AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Josè Mourinho va di corsa. L’allenatore portoghese, che ha già inviato alla squadra il piano di allenamenti per le vacanze ai propri calciatori, ha dato l’ok a Tiago Pinto per chiudere i tre rinforzi a cui il gm sta lavorando ormai da giorni.
Il primo è Granit Xhaka, centrocampista svizzero dell‘Arsenal che nella testa di Mou diventerà il faro della mediana giallorossa: fisico, testa, personalità da vendere, sarà lui l’uomo che dovrà prendere in mano la squadra. Xhaka dovrebbe diventare giallorosso a breve per una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni, e sarà con ogni probabilità il primo acquisto dell’era Mourino-Friedkin.
Per la porta invece si fa strada a larghi passi il nome di Rui Patricio: 33 anni, il portiere del Wolverhampton e della nazionale portoghese è un uomo di fiducia dello Special One, che lo ha segnalato a Tiago Pinto. Si può prendere per una cifra intorno ai 7-8 milioni, e la trattativa con i giallorossi è ben avviata.
Più complicato sarà invece arrivare a dama con Andrea Belotti, altro giocatore cercato dalla Roma che ha ricevuto l’ok di Mou: Cairo continua a sparare alto, mentre Pinto non è andato oltre i 15 milioni più bonus. La sensazione è che la trattativa non si concluderà a breve. Ecco perchè in attacco si tengono vive anche altre piste, su tutte quelle di Azmoun dello Zenit, un profilo che sembra piacere parecchio a Trigoria.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Tempo / Il Messaggero

Quando non si sa niente…..
Scrivete il nulla……
Questo è il giornalaio in Italia…..
Fate ride…. E a volte neanche quello…..
Sono talmente fantasiosi… Che potrebbbero allenare….
Vedere soldi prima sennò tu non vedere cammello
D’accordo con questi acquisti, aspetto che apre il mercato .
Ma una cosa c’è da dire, non bastano.
Prima di tutto occorre togliere la marmaglia che sta a libro paga a Trigoria, i vari Pastore, Fazio, Nzonzi , Bianda, Olsen Kluivert , Under, ce ne sono troppi, tantissimi, tutti rimasugli filo Pallirchioti/naccheroidi.
Io penso che se non sfoltiamo anche regalando ste patacche o buggerando qualcuno con contropartite ( esempio Perez/Diawara/Fazio li darei all Udinese per De Paul e 10 mioni) io credo che non si muoverà foglia.
Ora è tempo di bilanci fino al 30, quindi dateve na mossa a togliere ste ciofeche e liberare gli slot.
Altra cosa, siamo in ritardo, finora solo 2 si sono svincolati Mirante e JJ, troppo poco, Boateng svincolato occorre prenderlo prima di domani, e ufficializzarlo il primo Luglio.
Tra le prime 7 squadre della serie A noi siamo quella che abbiamo più bisogno di operare sul mercato, non capisco ancora cosa stanno aspettando a svincolare i Pastori di turno, tanto ormai c avemo minusvalenzato già da tempo con sta gente.
su su che lapappa è pronta!
hai dimenticato quel bidone di Coric. Quante ce ne ha combinate Monchi…..
Bisogna cominciare a non pagare i calciatori inutili che fino ad oggi sono risultati una zavorra dando loro eventualmente una minima buonuscita.
Gli eventuali processi tanto si faranno tra 20-30 anni !!!!
Bianda…11 mln…”il nuovo Varane” – era il commento dei pallottisti.
Per quanto riguarda il Gallo, strategicamente parlando, basta mettersi d’accordo con il calciatore e strappare la promessa a lui. Poi il tempo giocherà a nostro favore: con una scadenza 2022, più aspetti, più il prezzo si abbassa perché finisce la sessione. Quindi, a mio avviso, Belotti potrebbe arrivare anche tardi. E Mancini ci sta facendo un favore a metterlo in panchina.
Detto ciò, io mi fido di Mou.
Però, dovessi scegliere, preferirei Abraham o Weghorst.
E anche oggi non sapete un c….
Come spendere tanto e rinforzarsi poco. Se c’è una cosa su cui siamo i più bravi è proprio nello spendere parecchio per non rinforzare adeguatamente la squadra. I risultati sono evidenti: tanti debiti e 0 tituli. Però abbiamo tante spese per i dirigenti che ci fanno ottenere i suddetti risultati. Abbiamo anche una radio della società, fondamentale per raccontare gli innumerevoli trofei vinti. Una società modello che però nessuno copia, anzi cercano tutti di fare l’esatto opposto. Siamo l’esempio di come non deve essere gestita una società. Perdiamo e facciamo debiti.
chissà se ne hanno azzeccato uno. mentre facevano la formazione per Sarri gli hanno sbattuo in faccia un Mourinho!!
Se cosi fosse, non saranno fenomeni, ma sono 3 capitani, gente tosta.
Quindi ad oggi la Roma di Mourinho ha fatto… ZERO acquisti! Ahahaahha! Bah!
guarda che il mercato è ancora chiuso … a oggi
Zio full
Già il nick dice tutto…
🦉🦉🦉💪💪💪🤘🤘🤘
Torna a formello e porta una tuta nuova al tuo mister.
Il mercato deve ancora aprire
I tre nominati penso che siano aquisti fattibili, con questi tre possiamo salire dal settimo posto al quinto. Per andare più su ci vuole altro, la difesa se rimane così, e’ improponibile con due terzini votati all’attacco e inaffidabili in marcatura, e tra l’altro con Spinazzola spesso soggetto a infortuni. Poi non capisco quale siano le alternative a Karsdorp e appunto Spinazzola in caso si fermino per qualsiasi motivo, visto che Colafiori verrà mandato in prestito e Florenzi sarà solo di passaggio… Penso che in difesa servano almeno altri due rinforzi, almeno un’altro a centrocampo, un’altra punta se andrà via Dzeko oltre a Belotti, e secondo me un’alternativa a Zaniolo sulla destra, dove C. Perez non sembra che dia molta fiducia…
Solo con l’arrivo di Mou sali al quinto o quarto posto. C’è solo l’AS ROMA.
Serve come il pane un terzino sinistro titolare bravo a difendere e una riserva dignitosa per Karsdorp.
Secondo me bisogna preservare la salute fisica di Zaniolo e toglierlo dalla fascia dove continuo a dire che sia sprecato.
Coraggio, il calciomercato apre fra appena 21 giorni. Tre settimane passano presto, poi ci saranno le ufficializzazioni.
La domanda e’: come liberarsi di giocatori che non servono e costano? Li si vende a poco, rimettendoci, ma chi se li compra? Regalargli il cartellino ma temo che gente come Fazio e Pastore preferisca svernare a Roma. Pagarli perche’ se ne vadano, possibile ma ci sono i soldi? Forse la Societa’ dovrebbe, nei casi disperati, licenziare il giocatore in questione per insufficiente rendimento, ma ci attireremmo addosso i processi. Rischiosissimo.
Il mercato deve ancora cominciare e già vedo gente che comincia a rompere le scatole e a criticare… Ma se si aspettasse la fine con tutti i nomi ufficializzati?
Sì hai ragione. E la malafede di certi commenti e commentatori è palese. Appena esce mezza notizia sul giocatore x o y, è una buona occasione, da settimane ormai, per dare a Pinto dello str… Ieri, ad es., si sono raggiunti toni davvero sgradevoli da parte di alcuni verso l’attuale GM dell’AS Roma. Ricordo raramente un odio così viscerale da parte di certi presunti “esperti” di… Football Manager per questo pover’uomo, questo incompetente, sciaguratissimo personaggio capitatoci per disgrazia fra capo e collo e che, da quando è GM, alla Roma è arrivato… Mourinho. Cioè uno degli allenatori più vincenti di sempre. Ma niente. Pinto è scemo, non si sa “muovere”, ci compra pipponi come Xhaka, Belotti, Rui Patricio (io, se è vero, ci metto la firma, specie alle cifre che leggo…), mentre con i grandi DS dai grandi curriculum, tipo Monchi e… Petrachi, arrivavano le colonne portanti del futuro calcio mondiale: Schik, Kluivert, Coric, Diawara, Carles Pérez, Ibanez, Under, per dirne solo alcuni, ed allenatori formidabili tipo Di Francesco e Fonseca, o affaroni tipo Zappacosta e Bruno Peres… Ma Pinto è scemo, non c’è niente da fare. Prende Xhaka? È no, doveva prendere Koopmeiners (unico CC sulla faccia della terra, ormai)! Belotti? Naaaaaa, bollito, scarpone, doveva prendere… Kane! Che se poi prendevamo Kane, ci giuro che gli esperti di Football Manager c’avrebbero detto che costava troppo (e grazie al…), e che Pinto era comunque uno sciagurato e ci metteva un sasso al collo. Che invece ci hanno messo, per centinaia di milioni di euro, quattro anni di “politiche giovanili” di nulla mischiato a niente, e fatte da grandi DS coi grandi curriculum… E ancora: Rui Patricio? Nooooo, bollito pure lui, dinosauro, volemo Donnarumma! Ma dai, tutto sommato è forte, è il portiere della Nazionale portoghese. No, ci rispondono gli esperti di FM, non è “giovane”, a ‘sto punto meglio… Fuzato. Anzi Olsen, che pare de legno ma guarda che è un portierone… Anzi sai che te dico, se tenemo Pau, che l’abbiamo mal giudicato, e poi è forte coi piedi… È, ‘sto Pinto, ce sta proprio a rovina’, dove andremo a finire!…
Continuo a dire che non abbiamo bisogno di una nuova prima punta. Dzeko, Mayoral e un cambio di ruolo per Zaniolo bastano e avanzano.
Quello che serve per l’11 titolare è il portiere, il terzino sinistro, il centrocampista fisico dai piedi buoni e l’ala sinistra d’attacco che sappia saltare l’uomo.
Non sono d’accordo nel modo più assoluto.
Ti ricordo che Edin ha 35 anni… La punta serve eccome e pure forte.
L’acquisti oggi per domani… Ad esempio un Weghorst a 40 milioni, 20 adesso 20 l’anno prossimo con la Champions.
Io comunque vedo bene Batimayoral alla Milito.
La gente ancora parla come se non avesse fatto nulla mentre se il buon giorno si vede dal mattino… Batimayoral da riserva ha fatto quasi 17 gol senza tirare un rigore.
Batimayoral… A tua parziale scusante spero ci sia il fatto (anagrafico) che non hai mai visto giocare Batistuta. Se no sei proprio senza vergogna, come dicono a Napoli!
Massiroma, con l’arrivo di Mourinho ai nastri di partenza siamo sempre al settimo posto, non al quarto, dopo la campagna aquisti si vedra’… Nel campionato Italiano non ti regala niente nessuno solo perché ti chiami Mourinho, che dovrà lottare come tutti gli altri per raggiungere gli obiettivi. Probabilmente lo sa anche lui, che stava perdendo uno scudetto contro di noi dopo essere stato in testa tutto il campionato, se non fosse che ci siamo fatti karakiri come al solito….
È un tuo punto di vista, ne abbiamo perse tante per il gioco di fonseca dal mio. C’è solo l’AS ROMA
I Comunicati Ufficiali venivano invocati solo con la gestione precedente essù ahahhah
Forza ROMA
Se fossero, sarebbero già tre buon ottimi acquisti.
Anche se Belotti sarà molto difficile da prendere, secondo me li viene un altro attaccante.
Anche l’idea di prendere un portiere, comunque voluto da Mourinho, ora se vecchio se giovane, conta poco, conta che se arriva sarà un portiere tutto nostro, mi piace molto di più di quella di fare da valletti per un anno a Donnarumma
IO mi aspettavo Harry Kane e Donnarumma…arriveranno invece Belotto e Rui Patricio.
Tutto qua.
🙀
colpa de tutti li fenomeni sul groppone del duo monchi-pallotta..quelli nun li levi manco col napalm..eh eh
Me fai morì Zenò 😂😂😂
Anger, con Mourinho Zaniolo come giustamente hai notato, non può giocare sulla fascia destra, finirebbe stremato dopo un quarto d’ora. Mourinho gioca con in pratica 6 difensori, I 4 dietro più i due mediani davanti alla difesa, che in possesso palla devono aprire subito agli esterni alti in profondita’ sottoponendoli a una serie di scatti continui e sfiancanti. Zaniolo in quel ruolo non può reggere,credo che il suo posto ideale sia dietro la punta o le punte a seconda dei casi. Io continuo a dire che con Berardi sulla fascia dx al posto di uno Zaniolo spostato al centro, sarebbe una squadra da scudetto.
In sostanza vedrei bene un’attacco con:
Dzeko(Belotti)
Mkhitayran(Pellegrini) Zaniolo Berardi
Sono ragionevolmente convinto che non arriverà nessuno di questi.
Si accettano scommesse, pagamento in birre.
Chi ci sta?
FORZA ROMA SEMPRE!
Io proverei a prendere chalanoglu a parametro 0. Avresti chala e Pellegrini ad alternarsi dietro la punta.
Belotti, Xhaka e Rui Patricio non ci farebbero fare quell’upgrade necessario a recuperare le posizioni perse.
Ovviamente si ragiona su questo nomi che vengono fuori con maggiore insistenza e su queste possibilità si emettono giudizi.
Se questi sono i nomi per i quali ci apprestiamo a spendere 50-60 ml complessivamente non sarei felice ma comprendo che ormai c’è un’adeguamento alla mediocrità da parte di molti utenti.
Io invece ho l’ambizione e il desiderio di vedere nella Roma giocatori che facciano la differenza, ma ben conscio che non si può derogare troppo dai paletti del FPF.
Il mercato dev’essere sostenibile e questo necessariamente ci obbliga a prendere giocatori forti ma giovani e con stipendi moderati.
Il trentenne con ingaggio pesante può essere un’eccezione non la regola.
Detto questo un portiere di 33 anni ad 1 anno dalla scadenza lo si prende quasi gratis, al massimo può costare 2-3 ml.
Gli 8-12 richiesti per Rui Patricio sono come i 25 pagati per Pastore, anzi peggio visto che Pastore era un campione mentre il portoghese è solo un buon portiere.
I possibili 20 ml per Xhaka si commentano da soli.
Quanto a Belotti, verso il quale ho sempre avuto una certa simpatia per l’impegno che ci mette, credo che se arrivasse sarebbe comunque il vice Dzeko e non il contrario.
Concordo al 100%
Ma se alla fine uscissero altri tre nomi non mi stupirei per nulla. Se spuntassero altri nomi credo che saremmo tutti più felici. Rui Patricio lo prenderei solo se sapessi che abbiamo risparmiato per comprare Haaland hehehe.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.