Roma, voglia di Chiesa: DDR spinge, Friedkin ci prova. Juve in pressing per farlo rinnovare

69
938

AS ROMA NEWS – Tutto come previsto. Il nome di Federico Chiesa è pronto a infiammare l’estate romanista, ma anche quella bianconera. L‘attaccante 26enne è finito nel mirino del club giallorosso, con Daniele De Rossi pronto a farne un perno della squadra del futuro.

Con Allegri il rapporto non è mai decollato, diversa l’intesa con il neo allenatore romanista. I due si sono mandati segnali nelle ultime settimane: De Rossi lo stima tantissimo, e lo considera un calciatore top per il 4-3-3 con cui vuole ridisegnare la Roma dell’anno prossimo.

Il tecnico lo ha già fatto presente a Dan Friedkin nel corso della telefonata avuta tra i due qualche giorno fa. Il presidente, abituato ai colpi a sensazione, ha intenzione di provarci se sarà possibile arrivare a dama: molto dipenderà dal rinnovo di contratto che Chiesta sta discutendo con la Juventus.

Il suo accordo con i bianconeri è in scadenza nel 2025, e cioè tra un anno: questo mette in una posizione di debolezza Giuntoli, che mira a strappargli almeno un altro anno di contratto per non rischiare di perderlo a parametro zero. La Juventus quindi è in pressing sull’agente del calciatore.

Sarà dunque decisiva la volontà di Chiesa. L’attaccante, per rinnovare con i bianconeri, chiede uno stipendio top (attualmente guadagna 5 milioni più 1 di bonus ma vorrebbe un ritocco verso l’alto) e di essere messo al centro del nuovo progetto juventino. Giuntoli spera di chiudere l’accordo prima dell’Europeo. La Roma, dal canto suo, non molla. E se in estate ci saranno spiragli, sarà pronta all’assalto.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio della Roma, i tecnici della Populus nella Capitale: arriva l’accelerata sul progetto definitivo
Articolo successivoBAYER LEVERKUSEN-ROMA: arbitra l’olandese Makkelie

69 Commenti

    • Esatto. È il classico acquisto bomba che ogni anno i Friedkin fanno per illudere i tifosi.
      Il primo anno presero Mourinho.
      Il secondo anno presero Dybala.
      Il terzo anno presero Lukaku.
      Ora Chiesa.
      Non è una politica di crescita della squadra solo una operazione di marketing.
      Devi vendere ai clienti “l’immagine, l’idea” di una squadra vincente, non costruirla. Per quella serve budget, professionalità, scouting.. troppa fatica.
      Dopotutto funziona, hanno sempre lo stadio sold out perché dovrebbero cambiare? Ai tifosi piace di vivere un sogno senza fondamenti, le lucine allo.stadio, le canzoni (classico stile USA) poi ritrovarsi a fine stagione con le pive nel sacco. Amiamo troppo questa maglia.
      Se i Friedkin avessero preso il Milan, l’nter o la Juve con quelle aspettative non avrebbero retto un anno.

    • si ssi avete proprio ragione
      Lukaku Dybala o Chiesa il prossimo anno mBappe e fra due Halland

      poi Chiesa é davvero fracassato domenica sera non stava in piedi e aun certo punto allegri lo ha pure sostituito..che schifo di giocatore

      chiediamo alla proprietà di prendere solo sconosciuti con un profilo di crescita presunta questo si che sarebbe fare una programmazione di crescita

      anzi no rettifico … solo sconosciuti vor di che Nun cacciano li sordi !!!?? e allora no!! Nun va bene

      Famo pace Va

      PS
      CHIESA é una delle figure di cui abbiamo più bisogno
      l’altra é il Terzino Destro
      Poi un centrocampista il Sanches che non abbiamo avuto

      A me ” come tifoso ” se.il mercato estivo mi porta almeno queste 3 figure io so contento si

      PS2
      do per certo che Lukaku farà un altro anno in prestito da noi (magari sbaglio ma é una mia convinzione)
      se non dovesse essere allora la punta sarà un altro punto interrogativo perché Abraham non so se riuscirà a imporsi e sarà il nodo più delicato da sciogliere

    • Che spasso leggere certi commenti! Ormai il tifoso medio è entrato in un cortocircuito senza via d’uscita.
      Si reclamano a gran voce i “gambioni”, “cacciate li sordi o vendete all’arabi”, “basta con le promesse” (quali?), però una voce su Federico Chiesa di anni 26, di ruolo attaccante esterno con spiccate caratteristiche di contropiedista, dove hai il solo e spompatello El Shaarawi, diventa un’operazione di marketing!
      E quando invece arriva uno spiffero su Omorodion, ragazzo in rampa di lancio, 9 gol in Liga a 19 anni e peraltro di proprietà dell’Atletico Madrid, è tutto un “ma chi credono di prendere in giro?”, “se presentano co questo ar posto de Lugagu?”.
      Sono sempre più convinto che ci meritiamo un Lotito anche noi e tanti, tanti anni di “solide realtà”, altro che marketing!

    • Ottimo Asterix!
      Avevo scritto una cosa simile con riferimenti piuttosto seri alla recente psy-ops pandemica e tutto il resto del circo criminale messo in piedi perché in quell’occasione abbiamo visto come il capitale sia in grado di piegare la realtà alle proprie esigenze e volontà. Ma è arrivata la censura della redazione. Sono temi che potrebbero far ragionare. Meglio gli sproloqui, gli insulti, le minacce quelle si possono scrivere e cosi sale il numero dei commentatori…
      Scrivevi del cafone intrattenimento allo stadio, sono d’accordo, la tradizione dell’inno a Roma e alla squadra che ne porta i colori cantato a squarciagola dai tifosi ce l’ho nel sangue, tutto il resto è makeup, fintume!
      Forza Roma, sempre!

    • non ho capito adesso devono prendere delle pippe per permettervi di portare avanti la vostra narrazione?

    • I soliti Troll della società chiamati a gran voce quando si critica la “illuminata” Presidenza Friedkin che tanta gloria ci ha dato (ad oggi solo la Conference).
      Mi spiace per voi ma sono della generazione di Viola e Sensi che mi hanno dato 2 scudetti e diverse Coppe Italia.
      Gente che non sa leggere (mai scritto che Chiesa è una pippa) e che fingono di non sapere le reali condizioni finanziarie della AS Roma, e cioè che se prendessimo Chiesa non potremmo permetterci due nuovi esterni, un nuovo centrocampista.
      Che spendere i soldi per l’esterno sx (coperto ora da Elsharawy, non proprio tra i peggiori della stagione) e lasciare Karsdrop sulla destra o non rinnovare vari uomini a centrocampo ed in attacco (Paredes, Lulaku, ecc..) non migliorerebbe la squadra.
      Questi non sono tifosi che amano la Roma .. sono lavoratori di Trigoria che obbediscono al loro padrone.

    • Non solo a prendere questi profili, semo capaci tutti……alla Roma, vista la situazione debitoria, serve chi è in grado di “scoprire” i Chiesa e i Lukaku, quando hanno un valore abbordabile, te li tieni 2/3 stagioni e poi trading…. Quello che fa il Napoli da almeno 15 aa è la loro situazione economica è sempre in attivo

  1. Se Chiesa è quello che abbiamo visto contro di noi, sarebbe un grande acquisto. Purtroppo succede che contro di noi diventano tutti top player, non ho mai capito perché. La sua storia di infortuni è piuttosto complessa ma le qualità non sono in dubbio. Sul piano del mercato la vedo difficile: Allegri potrebbe andare via e dipenderà molto da ciò che farà la Rube sul mercato. Se il suo contratto scade nel 2025 non vedo come si possa svincolare prima; ci sarà da pagare un cartellino salato e i gobbi a noi non fanno sconti.
    Intanto pensiamo a giovedì perché sul campionato la strada sembra in salita. L’unica possibilità è battere l’Atalanta e vincere tutte le altre.
    Forza Roma sempre

  2. Questa notizia mi pare uno specchietto per allodole, cioè fondata sul nulla. Nessuno si priverebbe di un giocatore come Chiesa e domenica sera abbiamo avuto la conferma delle sue qualità non comuni. Scatto nel breve e negli spazi, dribbling, tiro. Soltanto un difensivista accanito come Allegri può impiegarlo come terzino snaturando le sue caratteristiche.

  3. La vedo dura. La juve grazie al mondiale per club REGALATO sarà piena di soldi il prossimo anno e noi CERTAMENTE no

    • anche 2 di centrocampisti direi, e poi con due terzini (visto il nulla cosmico attuale e spina che rigioca un pochino solo per rinnovare … ) che ci fai ? tutta la stagione ? questi cercano (ma non ce la fanno), un altro colpo a effetto e poi tutti i pecoroni a dire che siamo forti…. ma dai su…

  4. Eccolo qua, si parte col toto calciatori. Qualcuno mi sa dire come e chi lo paga visto il costo di cartellino ed ingaggio? Vogliamo ricordare a qualche giornalaio che non solo abbiamo un mare di debiti, ma abbiamo anche il terzo monte ingaggi dopo Juve ed Inter e rischiamo di uscire da tutto a 3 dalla fine? Invece di preoccuparmi se possa arrivare o meno Chiesa, e per carità volesse il cielo arrivasse, da tifoso della Roma sono più preoccupato di quelli che abbiamo in rosa più che di quelli che possano arrivare. Ma davvero qualcuno pensa che il prossimo anno ti puoi presentare con Paredes, Cristante, Pellegrini, elsharawi, Dybala a mezzo servizio Abrham, celik, Angelino, Mancini e ndika e sperare di vincere qualcosa? Ma solo io vedo una falla in questa rosa? Questa squadra costa troppo e parecchi calciatori costano troppo per il loro reale valore sia economico e valgono meno per valore reale sul campo. Esempio Pellegrini vale un Gudmunson del Genoa? Certo che no eppure percepisce 6 milioni l’anno, Cristante vale un Barella? eppure percepisce 4,5 milioni, Paredes vale un Mikitarian o un Chalanoglou? no eppure percepisce al netto 5,5 milioni l’anno. E posso continuare , Spinazzola vale un Di marco ? no eppure 3,5 milioni netti, celik o Kardroop valgono un Bellanova? no eppure percepiscono 2,5 milioni netti a testa. Chiaro dove voglio andare a parare? Mi preoccupano più le discrepanze che ci sono tra costi e spese in base al valore reale espresso in campo , più che arrivi o meno Chiesa o Mbappe. Spero che il nuovo DS , chiunque esso sia, si concentri su questo ed indichi a più di uno l’uscita versi i cancelli di Trigoria, portano a Roma calciatori veri e non belle statuine da parrucchiere, gossip, sopracciglia rifatte ed occhi azzurri. Speriamo bene, non voglio passare un altro anno a leggere sui giornali na mezza tacca di capitano che ogni santa domenica dice:” Possiamo e dobbiamo dare di più, i tifosi lo meritano se siamo in questa situazione è colpa nostra, la prossima partita daremo tutto, siamo una squadra forte e ci proveremo e bla bla blabla”. Basta basta basta con questa gente. Basta

    • Sono d abbastanza d’accordo con la tua analisi, effettivamente abbiamo una rosa un pochino gonfiata a livello di ingaggi…. ma quelli purtroppo per la maggior parte li abbiamo ereditati dalla passata proprietà, per quanto riguarda l’ingaggio o meno di Chiesa, al netto del fatto che anche se il contratto scade l’anno prossimo la juve non può chiedere uno sproposito se il giocatore decide di andare via, altrimenti potrebbe perderlo a 0 l’anno dopo, noi ne sappiamo qualcosa visto che ne abbiamo avuti di giocatori che con un anno ancora di contratto li hai dovuti regalare per non prendere nulla ….. per quanto riguarda l’ingaggio, se veramente come si mormora Lukaku non rimane e vendi anche Tammy e rimandi al mittente Renato e ti levi dalle palle l’immondizia olandese, i soldi per il contratto di Chiesa ci sono e ne risparmi anche un botto, cero che non devi prendere solo lui…. ma già abbassare il monte stipendi ti consente anche di avere qualche margine di acquisto in più solo per i giocatori che ti ho detto prima dovrebbero essere 24 milioni di ingaggi risparmiati……..

    • Il monte ingaggi è più alto del dovuto perchè dentro ci sono spalmati soldi NON spesi per acquistare giocatori e trattando direttamente con loro per prenderli a zero a termine contratto, chiara strategia per tamponare il “fair play” finanziario che siamo stati costretti ad attuare gli ultimi anni.

    • quei soldi ci servono
      però quest’anno qualche giocatore discreto per fare mercato lo abbiamo e Chiesa in scadenza tra un anno potrebbe non costare uno sproposito semmai sarà un ingaggio importante da sostenere ma ne vale la.pena

      da questi che credo ci lasceranno entrerà qualcosa

      – Aouar
      – Belotti
      – Shomurotov
      – Bove ( penso che anche lui finirà sul mercato)
      – Zalewski
      – Abraham??? boh

    • Io credo che sul mercato potrebbe finirci anche Ndicka, anzi sarebbe proprio l’indiziato numero uno, quello che potrebbe garantirti la plusvalenza più sostanziosa.
      Quello dei centrali difensivi è il mercato più semplice, ce ne sono tanti di buoni e a buon mercato in giro per il mondo per trovare un valido sostituto.
      Belotti e Shomurodov sono un “must”, nel senso che devono essere sistemati altrove.
      Così come gli altri rientranti Solbakken e Kumbulla.
      Poi c’è Darboe che dicono autore di una buona stagione in B alla Samp, magari qualche spiccio si può fare anche con lui o valutare se può restare come alternativa.
      Per Zalewski, Bove e Abraham credo non ci saranno troppi scrupoli a valutare eventuali offerte, idem Aouar. Ah, occorre liberarsi anche della “bandiera” Karsdorp!
      Ovvio che numericamente andrebbero poi sostituiti (tranne l’olandese) e gli acquisti necessari diventerebbero parecchi, considerando anche i numerosi fine prestito e contratto.
      Tra questi credo che forse potranno essere trattenuti Llorente e uno tra Spinazzola e Angelino. Su Lukaku ci credo sempre meno ogni giorno che passa.
      Io vedo una discreta rivoluzione alle porte…

  5. Per quanto sia idoneo al 4 3 3 qualcuno mi deve spiegare quale sara’ il sacrificio della Roma
    (intendo chi dovremo dare alla juve: Bove)
    perche’ non mi pare che ci siano soldi per l’acquisto.

    Dopodiche’, in quanti busseranno cassa per l’adeguamento del contratto ?

    In ultimo, nella Roma attuale a che livello siamo come coerenza ?

    Al sottoscritto non dispiace un acquisto di questo livello, a patto che poi ne siano fatti almeno altri 4 sullo stesso livello, allora si che la coerenza non e’ piu’ un difetto !!!

    • Ciso Johan
      Chiesa alzerebber tanto la NS qualità in attacco ma soprattutto la “cattiveria”

      più in generale ora abbiamo a malapena 13 / 14 titolari e per competere su tre fronti ci servirebbero almeno 22 titolari

      ora abbiamo un pacchetto di giocatori anche discreti che però non ci danno la copertura che serve o giocano in prestito in altre squadre

      CHIESA sarebbe un inamovibile ( anche se come chiunque non può giocare 60 partite) e se a lui aggiungessimo altri due TOP un terzino destro ed un centrocampista per ruotare con Paredes e Costante gli altri Titolari potrebbero.essere delle buone alternative a basso costo e penso che qualche giovane (2/3) almeno. li abbiamo già in pancia alias Trigoria gli altri vanno rastrellati in giro ..e se ne trovano

      PS
      purtroppo Bove salvo sorprese temo che finirà sul mercato perché mi sembra che non sia proprio il tipo di giocatore che cerca DDR

  6. la Roma deve fare due acquisti subito, un dg alla Galliani e un ds alla Sabatini… no giocatori a caso… tanto per….

  7. Paolo 33 scusa la mia ignoranza ma quali sono sti 13/14 titolari ti mancano 2 esterni difensivi 2 centrocampisti di qualità e di gamba e un esterno d’attacco senza contare il centravanti se non riesci a confermare Lukaku un altro anno perché ma dove andiamo con Azmoun e Tammy

    • Premessa : i titolari sono quei giocatori che rientrano nelle rotazioni senza farti tremare i polsi e non che siano i i titolari inamovibili

      Svilar
      Spina
      Angelino
      Ndicka
      Mancini
      Smalling
      LLorente
      Paredes
      Pellegrini
      Cristante
      Baldanzi (ieri abbiamo visto che sta arrivando e già c’è lo metto)
      ElSha
      Dybala
      Lukaku ?

      e sono 13/14..il cartelino di qualcuno non è nostro loso ma andrebbero riscattati o se ne dovrebbe riconfermare il prestito anche perché altrimenti dovresti cercare un alternativa pure a loro

      Da Fare crescere:
      – Joao Costa
      – Pagano
      – Pisilli

    • poi ci sarebbe anche Celik perché se facciamo fatica a prendere un laterale destro di livello immagina a cercarne due e personalmente il turco non mi sembra male

  8. Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra. Forse qualche tenue speranza possiamo averla se andiamo in Champions, obiettivo ora molto complicato, ma è indubbio che la Roma non ti da gli stessi stimoli della Juve purtroppo. Comunque vediamo.

  9. Via Karsdorp Zalesky Aouar Sanches Belotti Shomouridov Azmoun Tammy uno tra Celik è kristensen stiamo parlando di 9 calciatori chi potrebbe rimanere Svilar spinazzola Smalling se sta bene N’Dicka Mancini Lorente Rui come secondo Celik o Kristensen Cristante e Paredes per far rifiatare i due nuovi acquisti a centrocampo Bove Elsha come alternativa ad un esterno alto e se confermi il prestito di Lukaku un attaccante veloce ma tecnico

    • caro niru forse non avete capito che i giocatori che avete elencato non li vuole nessuno ma chi ti prende kumbulla ma chi ti prende tammy ma chi ti prende aouar ma chi ti prende zalewski etc etc ogni giorno la solita canzone abbiamo 5 buoni giocatori 10 pipponi e 8 prestiti che se ne andranno morale rifare la squadra e trovare la quadra dadue mesi vendiamo questo vendiamo quell altro vai a proporre kardorf in giro quello puo giocare solo una partita scapoli ammogliati

  10. giocatore fortissimo. mi pare strano che la Juve lo lasci andare.. forse non lo considera integro oppure deve essere anche un pò pesante come soggetto nello spogliatoio ( vedasi la scenata con locatelli per un passaggio non fatto come voleva lui..). in ogni caso El Sharawy lo terrei comunque. la priorità sul mercato però è per un giocatore di centrocampo di gamba e per un paio di esterni bassi di livello

    • Elsha è parte della Roma durante lìarco della stagione il suo contributo lo da sempre ed è uno che in emergenza ha dimostrato di essere utile anche i diversi ruoli

      ElSha Chiesa e Joao Costa e con gli esterni di attacco saremmo ben coperti

  11. quindi questo dovrebbe rinnovare con la juve, ne pia già 5, a quanto rinnova a cifre inferiori nn credo, poi se fosse le vende a te che lo dovresti pagare come min 40 e d ingaggio nn vorrà 5 ma di più penso o so tutti buoni e carini con noi…me sa tanto de cavolata senza champions aspettatevi altri Angelino eheheh

  12. Chiesa se era continuo ripeto non sarebbe nella Juve ma nel real giocatore forte ma discontinuo!. Uno che si lancia sempre non stravedo per lui per me tocca puntare su gudmunson cosa che sta facendo la Juve . Per il resto devi vendere chi non ti fa la differenza e sperare in un amministratore di pellegrini e cristante . I terzini sono 3 , centrocampo 4 e attacco 3 ,difesa 2 più portiere di riserva.Sono 12 acquisti di questi dodici devi prendere 4 top player tipo dedic, koopmaiers o kross, gudmunson e una punta retegui. Il prossimo anno devi lottare per lo scudetto non ci sono scuse ne paletti .

    • Questo “amministratore di Pellegrini e Cristante” è da intendersi come una nuova figura professionale da inserire all’interno dell’organigramma?

  13. Prima di bocciare Chiesa, siamo ben sicuri che in caso di mancato accesso CL lui voglia venire da noi????poi anche se ci andassimo, verrebbe da noi per guadagnare meno di quanto percepisce con le gazze e giocando la CL?

    Troppi laziesi infiltrati qua…che schifo

    • se non ricordo male si dicevano le stesse cose per Dybala e Lukaku…so venuti per Mourinho? può darsi in questo caso Chiesa verrebbe per De Rossi … non è impossibile ma se l’approccio è questo siamo fottuti in partenza andiamo a cercare i campioni della serie D albanese…senza offesa per nessuno

    • Lukaku è venuto perché il suo agente ha fatto i casini con le strisciate e quindi è arrivato a Roma perché destinazione numero 1 in Italia dopo le strisciate e anche perché c’era Dybala/Mourinho, Dybala è venuto perché aspettava l’Inda e questa ultima l’ha bocciato e quindi ha scelto la Roma/Mourinho. Il gioco di Mou non mi è mai piaciuto, ma gli va riconosciuto il fascino/personalità.. Con Chiesa è un altro discorso, perché non ha niente da rivendicare, è sempre stato bravo e alla rubentus sta bene, difatti ha confermato stasera che resta lì.
      buona serata.

  14. Premesso che magari ce casca, urgono centrocampisti con le ali ai piedi, un terzino destro forte(magari Bellanova! mi piace anche Ebosele dell’Udinese) ed una punta che segna (a me piace jimenez del Feyemai). Serve gente che se magna l’erba del campo,(Frendrup del Genoa ad esempio). Ma soprattutto serve costruire con pazienza, anche da parte nostra, perchè abbiamo la fortuna di avere un allenatore giovane e con idee con il quale costruire la Roma del futuro. Forza Roma.

  15. Chiesa non verrà MAI alla Roma se non da svincolato nel 2025.
    La juve non te lo venderà MAI a condizioni fattibili: non lo faranno primo per principio, secondo per non rinforzare una concorrente, terzo perchè siamo la Roma..
    In altri tempi ti avrebbero ricattato chiedendoti De Rossi e Aquilani (come fecero con Davids ) oggi che non hai nessuno da sciacallarti ti spareranno una cifra impossibile e ti terranno col c*** a mollo tutta l’estate con una trattativa che non andrà mai in porto e ti condizionerà tutto il mercato.
    E prima che mi dite “conta la volontà del giocatore”, no: alla juve non conta. Alla juve piuttosto ci rimettono ma i giocatori o rigano dritto o la pagano cara e Chiesa non farà eccezione.
    Io spero davvero non siano tanto ingenui da cascarci.

    • Sei rimasto un po’ indietro coi tempi. Oggi tale insanabile rivalità è rimasta patrimonio delle tifoserie (soprattutto la nostra oserei dire), ma tra le società i rapporti si sono “normalizzati” da tempo e molto spesso si trovano sulle stesse posizioni in Lega.
      Abbiamo aperto Trigoria alla Juve di Conte, c’è stato il tanto chiacchierato affare Spinazzola-Pellegrini (dove tutto sommato a rimetterci non siamo stati noi) e da ultimo l’altrettanto discusso arrivo di Hujisen in prestito.
      Oggi per loro ciò che era la Roma fino a 20 anni fa è l’Inter.
      Con questo non voglio dirti che ci faranno prezzo da saldo nel caso, ma che sicuramente, se dovessero cederlo in Italia, preferirebbero noi piuttosto che le milanesi e una di loro in particolare.

  16. quindi dai gobbi guadagna 5+ 1 e vuole un aumento per rinnovare .
    noi quanto gli offriamo??
    no così tanto per sapere e farmi due risate!!!!😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

  17. PERMETTETEMI L’EXTRA, ma in serie B sta giocando un nostro giocatore di nome DARBOE ed è uno dei migliori cc della serie.

    Molto interessante la sua crescita sotto Pirlo.

    Giocatore da tenere sott’occhio.

  18. Ci mancono due terzini, un centrocampista con le caratteristiche alla sanchez peró bravo, una riserva per il ruolo di regista , due esterni di attacco.
    Spendere 20-30 milioni per Chiesa per me è una follia.
    La Roma dovrebbe cercarsi giocatori forti ma ancora non pompati dai media.

  19. Ci mancono due terzini, un centrocampista con le caratteristiche alla sanchez peró bravo, una riserva per il ruolo di regista , due esterni di attacco.
    Spendere 20-30 milioni per Chiesa per me è una follia.
    La Roma dovrebbe cercarsi giocatori forti ma ancora non pompati dai media.

  20. Centrocampista interessante è Thorsverd del Sassuolo, Aouar e Sanches vanno via. Occhio alle uscite dal Manchester United che quest’ anno è in crisi

  21. Chiesa è fortissimo. Allegri lo ha penalizzato ma la Juve cambia allenatore al 100% e con T. Motta rilancerà il giocatore. Faranno un 4231 con davanti Chiesa, Zirkzee (o Gudmunsson), Yldiz e Vlahovic.
    Strapparglielo è difficile.

  22. La Roma ha la stessa identica possibilità di prendere chiesa che ha di acquistare mbappe. Ma con che lo pagano? Hanno speso 7 mln in 5 sessioni di mercato, ora spendono 50/60 più 7/8 mln di stipendio? Ma che favola è? Come si fa solo a crederci!? Per quanto uno possa essere fiducioso non cadrà mai in una boutade del genere… mai! Saremo sotto botta per altri 3 anni con fpf, se si riesce a rispettarlo poi bisogna vendere per compare e la Roma non ha tutta questa merce appetibile. Se proprio può venirmi in mente un modo per arrivare a chiesa sarebbe sacrificare uno tra Mancini e Pellegrini dandone uno alla Juve più conguaglio o forse entrambi. Però rimarrebbe sempre uno stipendio non alla portata. Bisogna andarsi a cercare un chiesa che ancora non è sulla cresta dell’ onda; noslin, tchaouna che non so se saranno grandi giocatori ma hanno quelle caratteristiche e sono alla portata. Per assurdo se retrocede il Sassuolo si potrebbe tentare questa volta sul serio il colpo Berardi che di certo non è un giovanissimo però è forte e non è vecchio. In ogni caso prima bisogna battere l’ Atalanta! Il resto è noia.

  23. secondo me a prescindere il prossimo anno devi partire con cristante e pellegrini in panchina ,giocatori che non hanno mai spostato nulla, tenere tutti tranne, dybala, lukaku,abraham, karsdopp, zaleksky, smalling,karsdop,celik,christensen, sanches, Angelino, azmoun,

  24. vincent perche’ no? o hanno spostato mai qualcosa? fammi un elenco ,dimmi cosa mai hanno spostato? ti aiuto io, nulla!

  25. La squadra va rifondata perché ha giocatori troppo pagati per il suo valore
    Cominciamo dall attacco: lukaku costa troppo per riscattarlo, ha 31 anni, Dybala è il top player ma ha 30 anni e più di quello non gli si può dare anche perché non garantisce continuità fisica. Azmoun a 12 mln nn lo prenderei a 29 anni per i 30 ma se fanno uno sconto chissà. Abraham non vale. Lo stipendio che ha, il problema è che dopo l infortunio non ha un gran mercato ovviamente.
    El sha è un onesto gregario
    Pellegrini prende 5 mln che sono tanti Per un giocatore così altalenante. Cristante che tutti osannano come. Insostituibile viene strapagato per quello che vale… Alla fine è un calciatore lento poco tecnico che ti garantisce quantità e solidità… Ma poco altro. Paredes idem come regista è sopravvalutato.
    I terzini sono da rifare entrambi, e smalling ha 35 anni e cronica ente infortunato.

  26. W LA ROMA se la pensi così allora la prima cosa da fare è prendere un GRANDE DIRETTORE SPORTIVO che sia bravo conoscitore di giovani e SCOPRITORE DI TALENTI solo così potresti mettere su una formazione DECENTE PER LOTTARE PER IL VERTICE devi COME DICE DDR PROGRAMMARE FORMARE UNA RETE DI SCHOUT CAPILLARE CHE SAPPI SCOVARE E PRENDERE CALCIATORI FORTI PRIMA CHE ESPLODANO solo così puoi contrastare chi può comprare calciatori da SVARIATI MILIONI DI EURO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome