La Roma è pronta ad accogliere Jakub Ziolkowski. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il difensore polacco potrebbe sbarcare nella Capitale già venerdì, subito dopo l’impegno con il Legia Varsavia, atteso giovedì sera nel ritorno dei playoff di Conference League contro l’Hibernian.
Ziolkowski ha fatto la sua scelta con decisione: ha rifiutato le avances di club importanti come Lione e Borussia Dortmund, ribadendo in ogni momento la sua volontà di indossare la maglia giallorossa. Un segnale forte, che a Trigoria viene accolto con ottimismo e che rafforza la convinzione di aver trovato un profilo affidabile e motivato.
L’operazione si chiuderà sulla base di 6 milioni di euro più 1,5 di bonus, con il Legia che manterrà inoltre il 10% sulla futura rivendita del cartellino. Una trattativa portata avanti con decisione e ormai prossima alla fumata bianca.
Fonte: Il Messaggero
bene
se ora Portiamo a casa anche Tiryque Ballacche cominciamo ad essere abbastanza coperti …non completi ma coperti
famo tuttoh
Beh, però se è vero che Gasperini ha fiducia in Hermoso, che l’anno scorso era un esubero a tutti gli effetti, abbiamo un uomo in più che francamente a inizio estate era impronosticabile.
@Sette, ne avessi presa una….
A chi si chiede perché il Legia ci tenga così tanto a passare i playoff, la partecipazione al gruppo di Conference porta sui 4-5 milioni fissi + diritti tv + biglietti venduti, ovvero una discreta fetta dell’intero valore di mercato del Legia (37 milioni da transfermarket).
Esatto. La Conference porta soldini. Non molti, ma comunque soldini, specialmente per le società delle Federazioni più piccole. E poi visibilità internazionale, almeno per gli invasati come il sottoscritto che seguono in parte anche quella coppa.
E’ una coppa bellissima, tra l’altro, seguirla è molto divertente, vedi squadre quasi letteralmente di tutti i paesi. Quest’anno persino la Virtus, di San Marino, è arrivata ai playoff, se vince il ritorno contro una squadra islandese si qualifica per la League Phase!
Il che ci sta pure: forse, sarebbe stato semplicemente ragionevole dirlo pubblicamente e dissipare questa atmosfera da trattativa estenuante e apparentemente inspiegabile. Tutto qui…
Alla fine si è fatto come voleva il Ds polacco? Boh. ..
Il cartellino è loro quindi se vuoi compralo si fa come dicono loro….easy
il giocatore è
il loro … e decidono loro … Massara che doveva fare … minacciarli ?
Pensa che stranezza….
Si applica un principio assurdo e a noi sconosciuto: “vuoi un mio giocatore? Bene, queste sono le condizioni…”
Incredibile, vero?
Non mi pare una cosa credibile,
se Giovedì si infortuna poi che facciamo?
Non ci sarebbe neanche il tempo di trovare un’alternativa.
Immagino la Roma abbia virato su altro, e me lo auguro ovviamente.
Non credo, se il giocatore si infortuna ad agosto per un paio di partite fatte allora tanto meglio non averlo preso. È essenziale prendere un rinforzo in difesa ma non è urgente perché resta comunque un panchinaro, Gasp o chi per lui avrà visto qualcosa di speciale in questo giovane e vale la pena aspettare, l’importante è che per la fine del mercato la rosa sia completa.
Karl, condivido in parte. Se parli di infortuni muscolari “comuni”, ti do ragione, sarebbe probabile sintomo di una certa fragilità. Ma se capita un infortunio di tipo traumatico il discorso cambia totalmente, lì è iella…
Non lo so Karl,
c’è sempre il rischio della botta, secondo me se il Legia ha una trattativa per cifre che per i loro budget sono importantissime non penso insista a far giocare un difensore fino all’ultimo minuto. E comunque non stiamo parlando di Samuel su.
Banalmente, penso che il Legia valuti il suo giocatore molto di più della nostra offerta.
A ragione o a torto si vedrà-
Personalmente andare a pagare davvero 10ML per un ragazzo che al momento sarebbe il quinto o il sesto…..
Il rischio è maggiore per il Legia.
Se si fa male, un mister X tu lo trovi, loro 6 o 7 milioni (che per loro sono parecchia roba) dove li ritrovano?
Anto, perdonami, ma allora che dovremmo dire di Bailey?
Il mercato aperto durante i preliminari delle coppe europee e a campionati già iniziati, è follia completa.
Dovrebbe essere aperto il giorno dopo la finale di Champions, e chiuso dopo un mese, più o meno con l’inizio dei ritiri.
io lo terrei aperto fino a un mese esatto dall’ inizio del campionato.
Tre re: il punto è, l’inizio di quale campionato? Iniziano tutti in date diverse. Qualche anno fa, in una singola stagione, il mercato italiano chiuse prima della prima giornata del nostro campionato, e questo ci lasciò in una brutta situazione perché in altre nazioni dove il mercato era rimasto aperto fino a fine agosto nel frattempo si facevano colpi a prezzi da saldo, mentre noi eravamo bloccati e impossibilitati a sostituire i giocatori che nel frattempo venivano comprati, per dire, dalle squadre turche, dove il mercato era ancora aperto.
il problema è che devi essere allineato a tutte le finestre degli altri campionati, almeno Europei, altrimenti ci troveremmo ancor di più svantaggiati dato che già abbiamo pochi soldi rispetto agli inglesi … così il divario aumenterebbe
Molto probabilmente ciò che ritardava o bloccava la trattativa non era la percentuale sulla futura rivendita, ma il fatto che il legia Varsavia voleva finire i preliminari potendo contare sul giocatore, anche a costo di rischiare un infortunio dello stesso.
Quindi alla fine non si è capito su cosa si stava trattando visto che abbiamo strapagato il giocatore anche dando un 10% di rivendita.
Con la cortesia di fargli giocare anche un ulteriore partita a sti scrocconi.
Mi auguro davvero che sto ragazzo sia una mezzo fenomeno per tutta la trafila che abbiamo fatto e l’attesa indefinita per averlo ma soprattutto mai più affari con il Legia.
Beh se fosse un mezzo fenomeno ne dovremmo sborsare almeno trenta o quaranta di milioni.
Poi è molto giovane e già capitano dell’under 23 polacca, e per finire la Roma ci crede tanto da avere molta pazienza con i furbacchioni polacchi, parchè se non ci avesse creduto veramente non avrebbe deciso di subire qualche prepotenza di troppo. E poi per finire la Roma non ha purtroppo un Ds competente e scaltro come te. Pazienza!
Ok!
Li dirigenti der Legia, oltre a esse Polacchi so’ pure Po’sthronsi…
Ohhhh Noooooo!!! Lucumi 30 milioni….una Perla del calcio dopo l’assist a Wesley!
Allelujah! Presto o tardi, l’importante è che il difensore arrivi. Coi tre titolari (compreso il redivivo Hermoso), Ghilardi e Ziolowski numericamente staresti appostissimo lì dietro. Rimane ancora qualche tassello da sistemare e il tempo è poco, ma mi sento già più tranquillo.
sinceramente non sarà un giocatore fondamentale per la roma però è un buon prospetto per il futuro se riesce a trovare il suo spazio col tempo,di sicuro sarà quel giocatore utile anche per fare riposare altri nel suo reparto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.