Sabatini: “Mourinho è l’oppio dei poveri, come allenatore mi lascia indifferente”

84
1535

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Intervenuto ai microfoni del programma Maracanà, l’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tecnico della Roma, Josè Mourinho.

Queste le sue parole: “Mourinho? È un argomento stucchevole. Fa la sua recita quotidiana a uso e consumo dei giornalisti. Quando è venuto a Roma ho detto che era l’oppio dei poveri, la storia sta dimostrando che è così. Sono stato ammirato quando ha allenato il Porto, per il resto mi lascia indifferente come allenatore.

Abraham? Va bene pizzicare i giocatori, ma quando esponi al pubblico ludibrio un giocatore come Karsdorp gli togli la possibilità di vivere serenamente in quell’ambiente. È probabile che questo ragazzo debba rinunciare a vivere normalmente a Roma. È triste che debba scappare in Olanda, poteva essere gestita in maniera diversa”.

Fonte: Tmw Radio

Articolo precedenteCristiano Ronaldo lascerà lo United: Chelsea destinazione probabile, ma si riparla di Roma
Articolo successivoDa Tirana al Torino: storia di una Roma che non cresce. E Mou chiede altri acquisti

84 Commenti

  1. allora adesso tutti giù a dire: ma ancora parli? fatti i cartoncini alla zucca. pensa ai cavoli tuoi etc. ma pensare per un attimo che ha ragione no ?

    • Lui è proprio l’ultimo che deve parlare della Roma, dei giocatori della Roma… Di chi allena la Roma! DI ROMA!!!

    • Pensare che secondo TUTTI I NUMERI a disposizione sabatini abbia torto perché lo special ha vinto dovunque è stato, tranne che al tottenham dove non gli è stata fatta finire la stagione? Pensare che sabatini non dice una parola su lazio, inter, perugia, palermo, salernitana, sampdoria, bologna e così via e blatera continuamente solo sulla ROMA? Pensare che sabatini non dice una parola quando la ROMA va bene e parla solo quando la ROMA ha difficoltà? Pensare che oltre alle proprie idee esiste il tifo per la ROMA?

    • Magari prima di usare espressioni acchiappalike, Sabatini dovrebbe studiare anche un po’ di più: “l’oppio dei poveri” esiste solo nella sua particolare biblioteca delle citazioni “ad minchiam”.
      “L’oppio dei popoli”, magari, sarebbe stata una citazione più corretta.

    • Bravo Rr,
      intanto tu cerca di pensare, per prima cosa.
      Poi pensa se ha ragione o no, il totem fumante.
      Ma come si fa a dire: “E basta co’ ‘sta storia dei 26 trofei di Mourinho. E’ il passato. Ormai Mou e’ finito”, e poi dire che sabba ha ragione dall’alto della sua esperienza etc… Ma che ha vinto questo? Un …Iturbe, ecco che ha vinto.

    • Premesso che l espressione è sbagliata e questo è segno della sua profonda ignoranza. Mourinho non impressiona nessuno e Cmq vorrei ricordare la sua gestione ai tempi di Garcia e tutto quello che uscì all epoca dalla sua bocca. In quella Roma attaccarono persino la compagna di Garcia, cosa indecorosa e rivoltante a mio parere. Mourinho ha fatto benissimo con Kardshorp e chissà quante cose non sappiamo. Gli atteggiamenti che predica Sabatini sono quelli che ti fanno scoprire dopo 20 anni e grazie al coming out del giocatore stesso che Cicinho pagato all epoca uno sproposito dal Real era un alcolizzato cronico.

    • Aho! … ma aprono bocca e danno fiato proprio tutti eh… probabilmente pure questo (allontanato anche dalla Salernitana) se crede il Sig. Stoka!
      Poi fatemelo dì, quando parla sembra di voler fare sfoggio di un lessico ricercato… ma in modo forzoso e inopportuno, data la circostanza.

      …il Sig. Stoka!

    • Credo che nessun tifoso di buon senso e con un minimo di obiettività pensi che Mou sia perfetto e che tutto funzioni a meraviglia, ma che un sabatini adesso venga a criticare uno che ci ha fatto rivincere qualcosa dopo 14 anni di NULLA (anni in cui, ops, c’è stato anche lui) fa abbastanza ridere
      Un bel tacer non fu mai scritto, diceva qualcuno
      Forza Roma

    • No, perché non ha ragione. Parliamo del DS che ha rovinato la Roma: ha comprato 120 giocatori, e lui ne ha azzeccati una decina (vanno tolti quelli scelti dagli allenatori, vedi Marquinos, Gervinho, Digne, Salah).
      Karsdorp per tre anni non ha giocato a pallone, ha iniziato negli ultimi due.
      L’allenatore fa bene a responsabilizzare i calciatori, non vuole prendere in giro i tifosi.

  2. Ma fatti i cxzzi tuoi, almeno per una volta. Non hai nulla da fare, lo capisco, ma stai zitto, taci davanti a chi ha vinto tutto in carriera, mentre tu, come quell’altro ciarliero di Zeman, non avete uno straccio di trofeo personale in bacheca. Ci sarà un motivo? BASTA!!!!

  3. sabatino povero illuso , mi sa che anziché le sigarette ti fumi le canne, perche se Mourinho è l’oppio dei poveri tu sei la sfiga in persona che quanno te leggo me devo toccà li c….i

  4. Parli proprio tu, che in conferenza stampa dicevi cento cose per non dirne nessuna, solo per bearti del suono della tua voce. Quanto ti piace parlare (e straparli ancora). Tanti anni di chiacchiere e zero trofei. L’oppio dei popoli lo incarni proprio tu con le tue baggianate, tu che volevi convincerci, per dirne solo una delle tante, che Dovrò era stato “ucciso” dalla stampa e dai tifosi e che altrove sarebbe diventato il terzino sinistro titolare della selecao… Fa il bravo e sta attento a quello che ti fumi…

    • Finalmente qualcuno che gliele canta. Allenatore ciarlatano e inutile. Vattene e Forza ragazzi, ignoratelo!

    • Ale’ Roma, mi sa che hai imboccato l’autostrada contromano. Attento che te fai male! Salutace Sabatini… o sei tu Sabatini 😂

  5. Ma com’è che quando se ne vanno da Roma perchè il loro contratto scade, poi hanno sempre costantemente in testa l’argomento Roma, invece, quando vengono cacciati via da Milano o Torino, non li senti mai parlare (nè bene, nè male) di situazioni che non li riguardano più? Ma basta, basta, non se ne può più di dover sentire o leggere a rotazione l’intervista di questo e quello su Roma e sulla Roma!!!

    • Non c’è la fanno a realizzare che l AS Roma non li riguarda più. Lèggiete n’antro libro, così continui a sputá altro veleno. Sei bruciato
      SFR

  6. Cominciano a piovere pareri in merito al comportamento e alla gestione mou,cosa del tutto normale avviene in ogni ambito lavorativo.

  7. L’oppio dei poveri?!…Irrecuperabile.
    La tua carriera non occupa un paragrafo della “bibbia” scritta da Mourinho nella storia del calcio.

    Impiegato a Firenze giusto il tempo di consumare un caffè, e cacciato per “operazioni inaccettabili” (dicono e scrivono).
    Cacciato dalla Salernitana appena cambiato padrone (era assunto perché laziale? che era di Lotito) per “operazioni poco chiare” (dicono e scrivono)…

    Sostituito a Salerno da un DS nato ieri, alla prima esperienza dopo la scuola a Roma.

    Reazioni?: Dichiarazioni a giorni alterni su “la mia prossima sarà una squadra che farà la Champions League!…”, seguite da :”il calcio senza di me é rovinato…”(?!…😊) tutto scritto, e mai smentito.
    talmente innamorato della ROMA da passare (non tanto a caldo nel dopopartita ma ribadendo per giorni…) da un microfono all’altro, alle telecamere, l’ultima gara fatta (e persa) a ROMA (profondamente “adorata” alla mattina stessa della gara, lui si ascolta spesso le canzoni di Venditti…) ripetendo che “ogni volta a ROMA è una vergogna, i giocatori, gli arbitri, l’ambiente è una vergogna, ogni volta che vengo a Roma sono ladri!…” (e qui mi tengo basso, c’è l’audio…)

    Giusto la pubblicità per il piacere del fumo oggi ti farebbero fare… peccato sia vietata.
    Un vero cialtrone.
    E magari un giorno ri renderai conto che solo una certa… demenza senile ti protegge da certe dichiarazioni. Raccolti i click (compreso il mio, perché negar l’elemosina alla gente che ha bisogno?…) su questo bippone, il prossimo sarà senza dubbio Cassano…

  8. mourinho (con tutti i suoi difetti) è l’oppio dei poveri con 26 titoli.

    tu sei l’oppio dei poveri con zeru tituli.

    ti salutano i vari zukanovic
    sadiq
    nura
    gyomber
    seck
    ibarbo
    ponce
    iturbe
    doumbia
    ucan
    mendez
    spolli
    holebas
    ashley cole
    emanuelson
    jedvai
    destro
    bastos
    tachsidis
    tallo
    stoian
    piris (si, PIRIS)
    dodò
    nico lopez

    ….. ma soprattutto……

    ……. GOICOECHEA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    500 mln spesi
    400 incassati

    a sabbati’ ma ancora parli ?

    • Oddio, 500 spesi e 400 incassati non è proprio malissimo se vogliamo fare le pulci. Equivale a un disavanzo di 20 mln l’anno nei suoi cinque che poi è quello che serviva per restare entro i paletti del FFP.
      Il problema era Pallotta che non ripianava una breccola e quindi alla fine quei 100 mln sono andati tutti a debito.
      Non so se siamo andati meglio in questi due anni, soprattutto guardando a quelli per i quali abbiamo speso moneta sonante, cioè Kumbulla, Vina, Shomurodov, Abraham, Celik.
      Tranne Celik, per il quale è troppo presto per giudicare, tutti gli altri hanno perso valore, e pure tanto.
      Se di quella lista ne avesse presi solo altri tre o quattro buoni, magari la storia poteva pure essere diversa. Escluderei dal computo comunque Destro e Iturbe, dei quali all’epoca nessuno lamentò l’acquisizione, anzi.
      Vanno catalogati alla voce rischi del mestiere, dai quali nessuno è immune. E anche Sadiq alla fine è molto meglio di quanto si pensasse, ma oltremodo sfortunato.

  9. I poveri sarebbero i tifosi della Roma.Caro fumantino laziese di te mi ricordo solo il dopo partita di Roma Salernitana.Rispetto per la storia sportiva del nostro allenatore!

  10. Io ricordo che la definizione era “oppio dei popoli” e non dei poveri…
    È un errore di battitura dell’articolo oppure Sabatini ha rivisitato il concetto???
    perché nella seconda ipotesi non è che fa un complimento a noi romanisti…
    In ogni caso il buon gusto di non mettere becco nelle questioni che non lo riguardano proprio non riesce ad averlo.. .

    • Bravo Romolus! Meno mela che qualcuno se n’è accorto.
      Secondo me non ha rivisitato il concetto , è solo ignoranza!!!
      Sto rosicone, fallito.

    • Secondo me ha cambiato la citazione per insinuare che la proprietà avrebbe preso Mourinho per distrarre l’attenzione dalle poche risorse investite sui giocatori.
      Trovo le dichiarazioni poco eleganti.
      È anche vero che della pochezza della rosa si lamenta in primis Mourinho.

  11. A Sabatì hai rotto gli zebedei! Sempre a parlare male della Roma. Ma pensa quanto vali poco tu che non ti si ricorda per nessuno trofeo. Mo Basta!

  12. Mourinho ha vinto a Roma dopo 14 anni. Un trofeo UEFA. Primo nella nostra storia. I culetti ancora bruciano come vedo. Mettetevi l’anima in pace, esistono le categorie e voi non state in quella sua. Ma manco lontanamente. Saluti

    • per Spalletti che aveva portato trofei a Roma tutto sto credito non c’è stato però. Era un piccolo uomo.

  13. ha ragione Mourinho che i 65000 che cada partita se accalcano sugli spalti dimostrano quanto e’ amato, per farsi pubblicita’ bisogna attaccare lo special. Special tutta la vita ora che e’ cosi’ umano che perde pure , troppo gusto a tifarlo alla morte-

  14. Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la
    Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la
    Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la
    Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la
    Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la
    Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la
    Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la Jose’ Mourinho la la la la la la

  15. Pensa come ce lasci indifferenti te…….hai fallito nel calcio, niente hai vinto da giocatore (mediocre) niente da Ds ( uno dei tanti) . Non te se ricorderà nessuno, eccetto pallotta che hai arricchito con le plusvalenze! Quelli come te sono il Marcio del Calcio. Facce un favore Sabati’…..parla della lazio podistica 1900, la tua squadra del cuore, lascia perde la Roma.

  16. A sabati’ stai a diventa’ penoso e che cavolo!!! Hai fatto le tue scelte e noi tifosi abbiamo pagato abbastanza con quel pagliaccio di Siviglia, dovunque poi sei andato sei scappato mo’ che voi??? E lascia in pace la Roma

  17. Rancoroso…
    Dopo anni di partite indecenti finalmente ci siamo liberati di una emerita pippa ….
    Ma veramente le vedove de Kandstorp?
    non ci posso credere…..

  18. Premesso che questo signore è diventato ormai estremamente stucchevole e noioso nel suo ostinarsi a mettere il becco in faccende che non lo riguardano, io direi piuttosto che Mourinho è l’oppio dei ricchi. Cocaina più che oppio
    Mourinho è la droga più cara del mondo, quella che ti fa volare se spendi un botto di soldi.
    A noi forse servirebbe ancora qualcosa di più economico, non l’equivalente di sniffare la colla, come nel caso di uno Zeman, ma un’onesta droga sintetica, un mdma in grado di sollevarti da terra con un budget sostenibile.

  19. il problema della maggior parte dei nostri tifosi è che dimenticano quello che è importante (il nostro non gioco attuale, la nostra assoluta mancanza di una pur minima organizzazione di gioco e di identità di squadra, vero Mou?…) e ricordano cose che non ci riguardano (Fiorentina e Salernitana…) e dimenticando quanto abbiamo gioito e goduto vedendo un calcio eccezionale con Spalletti ecc. grazie a, quelli si, campioni veri che Sabatini ha scoperto!!!!! E quanto a come tali tifosi si schierano con Mourinho abbattendo un giocatore come Karsdorp che ha dato tantissimo lo scorso anno, stringendo spesso i denti perché era l’unico su quella fascia, ecco, questo mi dispiace proprio. Ma è una prerogativa del romano, del romanista e del tifoso in generale non essere equilibrato. Sic transit gloria mundi

    • Sbagli, caro sconosciuto…
      Quello che è importante ce lo ricordiamo molto bene, noi Romanisti, e sta nella bacheca della ASRoma.
      A proposito: Karsdorp è una sega stratosferica.

    • Se Viola e Salernitana sono cose che non ci riguardano, mi dici che ci azzecca sabba con la Roma, 10 anni dopo?

    • abbiamo goduto anche con Luis Enrique e Zeman, nel secondo anno di Garcia . Ma ti assicuro il momento in cui ho goduto più per la mia Roma dopo il 17 giugno 2001 sai qual’è? Il 25 maggio 2022, il resto è poesia, sono favole, sono invenzioni giornalistiche. Non conta il percorso , conta come arrivi sotto il traguardo .

    • Sì ma se il traguardo è quello di una gara di serie C allora preferisco un bel piazzamento tra le grandi.
      Lo sanno tutti gli sponsor e milioni di tifosi che una semifinale di Champions vale molto di più che una vittoria di Conference, in prestigio ed in soldi, lo sanno tutti tranne probabilmente i tifosi della Roma che non avendo mai vinto un cavolo forse sono da annoverare tra i “poveri” di cui al “fumante”.

  20. Una vergogna…. un accanimento chirurgico contro Mourinho che poi e’ contro la Roma, in questo momento in forte difficolta’ fino ai primi di novembre rischiava il 3 posto…Mai visto attacchi di questa portata contro di lui…neanche a Spalletti ne hanno dette di peste e vituperio per la questione Totti, una Stampa di parte, da Nord a Sud e centro. Gente di calcio e non che uniti solo per offendere un personaggio storico, il Pele’ degli allenatori solo per dimostrare quanto e’ stato e sara’ vincente…. che piaccia o non piaccia lui rimane fino che ci sara’ un buon rapporto con i Fredkin e la stragrante tifoseria romanista rimane a suo fianco contro tutto e tutti. Adesso silenzio poi parlera’ il campo…questi signori che secondo come va la squadra tesseno elogi e poi offendono per avere un minimo di visibilita’ offendono come le trasmissioni del GF aspettano sul trespolo per poi vomitare la loro invidia il loro senso del vuoto che hanno dentro.Andando via Mou, come sperano non ci sara’ nessuno poi che possa dare un senso a una societa’ che si spera possa fare un salto di qualita’…. ma vedo che non c’e’ niente da fare non e’ permesso…neanche cambiando un intera rosa e mettendo come allenatore un Guardiola un Klopp un Trouchel sempre mediocre deve rimanere sempre e solo parlarne male.

    • Dopo di lui il nulla, ma fa il piacere, vincitori.di una coppa praticamente senza avversari ma di cosa parliamo. Zaniolo a cui non è stato insegnato un movimento d’attacco, 3 difensori che si scambiano la palla solo in orizzontale Cristante arrivato che segnava perché faceva l’incursore alla Perrotta messo a fare il regista, la scelta di un portiere vecchio, il mancato utilizzo di Kumbulla, il fatto di far giocare sempre gli stessi, di inserire attaccanti a cavolo quando si perde, di dire che mancano i campioni, che facciamo il mercatino ma allora lui a cosa serve a prendere lo stipendio e fare show in conferenza a denigrare il nostro parco giocatori e sminuirne il valore, perché da quando è arrivato non c’è un giocatore che vale di più.

  21. La verità vi fa male, l’ultima volta che qui a Roma si è visto calcio di alto livello è stato col signor Sabatini. Oltre 200 milioni di plusvalenze fatte con i giocatori che ci ha portato. Fuffaroli arrendetevi

    • E dove sono ste plusvalenze? Quindi il broccolaro non ci ha lasciato 300ml di buffi ma 200ml di profits, vero?

  22. Anche Sabatini si è iscritto al nuovo hobby nazionale: tutti in cubo all Roma e, soprattutto, a Mourinho. Sport nel quale eccellono è praticano molti di noi qui su giallorossi.net. Però in questo post siamo tutti uniti, tranne un paio di eccezioni, a perculare e manna’ a quel paese il vecchio Saba, ormai fuori dal giro (solo lui non lo ha capito). E vabbè chi è il prossimo? Quanto ci godrei/godrò (spero) a fine stagione. Con Mou fino alla fine.

  23. Ma perché continuano a intervistarlo? Niente di più interessante da pubblicare o anche questo fa parte del giochino messo in piedi da certa stampa foraggiata dai soliti noti?

  24. Taci davanti a chi ha scritto la storia del calcio, triplete con l’inter e 26 trofei in carriera. Te quanto hai vinto da direttore sportivo?

  25. Ogni occasione non se la lascia sfuggire….. comunque cerca ancora qualcuno che lo assume… il disoccupato! Tra lui e mou , mou tutta la vita sperando che non molli sta massa de ingrati. Sempre forza Roma ❤️❤️💛💛

  26. Ammazza che palle questo! non lo cerca più nessuno, soprattutto non lo vuole nessuno e stà sempre a sentenziare sulla Roma, con lui che ha speso una barca di soldi non abbiamo vinto neanche il bonsai e parla, lui e quell’altro perdente di zeman ci devono far sapere periodicamente che ne pensano della Roma, basta state nel dimenticatoio come tanti inutili personaggi che sono passati qui.

  27. Sabatini dopo quello che hai detto dopo Roma Salernitana l’unica cosa che ti si addice è 🖕🖕🖕🖕🖕🖕

  28. Stravecchio Fumante, come l’ultima volta ti consiglio visto che sembri avere tanto tempo libero, comprati Football Manager 2023 ed al limite scrivici un articolo sul tuo andamento con screenshot come allenatore virtuale della Roma fatta da te. Sarei curioso se dalla prima stagione, comprando e cedendo chi vuoi tu, se vinci qualcosa. Almeno ne uscirebbe un articolo più interessante rispetto a quello che dici di solito, sembri oramai diventato un disco molto più che rotto. XD

  29. Sabatini ancora parla e parla solo quando la Roma va male come fosse un senso di rivalsa, poi proprio lui che invece di prendere Dybala prese Iturbe perché costava 10 milioni di € in meno, differenza che ha investito però con una delle diverse pippe ar sugo perché se non erro uno scarzacane ci costò sui 10 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome