Sabatini: “Amo ancora la Roma e i suoi tifosi ma sono impegnato al 100% col Bologna”

63
3274

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tra i candidati al ruolo di nuovo ds della Roma si è parlato anche di un ritorno di Walter Sabatini. A tal proposito, però, arrivano secche smentite da parte del diretto interessato:

«Ho letto tante cose sui giornali in questi ultimi giorni, rumors o solo sussurri che mi avvicinano alla nuova proprietà dell’AS Roma – a cui va il mio in bocca al lupo – come possibile “candidato” in fantomatiche terne per il posto da direttore sportivo del club.

Pur amando ancora molto la piazza romana e i suoi tifosi, sono impegnato con tutto me stesso nel progetto che porto avanti da oltre un anno come direttore Tecnico del Bologna e del Montreal Impact e non intendo spostare la mia attenzione da qui. Nutro un profondo senso di lealtà e rispetto per Joey Saputo, il migliore dei presidenti», le sue parole riprese da calciomercato.it.

63 Commenti

  1. Grazie Sabati per quello che dato alla Roma. Ma io sono di un’altro parere, può venire chiunque come direttore sportivo…. se cacciano li sordi e si prendono talenti già affermati. Se invece andiamo alla scoperta di talenti tocca riguarda il progetto un’altra volta.

  2. Tranquillo Sababoooooommmm! Rimani a “mangiare” i tortellini a Bologna… De carbonara te ne sei pure “magnata” troppa qui a Roma! Almeno a me, non me manchi assolutamente…

    • Ciao Filo…..
      Puoi spiegarmi per favore come sei riuscito ad autodarti 170 pollici su??
      Chiaramente, visto la consistenza dell’articolo e considerato lo spessore del tuo post anche in confronto a quello di altri utenti, c’è qualcosa che non torna nellapprezzamento plebiscitario a te attribuito.
      SFR❤️

    • Se sai come si fa, dimmelo… Anche perchè potrei farti la stessa domanda all’inverso (82 pollici versi)… Non mi sembra che altri hanno voti negativi per 82! E non mi sembra comunque, per quello che ho scritto, ne di meritare così tanti “elogi”, ma neanche tante “critiche”. Alla fine è solo un mio pensiero (come scrivi tu, di due righe) e non ho scritto nulla di così maleducato da meritarmi 82 voti negativi. Comunque la gente fa quel che vuole e non me ne faccio un problema esistenziale. Spero che non te lo9 faccia tu, visto che ti fai queste domande, con affermazioni assurde! La mia vita si svolge fuori da un forum di pollici!

  3. Qui pensiamo che siano tutti disponibili e pronti a rescindere contratti in essere per correre a Trigoria; è una forma di provincialismo particolare. Adesso pf basta con Sabatini o Paratici. Forza Roma!

  4. giusto cosi, Sabatini ha poi avuto gravi problemi respiratori ed è finito in terapia intensiva.
    con lo stress di roma finirebbe per fare un colpo, con la salute non si scherza.
    personalmente come DS vedrei bene Rudi Voller che negli anni si è fatto un nome e un’esperienza importanti.

  5. Dimenticavo..prendete Branca come direttore sportivo, il portiere fatelo scegliere al grande Savoriani non capisco perché non si può chiedere direttamente al sottoscritto. Un consiglio sicuramente può darlo visto che é il migliore in circolazione come preparatore dei portieri.

  6. Ma la considerazione su di te è rimasta intatta, SEI UN GRANDE E TI HANNO RUBATO DUE CAMPIONATI CON GARCIA! Per me hai vinto, come uomo e come tifoso! Tante 💩 ancora ti danno dello sbiadito… Poveri imbecilli…. Ma sono gli stessi, che giudicano la vecchia gestione e giudicheranno anche la nuova.

    • quelli che gli danno della m…a sono quelli che lo tirano in ballo per le commissioni…..e gli stessi che poi però dicono ai presidenti de tirà fuori i soldi…..insomma la solita confusione.
      A Roma è quello che ha operato meglio.

  7. C’è da capirlo
    La cosa più delicata che gli hanno detto qui a Roma, è stata definirlo “laziale e steccarolo”
    Ma d’altra parte, quando non si usa la testa, ma di riporta a pappagallo l’indottrinamento dell’etere, che ti vuoi aspettare
    Detto ciò, tutto quello che ho letto fino ad ora, secondo me, sono parole di contorno a riempimento di pagine altrimenti vuote
    Chiunque, quando subentra, se non ha già in mano un piano operativo, lavora iniziando dallo status Quo

    Per ora ho letto, Sabatini, Petrachi, Pradè, Paratici, Burdisso, Berta, Mirabelli e Orta

    8 in 3 giorni

    Secondo me, con un po’ di buona volontà, a 20 ci si arriva 😁

    • Giuntoli e sono 9
      Più quello della Cremonese, e forse Faggiano? Ho perso il conto

  8. Leggendo del rinnovo a 6 milioni per 2 anni per un quarantenne come Ibrahimovic e di Pirlo come allenatore senza nessuna Esperienza di una Società come quella dei gobbi provo una grande nostalgia per Totti e derossi e li sogno direttore sportivo e recono o già da quest’anno. Forza Roma

  9. Si stanno “smarcando” tutti… Spero davvero lo faccia pure Pradè!
    Daniele, perché taci?? Mi fai preoccupare così! Non vorrai tornare davvero nel marasma di Roma?? Guarda che col tempo è pure peggiorata, senti a me…

  10. Nuova proprietà uguale a nuova società! Sotto con figure di spicco del mondo del calcio capaci di costruire un identita vincente! Io dico che dovremmo costruire una difesa si ferro! Poi il resto va bene tutto! Sacrificare quelli che hanno mercato per poi prendere sconosciuti non mi affascina più! Compriamo un paio di centrali forti e 2 terzini di qualità e poi si vedrà!

    • Magico mondo dei nick…”Rumore”, ma che è il nick de Raffaella Carrà? invece che cor tiki-taka giochiamo cor Tuka- Tuka? mah… Intanto i nuovi proprietari non si sono ancora Palesati. Già abbiamo preso DS, DT, Allenatore e nuovi giocatori. Per ferragosto sul forum avremo già perso le prime partite. ce vò r’ mercato de riparazione. I giocatori che non assimilano gli schemi li mandiamo a ripetizione, come se fa co’ regazzini.
      Averceli gli schemi. ma quando mai?

  11. Rispettando la tua lealtà lavorativa il consiglio è di riflettere bene perché forse stai perdendo lultimo treno che può portarti alla storia….walterone sempre uno di noi

  12. Gandini AD, Rudi Voeller o Zibi Boniek DG,Sartori DT . Come dirigenza mi sembrerebbe di alto profilo,anche al livello internazionale e nelle sedi istituzionali non ti presenti male!

    • Se devi trattare un prestito con il Real Madrid o il Barcellona adesso che fai? Ci parla Fienga? No,si rivolgono a Baldini o a intermediari,servono AD e DG di alto profilo e dentro al mondo del calcio visto che il Presidente non lo è,il DS basta sia un bravo conoscitore di calciatori e abbia una buona rete di contatti,ma la società deve avere rappresentanti di spessore,un conto che vada a redarguire un calciatore Fienga o Baldissoni,un altro è se ci va Voeller!

    • Da sola, sì. È che era attinente sempre con lo stesso commento e ho fatto una sorta di P.S.😂

  13. quanti ex ancora sentiremo prima della fine di Agosto…a me quello che interessa è la prima conferenza stampa di Friedkin a ROMA…delle ex figure e dei figuranti oggi in carica sulle poltrone non mi interessa più di tanto…se me cacciano Baldino Fiengola e Fonsega è già un passo avanti ma penso che per questo dovremo aspettare finche il nuovo proprietario se renderà conto quanto so scarse ste figurine, inutili e incompetenti…tempo al tempo!

  14. Secondo me dobbiamo aspettare e basta.non credo che la nuova proprietà spende 600 milioni e non hanno ancora scelto il ds.friedkin ha dimostrato che parla poco e lavora tanto.di proclami ne abbiamo sentito tanto in 10 anni

    • Anche io credo abbiano avuto dei contatti,non credo stia a loro scegliere il DS ma credo che abbiano scelto qualcuno che guidi le loro scelte,almeno spero,sono curiosa di sapere chi è il loro Baldini,temo solo che ,invece,l’unico referente sia Fienga,ripeto non per disistima,non lo conosco, ma è un novello nel mondo del calcio

  15. Per me puo’ venire chi te pare basta che ce stanno i sordi, il calcio e facile hai i soldi vinci…non li hai? Fai a fine de ballotta er perdente de focene con ben 10 coppefocene.
    Quindi aspetto friedkin….vederlo all’ opera….e se non e’ in grado….giu’ critiche a non finire perche’ non siamo tifosi dei presidenti come ha fatto qualcuno co ballotta da focene.
    Forza romaaaaaaa

  16. Io continuo a pensare che, in tale contingenza e tempi strettissimi, la soluzione migliore sarebbe il reintegro di Petrachi nelle sue funzioni.
    Poi se Friedkin ha già i conigli necessari nel cilindro, tanto meglio. Lo vedremo, per forza di cose, prestissimo.

    • Francamente, e con tutto il rispetto, ma un dirigente che fa 150 milioni di perdite e arriva 5°…non mi pare abbia fatto proprio sto lavoro da renderlo desiderabile…

      Sabatini nel 2017 fu cacciato per meno…anche lui fece segnare 150 milioni di perdite (100 dei quali recuperati con la grande svendita del subentrante Monchi) ma almeno arrivò secondo con record di punti….

    • Ti ricordo che Sabatini nei primi due anni fece un sesto e un settimo posto, na goppanfaccia e -90.
      Ed erano in tanti a chiedere la sua testa.
      Neanche io sono entusiasta del lavoro di Petrachi nel suo primo anno. E di certo non mi aspettavo che riuscisse addirittura ad incrementare il monte ingaggi senza acquistare alcun profilo di rilievo.
      Ma ha lavorato in una situazione difficilissima.
      Una seconda chance la meriterebbe pure.
      E soprattutto abbiamo disperato bisogno di un DS subito.

    • Io voglio Pallotta presidente e Baldini DS… della Sanbenedettese! E tu fai il general manager, anzi “menager”…

    • È vero, pure a San Benedetto del Tronto si potrebbero (legittimamente) inca..are! Come non detto, allora… Troveranno altro da fare, pazienza! Zeno’ ti tocca aspettare…

  17. Per me può anche rimanere a marcire a Bologna, anzi sarei preoccupato se tornasse.

    Non penso Zio Dan sia così sprovveduto da richiamarlo.

  18. Meglio così.
    Basta con queste nostalgie a tempo scaduto, anche Sabatini è uno che ha fatto il suo tempo ed ha fatto un lavoro molto discutibile.
    Rimpiangere continuamente chi ha portato qualche (misera parvenza di) risultato è esercizio da perdenti.
    Coraggiosamente, bisogna intraprendere cammini nuovi ed innovativi e sotto questo punto di vista (purtroppo) devo apprezzare il coraggio juventino che nonostante l’ennesimo scudetto ha fatto fuori Sarri per promuovere Pirlo.

    • La Juve se può permette a pia Pirlo, ha uno staff vincente, noi che dobbiamo rincorrere non ci facciamo niente con gli ex in panca…

    • La Juve promuove Pirlo perché ha già a libro paga Sarri (e ancora Allegri? Non mi va di controllare!) e visto che la Champions la vedono col binocolo e che per vincere il 10o scudo (ci rendiamo conto? Daje de sponsprizzazioni Dan… Ma no alla Roma, eh! Va direttamente a palazzo!) basterebbe un koala peluche in panchina… E vengono pure elogiati in tv per questo, ma vabbè…

  19. Er Nicotina filosofo…..Testa grigia critico teatrale…..Pallotta cabarettista…..Petrachi baby gang….rimane solo De Sanctis er cantante…..devo dire che cominciamo alla grande il nuovo corso senza ste zavorre! Roma solo Roma….Roma e basta!

    • Erano anni che non leggevo un post così intelligente,
      E poi tutti quei puntini di sopensione in chiaro omaggio al primo Céline, che dire, sublimi!

  20. Ed ecco qui.. Mi aspetto di sentire Prade ripetere parole simili a queste..

    Perché non siamo noi a che ci facciamo aspettative.. Il problema sono questi sciacalli.. Giornalai che alimentano le idee del tifoso, che poi inizia a sperare..

    Chi è stato a scrivere… Prade e Sabatini si propongono alla Roma?… E poi ancora.. Sabatini e Prade hanno già dato la loro disponibilità..

    E dopo tanti articoli, i tifosi iniziano a parlare solo di di questi duecento nomi.. Perché questi Sciacalli, ti hanno fatto concentrare solo su loro due.. E la cosa peggiore, che questa è una cosa che fanno in continuazione.. E purtroppo esiste una tipo di tifoso che gli crede..

    Questi sono gli sciacalli della stampa, solo pochissime testate si salvano.. Il resto è puro dilettantismo.. Ed alcune volte ce anche sana malafede..

    Forza Roma, Sempre.

  21. La dimostrazione che il fumante è una persona seria.
    Aveva appena rinnovato col Bologna.
    Peccato, credo che nessuno potrebbe fare meglio di lui nel poco tempo che la Roma avrà a disposizione.
    Serve uno che sappia vendere bene e onestamente non vedo nessuno all’altezza tra quelli liberi.
    Pradè, Branca …… anche no grazie.
    Ma Petrachi lo metto come ultima opzione.

  22. Pijanic Dzeko Naingolan Strootman Alisson Salah… ma anche Iturbe Gerson Goigoechea Tachtsidis Cole Ucan Piris Paredes Vermalen B. Peres ecc. ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome