Roma-Wolfsberger 2-2, le pagelle dei quotidiani: Fazio, che disastro. Flop Florenzi, Under irriconoscibile

23
3563

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma spreca una ghiotta occasione e non va oltre un mediocre 2 a 2 interno contro gli austriaci del Wolfsberger.

Voti tutt’altro che esaltanti quelli che i giallorossi incassano oggi dai quotidiani: a salvarsi sono soltanto Mirante e Dzeko, ok anche Diawara e Perotti. Flop Florenzi nella serata della sua grande occasione, malissimo Fazio e Mancini. Spento Under.

Di seguito le pagelle dei principali giornali oggi in edicola ai calciatori della Roma scesi in campo ieri sera:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Mirante 6; Florenzi 6, Fazio 5, Mancini 5.5, Spinazzola 6; Veretout 6, Diawara 6; Under 5, Mkhitaryan 6, Perotti 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Pau Lopez 6, Pellegrini 6, Zaniolo 6.5. Allenatore: Fonseca 6.

IL CORRIERE DELLO SPORT
Mirante 6; Florenzi 5.5, Fazio 5, Mancini 5, Spinazzola 5; Veretout 5.5, Diawara 6; Under 5, Mkhitaryan 6, Perotti 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Pau Lopez S.V., Pellegrini 5.5, Zaniolo 6. Allenatore: Fonseca 5.5.

TUTTOSPORT
Mirante 7; Florenzi 5.5, Fazio 5, Mancini 5, Spinazzola 6; Veretout 6, Diawara 6.5; Under 5, Mkhitaryan 6, Perotti 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Pau Lopez 6, Pellegrini 6, Zaniolo 6. Allenatore: Fonseca 5.5.

IL MESSAGGERO
Mirante 7; Florenzi 4.5, Fazio 4, Mancini 5, Spinazzola 5; Veretout 6, Diawara 6.5; Under 5, Mkhitaryan 6, Perotti 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Pau Lopez 6, Pellegrini 6, Zaniolo 6. Allenatore: Fonseca 6.

IL CORRIERE DELLA SERA
Mirante 6.5; Florenzi 5, Fazio 4.5, Mancini 5, Spinazzola 5.5; Veretout 6, Diawara 6.5; Under 4, Mkhitaryan 6, Perotti 7; Dzeko 7. Subentrati: Pau Lopez S.V., Pellegrini 5.5, Zaniolo 6.5. Allenatore: Fonseca 5.

LA REPUBBLICA
Mirante 7; Florenzi 5, Fazio 4, Mancini 6, Spinazzola 5.5; Veretout 6, Diawara 6.5; Under 4.5, Mkhitaryan 5, Perotti 5.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Pau Lopez 5.5, Pellegrini 6, Zaniolo 6. Allenatore: Fonseca 5.5.

IL TEMPO
Mirante 6.5; Florenzi 5, Fazio 5, Mancini 5.5, Spinazzola 5.5; Veretout 5.5, Diawara 6.5; Under 5, Mkhitaryan 5.5, Perotti 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Pau Lopez S.V., Pellegrini 6, Zaniolo 6. Allenatore: Fonseca 6.

LA STAMPA
Mirante 7; Florenzi 5, Fazio 5.5, Mancini 6, Spinazzola 5.5; Veretout 6, Diawara 6.5; Under 5, Mkhitaryan 5, Perotti 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Pau Lopez 6, Pellegrini 6.5, Zaniolo 6. Allenatore: Fonseca 6.

Articolo precedenteRoma-Calhanoglu, ecco la trattativa
Articolo successivoFlorenzi, gradi di separazione: l’ultima notte è della resa

23 Commenti

  1. Niente.
    Ci sono giocatori che pure se non entrano in campo hanno la sufficienza larga assicurata e altri che se segnano 2 gol e fanno 2 assist prendo massimo 6.

    Secondo me questi nemmeno le vedono, le partite.

  2. Fazio ormai è qualcosa di allucinante, come ritorna lui in difesa si fanno i disastri. Contro la Spal niente Smalling né Mancini, non sono per nulla sereno a riguardo.

  3. Mi domando la sufficienza a Spinazzola (per me 4,5) da dove deriva, forse da quelle due discese del secondo tempo? perchè per il resto è stato protagonista di un disaster movie.
    Florenzi (voto 6) è il classico esempio del romanista, la sfiga fa parte della nostra esistenza.
    Fazio (voto 5) mezzo addormentato come Miki (voto 5), Mancini (voto 5,5) in due o tre occasioni ha usato troppo il gomito, con la VAR sarebbe finito sotto la doccia, Veretout (voto 5) e Diawara (voto 5,5) troppo approssimativi nelle giocate, ma il guineano ha mezzo voto in più soprattutto per la giocata del 2 a 1.
    Under (voto 4,5) male male, Perotti (voto 6) per il rigore e l’assist, ma per il resto inconcludente, Dzeko (voto 6,5) tre spunti in tutto, ma anche lui è apparso appannato.
    I subentrati Zaniolo (voto 6,5) e Pellegrini (voto 6,5) sono imprescindibili per questa Roma.

