Sabatini: “Toloi? Mi chiedeva in modo straziante di restare alla Roma. Non sono mai stato così in imbarazzo con un calciatore”

58
2085

AS ROMA NEWS – Rafael Toloi è uno dei protagonisti della nazionale azzurra degli Europei in corso di svolgimento. Il difensore brasiliano con passaporto italiano sta vivendo un’ottimo momento nell’Atalanta dopo non aver convinto del tutto a Roma.

L’ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini parla di lui a Sky Sport, rivelando: Toloi? Una grande frustrazione per me. Lo presi a Roma tanti anni fa in prestito dal San Paolo, fece benissimo il suo lavoro ma giocò molto poco.

A fine anno provai a rinnovare il prestito ma il San Paolo voleva solo cederlo a titolo definitivo. Mai sono stato così imbarazzato nei confronti di un giocatore, mi chiedeva in maniera straziante di rimanere a Roma e non ho potuto accontentarlo”.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaso Salernitana, nessuna soluzione ancora trovata da Lotito: anche la Lazio rischia l’esclusione dalla Serie A
Articolo successivoSergio Ramos, le smentite della Roma non fermano le voci: già avanzata un’offerta. Ma dalla Spagna: andrà al PSG

58 Commenti

    • Hai detto una cosa giusta, attenzione che, Sabatini era lazile pe quasi tutti, mo ce sei tu…

    • Iturbe era stato il miglior esterno della serie A e re degli assist ( chiedere a Toni) , ed eravamo tutti felici per il suo acquisto , parlare con il senno di poi e’ molto facile…

    • Regà quando noi e la Juve concordavano per lo stesso giocatore abbiamo sempre preso la sola Tipo loro prendono Buffon noi antognoli, loro dybala noi iturbe. Noi Reynolds loro non so chi…

    • a memoria ricordo che spaccò il girone di andata, mentre il ritorno fu molto sotto tono stile piatek

    • ho controllato nella stagione 2013/2014 34 presenze 8 gol e 5 a assist, non erano chissà che numeri, semplicemente i media avevano creato aspettative al di fuori di ogni logica

    • @Valerio7
      Antognoli è stato il portiere dello scudetto romanista 2000-01. Nell’ultima partita di campionato in porta per il Parma c’era un certo Buffon…
      La Roma acquistò Iturbe nel 2014, la Juventus Dybala nel 2015…
      qualcosa in quello che dici non torna.
      A proposito di scambi “sola”, noi Spinazzola loro Luca Pellegrini… o è stata anche questa una sola per noi?

  1. Per me è stato un buon direttore sportivo, ma adesso basta hai scassato il ca zzo, e parli sempre della Roma, a me sembra una persona molto frustata

    • se lo intervistano e gli chiedono della Roma dovrebbe rispondere con un “no comment”? In tal caso i giornalisti direbbero che ha qualche rancore con noi. Non vedo perché non dovrebbe parlare di noi se non lo fa in maniera aspra

  2. Saba, io te vojo bene,
    ma ha detto esattamente lo stesso per Kjaer e Yanga-Mbiwa 😀
    “Mai sono stato così imbarazzato nei confronti di un giocatore”.

    Dai, all’epoca Toloi non era pronto (manco Kjaer) e acquistare un giocatore
    per poi mandarlo 2-3 anni in prestito non era nelle nostre strategie.

    • Arrivò a gennaio 2014, se non ricordo male per sostituire il partente Burdisso come alternativa.
      Non era un bambino, aveva comunque quasi 24 anni. In quella stagione la coppia di centrali titolari fu Benatia – Castan, i quali ebbero un rendimento pazzesco, per cui lui trovò spazio solo a fine stagione per una manciata di partite, tra l’altro disimpegnandosi neanche male in una squadra che ormai aveva mollato (ricordiamo le tre sconfitte consecutive nelle ultime giornate).
      E’ un po’ ingeneroso affermare che non fosse pronto; diciamo piuttosto che non si volevano/potevano spendere i 5,5 mln necessari a riscattarlo per uno considerato comunque un’alternativa, soprattutto entro il fatidico 30 giugno.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Pinto ti ha portato Mourinho…

    • @David no i Friedkin hanno portato Mou, Pinto lo vedremo tra poco più di una settimana all’opera. al momento condivido Mario, a fine estate magari Pinto diventa il mio eroe ma ancora non ha fatto nulla

  3. Guardiamo oltre per favore!
    Occorre dimenticare i momenti Pallirchiesi, 300 coppe de terra comprate (!), zero coppe in bacheca, giocatori che non ci sono più oramai, vincitore di un bosai, 0 trofei e tante trofie .
    Forget about Pallirchio…

    • Anche la Roma di Testaccio in 10 anni non vinse un’emerita Ceppa,pardon Coppa,eppure a quanto mi risulta ,la Roma di Testaccio è entrata nella leggenda…che mi rispondete,Bamboli?
      🙀🙀🙀

    • zenone , ti rispondiamo che il tuo amico sta bene dove sta a boston. a 10.000 km di distanza da qua. e li deve restare

    • Le squadre leggendarie, sono il Madrid, il Barca, Il M.U., il Liverpool.
      Squadre che hanno lasciato il segno, con le loro vittorie.
      Appartengono al calcio mondiale.

      La Roma di Testaccio è un’altra cosa.
      Appartiene ai sentimenti del Tifoso Romanista.

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Zenone te rispondo che sei un Pirelli, per non scrivere parolacce che ti meriteresti per la tua scorrettezza intellettuale. Difenderesti Pallotta anche lo trovassero colpevole di pedofilia.
      Mi fai una tristezza infinita, purtroppo ci sono romanisti come te di cui io mi vergogno terribilmente

  4. È stato un grande direttore ha lanciato i vari alisson, salah, marquinhos, naingollan, strootman, pjanic, lamela, emerson, castan, benatia e toppato con doumbia, iturbe, gerson, destro, ibarbo

    • Trullo Jose Angel, Heinze a 45 anni ecc. Iturbe, Gerson non li metterei tra le toppe, erano al momento dei giocatori molto richiesti….. poi a Roma è andata male, ma eravamo tutti contenti dell’acquisto.

  5. Se ricordo bene il riscatto di Toloi sarebbe costato 6 mln. Lui non era pronto. Invece mancini, kumbulla e Ibanez costati 67 mln, sono pronti?

  6. Sabatini rilascia piu’ interviste sulla Roma da dirigente del Bologna (o dove sta, che manco me ricordo) che quando era dirigente della Roma…

    • lupo abbiamo la stessa eta’ io lui lo vedevo al tor tre teste a tutti i campi giovanili della zona casilino e altro. aveva un bel giro di osservatori, e questi costano in caso se i giocatori piangevano lo facevano con i procuratori non con lui,ha sempre guardato il denaro come e’ giusto che sia, ma a Roma e’ andato via per Pallotta lo stesso nella lazio con Lotito per i soldi questo so e questo vi dico in trasmissione doveva parlare del ragazzo no della Roma a che serve…mettere in imbarazzo l ambiente ed e’ la terza volta che lo fa’. Per me il migliore dt che ha avuto la Roma fu Lucchesi abbiamo vinto lo scudetto.

  7. Personalmente mi sembrò strano non confermare Toloi a suo tempo, non aveva affatto demeritato.
    Sabatini non c’entrava nulla, non fu un suo errore, fu costretto a mandarlo via.

  8. 4 milioni…. broccolaro straccions….4 milioni…. il grande genio di boston….tutti qua arrivano….

  9. Sabatini è peggio dei virologi!!!!
    È più presente di loro e lui draghi messi insieme…..

    “Straziante” per me è solo la sua retorica inutile, pomposa, autoreferenziale e pallosa….

  10. La Roma targata Pallotta non ha vinto perché si pensava solo a comprare e vendere in base al mercato e toloi infatti è uno di questi casi come tanti altri giocatori ceduti per spiccioli.

    • Toloi non lo abbiamo mai ceduto perché non lo abbiamo mai comprato…un po’ come “Coso”.

  11. Se un difensore è più forte di Gianluca Mancini, essendo anche preferito a quest’ultimo in nazionale, non vuol dire che è un giocatore valido per una squadra da vertice. Toloi è più forte di Mancini ma è anche lui molto falloso. Sabatini è il DS della Roma che ha perso la finale di coppa Italia e che non ha mai vinto alcunché nella sua lunga storia da DS. Un perdente che parla dei suoi insuccessi.

  12. Solo per dare a Cesare quel che è di Cesare(e perché siamo su un forum Romanista e certe cose vanno dette bene): il portiere dello scudetto è Antonioli.
    Antognoli non so chi sia.
    Un saluto.
    Forza Roma

  13. Ormai si è capito…. Sa che per darsi visibilità deve parlare solo della Roma ormai non se lo @@@@ più nessuno
    Ha fatto degli ottimi acquisti ma anche le cantonate non sono state poche

  14. Il piu’ grande direttore sportivo veramente lo special one,ma come fanno i tifosi della Roma ha criticare un direttore sportivo capace di vincere tutte l’aste dei calciatori piu’ richiesti del calcio italiano DESTRO ha detta di tutti doveva essere il nuovo bob vieri, ITURBE soffiato alla juventus che aspettavano a torino e’ lui e’ stato capace all’ultimo di portarlo alla Roma,purtroppo non mantenendo le promesse vogliamo parlare di SALAH soffiato all’inter con una trattativa incredibile, il belga NAINGHOLAN soffiato pure questo alle agguerrite concorrenti Napoli Inter Milan e come non ricordare di ASTORI la lazio x tre mesi a cercare di chiudere la trattativa e SABATINI ha chiuso l’operazione in mezz’ora poi vogliamo parlare di giocatori pagati nulla ma che hanno fatto la fortuna delle casse della ROMA ALLISON,EMERSON PALMIERI,RUDIGHER,MARCHIGNOS ora al PSG PJANIC, OSVALDO,GERVINHO,BENATIA DZECO e anche vero che ci sono state mezze sole ma leggendo tutti questi nomi se c’era una societa forte che sapeva trattenere questi calciatori si sarebbe parlato di un uomo che aveva rotto l’egemonia del Nord, non si e’ vinto nulla per questo, i giocatori forti non si vendono la roma per rispettare il fair play finanziario e’ stata costretta a vendere la Roma arrivo sempre seconda o terza nessuno e’ stato capace di portare per tanti anni la ROMA all’apice del calcio che conta e la fortuna non e’ stata dalla nostra parte

  15. Aggiungerei un particolare.
    Turbe fu comprato “per colpa della piazza” (tie’, e mo l’ho detto!).
    A furor di popolo lo si chiedeva ma Sabatini temporeggiava…
    Il Sig.r Conte abbandonò “a quel modo” (il suo solito pe’ capisse…) perché la Juve si vide soffiare “quel fenomeno”.
    Ma se solo penso che AVEVAMO IN PUGNO (perché Sabatini lo poteva prendere in qualunque momento) QUADRADO me pija così male che zompo a gambe aperte sullo spigolo della sedia!!!!
    Ricordate?!
    Beh, io non lo posso dimenticare ancora!!!
    FORZA ROMA

  16. Sabatini persona squisita e molto intelligente oltre che grande conoscitore di calcio. Chi ne parla male è evidente che di calcio ne capisce poco…Si è trovato in un momento storico sbagliato nella Roma, con una dirigenza sbagliata. Ha fatto fare al maiale milioni di plusvalenze. Questo gli veniva chiesto, non di vincere! I giocatori forti semisconosciuti poi divenuti campioni, che ha portato a Roma, fossero rimasti avremmo vinto senz’altro. Ma non è certo colpa sua se la proprietà lo ha obbligato a venderli. Ovvio che su tanti movimenti capitano pure le sole. Ma Sabatini resta uno dei migliori DS in circolazione!!

  17. Io non discuto Sabatini per come ha lavorato durante la sua permanenza a Roma, la cosa che mi dà profondamente fastidio è, a parer mio, che lui parli male della gestione Pallotta in maniera strumentale, cavalcando e sfruttando il malessere generale verso “er Fruttarolo” in maniera incessante e puntuale per leggittimarsi con la sua attuale societa’, il Bologna che, credo, si sia fatti molti dubbi sul suo operato in questi anni, tenendo conto che il proprietario Saputo è molto ricco (chiedere ai tifosi Felsinei se sono soddisfatti). Ecco, la mia sensazione è che Sabatini sfrutti la Roma per pararsi il kulo sulle sue carenze gestionali e tenersi il posto (ricordando i suoi fallimenti all’inter e come il suo sostituto Marotta si è dimostrato “un filino meglio”!). Per questo sono contento dell’arrivo di MOU: oltre a tutto il pakketto di competenze tecniche e gestionali, finalmente avremo un Leader che ci difenderà da tutte queste strumentalizzazioni che hanno il solo scopo di difendersi il kulo dai fallimenti di karriera e l’uniko risultato di sparare mer@a sulla Roma (Sabatini è solo la punta dell’iceberg dei tanti cialtroni falliti, a cominciare da pagliaccio di canio, che saranno messi in riga e rimandati nel posto dove meritano di stare! Grande MOU!!!

  18. Ho molti dubbi su acquisti a basso costo, dopo che hanno giocato in prestito alla Roma, perché c’è sempre qualcosa che noi tifosi non conosciamo.
    Ricordo che Toni arrivò in prestito dal Bayern, fece una seconda parte di quel campionato molto bene, si vociferava che il Bayern chiedesse molti soldi, ed il ragazzo ritornò in Germania, poi il contratto fu sciolto, e per 4 milioni di ingaggio, pensate si accasò al Genoa, e l’anno successivo finì alla Juventus, strani casi di mercato.
    La Roma del periodo del “Banchiere di Testaccio”, che la costruì pezzo per pezzo, è considerata dagli esperti la migliore formazione della Roma di tutti i tempi, pur avendo ceduto sia Sciabbolone che il Biondino d Borgo Pio, in attacco c’era il Corsaro Nero, chiamato così perché la Roma giocava con la maglia nera, non vinse perché un alto funzionario del ministero ed anche della FIGC, di fede cuginastra, fece incrementare le voci di una partenza per la guerra di Eritrea, ed i tre oriundi scapparono, come in tutte le cose, ci sono lati belli ed altri meno, così mi raccontava mio padre, che sfortunatamente non vide la Roma di Viola, del Barone e di Agostino.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome