Rosa rivalutata e introiti aumentati: Mourinho ora è Mister 150 milioni

67
1822

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho da Special One a Mister 150 milioni. Secondo la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), il lavoro eccezionale svolto dall’allenatore portoghese ha fruttato ben oltre i 7,5 milioni di ingaggio percepiti dal tecnico.

Tra rosa rivalutata, incassi del botteghino, valore del marchio e introiti legati agli obiettivi sportivi raggiunti, Mourinho avrebbe infatti fruttato alla Roma 150 milioni di euro.

Rilevante il lavoro fatto sui giocatori: se inizialmente le critiche anche dure mosse da Mou ai suoi ragazzi sembravano destinate a svalorizzare il parco giocatori, alla fine i risultati hanno dato ragione al tecnico.

Sono diversi i giocatori della rosa che, alla fine della stagione, hanno visto incrementato il proprio valore: Karsdorp è passato da 8 a 18 milioni, Zalewski da 2 a 18, Abraham da 40 a 70, Cristante da 15 a 22, Bove da 0 a 6, Felix da 0 a 8, Pellegrini da 30 a 45, Ibanez da 20 a 25, Mancini da 25 a 30 e Kumbulla da 12 a 18.

Solo con loro si arriva a 108 milioni. Altri invece non hanno reso come previsto come Shomurodov, Perez, Diawara e Veretout. Quindi, l’incremento complessivo può essere pari a 95 milioni.

L’altro valore immenso generato da Mourinho è quello legato alla passione dei tifosi. In questa stagione si sono verificati 16 sold out all’Olimpico e quasi 42 presenze di media, facendo incassare alla Roma quasi 16 milioni. Infine, grazie alla figura del portoghese ed alla vittoria della Conference, il marchio della Roma ha sicuramente ricevuto un upgrade.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteDybala o Ronaldo, la promessa di Friedkin a Mou: un grande acquisto per sognare
Articolo successivoRosella Sensi: “Dai Friedkin l’invito per Tirana, ero incredula. La Roma si è risvegliata dopo dieci anni di letargo”

67 Commenti

  1. La cazzetta che fa i conti alla ROMA 💛❤️….

    Invece al bmilan o Linda…. Procede tutto bene..

    Sempre più schifato…..

    • Let them count….let them try their best to disrupt us 😉 the sweeter will be when they fail. After all…it’s perfectly normal that “Ertruscans” and “Samnites” feel unease when they see Rome rising again 😉 We celebrate, and plan for the future….and they…they can go &u£k themselves 💛🐺❤️

    • Hi Romanista di dalmatia, just to let you know it’s always with pleasure that I read your comments. I’m too lazy to write mine in both ITA and ENG but this is to let u know you are not alone my yellow and red brother! Ciao ciao, Andrea

    • Desidero una grande Roma con uno stadio senza pista da 100.000 posti. Sempre sold out, scommetto. Fantastico

    • Ragazzi
      sono fuori contesto e me ne scuso ma è troppo bello da dire

      Grazie Roma suonato al mugello dopo la pole di Fabio Di Giannatonio pilota Romano e Romanista esordiente in motogp su ducati

      la magia continua 🙂

    • Andrea, you don’t have to write in english 😉 my auto translate is always on.

  2. dall’Alpi alle Piramidi,dal Manzanarre al Reno,il mister dove annava vinceva in un baleno.. tutto ei provò la gloria e la vittoria la fuga e il triste esilio..ma non perse la corona che ritrò a Roma..si chiese allor Spalletti qualcosa io pure vincetti,,rispose er sor Capello e nò so io er più bello..lo disse pure Fonseca che fu na gran ciofeca..come giri e la rimetti intanto stanno a rosicà li cuginetti..eh eh eh

  3. Ma dove le prendono queste cifre? Il valore di un giocatore è quello che le altre squadre offrono, altrimenti non vale nulla. Ma poi Mancini, solo per fare un esempio, perchè dovrebbe valere di più dopo una stagione abbastanza negativa? Oppure Kumbulla, che si è parzialmente ripreso solo nella seconda parte della stagione dovrebbe valere 18 milioni, solo perchè ha fatto la panca a Tirana? Giusto la Caz*ata dello Sport poteva tirare fuori queste amenità. Peraltro se ad oggi si presentasse qualcuno con 18 milioni in mano per Zalewki e fossi Pinto, gli riderei semplicemente in faccia. Ormai nelle redazioni ci sono solo braccia rubate all’agricoltura.

    • Dimmi la verità stai scherzando vero?
      Il valore del giocatore lo fa la squadra che detiene il cartellino?
      Oppure vuoi credere , che quando Milinkovic Savic, era valutato 170 mln..era PERCHE ‘ lo avevano fatto le altre squadre ? E Lotito rifiutò pure …

    • No, il valore dei giocatori lo fanno dei parametri scientifici. Altrimenti legittimiamo le strisciate a vendere il diciassettenne Aristoteles Vattelappeskas in qualche campionato minore a mille milioni perché È BROMEDDENDEEE, e via alle plusvalenze fittizie

    • Il valore del giocatore non lo fanno i giornali, lo fa la realtà. Ma si può credere ad una baggianata come quella su Milinkovic a 170 milioni? A quella cifra Lotito avrebbe incartato pure il Colosseo. Dembelè è una sega, ma il suo valore quando lo ha acquistato il Barcellona era di 140 milioni, tanto lo hanno pagato i catalani (per me non ne valeva manco un quarto). Salah lo abbiamo regalato a 42 milioni, ma se il fruttarolo avesse aspettato un mese, ovvero la vendita di Neymar (che fece schizzare alle stelle le quotazioni di tutti gli attaccanti) avrebbe potuto realizzarne almeno 70, considerato che un attaccante normalissimo come Keita Balde fu venduto dalla Mafiese a 30 milioni con il contratto in scadenza l’anno successivo, pochi giorni più tardi. Poi lascio stare la boutade sui parametri scientifici, qui c’è veramente gente che crede che i giocatori si possano individuare coi famosi algoritmi di cui si cianciava a Roma nell’epoca Paollotta. Ma si può sentire una mazzata simile?

    • Il valore del calciatore lo fa il prezzo a cui viene eventualmente ceduto. Il resto è fuffa e Giorgio ha ragione.
      Il Pinguino si terrà Milinkovic a vita oppure lo perderà a zero se chiede 100 mln.
      Poi tutto dipende dalle contingenze del mercato, come ha ben ricordato sempre Giorgio: dopo la follia Neymar sembrava che nessuno potesse valere meno di 150 mln, anche giocatori normalissimi.
      Così come con le plusvalenze gonfiate dei perfetti sconosciuti sono stati scambiati per un controvalore di decine di milioni.
      Insomma, sono calcoli e cifre che non valgono nulla, se non per passare un po’ di tempo a parlarne.

    • Qui nessuno ha parlato di algoritmi, se si vuole dare un valore al calciatore basta andare a guardare sul CIES che si basa su parametri ben precisi (statistiche, clausole, scadenza del contratto, età e anche casi alla Neymar che danno uno scossone). Poi se vogliamo entrare nell’ambito di ciò che effettivamente succede è un altro paio di maniche, a patto che non giustifichiamo casi alla Accapa Accapro, come dice il pinguino…

  4. Questa di mettere il valore della rosa prima e dopo fa veramente ridere!!!!!
    In ogni caso la rosa non è completa per cui ……… tutta fuffa!!!!
    Ora spero che non vengano venduti o vadano via i giocatori ritenuti incedibili da
    Mou e vengano acquistati i rinforzi che servono all’allenatore!!!!
    FRS

  5. Rosa super rivalutata proprio come ai tempi del Twittettaro broccolaro, volpe grigia (antiromanista) e il grande suonatore di nacchere

  6. Dopo la partita col Sassuolo scrivevano che lo spogliatoio era contro Mourinho. .certo certo
    E’stata pesante a botta x parecchia gente.
    Solo i soliti noti, giornalai e non , e tifosi lazziesi e napoletani, stanno sminuendo la conquista di questo trofeo. Fatto passare x una cipoerraw.
    Ma questo l’avevo detto
    In caso di successo: ehh ma che avete vinto…bla bla.
    In caso di sconfitta : gni gni gni manco la coppetta algida siete stati capaci di vincere…
    Resta il fatto che abbuamo vinto in Europa , perche a differenza del campionato farlocco italiano, gli arbitri ci hanno lasciato in pace
    Si ci sono stati casi qua e là, come i 3 rigori non concessi nella gara di ritorno col Bodo.
    O la mancata espulsione di Senesi per la evidente trattenuta su Abraham .( passata quasi inosservata PERCHE’abbiamo vinto)
    Cosucce, a confronto alle porcherie che ci hanno fatto tutto l’anno in serie A.
    Mourinho e’bollito
    Ahhh italiano , lui si che e’un grande allenatore. ..ma no riportiamo spalletti.
    E poi Ibanez pippa
    Kumbulla pippa
    Etc etc.
    Con arbitraggi giusti, te la giochi fino in fondo, a prescindere dalla competizione, e puoi portati a casa pure un trofeo , come e’ avvenuto.

    • Esatto Gaetano!!!! Visto? Anche se non è spento espulso senesi su Abraham questo è il PRIMO commento che leggo che lo recrimina na nn ce ne frega perchè abbiamo vinto. Quindi ragazzi avevo ragione io quando dicevo che contro er genoa o spezia e er Venezia devi vince 3-0 e se fanno un go in fuorigioco e je lo danno nn te devi lamentà perchè tanto ce vinci 3-1

  7. Con i Friedkin anche in caso di aumento del valore de giocatori mi sento più tranquillo sulla loro permanenza in rosa……qualche anno fa sarei già stato in allarme!

  8. lascio stare il valore di mercato assegnato ai nostri giocatori perché per me il 99% di quello scritto è sbagliato … ma non vedo , se proprio vogliamo fare i conti :
    – introiti della Conference 25/30
    – accesso alla EL 10/15 (solo i gironi., fonte CalcioFinanza.)
    – premi sponsor 8/10
    – aumento futuri sponsor 10
    – aumento ranking , visibilità marchio , previsioni incassi da botteghini/manifestazioni alle stelle …minimo 30/40
    poi non so , forse c’è ancora altro che non mi viene … per me Mou ha generato aumenti minimo di 200mln.
    Forse è stato più bravo commercialmente che da allenatore ( di cui ho gia altissima stima )
    mio parere eh …
    cmq Felicissimo dell annata !!! da ricordare ai nipotini la corsa alla Conference… non ho mai pianto tanto in vita mia .
    Forza ASRoma

  9. Non capisco i commenti che reputano l’articolo della Gazzetta una scemenza.
    È invece una considerazione sacrosanta che ho fatto anch’io il giorno dopo la vittoria della Coppa.
    Il trofeo vinto, avere un’allenatore come Mou di nuovo vincente e la visibilità mediatica che la Roma ha avuto porteranno nel breve molto effetti benefici.
    1) una rivalutazione di gran parte della rosa
    2) maggior appeal verso obiettivi di mercato
    3) maggior appeal verso sponsor

    • La scemenza non è nel pensare che la rosa si sia rivalutata, ma nei nomi e nelle cifre proposte. Ad occhio, tanto per dirne una, Zalewski a meno di 30 milioni se fossi Pinto, non lo tratterei neanche. Mentre se si presentasse qualcuno con 10 milioni in mano per Kumbulla glielo tirerei dietro. Per Mancini giusto qualche emiro sbronzo potrebbe offrire 20 milioni (altro che 30). E si potrebbe continuare con gli altri.
      Fermo restando che, comunque, le valutazioni le fa sempre il mercato, come dimostra quanto successo all’epoca di Salah, dieci volte più forte di Keita: lui, con ancora tre anni di contratto, fu venduto dal suonatore di nacchere a 42 milioni (più bonus), Keita, ad un anno di scadenza dal contratto, a 30 (più bonus). Che la rosa della Roma oggi valga di più rispetto ad un anno fa è solo sulla carta, sino a quando non si presenta qualcuno che i soldi li offre realmente.

  10. Potevano anche prender nota del fatto che – notizia di ieri – già sono 21.000 gli abbonamenti venduti.

    I valori dei giocatori sono in realtà abbastanza insondabili, poiché dipendono da parametri piuttosto variabili.
    Io però non mi do pace di un fatto. Una volta tanto la Procura federale, anziché indagare sugli sfan***amenti di laxie e inda, aveva accusato alcune squadre di serie A (Juventus, Napoli, le Genovesi ed Empoli) di aver gonfiato le plusvalenze realizzate su giocatori, e si tratta di importi iscritti a bilancio. A casa mia, questo si chiama un illecito tributario.
    Il mese scorso però il tribunale federale ha prosciolto tutti dall’accusa, da quel che s’è letto ritenendo il fatto sussistente ma al contempo dichiarandosi non in grado di qualificarlo come illecito proprio per il discorso che ho fatto in partenza: perché non esisterebbero parametri oggettivi per determinare il valore dei calciatori.
    In pratica, un invito a quelle squadre: continuate pure così, tanto non vi faremo niente.
    Bene. A questo punto andate a cercarvi informazioni su Chievo Verona e Cesena, e scoprite cosa è accaduto loro.

    • La storia delle plusvalenze ahimè è tutta fuffa, finché non ci saranno quantomeno dei range oggettivi (es. Presenze tra i professionisti) anche l’affare luca pellegrini Spinazzola era una boiata fstta solo per le plusvalenze salvo poi realizzare in grande valore tecnico di Spinazzola, con lui e due acquisti forti possiamo tranquillamente dire la nostra per i primi 4 posti

  11. Abbonamento curva sud rinnovato
    Aspettiamo escano quelli per il girone di Europa League

    UBI ROMA IBI ULTRAS

    • Siamo quinti senza se e senza ma (Acerbis). Se poi consideriamo le altre schifezze anche quarti. Dunque: ANNATA DA INCORNICIARE.

    • Non arrivi in Champions con una juve ridicola (e siamo gli unici che si sono fatti fare 4 gol da loro) e sarebbe una annata da incorniciare. MAH
      E poi sei sesto perché ci siamo fatti superare anche dai scaldabagni della Lazio.

    • sapendo.che la coppa delle fiere e anglo italiana appartengono alla preistoria del club e nn sono riconosciute dalla UEFA

      Questo il primo trofeo Internazionale che vinciamo e si porterà dietro una infinità di vantaggi che sono già stati ampiamente citati

      Come la definiresti? Fallimentare?

    • @Alessandro, ma che sei Camelio camuffato? 😂😂👋

    • Egr Alessandro vediamo di ricapitolare un pò, quest’annata definita da te fallimentare Partendo proprio dalla Conference League. Grazie ad essa, Introiti per ben 20 milioni. “Pellegrini premiato come miglior giocatore della Conference: nella top 11 anche Rui Patricio, Smalling e Abraham”. Special One. è il primo allenatore ad aver vinto tutte e tre le competizioni. Infine: Nonostante alcune nostre “sbandate”, svariati torti e magheggi dell’AIA … Siamo arrivati 5 in Campionato. Traguardi che hanno portato ad un record di 21mila abbonati per la prossima stagione: Leggere che questa è un “annata negativa” da molto da pensare. Mi sorge un dubbio, nessuna offesa ma a meno che per te (per tue motivazioni personali) tutto ciò non conti, Chissà cosa avresti scritto se avessimo perso tale Competizione🤔😐
      💛💖Forza Mourinho – Forza Roma💛💖

    • Aggiungo una piccola postilla: Ho detto “quinti” perchè la scazzie sopra di noi non la considero proprio Quel ““Oh santo Dio, perché ha ripreso il gioco? No, no!”… era da Ufficio Inchiesta. Solo questo, lo considero un furto a cielo aperto.

    • Si ma anche un po’ di comprensione fel testo: ho parlato di piazzamento in campionato.

      Poi ok che ogni coppa del nonno diventa come una champions quando è l’unica cosa che si vince.

    • Bravo Alessandro, sei arrivato sopra.
      Solo che io ho vinto un trofeo Europeo, mentre tu te stai a fà er sangue amaro…
      Insomma, io festeggio e tu stai a rosicà.
      Dimme se comprendi er testo, sinnò te faccio un disegnino…

  12. Zaniolo? perchè non lo hanno rivalutato? serve basso il prezzo per qualcun altro???
    Eh, bricconcelli quelli della gazza……
    Niccolò scordatevelo!!!!!!!!!!

  13. Quanto non lo so ma di sicuro il valore della rosa è aumentato anche perché ha valorizzato giovani della primavera che ovviamente avevano un valore di partenza modesto Zalewzki per tutti. Quando è la fine comunque il discorso non mi appassiona più di tanto e il prezzo in ultima analisi lo fa solo il mercato

    • Dunque il mercato sarebbe un’entità senziente in grado di decidere e fare qualcosa?
      Il mercato è il luogo dove si incontrano venditori ed acquirenti, e per estensione può indicare il complesso delle operazioni da essi svolte (anche se oggi possono non incontrarsi fisicamente).
      Sennò crediamo pure che Mercato ha stabilito divinamente i prezzi dei vari Sturaro & co.

  14. Oggi per i ruba galline….
    Valori di mercato…. sempre al ribasso

    Abbiamo comprato Dybala Ronaldo Matic Sanchez neves paredes senesi mouthinho solbakken Belotti guedes bellanova pedersen

    Vina e eldor restano un altro anno….e eldor va via
    Miki all’inter…. la Roma rilancia
    Cristante va via…. cristante rinnova
    Zaniolo rinnova…preferisce il Milan…va alla Juve…

    ETCC

    È giunto il momento che il trattamento sanitario sia obbligatorio…..

    Semo i campioni dell’Europa…semo del commando ultrà

    La as Roma ha scritto la storia

    Voi scrivete le caxxate

    Forza grande Roma ale’

  15. Aggiungo a tutto questo popò di denaro,altri 130mil. da quando Mourinho fu presentato a Trigoria.

    Me sa che damascelli ,sta a prenotà na visita da Cesare Ragazzi .

    Quando avremo il semaforo verde per lo stadio… non basteranno i polase e sustenyum per taluni soggetti!

  16. Mourinho è un “moltiplicatore” di notorietà. Di click, di visualizzazioni, di articoli riportati su siti internet e giornali. E questo suscita l’interesse degli sponsor, non solo quello degli sportivi e tifosi.

    E questo rappresenta un positivo circolo vizioso che fa bene, benissimo alle Società in cui opera.

    Altro argomento: siamo già a quota 21.000 abbonati e chissà a quanti arriveremo; sono sincero, se fossi nei panni dell’architetto e/o comunque di chi dovrà stabilire il nr. massimo di spettatori nel nuovo Stadio…mi troverei “leggerissimamente” in difficoltà.

    FORZA ROMA!

    • 2 Olimpici ce voiono, Lotirchio sta gia a reclama

  17. Mercoledì sera, prima della finale avevo accompagnato mio figlio al primo allenamento con la sua nuova squadra (adesso gioca nella U16 di una squadra di bundes, sotto età), e stavo aspettando. La seduta era stata lunghissima e non finiva mai. Alla fine finisce ed era già tardissimo. Allora io dal bordo del campo strillo: “Fili’, namo, sbrighete che so già uscite le formazioni ufficiali!!”. E da dietro a me un altro papà: “Porca miseria dovemo fa’ ducento chilometri per torna’ a casa, il primo tempo è annato!” Conclusione: ci siamo visti tutti insieme la partita da noi. Questo è il vero upgrade: si sono ritrovati i tifosi della Roma e non ce n’è più per nessuno. Siamo la prima tifoseria d’Italia, come cuore passione e dedizione. E nel marketing cuore passione e dedizione so’ sordi.
    PS: Forse in paio d’anni, un paio di giovani provenienti dalla Bundesliga si affacceranno nella realtà più bella del mondo: Roma. Volesse volesse volesse il cielo!
    FR

  18. Certo che per un bollito…………..Questi giornalai da strapazzo che lo hanno ricoperto di letame per mesi ora vogliono salire sul carro dei vincitori. Poi ci sono gli irriducibili come damascelli ,iniziale volutamente scritta minuscolo perché tale è l ‘ individuo.dicagno neanche lo nomino perché per me non esiste proprio

  19. Intanto se qualche intertrista non lo avesse capito, come trofeo è più importante la Conference League della Coppa Italia, l’Inter è in Champions per la posizione in campionato, la Coppa Italia manda una squadra in Europa League così come fa lo stesso la Conference League con la differenza che la prima è una coppa a carattere locale, nello specifico nazionale, la Conference è una coppa continentale, internazionale, andando in EL con la posizione in campionato o con la vittoria della Coppa Italia si prendono soldi dall’UEFA per il solo ingresso in coppa mentre vincendo la Conference, si prendono più o meno gli stessi soldi per l’ingresso in coppa ai quali si aggiungono i soldi per aver centrato la vittoria del titolo europeo, quindi sono molti più soldi in entrata dall’UEFA.
    Poi, certo, l’ingresso in Champions frutta ancora più soldi ovviamente ma alla Roma con un campionato falsato ad ok non è stato permesso di andarci, sempre 18 punti mancano per nefandezze arbitrali.
    Mi tengo ben stretta questa signora coppa europea vinta pensando che tuttavia le altre squadre italiane da 10 anni a questa parte fuori dai confini nazionali non vincono nemmeno la coppa del calcio balilla o del subbuteo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome