ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo è stato inserito dalla Roma nella lista Uefa (LEGGI QUA L’ELENCO COMPLETO) presentata ieri prima di mezzanotte e poi passata al vaglio dall’organo di governo del calcio europeo.
Lo riferisce in questi minuti il giornalista Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport con un tweet pubblicato pochi minuti fa.
🔴 Nicolò #Zaniolo inserito nella lista Uefa. @CorSport #ASRoma
➡️ https://t.co/56DR2mgHeN pic.twitter.com/JZKvwBLixN
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) February 3, 2023
Conferma anche il giornalista Emanuele Zotti della Gazzetta dello Sport, precisando però che il giocatore resterà fuori dal progetto tecnico e che la scelta di inserirlo in lista è solo una formalità (è stato messo nell’elenco dei giovani formati in Italia).
🗒 Lista #UEFA: la #ASRoma ha deciso di inserire #Zaniolo ma la sua è una presenza formale (è nell’elenco dei giovani formati in Italia).Era e resta comunque fuori dal progetto.È stato inserito perché alla luce i paletti della UEFA non avrebbe avuto senso escluderlo@Gazzetta_it pic.twitter.com/OdUyTjAfjd
— Emanuele Zotti (@Ema_Zotti) February 3, 2023
La Roma inoltre, specifica CorrieredelloSport.it, non potrebbe mettere a bilancio i soldi della futura cessione di Zaniolo nel caso in cui non fosse presente nella lista Uefa. Da qui la necessità di inserirlo.
Il calciatore, a cui secondo ilromanista.it è stato accordato un periodo di riposo dopo la visita mediche effettuata oggi, resta dunque ai margini della Roma. Seguiranno aggiornamenti.
E questo chiude ogni minimo appiglio per fare la vittima.
Scelta saggia.
Tanto dubito si rimetta a disposizione davvero.
Ora però vediamo chi è rimasto fuori. Non che cambi molto, solo curiosità.
Sono curioso su Camara e Solbakken.
Giustamente, la società avendo un rosso il bilancio non può permettersi l’ esclusione, almeno quella di forma… Fosse stata, una situazione economica diversa, sono certo che non lo faceva….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Si però intanto lo hanno inserito e volendo potrebbe giocare
Eppure il motivo è ampiamente spiegato nell’articolo.
A volte basterebbe leggere prima di commentare.
Certo, potrebbe giocare….se ai compagni je serve er quarto pe’ fa’ ‘na briscoletta…. è mejo der morto….
Per me è stato inserito solo per motivi di non fare un’azione sua di mobbing contro la società è una mia opinione
che la pace sia con voi pace fratelli…
Sembra abbia presentato un certificato medico, avallato da uno specialista dell’ As Roma, per cui non si allenerà per i prossimi 30 giorni. Qualora fosse confermata questa notizia la mano l ha tesa solo per prendere lo stipendio a fine mese. Incommentabile.
Se veramente il certificato è stato avallato da un medico di parte Roma, ci sarebbe da chiedersi il motivo.
Fossero 30 gg sono tanti, troppi. Praticamente il timbro sulla sua esclusione da qui a fine stagione. Però intanto gli concedi di farsi i porci comodi suoi regolarmente pagato, al netto di quella che sarà una inevitabile sanzione disciplinare.
Boh, se è vero quanto riporti, sono perlomeno perplesso.
beh, prende i soldi senza fare alcuna fatica, e la Roma alla fine dovrà stare dietro ai suoi capricci per non perdere il giocatore a zero…siamo proprio sicuro che lo scemo sia lui?
è una cosa da ex-giocatore! sono dei pazzi furiosi! Pensa veramente che Real, Manchester e Barcellona sono lì ad aspettarlo? Al massimo il Milan lo prende al posto di Leao, ma non avranno moneta e prendere un giocatore fermo è sempre un rischio quindi per ripicca si farà un anno e mezzo fermo.
una banda di geni!
Giustamente vuole capire meglio le intenzioni tecniche su di lui. Che poi vada via a giugno è scontato ma secondo me normalizzare questi mesi sarebbe da persone intelligenti, da tutte e due le parti..
re leone per quanto rispetti il tuo commento, non sono d’accordo. perché se un giocatore diserta, no riesci. a venderlo xké é LUI che rifiuta l’offerta che poteva cambiare la sua carriera dandogli la pissibilità di andare in premier e soprattutto che, se non lo metti nella lista UEFA quei 25 mioni che vale non possono essere riutilizzati per comprare un’altro giocatore, non vedo perché non integrarlo. una cosa é integrare un giocatore, l’altra é tarlo giocare o portarlo nelle partite.
Mossa diplomatica per estrometterlo definitivamente dal contesto Roma senza che la società passi per colei che vuole infierire sul giocatore,poi a giugno sarà venduto ma non con le pretese di Zaniolo ma con le esigenze della Roma visto che ha ancora un altro anno di contratto. In ultimo se un giocatore rimane fermo per un anno e mezzo quante squadre saranno disposte ad acquistarlo?
Se va’ a allena’ a Milano sto mese
a Zaniò mo te senti pure un rafinho brasileiro…
Potevano inserire qualsiasi altro giovane della primavera, ma Zaniolo proprio no.
i primavera son inseriti nella lista b, ma poi basta con sti primavera per favore!!!!! ne è buono 1 ogni 100
tutti duri e puri ma in realtà è nato tutto solo da una mala gestione di chi ha in mano ora le chiavi della Roma..
eppure ti e’ stato spiegato il motivo. non avresti potuto mettere a bilancio i soldi della sua cessione…
“Alla luce i paletti della Uefa”. Della serie la lingua italiana è mia e me la gestisco come c mi pare
Che progetto?Il progetto Napoli è passato, così pure il progetto Cremonese ora restano il progetto Empoli e il progetto Salisburgo.Se non ci fosse da piangere…..
come altri progetti
il progetto Supercoppa del Milan…no andato…
il progetto Coppa Italia di Milan e Napoli …no andati pure quelli…
il progetto El della Lazzie…no andato pure questo…chissà se ce la faranno a vincere la Coppa dei settimi….insieme alla fiorentina…mah..
il progetto Champion della Juve…no andati pure quello per colpa del Maccabei Haifa..
forse il progetto della qualificazione in Champions…o di un altro scudetto ( così parlavano a Torino dopo le 8 vittorie consecutive ..)
ammazza quanti sono i progetti saltati fini a oggi.
ma sembra che sono saltati solo i nostri…solo noi abbiamo fallito fini a oggi..si sì..
MOSSA intelligentissima della società e dimostrazione di FIDUCIA verso Nicolò….! Ora passa tutto nelle mani……ovvero nei piedi di ZANIOLO, che penso farà bene, appena troverà la fiducia della squadra e una buona condizione fisica, avvantaggiandosene TUTTI.
In quale mondo parallelo dovrebbe avvenire questo?
Scusate ma il problema non so le scuse… il problema è che non sa più giocare a pallone!
Fuori rosa ci deve stare più che altro per demeriti sportivi
Sarebbe da sbarazzarsi prima possibile del fardello “Zaniolo”, ma non puoi farlo, troppi sono i milioni in ballo; così si prova a normalizzare la situazione, così si tenta di recuperare il valore del giocatore. Che peccato! Se avesse un po’ più equilibrio potrebbe crescere veramente tanto, così è un talento buttato alle ortiche. Chissà che per necessità non si crei un movimento virtuoso all’interno del giocatore e dei suoi rapporti tanto da provocare un cambiamento in positivo attraverso una profonda catarsi? Tutto è possibile! Al momento pare di no, Nicolò sembra un cretino irrecuperabile ed ha fatto tutto il possibile per peggiorare la sua situazione e, di conseguenza, la situazione della nostra amata squadra. (Idiota!) Ma la mia esperienza mi dice che non tutto quello che sembra scontato come epilogo poi vada esattamente come paventato. Quindi starò a vedere. Per ora tanto non è che la dirigenza e la gestione tecnica della Roma possa fare altro… Saluti e Forza Roma!
Se poi come dicono è solo un problema formale di scuse e le chiedesse, come scrissi qualche giorno fa, avrebbe dovuto fare una conferenza stampa senza accettare domande dai giornalisti, colpa mia, chiedo scusa a società e tifosi, finché starò qui mi impegnerò al massimo, fine della discussione.
Invece è arrivata la letterina un po’ ambigua, non scritta da lui, che lascia ancora tutto in sospeso
Continua a farsi consigliare male.
Scelta saggia e appropriata che scansa potenziali rimostranze legali.
una esclusine avrebbe enfatizzato la possibilita’ di richiesta recissione contrattuale per giusta causa inoltre una sua eventuale cessione nella prossima sessione di mercato non sarebbe stata calcolata ai fini del F.F.P.
Resta il fatto che Zaniolo rimarra’ ai margini del progetto sportivo, almeno fino a quando il suo atteggiamento noncambi radicalmente proponendosi co. un rinnovo a cifre ribassate e ad un’impegno professionale cosa che in questo frangente e’ venuto a mancare totalmente penalizzando l’A.S.Roma in tutte le sue valutazioni.
Inserire zaniolo nella lista ha effetti benefici per la prossima iscrizione competizione Uefa.
In caso di cessione a giugno si potra inserire calciatori in base al prezzo di vendita , in base al risparmio sull’ ingaggio.
” tanto entra tanto esce “.
La non iscrizione faceva perdere questa opportunita.
La gestione Zaniolo l’ennesimo schifo di questa attuale gestione tecnica: non sono riusciti a venderlo, non sono riusciti a tenerlo e a sfruttarne le capacità (grandi o poche che siano), hanno creato un caso mediatico che va a intaccare l’immagine della AS Roma, in pratica peggio di così era impossibile. Questa storia per me è al livello dei sei cambi di Fonseca. Mai più portoghesi a Trigoria, sarebbe il mio slogan, a meno che non siano calciatori tipo Pepe e Ruben Neves.
eh, certo ci fossi stato tu…
l’ennesimo genio laureato all’università della vita che solo i poteri forti hanno tenuto lontano dalle posizioni che contano lasciando che quell’incapace di Mourinho diventasse semplicemente l’ALLENATORE PIU’ VINCENTE ATTUALMENTE IN CARRIERA…
che destino beffardo.
Se mette la testa a posto potrebbe diventare un vero top player, per il momento ottima notizia. Mi piacerebbe vedere questo giocatore tornare in forma e giocare vicino a Wijnaldum, Matic, Camara, Zalewski, Solbakken e Dybala 🏆✨
ancora co sto top player…
La scelta più logica e di buonsenso.
Subisca ora le giuste sanzioni e si faccia anche un po’ di panca, ma anche basta con l’autolesionismo!
Approvo e applaudo..sciò sciò..
già i sei cambi di Fonseca… da quest’anno si possono fare nei supplementari… embè…
La società non e’ riuscita a venderlo …quando doveva venderlo e come?
Ad agosto? dopo la vittoria della Coppa . con un suo gol? sarebbe stato un clamoroso autogol. e scommetto che saresti stato il primo ad inveire per la sue cessione.
Cessione che come sarebbe dovuta avvenire ?
Alle imposizioni delle altre squadre e dei loro servi pennivendoli? no grazie
quindi?
al Milan senza soldi?
no grazie
la Roma lo aveva ceduto agli inglesi ad una buona cifra. zaniolo ci e’ andato ? no, quindi che avrebbe dovuto fare la società cacciarlo con la pistola dietro la schiena?
Per me in tutta questa storia gli unici che non tengono colpa sono i nostri dirigenti. il nostro presidente.
Tranquillo che Mourinho se ne andrà a fine anno. arriverà uno tra Gattuso e Italiano..sai il bel gioco ..uhhhhh da leccarsi i baffi…
zaniolo o non zaniolo servono i campioni , troppe chiacchiere, si vuole spostare l’attenzione su zaniolo, quando invece bisognerebbe pensare alla cremonese, o ancora meglio al mercato da pergocrema che abbiamo fatto,solo la maglia, forza ROMA
Zi Bah comprendo i tuoi desideri, chi non vorrebbe i campioni? Ma tranne operazione tipo Dybala, I Friedkin anche avendo rissorze economiche non possono spendere per colpa di quel FPF, dunque l’unica soluzione e essere lumigerante nel trovare i campioni in rampa di lancia. E qui sono d’accordo non siamo bravi nel indovinare il giocatore giusto (al contrario del Sassuolo, l’Atalanta e il Napoli). Concludo che Pinto nonostante abbia scremato il monte ingaggio, non bravo né per vendere né per comprare bene. Non vedo soluzione a breve termine. Come dici solo la maglia.
x Quo Vadis
Pinto campagna acquisti fatta con ,9 mln.
6 mln dalla cessione di Felix 3 mln con Diawara.
Giuntoli ( ora va di moda questo ) con 9 mln chi portava ?
Giuntoli ha venduto Koulibaly Fabian Ruia Milik Ospina Insigne Martins.
A Roma cedere Zaniolo = tragedia
lo scorso anno complimenti tanti a Maldini Massara.
De Ketelaere a 35 mln ? Dest 3,8 mln ingaggio netto ?
il solo Adli = 10 mln.Messias 9 mln.
Thaw = 5+2 mln.
I campioni..Kim Chi Cho e khiavica 77 sono campioni giusto. ? NO perche-non li conosceva nessuno…
MARIO RUI Juan Jesus. POLITANO sono campioni siii ??? Come no. Mi ricordo le porcherie che SI sono presi a Roma. E pure allora stavi qua a scrivere ci vogliono i gambioni…hanno vinto lo scudetto da protagonisti. Erano campioni campioni non lo sapevamo. O gli ronpevi il ca** oltre ogni lecita critica?
Mi accysate a me di scrivere sempre le stesse pappardelle..PERCHE molti di voi. Con te in testa che fate?
Sempre se siete tifosi della Roma.
PERCHE’sono le parole che dicono pari pari i tifosi lazziesi. ..
Ma ti pensi che la gente e’veramente scema?
A disperazione stiamo messi benissimo.
si ma domani c’è l’Empoli
basta co sto zaniolo
Sono tutte mosse legali, sia da parte della Roma, sua da parte del Cretino.
Sono i legali a decidere per i loro assistiti, già da 15 gg.
Si è tutto spostato sul piano legale e finanziario.
Potrebbe accadere anche un reintegro, necessario dal punto di vista finanziario.
Non sprechiamoci pensieri e commenti.
Speriamo lo spagnolo sia buono e si vinca bene con Empol
Ma chi lo calcola a questo. Chi è? Nessuno di importante. Solo un inutile fantasma che ha infestato Trigoria in passato.
Stamo co tahirovic e volpato e mettemo zaniolo fori rosa…me fate usci’ dall unica coppa che pota prova a vince e famo i forti senza na lira. Società ridicola, tornati come pallotta…mourinho che me fa uscì dalla coppa. Che schifo, ve riabbandono subito. Addio
😂😂😂😂 fai ridere
Bravo. E non tornare.
Che poi, messo fuori rosa… quando è lui stesso che col certificato medico della mammina si è giustificato per non allenarsi UN MESE intero. Alla faccia della mano tesa.
Una vergogna.
Nicolo Zaniolo è ormai una presenza sgradita a Trigoria. Corretto trovare una mediazione per la quale la Società non rischia controversie legali e al tempo stesso lo tiene alla larga dal centro sportivo…
troppi ne deve manda di certificati, fino al 2024 avoja a fa visite mediche, poi vediamo dopo altro anno e mezzo senza giocare chi ti si prende. Forza Roma
forse è uno degli scopi del genio del suo procuratore e del bimbomixxkia (Einstein e Zichichi ) magari a furia di certificati e assenze varie, a Giugno varrà quasi la metà, così che le strisciate, con 3 prestiti e 2 cammelli, possano acquistarlo…non vedo l’ora che sparisca sto personaggio. FRS
Abbiamo un “progetto tecnico” qua ?
Buono a sapersi….
Ma Mourinho lo sa ?
Chiedo perché io qua vedo solo il solito
“progetto raccatta 30Mioni dalla Champions e poi vediamo”…
e Pallotta Nun ce lo metti?
Fosse fosse che stai a guarì?
Certo lui sa che ha sbagliato e sa che ci sono milioni di tifosi della Roma, persone normali, poi tra questa moltitudine di persone decine se non centinaia sono idioti perfetti, anche un po pericolosi, tanto che ha dovuto chiamare il 112.
Quindi è normale il disagio psicologico, normale che per un mese non si fa vedere a trigoria.
Una società intelligente non ci fa a braccio di ferro, io non so se la società della Roma è intelligente, perché arrivare sul mercato così?
Sono 25 calciatori, dove stanno i dirigenti che si siedono con Mourinho, i giocatori, i procuratori, presidenti, persone in grado di comunicare e dire ed ascoltare le prospettive del gruppo e dei singoli giocatori.
Quando sabatini parla di conflitto irrisolto, parla di persone non intelligenti che hanno portato avanti questa situazione fino a far reagire, male, sia chiaro, il calciatore.
Non è che sono cose complesse, due tre mesi prima del mercato il dirigente chiede al calciatore stai bene? Ti senti nel progetto? Che facciamo al prossimo mercato? In base alle risposte ed alle volontà della società fino all’allenatore, si danno delle risposte esecutive, si vende, si presta, resta.
No che si arriva ad un mese prima del mercato e la società deve correre appresso alle bizze di un calciatore, di un procuratore, ecc…
Per questo secondo me questa società è debole sotto il profilo dirigenziale, cioè non intelligente.
Non basta che c’è un contratto, non è un uomo il calciatore, è un adolescente, una persona giovane con un auto esaltazione enorme che lo porta a fare caxxate enormi.
Nella società calcistica ci deve essere un dirigente capace di avere questa profonda conoscenza dell’essere umano, capace di essere chiaro, diretto, far rispettare i doveri.
Invece abbiamo uno come Mourinho che si lamenta in conferenza stampa, ma che dice? Zaniolo non faceva lavorare bene il gruppo, 60 anni con più di trenta di carriera ai massimi livelli non sai mette in riga un pischello?
Qui ha sbagliato Zaniolo, ma a ruota hanno sbagliato tutti.