persino Santon.Poi dite che uno non deve dire:”ve l’avevo detto” ma siccome è l’ennesima volta VE LO STRAMERITATE: “VE L’AVEVO DETTO” che il presunto affare con la RUBE non s’aveva da fare”. NO perchè serviva la plusvalenza di Pellegrini, E’ certo, te pareva e quando mai!
Ma chi sono? Giocatori di media fascia che hanno fatto un discreto campionato che ti venderanno a cifre esorbitanti e il nostro da pagherà .
La rosa della roma è purtroppo un insieme di giocatori medio/buoni…senza un campione affermato. Purtroppo questo si prepara ad essere un calciomercato di lacrime e sangue per la nostra roma.
Poi rivoluzione tutti colpevoli e a rimetterci solo la roma
E vai così… alla scoperta della fascia perduta! E la giostra riparte. Cambiamo tutto un’altra volta per tagliare ingaggi, costi, plusvalenze ma soprattutto pe tagliare posti in classifica che co sta mentalità de mxxxa che va avanti da anni non c’ha fatto vince manco na Coppa Italia.
Però non diciamolo, lasciamo lavorare gli esperti che sanno come fa le nozze coi fichi secchi e infatti so anni che nun festeggiamo na beneamata mazza. Avanti così!
biraghi è una pippa al sugo colossale. solo mancini insiste nel farlo giocare in nazionale, chissà perchè.
se penso a cafu’ e candela mi viene da piangere, come siamo ridotti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.