ALTRE NOTIZIE – L’ex ds giallorosso Walter Sabatini commenta l’arrivo, ormai imminente, di Luciano Spalletti, anche lui con un lungo passato alla Roma, alla corte del Napoli.
“Conosco Spalletti ed è una scelta eccezionale per il Napoli. È un genio calcistico. Conoscitore raffinato del calcio ed è capace di mettere in condizioni i propri calciatori di rendere al meglio. Ha il carattere adatto per reggere le pressioni di Napoli. Spalletti non distrugge i gruppi. Li costruisce. È un assemblatore degli spogliatoi da un punto di vista umano.
I napoletani dovranno rimuovere questo sospetto. Luciano in questo periodo di inattività ha girato tanti club e visto lavorare tanti allenatori per prendere spunti. Caratterialemente, al di fuori del campo, è un istrione. I napoletani dovrebbero esultare per l’arrivo di Spalletti“.
“Faccio l’esempio Emerson Palmieri: quando arrivò Spalletti alla Roma mi disse ‘Tu lo sai che questo è un Campione?’. In due giorni lo valorizzò in maniera esponenziale. Fa un calcio verticale, d’attacco. Tanti cambi sulle panchine di A per insoddisfazione dei club. Ma è stato un campionato falsato dall’assenza del pubblico”, ha concluso Sabatini.
Fonte: Radio Kiss Kiss

Dopo Liedholm, Spalletti e’ stato il miglior allenatore che abbiamo avuto. Grandissimo colpo del Napoli purtroppo.
Ma non abbastanza…
una sega galattica lo vedremo il prossimo anno.
Ancora con spalletti non ha vinto neanche per sbaglio
Forse ti confondi con Capello…
anche erikson…
Io metterei Eriksson dopo Liedholm… e poi, sì… Spalletti (come terzo), facendo però un pensierino pure su Mazzone che di quelle 7 sorelle, fin quando non arrivò l’ingrato friulano, allenava forse la più debole facendole ottenere il massimo in termine di risultati.
(L’infame friulano con quello squadrone che allenava neanche lo calcolo: ha ancora un enorme debito con Franco Sensi di 2 scudetti, un paio di coppe Italia e di una semifinale di CL… oltre alla Mazda, ovviamente… li mortaxxi sua!)
Il prossimo “rischia” di essere un bel campionato, equilibrato come non mai nell’ultimo ventennio. Dobbiamo fare il massimo per esserci e dire la nostra.
e certo con spalletti l’unica cosa equilibrata è la lotta per la retrocessione
O napoli tiene Sarri. .
Sarrismo .
Grande Sarri
Solo Sarri..
Arriva Ancelotti.colpo napoli. .scudett scudett..
Arriva Gattuso
Grande Gattuso equilibrio e lavoro. ..
Arriva Spalletti..grande colpo Napoli. ..
A Roma prende Mourinho. ..e’bollito.
Prima le facce da pesci lessi
Poi i commenti
‘Bollito
E’finito
E’ passato. …
Ma con tutto il rispetto, senza offesa x nessuno. Sabatini compreso. Ma non vi sembra che avete letteralmente scassato o c***?
Non li sopporto più
Ma ancora co’ sta sindrome d’accerchiamento? BASTA!! Il fallito è andato via, schiena dritta e in alto i cuori.
L’ingaggio di Mou da parte della Roma ha riempito le pagine e i siti in ogni parte del globo. Pensi che l’eco sia stata sommersa dai ragli di un Di Canio qualsiasi?
O di quelli di qualcuno che scredita perché teme? Ti saresti dovuto preoccupare se tutti ti avessero fatto i complimenti…
Che io abbia letto , che e’ Mou e’ bollito l’ha detto solo il fuggitivo laziale con i basettoni , anzi mi ha sorpreso che la notizia abbia avuto risalto internazionale positiva, perfino dagli interisti , cmq a parte l’uomo ,Spalletti era il meglio che poteva prendere..
Se stanno a caXa’ sotto , diverso !
Però nell’analisi, Sabatini dimentica di fare un nome: Aurelio De Laurentiis
E già!
Lì, lo voglio vede’ lo Psicopelato…
Quando arriverà ai ferri corti col vulcanologo… eh, eh, eh…
Spalletti è uno dei miei allenatori preferiti, ma dire che non abbia problemi di spogliatoio…
Mi pare li abbia avuti dovunque è andato,
anche all’Inter con Icardi e non solo per lui.
Detto questo, è un’ottima scelta.
Mah, sinceramente parlando, la cosa con Icardi non è partita nemmeno da lui ma dalla società.
Né mi sembra che Conte lo abbia invece accolto nel suo grembo.
Non esistono tecnici che non abbiano contrasti con qualche giocatore, Spalletti incluso ovviamente.
Alla Roma, a parte il caso eclatante che ben conosciamo, mi dici chi ha parlato male di lui?
ub ricordami pure cosa ha vinto spalletti perchè io ci penso e ripenso ma proprio non mi viene in mente.
L’unica cosa che ricordo è che Ranieri non ha vinto lo scudetto solo perchè perchè le prime due giornate di campionato avevamo perso con spalletti in panca.
questo lo ricordo bene
“Ma è stato un campionato falsato dall’assenza del pubblico”
Pensa al buon Fonseca con il pubblico allora.
Vojo vedè quanto dura con De Lamentis…
Figurati…
uno è un iracondo nevrastenico e l’altro è un killer psicopatico.
Già me li pregusto belli fumanti e apparecchiati negli spogliatoi:
al primo equivoco se dilaniano fino all’annientamento reciproco… (tipo il finale di Cani da rapina de Tarantino) così all’unisono tutto er Napoli resta vedovo de presidente e allenatore.
😂😂😂😂
Grade Spalletti…Allenatore con la A maiuscola…
Vediamo se si genoflette ad insigne oppure se farà rispettare la dura legge dello spogliatoio, farà la fine di Ancelotti non ci son dubbi
A chi si genuflette ad insigne.?
He he he.
Insigne e’ignorante come una capra.
Mi ricordo i napoletani che mi scassavano la m…con gli insulti a TOTTI
Totti era un burino, borgataro, coatto.
Invece Lorenzo Insigno e’un laureato in legge…Non arrivano al 02 novembre…
Se solo Sabatini avesse pensato in questo modo quando bisognava esonerare Garcia…
Garcia un grande altro che spalletti
Sabatini non parla mai male di nessuno, manco delle suole delle scarpe! Detto ciò, Spalletti è veramente geniale in alcune scelte ragionate, come il cambio di posizione in campo per alcuni giocatori. Nella Roma, Perrotta trequartista in pressing avanzato, ruolo che finora non esisteva in nessuna squadra, Totti centravanti (geniale), il Pek a centrocampo (già ne aveva modificato il ruolo ad Udine) regista davanti la difesa, Mancini sulla fascia a tutto campo …. una marea di roba. Non ci dimentichiamo che con il modulo da lui proposto (qualcuno giocava prima il 4 2 3 1 , con quel trequartista?), abbiamo giocato anche con Mancini centravanti , addirittura con Taddei. Poi però si perde se deve modificare alla svelta la squadra in campo, contro chi ti ha preso le misure per bene, e non è riuscito ad andare oltre un certo livello per questo. Non lo biasimo per il caratteraccio, se vincesse le Champions ed i campionati, se ne parlerebbe in positivo dei suoi modi.
Ma quando è che gli hanno dato una rosa attrezzata per vincere il campionato? In Russia, e lo ha fatto.
Da noi gli hanno scippato almeno il campionato del centenario interista, in una società che faceva dell’autofinanziamento il suo imperativo categorico. Contro un’altra che spendeva e spandeva. Ha fatto più del suo, e ancora a lui, purtroppo, è legato il nome dell’ultimo trofeo che abbiamo alzato.
All’Inter mica gli hanno dato quello che poi hanno dato al gattochiomato, eh? L’ha presa dopo otto anni in cui ci avevano guardato le terga e ha centrato per due anni l’obiettivo Champions.
Pensi davvero che con la grazia di Dio che ha avuto il parrucchino quest’anno, Spalletti non avrebbe vinto ugualmente? Magari facendo anche una figura migliore in Champions?
Non lo so, non ci sono contro prove per l’Inter. Ma nella Roma spesso ha fallato le singole occasioni, la partita importante, quella in cui l’avversario ti ha squadrato e messo in campo le alternative per bloccarti. Per esempio, gli stoppavano le discese sulle fasce ed andava in tilt. Faceva le sostituzioni ma l’assetto della squadra era lo stesso. Non legge la partita, la prepara benissimo. Ma del resto, ci sono anche gli altri in campo che possono fare la stessa cosa. Allora devi saper operare nel contesto gara. Lui non ci riesce: ma un limite diffuso. Del resto, per questo i top allenatori si contano sulla punta delle dita.
Ha fatto smette Totti a 45 anni non e’bono!!!
Grande tecnico ma non é uno che compone gli spogliatoi anzi.. Poi tra cene e cenette mentre é sotto contratto che lo ripetiamo a fare… Ma sul campo grande tecnico come persona meno. Tanto finirà sotto!
Non so quanto sia compatibile con il fumantino ADL ce ne faremo di risate
Nientedimeno..??
Io sto ridendo in faccia ai napoletani dal gol di Faraoni. …😂😂😂
Spalletti e un ‘grosso rimpianto, vederlo al Napoli mi disturba non poco, ma gli auguro tutto il bene possibile, e’ un grande!
Sicuramente nel sito ci saranno tanti, o alcuni, fratelli romanisti che non condivideranno…
Ma io questo pomposo personaggio che parla solo per iperboli e frasi fatte (tra altro neanche originali ma scopiazzate) logorroico, furbetto, finto proletario, radical chic, pallone gonfiato, narciso fino al midollo, filosofo da due soldi, direttore da squadrette, amico di tutti e di nessuno, tifoso di tutti e di nessuno, talmente pieno di se da poter digiunare un anno (cit.), mister mi spezzo ma non mi spiego, peripatetico de noantri, patetico per molti, laziale!!!…….
NON LO SOPPORTO!!!!
E poi commenta sempre… su tutto, su tutti (noi per primi)
Ma che te commenti???!! aò??!!!
poi vediamo a gennaio 2022 QUANTO È GRANDE…😏 SCOMMETTIAMO che il primo che gli starà sulla fava sarà insigne?
No Sabatini, tanti cambi sulle panchine di A non per “insoddisfazione” come dici tu. In linea di massima perché cambiare allenatore butta fumo negli occhi e costa meno che far calciomercato, comprando giocatori.
spalletti grande allenatore? quello che faceva giocare vucinic terzino e che ha sfruttato totti fino al grave infortunio?
Franco, No, quello che ci ha fatto arrivare secondi, con il record di punti e di gol nell’ultima Roma che ha allenato,con Dzeko che ha segnato 29 gol in campionato… Come vi dimenticate presto….
Con un’allenatore come Gasperini, De Zerbi, Juric, o comunque un tecnico che fa della preparazione atletica la sua vera forza, Totti non avrebbe più giocato, neanche per disputare gli ultimi minuti che gli ha concesso Spalletti… Non avrebbe retto..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.