    • 6,5 a pellegrini e zaniolo mi sembra eccessivo, avrebbero dovuto portare qualità e giocate, invece, abbiamo visto le solite passeggiate di salute…e per fortuna che erano freschi e pieni di energia, per cortesia!!!l anche ieri sera avemo stretto le chiappe…in una partita che dovevi vincere a mani basse!

    • x Frank. Zaniolo nei 25 minuti giocati ha fatto più di Under in tre partite.
      Pellegrini è l’unico che al momento sembra avere l’idea, gli altri sono arruffoni ed egoisti.
      Comunque la prova complessiva è stata vergognosa.

    • Vero, Under irriconoscibile, le assenze di Smalling, Kluivert e Pastore pesano come macigni, con questi giocatori in campo è un’altra Roma!

    • @Frank: l’entrata di Pellegrini e Zaniolo ha letteralmente trasformato la Roma: troppo tardi, ma l’ha trasformata. E non solo per le azioni, ma per l’atteggiamento di tutta la squadra.

  4. Non lo nego, ho sempre difeso Florenzi e continuo a reputarlo un buon giocatore, ma dopo ieri sera lo accanno pure io e a gennaio si cercasse una squadretta piu adeguata a lui.
    A sua parziale scusante, trovo deleterio continuare a farlo giocare da terzino quando non ha il fisico nè i tempi del difensore. A questo punto quelle poche volte che lo schiera lo mettesse a fare l’esterno alto (cosa che Fonseca gli ha fatto fare per tutto il precampionato, poi chissà perchè l’ha rimesso dietro) , quantomeno è l’unico che riesce a fare dei cross decenti almeno paragonato a quel mongolo di Mongolia di Spinazzola che quando crossa o centra i cojones dell’avversario o la tira in Tevere.
    Ieri sera eravamo senza terzini, ok, ma se devo vedere il fantasma di Under (che giochicchia come se stesse al Barça) su quel lato, tanto vale avanzare Florenzi.
    Fazio lasciasse stare il calcio e si dedicasse alla mungitura dei tori argentini.
    Miki, può tornare in Armenia e aprirsi un banchetto di khorovadz o una bottega de tappeti.
    Dzeko lo poteva dire che rinnovava con noi ma solo perché lo stressava organizzare il trasloco.
    Qualcuno mi spiega il 5,5 a Pau dato da Repubblica?

  5. Vabbe ragazzi io sono sempre severo coi giudizi ma faceva un freddo del diavolo e pioveva a dirotto … i tedescacci sono abituati ed i peggiori dei nostri oltretutto sono quelli che hanno giocato di meno…

  6. Florenzi non è terzinooooooooooo, de coccio proprio!! titolare o panchinaro di centrocampo, basta che non giochi in difesa, il fisico lo penalizza purtroppo, capisco l’emergenza ma tutto ha un limite….è come mettere Insigne centrale difensivo…nun pja na palla! Daje Flo’

  7. Io non ho mai criticato quando hanno giocato e perso. Ma stavolta devo dire che ieri sera hanno toccato il fondo, ma avete visto il numero 15 loro? C aveva na panza e un mofodi correre, che manco in prima categoria s vedono ste cose. Maddai su, questa era na squadra manco d boscaioli, erano proprio dopolavoratori. Per me zero a tutta la squadra.

  8. Questo girone di EL ci è costato carissimo anche in punti UEFA (quelli che determinano in che urna finiremmo l’anno prossimo qualora ci qualificassimo per la CL).

    Siamo scesi al 16esimo posto, raggiunti dal Napoli che quest’anno ha già totalizzato 18 punti contro i nostri micragnosi 7 (pari al 58% di quelli disponibili…).

    Tra tre giorni c’è il sorteggio e il 20 febbraio ricominciano le partite: dal 2 al 31 Gennaio riapre il mercato che mi sembra l’occasione buona per sistemare un po’ di posizioni…

  9. Mirante 7; Florenzi 3, Fazio 4, Mancini 6, Spinazzola 3; Veretout 6, Diawara 5; Under 3, Mkhitaryan 4, Perotti 5.5; Dzeko 5. Subentrati: Pau Lopez 6, Pellegrini 7, Zaniolo 7. Allenatore: Fonseca 6.

    • A mio avviso, Mancini 4.5 e diawara 6.
      Pellegrini 6 e Zaniolo 6.5.
      Il resto è azzeccatissimo.

  10. Ieri sera unico giocatore che merita un voto tra il 6/7 è stato diawara..chi ha giocato un minimo a pallone(non sotto casa,lo sa),Dzeko è stato ovviamente decisibo,così come Perotti ma anche in relazione all’avversario non parliamo di prestazioni memorabili da parte di entrambi,mentre su diawara insisto,solita continuità abbinata ad una crescita costante di partita in partita

    • D’accordissimo su Diawara. Ma hanno giocato bene anche Florenzi e Mirante, oltre a Pellegrini e Zaniolo, nonché Miki (ma solo dopo l’ingresso dei due ‘titolari’); Perotti salva la prestazione solo per assist e rigore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome