Russell Crowe: “Apprezzo l’amore dei tifosi della Roma, ma il Colosseo è nel Lazio”

98
2300

NOTIZIE AS ROMA – Russell Crowe ha parlato ai microfoni dei cronisti alla Festa del Cinema di Roma durante la conferenza di presentazione di ‘Poker Face’, il suo secondo film da regista.

Il noto attore, che ha interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore”, ha espresso la sua preferenza tra Roma e Lazio:

Apprezzo la generosità dei tifosi della Roma, la loro amicizia, l’amore che mi mostrano quando li incontro per strada. Ma il Colosseo è nel Lazio. E qui finisce la conversazione”.

 

Articolo precedenteSerie A Femminile, SASSUOLO-ROMA 0-1: Bartoli regala la vittoria al 92esimo, vetta a un passo
Articolo successivoSerie A: i pali salvano la Lazio, 0 a 0 con l’Udinese. Immobile ko, rischia di saltare il derby

98 Commenti

  1. Ragionamento che non fa una piega. I turisti vengono da tutto il mondo a visitare il celeberrimo Colosseo del Lazio, non il Colosseo di Roma 😂

    • E il Lazio è in Italia, l’Italia in Europa. Quindi vengono in Europa per il Colosseo. Russel, parla da sobrio, è meglio.

  2. il Colosseo è nel Lazio…ma prima di tutto è a ROMA. Anche la TORRE DI PISA è in Toscana ma prima di tutto è a Pisa ecc. I Laziali vadano a Viterbo, a Frosinone o dove vogliono… tanto il Lazio non è solo a Roma

  3. Ancora che parla de pallone!? So passati 22 anni dar gladiatore. Pe te so passati pure male a vedette…
    Na vorta te fai vede co la Maja der pigiama, n’antra strilli “forza Roma”…c’hai a’ credibilità de Emilio Fede

  4. Il Lazio sta in Italia. L’Italia sta in Europa. L’Europa fa parte del mondo. Il mondo fa parte del sistema solare. Il sistema solare fa parte della Galassia.

    • …La Galassia (Via Lattea) fa parte del Gruppo Locale, il Gruppo Locale fa parte del super cluster della Vergine, il super cluster della Vergine fa parte del complesso di superammassi dei Pesci-Balena, il complesso di superammassi dei Pesci-Balena fa parte dell’Universo.

      Il Colosseo e’ nell’Universo.

  5. Nell’Italia, nell’Europa, nel mondo…. Nell’universo?!? Ha provato a fa’ il diplomatico per non offendere nessuno, ma in fondo questi sono solo i risultati delle solite domande e delle solite speculazioni di quei 4 cialtroni che si definiscono giornalisti. Tutta fuffa sensazionalistica finalizzata a vendere qualche copia in più o prendere qualche click in più. Di certo a Russell Crowe non glie ne può fregare meno di Roma e lazio… A meno che non lo dovessero chiamare i Friedkin per girare un film 😁

  6. Più precisamente a Roma.
    Capoluogo del Lazio e Capitale d’ Italia nonché culla della civiltà moderna. Qui me fermo Rus, che potrei andare avanti per millenni, come Roma 😉

  7. Ma sa che ar poro Russel je l’ hanno spiegata male…avrà parlato co qualche pastore dell’ entroterra che j ha raccontato du storielle sul zemo nadi brima e er lazio condiene Roma quindi è de bbiú. Poraccio è neozelandese, che ne po sapè de caciotte, pippanera e pascoli di ovini.

  8. Sta girando il sequel del gladiatore e ha appena girato la scena finale dove se magna una porchetta intera nella sua casa di campagna e osserva dopo pranzo con un irrefrenabile desiderio 2/3 pecore del suo pascolo, brividi.
    ps l’oscar non glielo leva nessuno.

  9. Simpatizza per la Roma….
    E questo non vuol dire che per forza bisogna “odiare” altre compagini…
    S.P.Q.R
    💪🧡❤️

  10. Con tutto il rispetto per i vari VIP, a me come tifoso interessa solo l’AS Roma (e i suoi veri sostenitori, celebri o meno).

  11. Infatti abbiamo avuto il grande Impero del Lazio che ha conquistato mezzo mondo allora conosciuto.
    Con lLe famose legioni del Lazio.

    • E perchè il famoso “Diritto Laziale”, su cui si fonda l’attuale giurisprudenza, non ce lo mettiamo?
      FORZA ROMA.

    • Perché dei famosi acquedotti laziali ancora in piedi dopo 2000 anni ne vogliamo parlare?

    • Ultimora: Piazza Re di Roma diventerà Piazza Re di Lazio.
      Anche Viale dei Romanisti verrà ribattezzato, Viale dei Lazialisti.

    • Per Hic sunt leones una piccola precisazione forse non necessaria, i “Romanisti” a cui è dedicato il noto viale sono gli studiosi del Diritto Romano. [Ma per quel beone di Russell esisteranno anche gli studiosi del Diritto Laziale :-)]

    • Il diritto laziese esiste, sono tutte le cavillità che negli anni hanno portato gli stessi a scampare, condanne, avvisi di garanzia, agiotaggi vari , scommesse, danni alla salute pubblica e scommetto ne inventeranno altre.

  12. Il Colosseo è nel Lazio!??? … Cosaaaa?? 😂😂😂😂😂😂 Mi giunge nuova, troppo bella… 🤣🤣🤣🤣🤣

  13. Mamma mia quanto sei peggiorato, per come sei e per quello che dici… E pensare che ho pure tutti i tuoi film… Mah… La prova del cognac com’é andata?

  14. E’ la prima volta in vita mia,
    che sento un’affermazione del genere.
    Se 2+2 fà 4…
    E’ vero anche che “menepofregademeno”
    de quello che dice.

    Testa alla Samp.
    Partita importante e delicata.

    FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺

  15. Non volendo attaccare il personaggio ma la castroneria che è stata detta è enorme Il Colosseo è indiscutibilmente il simbolo della Città di Roma e di tutti i “Romani” per eccellenza A meno che non si voglia mistificare la Storia, chi afferma il contrario compie una vero e proprio sfregio alla cultura Gli spolliciatori convulsi dovrebbero ritornare sui banchi di scuola… Piccolo OT provocatorio: Stai a veder se adesso non lo fanno passar per “simbolo scazziese” 🤔Dalle quaglie mi aspetto di tutto😅😅😅

  16. considerato che il lazio non è mai esistito, se non come Agro Romano (nell’antichità Latium, terra abitata dai Latini, non dai Romani, che erano cosa ben diversa), Ciociaria, Agro Pontino, Sabina e Bassa Etruria (o Tuscia), la regione oggi definita come tale non è che la somma fatta “ad minchiam” di ben 5 sub-regioni, ognuna con dialetti e tradizioni diverse. Roma conquistò tutte queste regioni e molte altre fino ad essere definita “Caput Mundi”. quindi anche “Caput” del cosiddetto Lazio. Se il povero Kiwi si applicasse un po’ in storia e geografia capirebbe che il Duomo e il Castello Sforzesco stanno a Milano, mica in Lombardia, il Maschio Angioino a Napoli e non in Campania e la Cattedralle di Santo Stefano sta a Vienna.

    • e poi nun me pare che Massimo Meridio fosse un soldato e poi un Gladiatore del “Lazio”…

    • Ad mentula can is, ad minchiam lo diceva il buon professor Scoglio, cercando una sintesi tra il latino ed il siculo. Per il resto sono d’accordo con te

  17. Ma veramente riuscite a prendervela per questa cavolata ?? Questi poveretti si chiamano come la regione, e vanno a giocare a pallone in pigiama.. dai su.. Caro russell continua a recitare che con la realtà sei parecchio in difficoltà.

  18. ma vatteaf…..o panzone austrolopiteco! Resta laBz11ale che noi preferiamo altri miti! Sei “in linea” col tuo presidente!
    Ps: il Colosseo è a Roma e il lazio come regione esiste solo dal I gennaio 1970. Prima si parlava della sola provincia di Roma!
    💪🏾

  19. io sono il signor nessuno dalla calabria,e’ amo la roma dal 1980, un bambinetto di 11 anni,cosa puo’ saperne un australiano,che non avra’ forse mai visto in vita sua una partita della AS ROMA ,chi la AMA si dichiara V.I.P o altro .PS ai signori giornalisti evitate queste interviste fuori luogo,i veri tifosi non hanno bisogno di queste figurine, bastano quei milioni in giro per il mondo.

  20. Che Ignorante barbone……eccerto perche’ all’estero lo sanno tutti che il Colosseo sta nel Lazio! Torna a scuola senzatetto!

  21. La Lazio rappresenta il Lazio, e probabilmente l’antico popolo dei latini.I Latini nel cosiddetto Latium Vetus, il cui fulcro era situato sui Colli Albani e dunque nella zona posta alla sinistra del Tevere. La Roma rappresenta Roma fondata dai discendenti di Enea (Romolo) che si unirono ai Sabini ed agli Etruschi, per dare vita all’impero. Se non ricordo male i colori erano oro e porpora, non azzurro e bianco.

  22. 15 errori madornali nel film che hai interpretato, uno a caso….nel film viene chiamato Colosseo, in realtà a quell’epoca si chiamava Anfiteatro ….forse quello di cui parli sta a formello 😂😂😂

  23. Mi sa che Russel se beve la stessa roba che manda giù Zenone poco prima di commentare. Certo sarebbe bene farlo analizzare prima il contenuto del fiasco……..

  24. Un professionista serio,prima di interpretare il gladiatore avrebbe dovuto studiare bene la storia di Roma,forse ora parlerebbe diversamente

  25. Latium vetus era la regione in cui si insediarono i progenitori dei romani e sul piano geografico non ha tutti i torti. Mettere sullo stesso piano la geografia fisica con il simbolo per eccellenza del dominio imperiale romano, però, significa non aver capito assolutamente nulla della storia di Roma. Bastava semplicemente rileggere la sceneggiatura del film che lo ha reso famoso dove il nome di Roma è più grande di qualsiasi cosa esistente sulla terra e la regione in cui è situata, al confronto, è solo un piccolo fazzoletto di terra

  26. ce mancava pure il gladiatore difettoso
    fino a pochi secondi fa prima di leggere questo obbrobbio ti stimavo da adesso in poi provo per te compassione

  27. Vabbè all’avvinazzato possiamo dire che in senso più ampio il Colosseo si trova in Italia, anzi meglio ancora in Europa……………………………………………………………………………………
    Peccato che quando fu costruito esisteva solo Roma e si parlava dell’Impero Romano e si trova nel centro di Roma e visto e considerato che ci sono italiani che per quanto riguarda i luoghi sbagliano le regioni italiane, pensando a miliardi di persone nel mondo, più o meno istruite, provenienti da nazioni lontane immagino che conoscono sicuramente Roma almeno come nome, fama e gloria ma probabilmente non conoscono il nome della regione in cui si trova, magari solo il nome della nazione di cui ne è la Capitale, salvo suggerimenti o ricerche varie.

  28. E’ della lazio lo e’ sempre stato , ha amici laziali si prende sciarpa e altro della Roma perche’ e’ un paraculo a convenienza per presentare i suoi film adesso fa’ il regista non date piu’ niente della Roma se lo invitasse Lotito e Tare di quel film mi rimane il ricordo della musica allo stadio in Roma Real che impressiono i tifosi spagnoli e me mi piacerebbe risentirla allo stadio non l’ ho mai dimenticata “La Battaglia”……

  29. Ha saputo che quelli che vivono co le pecore e fanno le caciotte come a casa sua sono quelli de là e allora per sentisse a casa e dopo na damigiana de est est est ha detto sta stronxata.

  30. La regione lazio cosi come e’ istuita dal 1948
    Roma ancor prima del colosseo
    A gladiato’ anche er film che hai fatto e’ n’a finzione alterando la storia vera , questo pero’ e’ voluto dal regista sei solo attore

  31. questo parla co i canguri e poi viene a di do sta il colosseo?so 3 mesi che giri x ROMA ..il Lazio l’hai visto da fiumicino alla capitale

  32. Questo nn sa NEANCHE se la palla è tonda ovale e quadrata…la COLPA nn è sua(a mio AVVISO nn gli interessa ne del LAZIO e ne della ROMA) LA COLPA È DEL GIORNALISTA di turno che continua a fargli queste domande …. Anche se fosse del LAZIO.. sinceramente a me mi interessa Meno di ZERO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome