Sabatini: “Kjaer era un leader già ai tempi della Roma. Lì gli fecero pagare un mezzo passo falso al derby. E con quei capelli…”

38
1468

NOTIZIE AS ROMA – Walter Sabatini parla di Simon Kjaer in un’intervista rilasciata all’edizione odierna de Il Messaggero. L’ex ds della Roma portò infatti il centrale danese nella Capitale, ma l’avventura del difensore fu piuttosto sfortunata.

“Con quei capelli, i suoi errori erano più visibili, Roma gli fece pagare un mezzo passo falso in un derby. Peccato, perchè era un leader già allora, a 22 anni”, racconta il direttore sportivo. “Mi dispiacque, perchè sulle qualità del ragazzo non ho mai avuto il minimo dubbio, ma Roma non perdona se commetti uno sbaglio nel momento sbagliato”.

Sull’episodio di Eriksen e sull’intervento provvidenziale di Kjaer: “In quei casi il primo intervento è fondamentale. Gli ha tirato fuori la lingua e ha avviato il massaggio cardiaco. E lo ha fatto immediatamente, senza perdere tempo. Sono convinto che senza il suo intervento, lo avremmo perso“. 

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder colpisce Mourinho: anche il turco sarà valutato durante il ritiro
Articolo successivoRoma, ai dettagli Rui Patricio. E Daka si avvicina

38 Commenti

  1. Kjaer un po’ come Pau Lopez, chi sbaglia al Derby deve morire… Forse giudicato troppo frettolosamente, come anche Toloi del resto, ambedue stanno mostrando il loro valore, ma ciò che e’stato e’stato, senza rimpianti…..

    • Toloi non è stato riscattato semplicemente perchè non c’erano i soldi,entro il 30 Giugno solo cessioni

    • L’articolo non è su toloi, è su kjaer, che è il classico esempio del disvalore che creano certi “tifosi”, aizzati dalla stampa e dai radiolari sempre pronti a danneggiare la Roma.

      Eh si, perché kjaer è solo uno dei tanti giocatori mazzolati e psicologicamente distrutti per futili motivi, e che poi via da Roma hanno dimostrato ampiamente che ad averli in rosa ci avrebbe fatto molto comodo.

      La lista dei martiri è lunghissima e comprende rudiger, Ibáñez, Spinazzola (ancora ricordo le vedove di l. Pellegrini), zaniolo (reo di essere la contropartita di Radja) lo stesso Alisson, reo di aver fatto una papera mandata in mondovisione prima di arrivare a Roma, e la lista potrebbe proseguire.

      Questa gente che nulla ha di meglio da fare se non infierire sui giocatori, lo fa solo per sfogare le proprie frustrazioni dovuti ad una vita priva di soddisfazioni, ma il bello è che si autoproclamano tifosi, e si sentono pure importanti.

      Si, importanti per le avversarie.

    • Kjaer è stato pessimo nella stagione romanista. E ci ha messo molti anni e molto duro lavoro da onesto giramondo del pallone per arrivare a quello che attualmente è: un buon difensore di grande esperienza e continuità. Niente di più. Come persona, poi, potremo giustamente continuare a lodarlo senza riserve.

    • Kjaer non pagò lo sbaglio al derby, sembra che qua siamo tutti scemi, fece una serie di prestazione poco convincenti.
      Chi ha memoria lo ricorda bene, la verità è che era acerbo come calciatore, è cmq non è che sia diventato sto genio del calcio.

    • Se non ricordo male Toloi non giocò praticamente mai. Magari sbagliò Rudi Garcia ma quell’anno arrivammo secondi con 85 punti.
      Non è cosiì strano che non venne acquistato per 6 milioni

    • Caro Sabatini sei troppo di parte!
      Quell’anno kjaer fece un disastro non solo al derby è troppo facile così
      diciamo che non era un giocatore pronto e maturo come lo è magari adesso è stato uno dei tuoi pochi sbagli punto!

  2. Si, perché invece in Milan – Roma non spalancò la porta a Ibra, partendo da due metri di vantaggio…
    A Sabati’, capisco che…ma lassa perde….

  3. Walter, ma falla finita. L’errore non fu di Roma, né del ragazzo, ma tuo, che andasti a prendere un difensore lento e con i piedi “non educati” per un allenatore integralista, da difesa alta e possesso palla e impostazione sin dai centrali e dal portiere. A volte bisognerebbe avere la decenza di tacere. Sono anni che parli cercando di fare passare ogni tuo sbaglio a Roma come dovuto alla città e non a una tua valutazione sbagliata, come quando insistevi che erano stati i tifosi e i giornali ad affossare dodo e che sarebbe stato il prossimo terzino della selecao. Non mi sembra di vederlo in Coppa America…

  4. Si ho capito..tanto rispetto per il d.s.ma non si deve esagerare..Kjaer non ha sbagliato una partita a Roma..come quando ha detto che si era incaponito per Iturbe ..ci sono stati da parte sua grandi acquisti e giocatori che non hanno funzionato altrimenti se fossero stati tutti bravi avremmo vinto 5 scudetti.

  5. Ma non è così. Allora era considerato una riserva è tu l hai venduto per una plusvalenza. Era indiscutibile il suo impegno.

    • Non l’ha mai acquistato,è costato tanto solo di prestito,il diritto di riscatto non venne esercitato

    • Hai ragione Monika.. comunque perché Sabatini non parla del Palermo? Da un grande gesto ne trae un accusa alla Roma e ai suoi tifosi. Bella!?!

    • Appunto-
      noi vediamo Kjaer ora a 32 anni con tanta esperienza sulle spalle,
      ma il Kaer di Roma era un ragazzo con moltissime pecche da correggere.
      Non per nulla, dopo il ritorno al Wolfsburg, Lilla, Fenehrbace, Siviglia, Atalanta,
      non proprio Manchester e Madrid su.
      Cosa avremmo dovuto fare? Aspettarlo 5-6 anni per vedere se migliorava?

  6. Kjaer non è stato bruciato da Roma,ma dalla presunzione di chi voleva fare la rivoluzione culturale,quelli del non conta il risultato,ma la filosofia,il calcio arrogante,offensivo,totale stile Barcellona e unisce a qualche rimasuglio,giocatori presi a casaccio e ti ritrovi col poro Kjaer accanto a Heinze a fine carriera o Burdisso con Jose Angel e Rosi in difesa,difesa che doveva giocare a metà campo. Per giocare nel Barcellona,infatti,solo difensori con determinate caratteristiche andavano bene

    • Per poi finire coi poveri Perrotta e Taddei a fare i terzini…mamma mia che (brutti) ricordi!

  7. Bastaaaaaa!!!!!!
    Basta Sabatini, fra un pò commenta anche le liti di condominio purché avvengano a Roma e pur di dire che lui aveva ragione ma l’ambiente bla bla bla…

    Io dico che invece siamo stati troppo pazienti ed abbiamo comcesso troppe aperture di credito ad una società che quando trovava un giocatore indiscutibilmente buono lo vendeva!!!

    In quel caso però l’ambiente faceva comodo… perché si instillavano dubbi sulla professionalità, sulla capacità di stare nello spogliatoio, sulla avidita del ragazzo ect…

    Bugiardi fino all’ultimo….

  8. Ogni occasione è buona per vomitare su Roma e su noi tifosi. Quanta rabbia avete nello stomaco? Come fate a vivere così? Il principe ha fatto, a mio avviso, l’analisi più completa.
    Sabatini, mi prendi due pillole per la pressione la mattina, non una e mi raddoppi io gastroprotettore, da 20 mg passi a 40mg

  9. Quello che dico io ( anche con i capelli corti) non è che Kjaer abbia fatto degli anni indimenticabili dalle altre parti….visto le squadre che ha cambiato….adesso è facile cavalcare l’onda….!!!

  10. Mo pe’ na manovra da operatore sanitario, fatta a la grande, esce fòri che c’avevamo er Sergio Ramos der Baltico e che da ignoranti lo massacrammo. Ammazza se sei forte, Sabatì…

  11. Comunque non dovreste aver bisogno di dare torto, o ragione, a Sabatini per rendervi conto che il danese é stato ad oggi col Milan molto meglio di quello che abbiamo noi in rosa (Smalling). Perché se é vero che Pioli é un allenatore che Fonseca forse non sarà mai, é altrettanto vero che tolta qualche apparizione l’anno passato, l’inglese ad oggi fisicamente non può dare nessuna garanzia.

    • Smalling quest’anno in pratica non ha giocato quasi mai per problemi fisici. L’anno prima Smalling l’aveva fatte tutte in pratica (altro che “qualche apparizione”) e il miglior Kjaer non lo cambierei mai e poi mai con uno Smalling che sta bene e che gioca… davvero.

    • Kjaer e Toloi non sono proprio niente di trascendentale secondo me.
      Resto dell’opinione che i difensori che abbiamo, per esempio Kumbulla, sono allo stesso livello se non meglio, ma sono stati esposti a brutte figure a ripetizione dal “gioco” di Fonseca che apparentemente non prevede l’uso di mediani o registi…

  12. Non metto minimamente in dubbio che Kjaer sia una persona squisita e lodevole,ma come giocatore è stato,è e sempre sarà un’emerita Ciofeca.

  13. Ma questo qui dei vari Dijks, Orsolini, Soriano, Tomiyasu e degli altri giocatori del Bologna non parla mai??? Penso sia l’unico tesserato x una squadra che al posto di occuparsi dei fatti di casa sua pontifica continuamente su una sua ex squadra; poi oltre a lui ci sarebbe anche Petrachi ma perlomeno lui sta a casa svincolato, ma stipendiato dalla Roma (che ancora poi non mi capacito come non sia stato considerato licenziamento x giusta causa spende quasi 30 mln x Pau Lopez)

    • No ma Petrachi ha vinto la causa con la Roma, ha preso i soldarelli e mo’ non parla più, non te preoccupa’. Me dispiace solo per il Gianluca Petrachi Fans Club: loro ce credono davvero, a Petrachi…

  14. Non ho capito, se fosse vero quello che dice Sabatini il prossimo anno alla Roma non giocherebbe più nessuno, considerati gli errori del derby di andata perso 3-0. La verità è che lui parla pro domo sua, per giustificare un acquisto che non è andato a buon fine. E naturalmente qui ci sono alcuni svampiti che gli danno ragione sulla favoletta dell’ambiente.

  15. Grande rimpianto,aveva 22 anni si comprava a poco (meno di 10mil. totali) e avrebbe garantito per 10 anni un onesto lavoro in rosa. Molto piu’ forte dei vari jj, fazio e compagnia cantante o degli odierni Kumbulla e Ibanez. Purtroppo è stato messo in difficoltà da un modulo scriteriato. Ha sempre avuto una spiccata personalità già dai tempi del Palermo.

  16. lui ha un bel giro fenomeni di osservatori che quardano i ragazzi ma si fidano solo se la societa’ in cui giocano dice va bene ….era bravo kjaer da ragazzo poi venuto a Roma chi era l ‘allenatore mi pare Spalletti che l avrebbe tenuto ma soldi volevano 13 mil altri tempi adesso e un buon giocatore niente di piu’.Adesso che cerca Sabatini perche’ lo porto’ al Palermo dopo 2 anni l ‘ha rivenduto, i soldi Walter i soldi il contratto di kjaer alla Roma era di 3,7 milioni di Euro non li valeva, pensa che bene hai voluto alla Roma non c’erano tutti qui soldi Sensi l avevano gia’ impiccato.

  17. Di errori ne fanno tutti e gli errori si pagano.
    Pure Sabatini ne ha fatti molti, radiato a vita….poi per grazia ricevuta 5 anni di squlifica, poi ha un altro errore intrinseco quello di essere laziale per sue ripetute ammissioni, in ultimo è stato il “braccio esecutivo” della banda bassotti…..e ancora parla della Roma.

  18. Ancora che andate ad ascoltare e riportare quello che racconta questo alcolizzato…
    Ma neanche la grandine i danni che ha lasciato questo qui. lasciatelo perdere. Ha solo rancore

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome