AS ROMA NEWS – Qualcosa dentro la Roma non è chiara. Perchè un’ora e mezza prima delle bordate di Mourinho alla rosa giallorossa, ritenuta inferiore a quella del Bodo, avevamo visto Tiago Pinto rispondere stizzito alle domande dei giornalisti di Sky sull’esiguità della rosa.
“Mi chiedete sempre la stessa cosa, è dal primo settembre che cercate di creare un confronto tra me e Mourinho. Ma il problema non esiste. Siamo allineati“, la replica piccata di Pinto.
Peccato però che dopo appena due ore Mourinho, evidentemente umiliato da una sconfitta (per lui) senza precedenti, si presenti davanti ai microfoni delle tv per affossare metà della rosa giallorossa: “Il 6 a 1? La prima squadra del Bodo ha più qualità della seconda squadra della Roma. Per me è semplice”.
Qualcosa non torna. Le due versioni date non solo non sembrano essere “allineate” ma appaiono in netta contrapposizione. E’ evidente che Mourinho vorrebbe ben altro dal mercato. E ora anche Tiago Pinto, che forse troppo frettolosamente si era promosso assegnandosi un generoso 8 per il lavoro svolto in estate, viene messo in discussione dalla piazza. Servirà dunque un chiarimento interno.
Fonti: Il Tempo / Corriere della Sera / Il Messaggero
Da quando si era impuntato con quer bradipo de Xhaka che ho capito che er compare era arrivato!!!
Scrivo per l’ ennesima volta, che i titolari entrati nel secondo tempo, per ribaltare il risultato, hanno fatto peggio dei panchinari non all’ altezza, mi domando, sento, vedo, una certa preoccupazione. Arrivare a gennaio e comprare almeno 5 elementi di valore assokuto, altrimenti… Neanche ce vojo pensa’…
Bradipo o meno io non capisco una cosa: perché dopo aver inseguito Xhaka per due mesi, poi abbiamo speso – aldila delle modalità di pagamento – 16 milioni per Shomu e poi altri 40 per Abraham?
Lo sapeva anche l’ultimo degli scemi che Smalling ha grossi problemi e sulle fasce sei monco da una vita. Che razzo ci fai con Shomu, quando avevi già Borja? Prendevamo Abraham e poi al terzo attaccante ci pensavamo l’anno prossimo. Quei soldi andavano cmq spesi per un altro ruolo. Abbiamo una manica di impediti a centrocampo e non siamo manco riusciti a prendere Anguissa – che il napoli ha preso con una busta di bruscolini – o Pjanic che te lo regalavano pur di toglierselo dalle scatola (è finito in Turchia con mezzo ingaggio pagato dal Barça). Ma porca pu..ana, sarà piu forte Pjanic (in prestito gratuito, ricordate sempre) di Darboe, Diawara, Villar o di un Cristante esso a fare il regista?
No, macchè, meglio comprare 750 attaccanti, così Mourinho quando vede le brutte può buttare dentro il fantasmino elsha, il distratto shomu, caciara-perez, sgarambone abraham e se proprio vole fa’ er matto, pure Borja trequartista e miki portiere volante.
@sogni ma che pretendevi a partita compromessa? Che entravano i mostroni e ne facevano 5?
E c era pure qualcuno che diceva de mette i primavera😂😂
Annavete capito che Mou vuole i giocatori boni cosa che invece gli aziendalisti non chiedevano.
Sogni di latta, la tua osservazione è superflua. Non incide. La partita è stata compromessa già al primo tempo.
Il problema non è Mou, ma la squadra che non è all’altezza. Molti dei giocatori vecchi, presi dalla precedente gestione, sono tecnicamente e tatticamente non adatti alle ambizioni di questa società.
A Gennaio vanno allontanati e sostituiti con 3/4 innesti: un difensore centrale (via il rotto smalling), un terzino destro, 1/2 mediani (2 nel caso di cessione di Veretout che a mio avviso non è adatto al gioco di Mou).
SEMPRE Forza ROMA!!!!
Trofie e Tifoso, ma che dite? Partita compromessa a fine primo tempo sul 2-1?
Quella sparata sul perché giocano sempre gli stessi Mourinho avrebbe potuto dirla se avesse fatto giocare tutta la partita ai panchinari.
Così non ha proprio senso.
Secondo me lo ha fatto apposta a mandare tutta la squadra delle riserve, sperava proprio in una situazione che poi si è avverata per avere la possibilità di dire che gli servono giocatori. Giocatori che l’anno scorso, bene o male, non erano cosi male, certo, non campioni. Non l’ho mai stimato e continuo a non farlo pur essendo l’allenatore della squadra per cui tifo. Anche nel gioco, ed oramai sono passate otto partite in campionato e cinque in Conference League, il gioco non mi entusiasma, molto simile a quello di Fonseca. Penso, anzi ne sono sicuro, quest’anno sarà l’ennesimo di sofferenza. In estate si parlava di Anguissa, ma lui si era impuntato su Xaha, la realtà è davanti agli occhi di tutti.
Sabatini!!!!!!!!!!!!!
Le dichiarazioni di Mou sono pesantissime.
E mettono la società con le spalle al muro.
Se non fosse stato Mou probabilmente la società lo avrebbe licenziato dopo dichiarazioni di quel tipo.
A questo punto non vedo che due scenari.
O la società a Natale spende 150MM e compra 4 giocatori di valore.
O si evidenzia una evidente rotta di collisione tra la società e l’allenatore che ha chiaramente detto che metà dei 22 non sono in grado di giocare in serie A.
Un “chiarimento interno…”. Servirebbe solo che i nuovi proprietari mettessero mano al portafogli, altro che chiarimento…dalla padella di Pallotta alla brace dei due gringos con le pezze al c…o.
I nuovi proprietari sono sempre molto presenti ma evidentemente non basta per vincere, chiunque puo sedersi in tribuna pochi possono investire nella squadra e comprare giocatori..
Siete un disco rotto neanche coi fatti cambiate idea siete come le mosche.in estate hanno spesso 100 milioni le altre squadre italiane vendevano.
Ma non esageriamo. La proprietà, veri e dilazionati, i soldi li ha spesi ma se spesi male lei di cosa è responsabile ? Abraham chi lo ha voluto (45 ml) e il sampdoriano (17 ml) ? credo Mou e Pinto, quindi si beccassero loro le responsabilità e Mou non umili gli altri e faccia anche lui ammenda. Dire ho sbagliato io in quanto ho mandato in campo 11 falliti è veramente da uomo di poco spessore. Con i soldi che prende potrebbe mandare in campo anche me (69 anni)
Trullo86 le altre squadre erano arrivate tutte sopra…era la Roma che doveva rinforzarsi in tutti i reparti e i due gringos hanno avuto il braccetto corto. Se poi ti accontenti di vederli tutte le domeniche in tribuna va bene…per me potrebbero anche stare in Congo..basta che cacciano i soldi come fanno i presidenti di Inter Milan Napoli ecc….
Ma è normale che abbia risposto così……..se ogni volta le domande sono sempre le stesse è normale che alla ventesima volta sbotti…..ma credete che Pinto non lo sa???? non puoi dire che hai delle riserve scarse …ma anche alcuni titolari lo sono…. perché se lo dici ma chi te li compra????e quelli che devi comprare te lo fanno pagare il doppio……e ora che Mourinho ha per l ennesima volta ribadito che ha degli scarsi ora dovrà giocare con i soliti ignoti perché le riserve gli risponderanno picche ogni volta che li vorrà utilizzare…….chi semina tempesta raccoglie fulmini
Forza Roma e speriamo bene
Dove starebbe il disallineamento tra Pinto e Mou? Entrambi hanno sempre detto che per raggiungere l’obiettivo ci vuole temp0. Il percorso può passare anche da episodi spinosi come questo. Nel mercato estivo si è posato un mattone, a Gennaio se ne poserà un altro, e così via. L’importante è non tornare alle rifondazioni continue degli anni scorsi, ma ripartire sempre dal buono che si ha, tanto o poco che sia, e aggiungere pochi elementi mirati alla volta. Adesso come adesso la situazione è quella descritta da Mou: non più di 12-13 giocatori sono all’altezza, ma questo lo sa anche Pinto e i Friedkin, altro che disallineamento!
A questo punto il famoso centrocampista e il terzino da prendere a Gennaio non credo possano risolvere i problemi visti ieri,in realtà ci sarebbe da cambiare mezza squadra, due rinforzi non sarebbero bastati per capovolgere l’esito della partita contro il Bodo Glimt.
Se Mourinho si ostina a non presentare un centrocampo più rinforzato schierando tre
Centrocampisti ,saremo sempre in balia degli avversari, un 4-3-3 sarebbe lo schema perfetto per questa squadra….certo poi di fronte a macroscopici errori individuali nessun schema o tattica di gioco può essere migliore di un’altro, e li subentra la scarsità qualitativa della rosa, che comunque oltre alle riserve mette sotto processo anche qualcuno dei cosiddetti titolari che non sono esenti da colpe.. Ho la netta sensazione che la squadra non gradisca questa conferenze league, troppi impegni e troppa fatica specie dopo trasferte del genere,possono aver indotto i giocatori a mollare psicologicamente questa coppa per dedicarsi al campionato, e probabilmente qualcuno era già con la testa al Napoli…
che la gradisca o meno a noi non interessa, sono pagati bene per giocare.
Sulla tua analisi tattica sono d’accordo. Non capisco perchè in una serata come ieri dopo il 3 a 1 non si è messo con il 4 4 2 e perdevamo piu dignitosamente.
il centrocampo a 2 lo farei se uno dei tre davanti fosse tipo il francese oppure il vecchio perrotta che si abbassa per aiutare.
non lo so chi viene viene sempre ste figure meschine.
Aggiungerei pure che in quel 4231 che ci fece divertire e alzare cmq qualche trofeo, oltre ad uno scudetto scippato, gli esterni erano Taddei e Amantino Mancini, due uomini da tutta fascia.
Adesso hai Miky e Zaniolo che in quel ruolo sono costretti ad un lavoro che non è nelle loro corde. L’armeno ha anche un’età in cui inevitabilmente perde lucidità davanti se costretto a rincorrere l’avversario fin nella propria trequarti.
Quello era un modulo perfetto, che calzava come un guanto alle risorse disponibili.
Oggi ce ne sono almeno quattro che non hanno nulla a che fare con quella disposizione in campo.
Ricordo che capello alla prima stagione fece peggio di quella di Zeman nella precedente,ma costruì le basi per l’anno successivo . Date tempo a Mourinho di costruire ci vuole tempo…ma sono convinto Che già in questa stagione ci toglieremo delle soddisfazioni.
Trullo 86, quello che succederà il prossimo anno o in questa stagione e’ difficile saperlo,ora si sta analizzando il cammino attuale che non e’ certo quello che ci si aspettava facesse Mourinho, o almeno si sperava facesse meglio del Fonseca dello scorso anno,ma non mi sembra che sia così….poi magari tra un po’ staremo qui a fare altri discorsi…..
si si, ieri è stata la prima…così pure lui è entrato nel club degli allenatori che ci hanno fatto prendere 6/7 per in coppa…e meno male che è uno che sa come prendere pochi gol…Ora vediamo domenica che altra bella soddisfazione ci togliamo
Non si può comprare giocatori con gli algoritmi! Non mi stancherò mai di dirlo… Serve un uomo di campo. Che mangia pane e calcio. Che si interfaccia non con un PC ma una fitta rete di scouter in tutto il mondo. Che visiona.osserva con pazienza! Serve un Sabatini un Marotta un Sartori. A maggior ragione se non hai le potenzialità economiche di un Psg o Chelsea.certo anche loro sbagliano ma a fronte di un errore te ne imbiffano 5.alla Roma da qndo è partito Sabatini 5 su 5 padellati o quasi e alla lunga ste cose le paghi! Guardate la Juve che tracollo anche finanziario da qndo occhio di lince è andato via. Pinto non ha queste caratteristiche! Inutile.
Cosa che stanno facendo , abbiamo una squadra di scouting e accademy in giro per il mondo…..
Calma e gesso, non fate i trolloni isterici…stiamo ancora pagando l’incompetenza e il menefreghismo dell’impastatore di lasagne, l’ultimo mercato è stato concentrato più a smaltire i TOP esuberi come concordato e non è certo colpa di Pinto se Fazio si è messo di traverso e Nzonzo ha accettato il trasferimento a settembre
Tolte le estremità (portiere e centravanti) la squadra è la stessa che metteva in campo Fonseca, quella che ha preso 6 pallini in semifinale di EuroLeague. Tammy viene servito poco e male, Rui viene preso a pallate perché in difesa abbiamo gli scolapasta. Perez ha segnato, ma più per cül che altro e poi di norma non fa un passaggio decente. Zero alibi, squadra da cambiare x 7 undicesimi: salviamo Rui, Lorenzo, Tammy e Karlsdorp gli altri al Monza, alla Pistoiese o alla Pergocrema
non che me ne freghi qualcosa, ma ieri mattina mi sono beccato qualche centinaio di spolliciate e perculate varie perchè osavo avere dei dubbi su Mou nella gestione della squadra. Oggi spero che qualcuno abbia iniziato ad aprire gli occhi, perchè il compito di un allenatore non è quello di dimostrare di avere giocatori scarsi, ma di cercare di vincere con ciò che ha. Nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia per firmare con noi, nessuno gli ha promesso al rosa del Bayern, ma è lui che manda in campo la squadra con 2 centrocampisti, e che ieri ha cambiato 10/11esimi della squadra buttando in campo gente che non aveva mai giocato insieme. Avete mai visto fare un turnover di 10 undicesimi? io manco nelle partite contro la Primavera, figurarsi in una competizione europea. E non contento, smerxi mezza rosa in mondovisione (dopo averlo fatto in parte nella conferenza del giorno prima) per ottenere cosa? pensi che a gennaio te ne cambiano 10? o piuttosto ora gente come Mayoral, Villar, Diawara, Kumbulla, te manda affancuxo e te la giochi coi tuoi 11 cocchetti? devi pregare che non ti si rompa un centrocampista o un terzino, perchè se dovessi giocare come l’anno scorso Fonseca, con 5-6 infortunati, allora si che vorrei vedere che succede. Le riserve sono poi così scarse? ma il campo l’anno scorso ci ha detto altre cose, con i 17 gol di Mayoral, Villar apprezzato da tutti e Diawara utile fino all’infortunio, per non parlare di Kumbulla che marca Lewandosky ma da noi non marca manco il giardiniere…questi sono danni alla società, perchè ora sta gente le vendi a 2 spicci (se qualcuno te li chiede). E questo noi lo paghiamo 7 milioni l’anno? ha vinto un sacco di trofei, è vero, ma quelli stanno nelle bacheche di altre squadre, non da noi, quindi per me oggi Mou vale quanto DiFra…se vince qualcosa bene, sennò è un fallimento anche lui. Vuoi 3 anni? te li do, ma se il buongiorno si vede dal mattino, ne parliamo a fine mese dove siamo in classifica…basta idolatrare giocatori e allenatori…usatelo il cervello!
ma quale campionato guardi…… son mesi anni che si dicono le stesse cose e guarda caso poi il campo le conferma sempre. diawara buono per squadre di bassa classifica, mayoral una punta discreta onesta ma nulla di più, villar calo in mostruoso da cui non si è più ripreso e kumbulla una topica gigante celebrato dal fu ad Fienga come un campione. disfiamoci di queste pippe e compriamo giocatori veri
@ASRoma1927, ma con quelle pippe, ci sei arrivato settimo e in semifinale di EL…secondo quello che dice il vostro nuovo santone, questi non sono buoni manco per lottare per non retrocedere…ma quando ha firmato, lo sapeva chi veniva ad allenare, o pensava di andare al Real? un allenatore forte usa bene il materiale che ha e fa il possibile, ma il possibile non è perdere 6 a 1 con degli sconosciuti norvegesi…passino gli scontri diretti in A, ma caxxo qua ci ha fatto ridere dietro dal mondo intero
Ciao Criptico. in passato ci siamo confrontati su piu temi. A volte in maniera distonica e altre concordi. Da un bel po’ leggo il forum intervenedo rarissime volte perchè quando mostri la realtà a chi non vuole capire ti fai solo nemici. Tutto questo solo per dirti che condivido la tua analisi e il tuo pensiero. Sempre forza Roma
@Lupo52 grazie per il tuo riscontro. So che scrivi pochissimo oramai e capisco le tue motivazioni. La passione è tanta e a volte fa combattere anche contro i mulini a vento…dei nemici qui su me ne frego, ma mi dispiace vedere che siamo ancora lontani dall’essere una società strutturata e competitiva. Non do colpe all’ambiente, perchè sarebbe assurdo che le nostre chiacchiere influenzino dei professionisti, ma alcuni errori sono talmente marchiani che diventa difficile far finta di niente…spero in un cambio di passo a breve, ma ancor di più in risultati che lo testimonino
Caro CriPtico,
in realtà credo che vari commentatori (eccomi, per dire) siano stati attraversati dal suo stesso pensiero, però non sono inclini a dargli troppo peso, quantomeno per ora. Il campo ha detto che abbiamo già perso alcune partite da cui ci attendevamo un esito diverso, tuttavia io aspetterei a trarre oggi delle conclusioni.
Quel che mi viene da dire, Mourinho ha fatto una prima, plateale scrematura nella rosa della squadra, accantonando gli Nzonzi e i Fazio, ormai messi a margine del progetto. Solo che nel prosieguo ne ha fatta una seconda, mostrando di non considerare i Mayoral e i Villar all’altezza dei titolari. Inevitabile che questa mossa abbia destato un po’ di sconcerto, sia perché così facendo gli effettivi diventano un manipolo, sia perché i cosiddetti rincalzi, anziché farsi valere alla prima occasione offerta loro, hanno mostrato scarso affiatamento (e si sono pure beccati le reprimende del Nostro).
Ripeto, mi pare prematuro dar la croce addosso al mister; però di fatto certe scelte lasciano perplessi… e non è che non lo si debba dire perché si tratta di Mourinho.
Non solo assolutamente d’accordo con questa chiave di lettura, ma era più che prevedibile che oggi sarebbero arrivate le bordate e, forse, è anche giusto. Le bordate , però, dovrebbero essere più lucide a mio avviso. Quello che per molti non è chiaro, è che , 6-1 a parte ( inaccettabile), la
Roma in tutti i suoi interpreti ( allenatore e società) è consapevole di essere all’inizio di un cammino di costruzione di una squadra forte che possa toglierci soddisfazioni. Non è assolutamente vero che non siano allineati. Le risposte di Pinto lo dicono abbastanza chiaramente. Pinto risponde sul fatto che sembra si voglia creare per forza una contrapposizione tra lui e Mourinho, mentre , invece, spiega chiaramente ( e lo ha fatto più volte) di essere perfettamente conscio della situazione e del fatto che la Roma debba essere ancora rinforzata nelle prossime sessioni. Lo ha detto anche ieri Mourinho a fine partita. Ha spiegato come in società conoscano perfettamente la sua posizione a riguardo e come siano tutti consci del fatto che serva tempo per rafforzare questa squadra in modo importante. Il problema è di chi vuol far passare il messaggio che la società sia convinta di aver già dato una fuoriserie al
Mister e che questi non ne sia soddisfatto. Ma le cose, ed è chiarissimo dalle dichiarazioni che da mesi rilasciano siano il Mister che la società ,non stanno assolutamente così.
Diego, quello che è chiaro è che nessun allenatore al mondo dovrebbe farti prendere 6 gol da una squadra norvegese…noi da sempre resuscitiamo squadre in fin di vita e facciamo figure mi melma in coppa, ma non pago un allenatore 7 milioni l’anno per fare ste figure in mondovisione. Perdo 1 a zero, 2 a zero, 3 a 1, ma non prendo 6 gol da una squadra norvegese. Il Bodo aveva messo in difficoltà anche il Milan negli spareggi per l’Europa League l’anno scorso, quindi lo sapevamo che non sono il Real, ma neanche una squadra così scarsa…e tu vai con 10 riserve in campo? avendo 5 cambi da fare? inizia con 5 titolari e poi magari li cambi se tutto va bene, non che imposti una partita senza capirci un caxxo dall’inizio alla fine…altri allenatori 6 pere le hanno prese dal Bayern, dal Barca, dal MU, al limite dalla Fiorentina (per ammutinamento), ma mai da una squadra del genere….
Ma Pinto non aveva detto che a fine mercato avremmo avuto una rosa degna di Mou? Non abbiamo forse speso 100 milioni sul mercato? Non eravamo la 5 squadra europea ad aver speso di più sul mercato? Il problema è che Pinto non ha rispettato quanto detto e i soldi investiti dalla proprietà non sono stati spesi in maniera adeguata per rinforzare la squadra. Il problema è Pinto non sono né i Friedkin né Mou.
No, calma. Il tecnico ieri dice che metà della rosa fa schifo, non possono giocare nemmeno contro dei pescatori di salmone.
Ora, quale genio del calciomercato avrebbe potuto sbarazzarsi di loro, oltre agli esuberi che sono stati messi fuori rosa? Parliamo di una ventina di giocatori in tutto che non sono/sono stati considerati degni di essere allenati dal Messia.
In quale mondo immaginario si trova questo DS/GM, quello che vi pare, che riesce a fare pulizia di 2/3 della rosa per sostituirli con elementi graditi al Padreterno?
In più perdi Spinazzola e parte Dzeko. Volevamo rimanere con Calafiori? Con Borja e Shomu? Se Villar e Diawara rifiutano di partire possiamo tenere otto centrocampisti in rosa, prendendone altri due? Con i 500 mln tra debito e passivo che abbiamo sulla capoccia?
Possiamo discutere dei quasi 65 mln spesi tra Abraham e Shomu. Ebbene, il primo mi sembra sia stata una precisa richiesta del Santone che si è adoperato in tutti i modi per convincerlo.
Anche Rui Patricio (“Rui è Rui”) è stato preso per venire incontro ai suoi desiderata, quando magari, forse, si poteva spendere meno.
Balla l’uzbeko, e lì, sempre forse, si poteva fare meglio, soprattutto a livello di prezzo. Bisogna vedere sempre da chi è partito l’input comunque. Ed era stato preso quando ancora non si pensava di dovere sostituire Dzeko.
Lo stesso Mou ha detto che “siamo stati costretti a cambiare i piani in corsa”, vuoi per gli infortuni, vuoi per la partenza di Dzeko, vuoi per la pervicacia di alcuni a non voler schiodare. Non immagino proprio un Pinto che abbia fatto tutto alle sue spalle come Monchi con Di Francesco.
Detto tutto ciò, ti sembrano normali le sei pere rimediate dagli onesti pescatori norvegesi?
Anche se fosse scesa in campo la Primavera? Anche con Fazio, Santon, Nzonzi, Pedro, Under, Kluivert, Pau Lopez?
Lo stai chiedendo a me che ho criticato il mercato per gli acquisti di Shomurodov e Abraham. Avevo già detto a inizio campionato che gli allenatori come Mou vanno bene se gli prendi una delle sue prime tre scelte per ogni ruolo che ti chiede. Oppure bisognava chiedergli, viste le difficoltà economiche, se era disposto ad allenare una rosa con dei rinforzi anche sconosciuti ma di valore che sarebbero stati scelti dopo un’attenta analisi da parte della rete scouting. Ciò che ha permesso l’anno passato al Lille di vincere in Francia nonostante dovesse affrontare una società come il PSG che ogni anno fa investimenti spropositati. Io non avrei speso soldi per Abraham e per Shomurodov. Al posto di Shomurodov avrei preso un centrocampista e al posto di Abraham avrei preso un attaccante con dei costi inferiori sia di cartellino che di ingaggio (Odsonne Edouard). Io me l’aspettavo quello che sto vedendo, non ero entusiasta come lo eravate voi. Anzi venivo pure attaccato per dire la realtà dei fatti. Ma tanto alla fine vi ritrovate tutti a essere insoddisfatti. E io lo sono per l’operato di Pinto. Non critico i Friedkin, a patto che riconsiderino la loro scellerata scelta di affidare il mercato calciatori a Pinto che al massimo potrebbe gestire un mercato rionale che sta per chiudere definitivamente. Non critico Mou, che ha fatto degli errori, perché non ho capito se Pinto non ha rispettato qualche promessa che gli aveva fatto o all’improvviso si è reso conto che non gli andava bene fare una stagione anonima dove rimediava figuracce. Altrimenti se Pinto ha fatto quanto gli aveva promesso la colpa è anche sua. Per ora però l’unico che ha dimostrato di non avere alcuna competenza è Pinto. Se prendevano uno a caso per strada era meglio.
Non è ne la prima nell’ultima volta che un allenatore mette in campo le riserve per dimostrare che queste non servono a niente e che anzi minano il rendimento della squadra. I giocatori scesi in campo avrebbero dovuto avere il carattere per smentire questa idea ed invece l’hanno confermata in pieno. Le riserve della Roma sono in ampia percentuale delle maxi seghe buoni per una squadra di serie B ma non per gli obiettivi della Roma.
Le precedenti gestioni hanno smembrato la rosa della Roma è adesso questo è il risultato. Una Roma titolare c’è ma solo quella è non puoi giocare con 14 giocatori tutte le competizioni. Ormai è chiaro che c’è un solco tra chi Mou reputa all’altezza e chi è OUT. Pinto ha poco da fare, deve cercare di vendere e mandare via tutta la marmaglia inutile che vegeta a Roma e non è in grado di affrontare neanche una squadra norvegese sconosciuta.
Ahahahahahaha andare a farsi prendere per il cu*o in Norvegia di proposito per far capire alla proprietà che devono magicamente comprare 10 ottimi giocatori, vendendone altri, non si sa in quale modo e a che prezzo, che lo stesso belloccio preistorico ha provveduto a ridicolizzare… voi state male, fate delle ricostruzioni a dir poco ilari e fantasiose.
Fammi capire ma secondo te Mou preferiva avere la disponibilità dei titolari con il Bodo o contro il Napoli? Se voleva schierare i soliti lo poteva fare ma in cuore suo mai avrebbe pensato che una squadra da 15 milione di valore ti faceva 6 gol.
Attenzione che Mou non è andato lì per perdere volutamente, sarebbe il colmo, ma sapeva che il Bodo era ampiamente alla portata se la Roma avesse giocato. E invece la squadra B della Roma ha fatto letteralmente caxxre! Mou ha fatto vedere nei fatti perché questi giocatori stanno ai margini con lui, perché sono imbarazzanti e alla fine Mou è stato costretto a infilare qualcuno ma il danno era fatto. Avere una squadra dove hai solo 14/15 giocatori su cui contare e con riserve inutili per il turnover significa non reggere e alla fine implodi. Non c’è niente di fantasioso ma la realtà di giocatori indegni come riserve che vestono questa maglia. È costato più Kumbulla che tutta la rosa del Bodo, non so se mi sono spiegato che razza di colossale figura di mexxa sti giocatori falliti c’hanno fatto fare!
La colpa di Mou è stata fidarsi di questi scarti ma è evidente adesso ai Friedkin perché Mou li ha esclusi. Non servono!
Pinto: “Rosa corta? Sempre la stessa domanda, il problema non esiste. Io e Mou siamo allineati” Mi sa che dopo sta scoppola, i 5 minuti de vergogna non te li leva nessuno Duole dirlo ma in taluni casi ci vorrebbe la mano pesante. Forse esagero tuttavia il sottoscritto dopo una figuraccia simile, avrebbe presentato quantomeno le dimessioni Almeno conservavo un pò di dignità A buon intenditor, poche parole Se dice…
Pinto un non da.sti c…. che e’ riuscito a piazzare gli esuberi ? Ed il resto? 2 stagioni solo abra i poi? 0 quasi quasi meglio pallotta ………. fino ad ora non ho visto la differenza qualcuno.smentisce questa cosa?
Per la smentita serve tempo, prima dobbiamo decifrare la lingua.
Credo che Mou abbia semplicemente fotografato la realtà. E non vedo neppure una necessaria contraddizione con le dichiarazioni di Pinto: nessuno, oltre noi, ha chiesto alla squadra e all’allenatore di vincere subito. Forza Roma sempre.
La cosa grave è che Pinto e Mou parlano la stessa lingua e a quanto pare non si capiscono. Insieme non possono lavorare e vista la carriera di entrambi chi non può lavorare non solo nella Roma ma nel calcio è Pinto. Come al solito aveva ragione chi criticava questo Carneade del calcio. Senza DS non si vince.
Ragazzi ma Mourinho ha fatto spendere 90 milioni sul mercato per peggiorare la squadra e questo è gravissimo.
I Friedkin dovrebbero iniziare a interrogarsi se sono Pinto e Mourinho gli uomini giusti per rilanciare la Roma.
Ora a gennaio che facciamo diamo ancora retta a Mourinho che ci fa prendere 3 Zakaria spendere altri 90 milioni per non cambiare un fico secco.
Ma le squadre non si fanno cambiando una punta con un’altra punta da 50 milioni e poi spendere 20 milioni per un’altra punta di riserva e 14 milioni per un portiere di 34 anni ,questa è follia.
Poi lasci scoperti i terzini i centrocampisti non ti rendi conto che Smalling non esiste più, un qualsiasi direttore sportivo italiano il mercato follia voluto da Mourinho lo avrebbe cassato.
Rimettiamo le competenze nella Roma, avevamo Perinetti,Prade, Sabatini, riuscivano a fare campagne acquisti a zero euro ai Friedkin invece gli hanno polverizzato 90 milioni per non fare nulla.
Bisogna cambiare tutta la struttura calcistica altrimenti altro che 400 milioni di debiti tra due anni saranno 800 per prendere poi sei gol dagli eschimesi
Serve tempo .In difesa nn se ne salva 1 .
solo in difesa?
Due cose hanno comprato i Friedkin…pippinolds e bindo bondo…ecco… dovrebbero capire ora di pensare solo alla dirigenza…allo stadio…agli sponsor e non alla gestione tecnica…prendete un ds vero…uno che non gli sparano sempre 20/25 milioni per ogni giocatore e poi vanno gli altri e li prendono a 10…vedi atalanta napoli ecc. ultime dichiarazioni famse di bindo** non esiste un problema cambi** **a fine mercato avremo una squadra degna di mou**. ancora sta a trigoria sta pippa?
Secondo me devono affiancare a Punto i soldi ma tanti….
Tra il pre e il post partita ci stanno 90 minuti di spettacolo indecoroso e 6 gol presi da una squadra di terza fascia. Cosa doveva dire Mourinho, che i giocatori che ha messo in campo sono forti nonostante quella figuraccia colossale? Che non si fidasse nel puntare su tutti i giocatori in rosa era ovvio dall’inizio, poi ovviamente un turnover ragionato e moderato in questi due mesi avrebbe un po’ mitigato la cosa e ora non parleremmo della partita di ieri. Se la società ha scelto un allenatore come Mourinho però lo ha fatto sapendo di dovergli dare carta bianca e pieni poteri, quindi non mi aspetto grossi scossoni. Certo che scaricare metà rosa a fine ottobre vuol dire probabilmente dover attingere dal vivaio già da novembre, sperando di avere le risorse adeguate.
A me sembra che, se non vi sono allo stato contrapposizioni fra i ruoli societari, tuttavia l’uscita di Mourinho a fine partita rischia di crearle. Voglio dire, i Friedkin non devono esser messi nelle condizioni di sostenere il tecnico (tu stesso hai scritto di “carta bianca e pieni poteri”), al contempo sfiduciando tutte le riserve e fors’anche Pinto. O, viceversa, di non appoggiare Mourinho perché doveva comunque dare del valore aggiunto anche ai rincalzi, ed invece iersera anche le prime scelte non sono pervenute quando ha operato le sostituzioni. La Società ha interesse a rivalutare anche i panchinari, cui la disfatta coi Norvegesi potrebbe anche creare loro un alibi (se non giocano mai, cosa si pretende da loro?).
Forse la SCHIFEZZA di ieri avrà un risvolto positivo
Nessuno poteva illudersi di essere diventati improvvisamente il Real qualcosa solo perchè in panchina ci siede Jose Mourinho
Quindi ora la Roma dopo l’ubriacatura estiva ha la possibilità di affrontare la situazione in maniera costruttiva. Il punto è:
se a Mou dai gli uomini giusti lui ti porta lontano. Parla la sua storia.
La cosa più difficile era portarlo a Roma e i Friedkin ci sono riusciti.
Quindi questa per noi è una opportunità enorme e se, “SE”, la AS Roma raccoglie il messaggio di Mou allora a Gennaio si attiveranno per portare gente nuova e non solo Zakaria.
Se vogliamo essere tra le prime 4 del campionato dovranno arrivare:
– almeno un titolare in difesa a destra
– almeno un titolare al posto di Smalling
– almeno due mediani a centrocampo (Zakaria da solo non basta)
poi a Giugno se vogliamo diventare davvero grandi allora il centrocampo deve essere il migliore d’europa.
e aggiungerei altri due titolari: Il sogno è una coppia De Jong – kopminers / Pogba
Ma non basta e sempre a Giugno valuterei i vari player di difesa in primis Kumbulla e Ibanez per capire se sono da Top Club o no perchè a Roma adesso dobbiamo cominciare a spingere sull’acceleratore
Forza Roma
Ripartiamo
Sono d’accordo quasi su tutto, però Karlsdorp non merita la gogna: corre, crossa, recupera, fa diagonali, non si lamenta e non fa la primadonna.
Gli altri da salvare li ho nominati nel mio post di stamani.
D’altronde Mou non fa miracoli come non li fa nessun altro. Con Cristante, Perez, Ibañez, Kumbulla ecc… manco Guardiola o Ancelotti o Klopp riuscirebbero a farli.
Pensare che Salah, Alisson, Rüdiger, Marquinhos ecc… li avevamo in casa. Dzeko è rinato e l’abbiamo dato a una rivale diiretta. Insomma, ‘ndo tocchi trovi sbagli macroscopici.
Dzeko, guarda un po’, mi sta sulle p***e.
E non è l’impuntatura della volpe con l’uva.
Professionista delle mie pantofole.
Era come dicevo io a forza di lamentarsi della rosa gli si è ritorto contro, perché questi indegni ignobili dei calciatori se lo legano al dito, e tra di loro titolari e riserve di spalleggiano.
Io la maglia di pellegrino l’avrei presa, era ancora pulita e stirata. Non una goccia di sudore nonostante il freddo che invogliava a correre per riscaldarsi, a meno che non s’è riscaldato prima con un grappino. Comunque è sempre stato un vizio di tanti calciatori romani, prima devono portare i figli all’asilo poi vanno ad allenarsi. La storia continua…
Mi sa invece che i problemi tra Mourinho e Pinto li crea chi scrive certi articoli, veramente Tiago Pinto e la società ovviamente con offerte ritenute congrue sarebbero stati ben contenti di vendere queste seconde linee della Roma e prendere giocatori di livello nei ruoli in cui occorrono, solo che qualcuno di loro ha rifiutato delle possibili destinazioni, sono giocatori presi dalla gestione precedente, da Petrachi eccezion fatta per Reynolds.
A gennaio cercheranno di cederli e comunque ci avevano già provato senza successo purtroppo.