Sabatini: “Roma e Napoli saranno le sorprese del campionato. Lo scontro Totti-Spalletti fu umiliante per tutti”

16
1277

NOTIZIE AS ROMA – Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma ed attuale ds del Bologna, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista della prima gara di campionato. Il dirigente parla dei giallorossi, del presente, ma anche del passato partendo da una trattativa per un allenatore che non andò in porto:

“In un’altra epoca cercai di portare Allegri alla Roma. Lui sa che è in debito con me, perché si prese un impegno, poi disatteso. Inter? Qualche scricchiolo si avvertiva e non vedevo l’entusiasmo giusto. Non dico che un presidente debba essere fanatico, ma un po’ tifoso sì”

“La storia tra Totti e Spalletti ha oscurato il gran lavoro di Luciano in giallorosso. Un anno (nel 2016-17, ndr) la sua Roma raggiunse gli 87 punti, a 87 spesso si vincono gli scudetti. Lo scontro con Totti è stato umiliante per tutti, per Totti stesso. Troppi equivoci, non mi va di parlarne.

Il Napoli di Spalletti e la Roma di Mourinho saranno le sorprese del campionato, Mou è pragmatico e determinato, ha un’aura di eroismo e invulnerabilità. Zaniolo ha tutto, tecnica e forza“.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale
Articolo successivoDiawara e Villar rifiutano la cessione: bloccato il mercato in entrata della Roma

16 Commenti

  1. Caro Vernazza (gazzetta del nord)
    ha chiesto perché nella finale di Coppa Falcao non ha calciato il rigore..??
    O del rigore negato a Turone ..?

    Non ha altre domande da fare..?

    Magari starebbe più nell’attualità…🤷

    Ta’ morti và…
    💛❤️

  2. Lo scontro con Totti è stato umiliante per tutti, per Totti stesso.

    Ma soprattutto è stato umiliante per Totti e ha ragione Sabatini.
    Perché un allenatore che ti fa 87 e ti porta la Roma nella altissima classifica, tu contro non ti ci metti.Specialmente se sei capitano.
    Non giochi, non ti fa giocare, non ha importanza, il bene della Roma è superiore e deve essere sempre superiore a qualsivoglia ego di un giocatore.

    • Al punto tale che Totti meritava di essere umiliato in quel di Milano?
      Milan -Roma 1-3, col Milan in 10 uomini. E con tutto San Siro che ti chiede a voce alta di fare entrare Totti e non lo fai entrare?
      Qualsiasi cosa avesse fatto il capitano. Non meritava quella umiliazione.
      E dai su…
      Il comportamento di Spalletti e di alcuni giornalisti e”vergognoso.
      Come l”atteggiamenti che ora lo stesso Spalletti tiene a napoli. Fino ad oggi gli hanno preso solo Juan Jesus a zero. X un anno.
      E lui zitto. Sfoggia le magliette con gli slogan. Fosse successo alla Roma avrebbe già dato le dimissioni ..ma si sa, dopo essere stato cacciati a calci dall’Inter, dopo due anni senza allenare pure. la me*** va bene .

  3. Peccato che in questo articolo non sia stata citata la sua frase su Mourhino come il Colonello Aureliano Buendia, paragone azzeccato in pieno, ogni tanto Walter negli acquisti faceva delle cappellate ma la sua cultura e i suoi sogni ai limiti dei miraggi erano qualita’ che nel mondo del calcio non ci sono piu’.

  4. Pensa al Bologna, che siete usciti dalla coppa Italia beccandone 5 in casa dalla Ternana, e tu di eliminazioni cocenti e di sconfitte disastrose ne sai qualcosa, vero Walter? Ti do una notizia: quelle sono cose umilianti, non il litigio Totti-Spalletti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome