Rui Patricio e Svilar non convincono nemmeno De Rossi: Meret, Falcone e Okoye per la porta del futuro

59
1087

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Ancora una bocciatura per Rui Patricio, il cui rendimento continua a essere troppo altalenante. Quasi mai determinato nelle uscite, troppo spesso inchiodato tra i pali, il portoghese è stato tra i peggiori in campo contro l’Inter. 

L’ex portiere del Wolverhampton resterà il titolare fino al termine della stagione salvo clamorosi ribaltoni, ma a fine campionato saluterà a scadenza di contratto. Con lui potrebbe lasciare Trigoria anche Svilar, che non è riuscito a convincere né Josè Mourinho prima né Daniele De Rossi ora.

Tra i pali dunque è molto probabile vedere una rivoluzione la prossima stagione: tra i candidati principali svetta Wladimiro Falcone, 28 anni, attuale numero uno del Lecce. Ma non è il solo.

Attenzione a Alex Meret, 26 anni, portiere in uscita dal Napoli, dove farà ritorno Caprile. L’altro nome nuovo finito nei radar della Roma è quello di Maduka Okoye, 24 anni, portiere nigeriano dell’Udinese.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteDybala-Lukaku in crisi, la Roma riflette
Articolo successivoSmalling, piccolo giallo: interrompe l’allenamento, oggi il responso

59 Commenti

  1. meret è praticamente rui da giovane, salva poco. io andrei si falcone anche perchè romanista e italiano, e non ti blocca un posto per extracomunitari

    • se guardi le partite del lecce, ti renderai conto che falcone non sta facendo per niente bene, con la Fiorentina ha regalato palla al beltran

    • Nun è che pure Farcone sia na cima. 28 anni, l’anno prossimo 29…na cariera mica brillantissima. Me pare n’portiere ordinario da media bassa classifica. Su Meret concordo. L’unica cosa bòna è che lo piji a zero, se dovemo fa er progetto matrimonio co li fichi secchi è ottimo…

    • secondo me
      Rui è invecchiato e paga Fazio
      si capisce dal fatto che generalmente non è reattivo e quando ci riesce è perchè è riuscito. tirare fuori le foto,e dal fondo del barile

      a sto punto Svilar può solo sorprenderci nn può essere peggio di Rui

      poi a fine campionato si valuta

      però capisco pure che magari in allenamento emergono altre considerazioni

      PS
      quindi anche Boer è definitivamente bocciato

    • Rui Patricio non è un portiere ma un citofono che lavora con il videocitofono….lui para a distanza.

  2. Intanto fino al termine della stagione sarebbe il caso di provare per bene Svilar, visto che è giovane e nostro.
    Visto il rendimento di Rui non vedo dove sia il rischio.

    • concordo in pieno con te,poi il prossimo anno se non va punterei o de gregorio o montipo come titolare

    • io non capisco perché non sarebbe il caso di provare Boer invece…
      prima eravamo portoghesi dipendenti e vabbè ma ora…

  3. Meret e’ sempre rotto e un portiere africano non lo prenderei mai , non sono affidabili , se il nuovo ds ha osservatori bravi , in Europa ce ne sono ancora …

  4. falcone come prima scelta, nessun dubbio.
    meno male che non c’è piu’ il genio del mercato senno’ chissa’ che altro bidone prendeva con la scusa che non poteva spendere soldi ( e i soldi li ha avuti, 13 milioni per patrizio – sommer all’inter per 6 milioni di euro- ovvero quando sei sveglio e quando no)

    • Concordo pietro il supergenio del mercato, l’enfant prodige, il mago dei poveri, avrebbe avuto un solo dubbio, accatto un portiere di 5o anni ma che sta ancora in piedi in piedi sia pure con le stampelle o un trentenne ex buon giocatore ma rotto da tempo? dubbio amletico ma la scelta definitiva sarebbe ricaduta sicuramente sul più costoso e con più elevata commissione, tanto gli PIACEVA SCOMMETTERE………

  5. per tutti quelli che dicono Falcone, mi sa che non l’hanno visto giocare abbastanza. per carità è un portiere che qualche colpo ce l’ha, ma la sua permanenza al lecce è costellata di errori grossolani (per citarne uno, il regalo a beltran contro la viola), dimostrando di essere un ottimo portiere per una squadra come il Lecce, ma non un portiere da big. se la Roma il prossimo anno mira a fare un gran campionato o addirittura,.come mi auguro, si aspetta di stare in Champions, allora non può puntare su nessuno dei 3, vedo tanta mediocrità nei nomi che si fanno. non penso che però ci sia troppo da preoccuparsi perché credo che siano nomi messi a caso dai giornali.

    • “Se chiamaer liverpulle non puo dire de no, è un panzarolo, meio Olzen”

    • io propongo una lista tra cudicini panetta cervone pizzaballa tancredi … uno buono o ottimo spuntera’ fuori…arripijateveeeeeeeeeeeeeeee

  6. Tra tutti i portieri che girano i migliori da prendere nel nostro campionato sono Carnesecchi e Di Gregorio ma ci vogliono i soldi per prendere uno dei due, in alternativa low cost Meret in scadenza se non erro o Falcone o skorupski.
    Svilar va bene da titolare fino a fine stagione ma poi va preso un nuovo portiere

  7. Svilar merita fiducia anche perché peggio di Rui Patricio non può fare, i nomi fatti nell’articolo non convincono, e poi sono ben altri i ruoli da rinforzare sperando tra l altro che possa essere una nuova proprietà a doversi occupare del mercato

  8. neanche a me convincono i portieri della Roma. Dei nomi fatti nell’articolo solo Falcone non mi dispiace ma non so se psicologicamente soprattutto sia pronto per la porta della Roma. A me piacciono Carnesecchi e soprattutto Montipò di cui non capisco perchè nessuno parla.

    • Hai notato? Ora colpa dei giocatori 😂😂😂

  9. Non so giudicare i portieri ,ma dei nomi fatti non me ne convince uno, Meret è troppo fragile fisicamente, gli altri, boh! Falcone 28 anni ed un curriculum da portiere di categoria, il salto in una big a quasi 30 anni?

  10. Patrizio non è mai stato un fenomeno..
    Ora l’età evidenzia i suoi limiti..
    Non capisco perché si continui a fargli fare il titolare, misteri…

  11. Ma il DS chi è? se fanno i nomi detti da chi? gravissima la mancanza del DS perché gli altri stanno prendendo già giocatori a zero . Per il portiere non si può sbagliare devi andare sul sicuro e con presenze internazionali e poi su un giovane deplanc per intenderci.

  12. quello del monza, carnesecchi non te lo danno.
    Come al solito l’atalanta , che ha avuto sartori e ora altro grande ds ci è arrivata prima.
    Si vedeva subito che era forte carnesecchi, e noi invece, come al solito, ci arriviamo anni dopo.

    • Di Gregorio lo cedono se lo paghi, il problema sono i soldi come al solito. Carnesecci lo scorso anno è stato in prestito alla Cremonese che lo ha preso dopo un’operazione alla spalla; l’ Atalanta lo cedeva a 17 ma anche in prestito oneroso con obbligo e sarebbe stato un affare.

  13. Fiducia a Svilar, essendo giovane qualche errore gli si può perdonare e in teoria dovrebbe migliorare giocando di più. Lo vedo molto meglio di un Rui che è al capolinea e per noi quella del portiere comincia ad essere un emergenza.

    • bisogna dare fiducia a svilar , che in questo momento lo vedo molto meglio di Rui Patricio.
      secondo me ,se lo facciamo giocare con più continuità e diamo fiducia al ragazzo , può fare bene .
      e comunque in ogni caso non potrebbe fare peggio del portoghese che oramai non riesce a parare neanche in allenamento .
      fortunatamente è in scadenza e dal prossimo anno non lo vedremo più!!
      FORZA ROMA SEMPRE!

  14. Meno male che a Paride qualche pallido messaggio la maggior parte è d’accordo sul fatto che entrambi i portieri siano sciagure; quei pochi che propongono svilar nemmeno si rendono conto che la Roma peggiorerebbe anche rispetto a pasticcio. Falcone tutta la vita, classico portiere forte italiano che ha fatto tutta la gavetta perché poco sponsorizzato,dovunque a giocato ne parlano benissimo. Per fare un esempio , purtroppo provedel sta salvando i pigiamati a ripetizione, lo hanno preso quasi trentenne dallo spezia, ora è uno dei migliori in serie a; probabilmente lo era anche prima ma come con Falcone si preferiva citare altri di diversi procuratori più influenti.

  15. il problema portiere esiste da almeno inizio campionato e ci è costato e ci costerà una caterva di punti. con un buon portiere al posto di patricio sabato non la perdevamo. quante volte ancora andrà avanti così? per me baldanzi è stato bel colpo ma ora abbiamo i soldi per un portiere come si deve? perché il ruolo è decisivo

  16. Fosse vera questa notizia allora molto grave che la società abbia preso Baldanzi invece del portiere titolare
    Baldanzi è un prospetto da far crescere, il portiere ci serve prima di subito

  17. Il problema portiere esiste da almeno inizio campionato e ci è costato e ci costerà una caterva di punti. con un buon portiere al posto di patricio sabato non la perdevamo.  Quante volte ancora andrà avanti così? per me baldanzi è stato bel colpo ma ora abbiamo i soldi per un portiere come si deve? perché il ruolo è decisivo.

  18. L’Atalanta ieri vince anche grazie al suo portiere, poi dilaga nel risultato ma nel momento dell’assalto genoano il portiere ha salvato l’Atalanta. Carnesecchi è un bel portiere magari avercelo

  19. Personalmente visto il budget ….vedrei bene Falcone o ancora meglio un portiere spesso sottovalutato…Montipo’ del Verona….
    Anch’io sono d’accordo nel provare , contro squadre di media / bassa classifica, Svilar anche in Campionato…
    Sempre Forza Roma !!!!! 💛❤️

  20. Continuo a non capire, come si possa snobbare Montipo. Sono tre stagioni che fa benissimo. Ovviamente da provare in una piazza diversa, ma sembra niente male

  21. Svilar invece è stato convincente quando ha giocato e sicuramente ha fatto molto meglio di quanto stiamo vedendo da Rui Patricio.
    Poi, Falcone in estate si poteva anche prendere in qualche modo ma Mourinho ha voluto dare ulteriormente fiducia a Rui Patricio nonostante era già in fase calante nella stagione scorsa.
    Un allenatore è inutile poi che si vada a lamentare e parlare di tradimenti quando avalla la fiducia ad un portiere sul viale del tramonto ed a qualche giocatore mediocre invece di sbarazzarsene, cambiare sul serio e farsi prendere qualcuno alla portata meno peggio perché certi elementi impiccano le partite ed a pagarne le conseguenze dei pochi punti è l’allenatore stesso con l’esonero.
    Spero che DDR capisca queste cose se vuole giocarsi possibilità di riconferma sulla panchina perché contro l’inda pare non l’abbia capito insistendo su alcuni elementi che ci sono costati il ribaltamento del match. Danielino iniziasse a provvedere a non farci vedere più Rui Patricio e Karsdorp titolari per prima cosa.

  22. Io prenderei Falcone per il ruolo da titolare, poi Ravaglia del Bologna, seppur spesso messo in panchina ma per me molto più forte del polacco bolognese, e tenendo Svilar a giocarsela.
    Ci vogliono portieri con grandi potenzialità che devono sentire competizione tra loro.
    Quello che ci serve assolutamente è un terzino dx, un centrocampista che faccia girare la squadra ed un attaccante vero che spacchi la porta.
    Daje.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome