Sabatini: “Non aver vinto con Salah e Dzeko è il più grande rimpianto della mia carriera”

20
1004

NOTIZIE AS ROMA – L’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ora alla Salernitana con gli ex Fazio, Perotti ed anche Gyomber, ha ripercorso la sua avventura in giallorosso parlando oggi alla Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

In vista dell’ottavo di finale di Champions League tra l’Inter e Liverpool, che vedrà contrapposti gli ex romanisti Dzeko, in nerazzurro, e Salah con la maglia dei Reds, Sabatini è tornato sulle annate romaniste.

“Acquistare due come loro mi ha fatto amare ancora di più il mio mestiere. È vero che vivevano i loro piccoli egoismi, ma poi si integrarono benissimo. Per questo non aver vinto con loro è il più grande rimpianto della mia carriera“.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFriedkin, l’assenza fa notizia: non si vedono sugli spalti da Roma-Lecce di Coppa Italia

20 Commenti

    • Ma anche no… Con Mou non puoi prendere Sabatini, Mou dirige, comanda lui e non vuole intromissioni, Pinto è un profilo ideale. Io con Sabatini vedrei un Gattuso in panca…. Gattuso responsabilizza poco, ha lui la gestione tattica per quelli che ha e tutti in riga, il DS fa mercato. Lui chiede quello che serve, il DS si attiva

  1. Sì ma siete scappati tu e Spalletto per sposa er procetto Intertriste,accordo precontrattuale a Gennaio a stagione in corso, che, nonostante la strisciata ci ha indebolito togliendo gli ultimi 2 che hanno fatto bene su sta piazza, l hanno dopo v ha pure mannato via prendendo Marotta e Conte, noi so 4 anni che stamo a subi le conseguenze de quella catastrofe Andalusa tuo predecessore, prima, e del neofita mister 7,5 sul mercato, dopo.

    Mancini rinnova a 4,5, Zaniolo non è sicuro di rimanere al 100%…piccoli Monchi crescono !

    Imparassero a dar peso alle parole, prima regola se vuoi fa sto mestiere Pì.

    • Ma ti è difficile scrivere in italiano o sei straniero? Fatta la traduzione sono comunque d’accordo

    • Scappati? Sabatini non sarebbe mai, andato via. Pallotta gli affianco il web analyst, che col notebook gli doveva dare consigli per gli acquiasti per non sbagliare,e lui guistamente di vecchia guardia salutò, direi più messo nelle condizioni di andarsene. E’ Spalletti? Innamorato di Roma all’inverosimile affezionatissimo alla famiglia sensi. Qualche trofeo e tanti secondi posti. Fu chiamato in corsa per sostiuire Garcia, lo hanno chiamato, non si è presentato a trigoria armato, lo hanno richiamato, per allenare la Roma e continure il buono fatto da Garcia. Non è ritornato per far smettere Totti a 39 anni. E’ per la Roma, e con la Roma è arrivato secondo a 4 punti dalla juve, secord di punti, 8/9 vittorie consecutive, ma ai Tottisti non interessavano le sorti della squadra, ma quelle del loro capitano, e perchè non giocasse a quasi 40 anni si creò una spaccature con stampa e tifosi, non aveva altra scelta che andarsene, ma sarebbe rimasto a vita, e lo sapete. solo che ammettere tutto cio, dio ve ne scampi. O no?

    • Sabatini non è scappato. Perché dire bugie per dar forza ai propri commenti? Sabatini non è scappato.

      Forza Roma

  2. GERVINHO DZEKO SALAH
    PJANIC PAREDES NAINGGOLAN
    DIGNE RUDIGER MARQUINHOS MAICON
    ALISSON
    Una squadra che avrebbe mangiato in testa a Real e Barcellona.
    Purtroppo non abbiamo potuto mai vederli tutti insieme per colpa delle nostre politiche interne di mercato. Ma Sabatini merita solo elogi. È vero che ne ha portati tanti di dubbia qualità ma perlomeno i fenomeni veri arrivavano.
    Da Monchi e ora Pinto solo ed esclusivamente immondizia (tolgo solo Abraham).

    • .. Mettice pure quello, bono solo perché l’hai preso a rate (e non li vale) altrimenti nun lo pigliavi

    • Hai dimenticato CASTAN, che finche’ è stato bene ha giocato bene con chiunque avesse a fianco: ma la coppia Castan/Benatia era davvero ben assortita. Anche Balzaretti, finchè è stato bene. ma oggi… Vina/karsdorp valgono Holebas/Torosidis?

  3. Quanto c’hai ragione fumante! Puro pe noi è ngrande rimpianto, poi sempre torna’ e fini’ er lavoro co i Friedkin se te la senti. Co Pinto me sa che nse va tanto lontano.

  4. Ammazza mo tutti a fà le lodi de Sabatini ! Quando lo sostenni io tutti a spernacchiamme e spolliciamme….un laziale alla Roma…sì, intanto quel laziale c’aveva fatto no squadrone e senza spende cifre da capogiro ! Co questo spennemo pe quattro pippe e i risultai se vedono. Poveri noi !

  5. Peccato,però,che tornò Strootman ed è stato ceduto Pjanic e Spalletti aveva 2 mezz’ali per 2 posti e non aveva terzini,l’anno prima Garcia è stato esonerato con colpevole ritardo ,ma era in evidente difficoltà perchè senza difesa,le squadre non sono solo l’attacco

  6. Roma Spezia 16 dicembre 2015
    De Sanctis
    MAICON
    Castano
    RÜDIGER
    EMERSON PALMIERI (79 Digne)
    PJANIC
    Vainquer (64 DE ROSSI)
    Ucan
    SALAH
    DZEKO
    Iturbe ( Florenzi ).
    Rigori sbagliati ?
    DZEKO ( come sempre (negativi ) PJANIC.
    Squadra con calciatori che PRIMA e DOPO la Roma hanno vinto di tutto.
    A Roma ? Eliminati dallo Spezia

    • Ingolstadt, ok, però è un dato oggettivo che con Sabatini sono arrivati anche bei giocatori, al di là di Roma-Spezia. Io a Sabatini questo lo riconosco senza problemi, anche se m’ha un po’ fracassato le bolas questo suo continuo ricordarselo/ricordarcelo, un po’ come quei nonni che ti parlano sempre dei “bei tempi”: i loro, ovviamente… Non credo invece si possa citare la formazione di una partita storta e dire “avete visto?”, come tu fai. Sarebbe come citare la formazione di Roma-Lecce del 1986 e dire che Pruzzo, Ancelotti e Graziani erano mezze pippe… Oddio, tu di Dzeko lo dici, ma insomma sono idee secondo me un po’ troppo… radicali, le tue, davvero. Ma amen, Dzeko non è più con noi, quindi non mi va di riaprire questa querelle. Piuttosto, direi (davvero per amore di statistica e di verità) che con Sabatini non sono arrivati solo i Dzeko, i Pjanic, i Salah, gli Allison, ecc. (e gloria eterna a Sabatini per averli portati, sia chiaro) ma anche I Gerson, i Grenier, i Doumbia, gli Iturbe, ecc., più la vagonata di scalzacani che portò nei suoi primi due anni da DS della Roma, anni on proprio memorabili. Ecco, di questi non si ricorda mai nessuno: né lui (tutto preso a parlare di Dzeko e Salah), né chi lo intervista a getto continuo, né i suoi apologeti, esegeti e biografi non accreditati, che qui sul sito agitano di continuo, minacciosamente, la sua immagine e il suo “immortale ricordo”. Ecco, ringraziamolo Sabatini (anche se non troppo, alla fine, perché anche con lui non si è vinto nulla di nulla), va bene, ma ricordiamocele bene le cose. Senza creare miti (falsi) e leggende… de noantri.

    • Ciao Sandalo.
      Sarò sfortunato io , probabilmente , rimane il rigore sbagliato da Dzeko. in Coppa Italia come i 3 su 6 sbagliati in campionato .
      Sicuramente con l’ Inter non li sbaglierà .
      Nasce il dubbio =
      Li sbagliava apposta ?
      Magari sarebbe un BENE guardare veramente le partite…
      SMALLING , come Zaniolo , controproducenti per la Roma .
      Sarebbe anche un bene guardare con obbiettività le partite Cristante spesso fa bene e non per il gol col Sassuolo ,

    • Ma come, io ti prendo pure sul “serio” (si fa per dire), e tu me storpi il nome. E me riattacchi a parla’ di Dzeko. E de Cristante, poi!… Vabbe’, sei senza speranza, dai. Guardatele “veramente” le partite, così impari le regole. Anche perché coi numeri e con le statistiche sei proprio una frana. Più che Ingo, tocca chiamatte “Ringo”, mi sa.

    • Per Dandalo.
      Non sono statistiche , sono FATTI incontrovertibili.
      Sia i rigori sbagliati , sia Cristante ( vedrai che Noi lo schierara sempre ) sia Zaniolo , sia SMALLING.
      Citami i miei errori
      PS
      Sandalo va benissimo
      Guarda le partite senza preconcetti.
      SMALLING sta regalando gol e retropassaggi

  7. Il passato è sempre patinato.
    Adoro Sabatini ma, se ricordo bene, la squadra con lui non era mai completa. Terzini lasciamo perde (Pris, Angel ecc ecc), qualche giovane su cui ha toppato alla grande (anche se apprezzo la politica). Per quanto riguarda però l’allontanamento dalla Roma… non è vero che è stato messo alla porta. Peraltro potrebbe anche rassegnarsi lui a capire che utilizzare i database non è un comportamento da scomunica. In tutti gli ambiti del mondo si usano aggregatori di dati ed elaboratori degli stessi (il famoso algoritmo). Sta storia della disumanizzazione è una cavolata bestiale, anche perchè non è che ora non si va più ad osservare i giocatori dal vivo…

  8. Io Sabatini attualmente lo riporterei a Roma come talent scout. Gli do un piccolo budget e gli chiedo di trovarmi ragazzini talentuosi, affamati e grintosi.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome