Rudi Garcia: “Sono innamorato di Roma, comunque vada oggi vincerò. Sulemana è il nuovo Gervinho”

23
572

Un pezzo di cuore a Lilla e l’altro a Roma. Un passato, ma anche un presente e un futuro che lo legano alle due città e ai due club. Quasi come fosse una questione di sangue, perché poi Rudi Garcia i suoi sentimenti li vive sempre in modo assai profondo. L’allenatore francese parla oggi alla Gazzetta dello Sport della partita di stasera.

Roma-Lilla. la gara del cuore…
«È vero, il Lilla è il club che mi ha fatto nascere, dove sono diventato giocatore e poi ho allenato per 5 anni, un periodo lungo, vincendo Ligue 1 e coppa di Francia. Ogni volta che torno è come stare a casa. E poi Roma, il mio club del cuore in Italia e all’estero. La cosa che mi stupisce è l’affetto della gente ogni volta che torno. Io sono innamorato di Roma. Comunque vada oggi io vincerò, anche in caso di pareggio…».

(…)

Tra l’altro sia a Lilla sia a Roma ha avuto Gervinho. Gasperini cercava proprio uno così…
«Visto che non potrò esserci, lui sarebbe l’ideale oggi per il calcio d’inizio… Giocatore forte, che spaccava in due le difese. L’altro giorno ho visto Atalanta-Bruges: Sulemana è uno che gli assomiglia, può essere devastante».
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, piace Pellegrino ma il Parma spara alto

Giovedì scorso era a Nizza. Che impressione le ha fatto la Roma?
«Squadra solida, che deve ancora esprimere il suo potenziale. Davanti Dybala è speciale ma è spesso fuori e mi sembra che Ferguson e Dovbyk non abbiano ancora raggiunto la forma migliore. Ma sono contento per il mio Pellegrini (che esordì in A proprio con Rudi, ndr), il gol alla Lazio mi ha reso felicissimo. In Italia ci sono squadre più forti, ma è un bel momento e Gasperini è un ottimo allenatore. La Roma difende bene e non prende gol, così si può andare lontano. Ma non so se la squadra sia pronta per lottare su tutti i fronti. Può fare un buon campionato e centrare l’obiettivo di finire tra le prime quattro».

(…)

Il Lilla che squadra è?
«L’ho vista contro il Lione, non meritava affatto di perdere, anzi… È una squadra meno forte dello scorso anno, davanti le partenze di David e Zhegrova pesano. Ma sa stare in campo».

Fonte: Gazzetta dello Sport
LEGGI ANCHE – KONÈ: “Voglio vincere l’Europa League. L’Inter? A Gasp ho detto che…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRosella Sensi: “Papà parlava di Roma fino all’ultimo giorno. Le minacce di morte il momento peggiore. Pallotta? Non voglio infierire, ma…”
Articolo successivoUfficiale: De Rossi e la Roma hanno rescisso il contratto. “Il rapporto coi Friedkin rimane solido”

23 Commenti

    • Achille, il tuo tallone è non leggere le formazioni: Neuer; Bernat, Boateng, Benatia, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Robben, Muller (15′ st Rafinha), Goetze (34′ st Shaqiri); Lewandowski (23′ st Ribery).
      Notare i SOSTITUTI !!!
      Intanto quella Roma ci andava in Champions League e non giocava il giovedì come facciamo da 5 anni !
      Guardate la pagliuzza e non vedete la trave…

    • @ Ms44
      as roma

      De Sanctis ; torosidis ,Yanga-Mbiwa , manolas , a.cole ; nainggolan , De Rossi , pjanić ; iturbe . totti . gervinho

      non proprio il maccarese o l’acilia

  1. sulemana bel giovane giocatore, li in alto a sinistra serviva come il pane ed è stato preso solo a 13 mil

    il nostro ds che faceva? stava dietro a sancho e poi ha preso bailey 28enne rotto

    • bravo jimbo ber commento, sancho ‘o voleva Gasp e su Bailey ‘r mister era d’accordo, quindi seconno te c’ avemo ‘no scemo ‘n panchina…tifa la Roma,se je la fai.

    • jimbo, tu eri tra quelli che lo criticava per Rios, il tizio che due sere fa si è fatto autogol. Non è contro di te, sia chiaro, ma sti espertoni che conoscono pure il campionato brasiliano, fanno solo ridere.

    • punisher ma lo senti ogni giorno Gasp? Sulemana non piaceva, non lo sapevo…io tifo Roma e voglio il meglio per la mia Roma quest’estate non è stato cosi
      sicuro non sbiadisci di fronte alla realta?

    • che Gasp volesse Sancho o bailey anche li è tutto da dimostrare, o ci parlate ogni notte con Gasp?

      Rios sta una spanna sopra al nostro acquisto a centrocampo, non per altro aveva indicato lui Gasp e non per altro gioca sempre titolare. Poi sbaglia solo chi gioca…ma questo nessuno lo scrive. Ela è arrivato su scelta di Massara, che in fretta e furia, ha cercato nel campionato che piu conosce (ligue 1) un’alternativa che è stata pagata quanto Rios piu o meno

      sono d’accordo con Jimbo pero che sulemana è un bel prospetto che a noi serviva…poi non hanno preso nessuno in attacco a parte il giamaicano rotto e Ferguson (che prende posto ii Shomu) e stiamo cortissimi in attacco con Soule già stanco

    • Certo, l’avesse comprato la Roma saresti stato il primo a dire: “ma chi è questo? 20 mln per uno che ha fatto 2 gol in 28 partite in Premier in una squadra che è pure retrocessa, che l’anno prima aveva fatto 0 gol in 26 partite in Championship ecc..”
      Funziona così

    • Non puoi accollarla al DS se la richiesta precisa dell’allenatore era Sancho…. se avesse dirottato su un altro, come forse era giusto che facesse a posteriori secondo noi tifosi, e oggi quello non girava avremmo detto che il DS aveva fatto come gli pareva senza star a sentire il Mr su richieste specifiche e non lo aveva accontentato alimentando così le chiacchiere su una presunta spaccatura tra i due. Ormai è andata, speriamo che Bailey esca per quello che dovrebbe, e che forse anche il Mr la prossima sia meno rigido sulle possibili alternative.

    • Picchio.
      Mi dispiace ma sui conti non è come la vuoi raccontare, Rios non è costato come il franco marocchino… continuare a dire questa cosa solo per dire che non lo abbiamo voluto prendere non è corretto anche nei confronti della nostra squadra, perché la Roma sul piatto della bilancia tra parte fissa 28 milioni + bonus 3 milioni l’offerta l’aveva fatta, ma la squadra venditrice voleva che in quella cifra non rientrassero le percentuali dei procuratori, dei fondi , dell’altra squadra proprietaria di una quota del cartellino e il 10% del giocatore stesso, che di fatto ha fatto crescere l’esborso, poi se prima il giocatore di da il suo gradimento e poi quando c’è da mettere nero su bianco prende tempo e va a firmare per una squadra che gioca in Champions e non mantiene la parola con te , a chi vuoi dare la colpa a Massara? è stato anche dichiarato dal suo ex presidente che non avrebbe mai firmato con la Roma. Più di questo che devi fare?? Che poi si potesse fare meglio sul mercato tutto corretto, ma che avessimo le tasche cucite per il FFP te lo aveva già detto Ranieri in tempi non sospetti…. per cui le chiacchiere stanno a zero.

  2. Grande persona Rudi Garcia. Ci fece sognare con la chiesa al centro del villaggio. Ci azzopparono sul più bello, ma con lui facemmo la più bella partenza della nostra storia. Solo bei ricordi di Garcia, un gran signore.

  3. primo anno di garzia bellissimo, grande squadra e gran gioco mi dispiacue quando fini il campionato, e purtroppo anche quell anno non Vincenzo nulla.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome