Smalling, piccolo giallo: interrompe l’allenamento, oggi il responso

38
1478

NOTIZIE AS ROMA – Chris Smalling prepara il rientro, ma c’è un piccolo giallo che ha acceso di nuovo i riflettori sul difensore inglese.

Il calciatore, ieri in gruppo nell’allenamento che la squadra ha svolto all’indomani del ko interno contro l’Inter, ha abbandonato la seduta anzitempo per motivi ancora da chiarire.

La decisione di interrompere l’allenamento è stata del calciatore, probabilmente determinata o da un fastidio fisico o dal timore di infortuni visto il campo pesante per la forte pioggia scesa anche ieri sul Fulvio Bernardini.

Oggi dunque gli occhi saranno tutti puntati su di lui: se Smalling scenderà regolarmente in campo e svolgerà la seduta, il suo rientro per Frosinone-Roma (o al massimo per Roma-Torino) è assai probabile. Altrimenti bisognerà rivalutare i tempi del suo recupero completo.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteRui Patricio e Svilar non convincono nemmeno De Rossi: Meret, Falcone e Okoye per la porta del futuro
Articolo successivo“ON AIR!” – PETRUZZI: “Roma sorpresa dal lavoro di De Rossi”, CASANO: “Non mi accontento della prestazione, stanco della mediocrità”, PRUZZO: “Occhio all’assetto difensivo, col Feyenoord va evitata l’imbarcata”

38 Commenti

  1. I soldi per trovare i famosi 40mln di plusvalenze, Smalling (giusto 3o4), Belotti (7o8), Dybala (13), Zalewski (15).
    Puoi anche pensare di tenere Abraham che dopo un anno di infortunio vorranno vedere in ripresa, ma se offrono 30 li prendi.
    Lukaku, Kristensen, Azmoun, Llorente, Sanches, Husejin sono prestiti e torneranno a casa.
    11 giocatori nuovi da trovare a 0€. Il prossimo avrà una impresa titanica, ecco perché Pinto se ne è andato via… Il fallimento della società americana è evidente.

    • Lo accennavo anch’io, in un commento di qualche giorno fa. Noi abbiamo quasi mezza rosa che saluta o potrebbe salutare a Giugno, rischiamo di non riuscire, numericamente, a fare il prossimo campionato.

    • Er Patata Ivo, le vostre sono sentenze che partono dal presupposto che si sia con deretano per terra e che si debbano fare 40 milioni di plusvalenze… a parte la discutibilità delle idee calcistiche, non siete stanchi di credere agli articoli destabilizzanti e disfattisti che settimanalmente vengono fuori per poi essere puntualmente smentiti dai fatti?

    • @Fabio, discutiamo di fatti, non di opinioni. I calciatori citati da ErPatata scadono a Giugno, lui si è dimenticato pure Angeliño. Forse possiamo trattenere Llorente e Angeliño, devi spendere dei soldi.
      Dybala ha una clausola irrisoria per l’estero.
      Rui Patricio ha il contratto che scade e stiamo con Svilar e Boer (ah, no, pure Boer scade a Giugno).
      Spinazzola scade a Giugno, che famo, lo rinnovamo? Credo proprio di no.
      Hai altri 6 calciatori in scadenza a Giugno dell’anno prossimo, tra cui, per dire, Karsdorp che averlo in squadra è un danno, cosa facciamo, ripartiamo per la prossima stagione da Karsdorp a destra o è meglio cercare di piazzarlo e farci qualche soldo? Idem per Smalling e Paredes.
      Se lisciamo i 40 milioni che ci entrerebbero per il quarto posto (purtroppo probabile), come la facciamo una campagna acquisti da, per fare gli spilorci, 60 milioni? Che comunque non credo possa garantirti il quarto posto.
      Bisogna pure vedere come rientra Abraham, che ad oggi credo nessuno ti comprerebbe.

    • Idi io metto in discussione proprio i presupposti del discorso. Non esistono fonti certe che si debbano fare plusvalenze per 40 milioni e che si debba poi fare mercato a zero. I media sono fonti paragonabili ad una chiacchierata al bar o dal barbiere.

    • @Fabio1974
      forse non è chiara la situazione, tralasciando i 40milioni ipotetici del FPF, la situazione è la seguente per il 2024/25 da Transfermarkt

      Portieri: Svilar, Mastrantonio

      Difensori: Mancini, Ndika, Smalling, Karsdorp, Celik, Kumbulla(pt)

      Centrocampisti: Cristante, Paredes, Bove, Darboe (pt), Aouar, Zalewsky, Pellegrini, Baldanzi, Pisilli, Pagano.

      Attaccanti: ElSharawy, Dybala, Solbakken (pt), Abraham, Belotti (pt), Shomurodov (pt).

      Se tieni i difensori, hai bisogno di 2 esterni sinistri, Angelino costa 5mln, più un altro da altrettanto. Ma quelli a destra ti soddisfano?
      A centrocampo si vende tutto.. resti con Cristante, Paredes, Bove, Pellegrini, ma gli altri sono tutti sul mercato.

      In attacco Abraham come sta? Dybala rifiuterebbe di andare in Arabia a guadagnare 20mln l’anno? dai su…

      C’è una squadra da rifondare in completo. E soldi per pareggiare il FPF dove li trovi da quelli scarsi in esubero?

      Il prossimo anno sarà devastante per la Roma.

    • Er patata già messa così iniziamo a parlare di una situazione reale. A mio avviso non così tragica dato che in queste ultime 4 partite sono arrivate 3 vittorie e una sconfitta contro l’inter (dove si è giocato dimostrando di poter pure vincere… e se non si è vinto è grazie a due di quelli che il prossimo anno in teoria non ci saranno: Rui Patricio di certo dato che è il peggior portiere della serie A; Lukaku molto probabilmente, dati i costi e il rendimento osceno delle ultime 4/5 partite) utilizzando proprio quei giocatori ritenuti deleteri (karsdorp) o mediocri (il centrocampo: Cristante, Paredes, Bove, Pellegrini). Vediamo cosa succederà realmente, i calciatori vanno saputi allenare. L0inter sta dominando il campionato schierando una squadra dove il portiere è costato 5 milioni, la difesa a bassissimo costo (salvo Pavard), gli esterni a bassissimo costo, nei tre di centrocampo due a zero euro così come thuram…eppure il rendimento è altissimo. Sono sempre discorsi relativi. Ho fiducia sul fatto che il prossimo campionato si possa far meglio (anche in questo si può fare meglio e si sarebbe potuto fare molto meglio).

  2. altra cessione in vista. complimenti al genio Ds Mr. Giubilato che gli ha fatto il contratto fino al 2025 . cessione.
    che dite, arrivera’ un DS che non gira per ospedali a caccia di lungodegenti?

    • onestamente ci stai dicendo che dopo la stagione dello scorso anno, tu non avresti rinnovato smalling? che poi col budget dello scorso anno come avresti fatto a prendere un centrale forte ?

    • pietro

      oggi smalling è da umido, ok, ma dopo la scorsa stagione se non gli avessero rinnovato (e magari te lo trovavi all’inter stile mhky) cosa avresti detto?

      cosa avremmo detto tutti ?

      purtroppo col senno di poi …

      ❤️🧡💛

    • quando smalling ha rinnovato era (all apparenza) sano e giocava benissimo , tant’è che tutti avevamo paura potesse andare via .
      quando ha rinnovato tutti siamo stati contenti perché avevamo il centrale più forte del campionato .
      se poi dopo due mesi questo ha cominciato a stare male ed accusare malesseri di ogni tipo ,CHE COSA C’ENTRA TIAGO PINTO?
      se lo avrebbe lasciato andare , tutti avremmo contestato il D.S .
      se ce qualcuno con cui bisogna incazzarsi è smalling che sapeva dei suoi problemi fisici ed ha fatto in modo e maniera di rinnovare nel miglior modo possibile per lui ,cosa che avremmo cercato di fare tutti.
      ora speriamo che questo calvario sia finito ,sia per lui che per la squadra ,ma a fine stagione per me può accomodarsi tranquillamente fuori da Trigoria e lontano da Roma!
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Vi cacavate tutti addosso al solo pensiero che anche smalling andasse all’inter a scadenza, e il suo rinnovo era imprescindibile.
      Col senno di poi, tutti fenomeni a giudicare, e società incapace per aver rinnovato un giocatore rotto.
      Onestà intellettuale, dove sei?

    • Pietro, se non rinnovano il contratto a Smalling, dopo la scorsa stagione, oggi eravate tutti a criticare.
      il problema è altro, e a fine anno si faranno le giuste valutazioni.

    • Caro julian il problema se così si vuole chiamare visto che per noi sarebbe stata la stessa cosa data la situazione odierna, è che all’ Inter come miky le avrebbe fatte tutte. Il buon armeno che a Roma si faceva male ogni 3×2 e stazionava sulla trequarti per il 90% delle partite giocate volendo addirittura un ruolo da attaccante, a Milano fa la mezz’ ala alla barella con anche assist e gol annessi. Se non erro l autogol bislacco di Angelino viene da un suo cross qualitativo. Smalling sarebbe stato sempre presente al centro della difesa; con Marotta non si scherza non è un parco giochi estivo con piscina e cyclette.

  3. Comincio a pensare che Smalling si sia riavvicinato al campo solamente per evitare la rescissione per giusta causa (esercitabile dopo 6 mesi di indisponibilità). Ci sono tanti soldi in ballo…

    • Potrebbe essere un’ ipotesi, sicuramente più plausibile dell’ essere magicamente guarito all’addio di Mourinho.

  4. A fine stagione via. Grazie ma vorrei (si lo so, non sono nessuno) giocatori integri. Sarò ingrato ma vorrei una squadra ‘sana’ fisicamente

  5. C’ha detto un po’ male con lui, peccato gran giocatore. A sto punto speriamo riesca a rientrare, oppure che riescano a cederlo a qualcuno il più presto possibile o si possa recedere il contratto.

  6. Dato che siamo passati a 4 ed abbiamo 5 difensori centrali con Smalling, fossi nella Roma proverei a rilasciarlo. Sta letteralmente rubando lo stipendio, un atteggiamento veramente disgustoso. Andrei avanti con Mancini ndika o Mancini hujisen con llorente ultima scelta. Questo non merita la maglia della Roma.

  7. Vista l’Atalanta con la sua straripante fisicita’,per gioco mi immagino Gasperini alla Roma,
    penso che i nostri pseudo atletini,li caccerebbe tutti.

  8. Visto che si parla di bilanci e fpf, sappiate che i milioni non sono 40 ma 60 (anche se forse c’è un abbuono di 12) e che se la roma non viene venduta, a giugno scendiamo ancora (molto) più in basso.

    ci conviene fare l’under 23 e segnarci a quel campionato.

  9. considerando che giocatori che incidono pesantemente sul monte ingaggi della A.S.R: vedi LUKAKU e DYBALA non abbiano dato un grande contributo nella partita contro l’INTER.fa riflettere sul loro reale stato di forma .in gran parte assenti e lontani da un rendimento dignitoso, non giustificando anche kARSDORP, Ampiamente sotto la sufficienza ,ma sappiamo che non è un fenomeno. Speriamo che in estate inserendo giocatori meno discontinui piu’ un buon portiere , si riesca a fare una squadra piu’ competitiva e premiare questi magnifici tifosi che tutto il mondo invidia,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome