Roma, Zirkzee più vicino: lo United chiede 35 milioni per il riscatto

33
590

L’arrivo di Joshua Zirkzee alla Roma si fa sempre più concreto. Come riportato questa mattina da Leggo, l’olandese ha già dato il proprio sì ai giallorossi e anche il Manchester United ha aperto alla cessione dopo aver verificato che l’infortunio di Sesko non è grave, eliminando così l’ultimo ostacolo al trasferimento.

La trattativa ora entra nella fase decisiva: resta da definire la cifra del diritto di riscatto, con i Red Devils che puntano a fissarlo attorno ai 35 milioni. Un dettaglio non secondario, ma sul quale le parti stanno lavorando con continuità.

Lo scenario appare dunque favorevole, con la Roma che spinge per chiudere un’operazione ritenuta strategica per il reparto offensivo: Zirkzee è un profilo che piace a Gasperini, e i Friedkin si sono sempre mostrati disponibili ad accontentare le sue richieste sul mercato.
LEGGI ANCHE – Friedkin vuole tutto: stadio, Zirkzee, l’Under 23. La Roma è già nel futuro

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteC’è anche Mathys Tel nella lista di Gasp: il Tottenham apre al prestito, Baldanzi può salutare
Articolo successivoRoma davanti a un tour de force: almeno 24 gare in 123 giorni

33 Commenti

    • Mancini fu preso con prestito biennale con obbligo di riscatto: una formula simile potrebbe essere utile anche allo United, che farebbe una maggiore plusvalenza e potrebbe mettere il tutto a bilancio immediatamente.
      Le possibilità ci sono, visto che il riscatto del ragazzo non è a cifre esorbitanti.

      Non parliamo di cifre monstre. Anche perchè, oggi, una punta di livello costa almeno 100 mln. E’ ovvio che devi puntare su qualche giocatore che ti offre meno garanzie, per quelle che sono le casse di oggi: gli azzardi, a volte escono, altre no.

    • Secondo me no, anche in considerazione del fatto che avremmo dovuto tirarne fuori 38 per
      Fergusson a Giugno, cosa che probabilmente non avverrà.. E credo che Zikzee valga qualcosa in più in termini di prestazioni dell’Irlandese.

    • Ma come? È fortissimo, un fenomeno mai visto, e lo vuoi pagare come una mezza se*a? È forte o non è forte? Deciditi.

    • ma come? Valutazione 40 mil. per Frattesi…….e questo costa troppo ????? Ma dai …un po’ di coerenza….. è proprio vero che ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro…..

  1. Il MU ha gettato l’amo, spero che la Roma non abbocchi.
    Zirkzee non è giocatore da spostare chissà quali equilibri di gioco, non ha il colpo di testa e il tiro da attaccante di razza. È un trequartista centrale o falso nove che dir si voglia, ruolo abbondantemente coperto nella Roma.

    • Zenone potrebbe essere tutto vero quello che dici…anche se secondo i giocatori performano anche in base a come un allenatore fa giocare la propria squadra…e si è visto come con il gioco del Gasp giocatori che normalmente avevano uno score basso di segnature con lui i numeri cambiavano del tutto… io mi fiderei a questo punto del giudizio del Gasp che ha dimostrato di avere le redini della squadra e di avere le idee chiare… se Zirkzee ha il suo placet glielo prendessero

    • E daje Zenone… Se non fossi in qualche modo così simpatico, anche se non ti conosco.. ti scriverei di tutto! Anche se fosse solo un trequartista come dici tu… sicuramente e attualmente vale più di Dybala e Pellegrini messi insieme visto l’andazzo dei due giocatori che di sicuro spostano gli equilibri… ma degli ingaggi della Roma però. Io direi invece di non farsi “infinocchiare” proprio da due tre partite giocate sufficientemente da Pellegrini che si sta spremendo per farsi prolungare l’ingaggio.. avrebbe dovuto pensarci gli otto anni precedenti, quindi se ora finalmente si è messo in testa di giocare bene per noi e per lui che a giugno (o a gennaio) troverà di sicuro acquirenti. Per Dybala invece mi dispiace ma nun je la fa’ più e non ce lo possiamo permettere.

  2. Dovessimo riuscire quest’estate a cedere il 29enne Dovbyk intorno ai 21 milioni, cifra minima per evitare minusvalenze e tutto sommato adeguata alle qualità del giocatore, riscattare il 23enne Zirkzee, nel caso di un grande girone di ritorno da parte dell’Olandese, per una cifra intorno ai 30 milioni, anche in questo caso soglia minima per evitare Minusvalenze al Man Utd, potrebbe rivelarsi un buon affare.
    È vero che Zirkzee guadagna un po’ di più dell’ucraino (5 mln bonus compresi netti contro i 3,5 di Artem), ma considerato che probabilmente a giugno ci alleggeriremo di qualche ingaggio pesante credo che la cosa sia sostenibile.
    Confesso di avere un debole per l’ex Bologna e sono convinto che con Gasperini può fare benissimo.

  3. Non si sa quali siano le sue condizioni fisiche, visto che è stato adoperato con il contagocce nella sua attuale squadra. Quindi, secondo me è una operazione di mercato che ha i suoi rischi potenziali.

    • Per questo esistono le visite mediche, e per questo a gennaio bisogna essere veloci e avere una eventuale alternativa pronta.

    • certo 25 gol nel girone di ritorno……quanto avevi in matematica ? Un giocatore da 50 gol a stagione non esiste quasi al mondo.

    • C’è sempre un perché, secondo me lo stesso voto de verga in grammatica, a giudicare dal commento precedente.

    • C’è sempre un… Messi, Haaland, Mbappè, Ronaldo. Certo che questi sono mostri sacri del calcio.

  4. Zirkzee è un giocatore talentuoso, però dovrebbe ritrovare lo spirito giusto e penso anche perdere qualche chilo, visto che ne pesa 97. Se il prestito è con diritto l’ operazione va bene, speriamo che sia un’ operazione azzeccata , perché in caso ci ritroveremmo un bel giocatore

  5. farei prestito secco o con un diritto ma senza obbligo…se non lo prendono in considerazione ora che il manchester ha perso pure Sesko per parecchi mesi qualcosa vorrà pure dire. serve uno spacca porte non un’altra ala che dribbla

    Forza Roma

  6. Oggi stavo pensando alla roma servono 3 acquisti per competere con le grandi, Zirkzee, Mainoo e lookman, parer mio se per arrivare a sti 3 nomi devo rinunciare a Dybala firmo subito.

  7. Zirkzee è utilissimo nel gioco offensivo della squadra manca certo un attaccante vero una punta centrale classica ( ovviamente meglio di ferguson o di dobyk) completa il reparto

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome