Sabatini: “Zaniolo non è colpevole di nulla, c’è sempre stato un conflitto irrisolto con la Roma. E se dicesse no al Bournemouth…”

87
4366

NOTIZIE AS ROMA – L’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, in un’intervista rilasciata a Radio Sportiva, ha detto la sua sul caso Zaniolo, schierandosi dalla parte del ragazzo.

“E’ tutto molto prevedibile. Tra Zaniolo e la Roma c’è stato sempre un conflitto latente mai risolto. Addosso al ragazzo ora c’è tutta la tifoseria arrabbiata, ma lui non è colpevole di nulla in particolare.

Se non vuole andare al Bournemouth che in Premier League è squadra di terza fascia, lo si può anche capire. Non è che l’offerta l’abbia fatta il Liverpool. La Roma deve accettare la decisione del giocatore, la vita è la sua. Non so bene se risponda al vero che Zaniolo abbia esteso questa richiesta alla Roma.

Forse c’era un disagio reciproco e lui può aver pensato che era meglio andare via. Ma non credo sia andato con le pistole in sede a dettar legge. I rapporti vanno anche un po’ normalizzati e vissuti con serenità, non si deve scatenare una ‘guerra’ per ogni situazione”.

Fonte: Radio Sportiva

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoTMW: “Smalling ha chiesto la cessione immediata alla Roma”. Piovono smentite, l’agente: “Continuiamo a dialogare con il club”

87 Commenti

    • ma perché tutti commentano i fatti della Roma senza sapere nulla? poi Sabatini ogni tanto ci si tuffa di testa nelle vicende romaniste.
      la verità è che, senza dimostrare nulla, la società, la tifoseria, l’hanno osannato.
      poteva rinnovare a cifre che magari si adattano al suo attuale rendimento, con l’inserimento di bonus che, qualora diventi un crack, lo avrebbero portato a guadagnare molto di più.
      il ragazzo è mal consigliato, dalla famiglia e da quel ciuccio del suo procuratore.

    • bravo 100 !

      perchè non sentire anche il parere di Monchi a questo punto …

      ❤️🧡💛

    • il giorno che se ne va (capita a tutti) non credo che mi aggiungerò alla fila dei: “era una brava persona, spigoloso ma uomo vero… “. (non per portarmi jella, ma viste le condizioni di salute e l’aspetto da ricercato vecchio west che si porta a spasso ho buone chance di esserci ancora…😆)
      È solo un coglio*e come tanti, pure peggio. E lo sarà sempre.

    • Bravi!
      Il ragazzo è libero di rifiutare il Bournemouth per carità… è un suo diritto…!
      Noi non gli perdoniamo il rifiuto di indossare la maglia giallorossa contro Spal e Fiorentina (e Napoli di conseguenza)… e non credo sia dovuto a quei quattro fischi ricevuti contro il Genoa… evidentemente covava qualcosa già da tempo… si è sentito tradito un intero popolo che lo ha sempre sostenuto e protetto… non ci vuole Zichichi a Sabatì!!!

    • Quando c’è da sparlare sulla Roma, i fagioli tornano di moda!
      Sarà che sono di stagione,
      Sarà che i legumi fanno sempre bene,
      Che siano nostrani, spagnoli, grossi come quelli Umbri, neri nerissimi,
      DI SCOREGGE NE PARTONO SEMPRE!
      ARIA FRITTA, RICICLATA, OSCURA, SBIADITA, STRISCIATA, ROSICONA, SGOMMATA
      ecco che i fagioli danno la spinta giunta al diaframma.. e la tastiera traduce in concreto quanto emesso.

      C’È SOLO LA ROMA!

    • Ah, quando vi dicevo che Sabatini era laziale…

      Cmq il povero Walter ha ragione: il Bournemouth non è il Liverpool, ma di certo Zaniolo non è Salah.

    • Sabatini, con tutti i suoi difetti e gli impicci che faceva, i giocatori riusciva sempre a piazzarlo. Se non ricordo male prendemmo 10M dalla vendita di Bradley. Zaniolo è un microcefalo ma è assurdo che non riusciamo a venderlo a un prezzo decente.
      A questo punto l’importante è non venderlo in Italia a due spicci, sennò facciamo la figura dei cioccolatai.

    • lui dice nn voglio più giocare con la Roma nn più questa maglia.il bamboccio con la testa piena di coriandoli firma un contratto che lo lega fino al 2024.
      sta a letto x infortuni x 2 stagioni ,tifosi e società gli portano la colazione a letto tutte le mattine,e lui nn ha nessuna colpa.ah Sabatini ma che ca@@o te dice Er cervello?

  1. Ma una volta tanto non si può rispondere: io non faccio parte della società e non ne conosco le dinamiche?
    Preciso che è stato di gran lunga il miglior ds che abbiamo avuto dal 2011 in poi

    • E certo che era il miglior DS…lavorava con Pallotta…lui Zaniolo lo avrebbe venduto prima che si rompesse i due crociati. Anzi a scatola chiusa appena rientrato in campo. Era una giostra continua di giocatori che venivano e andavano. I Friedkin, finora, non hanno venduto nessun prospetto. Sono andati via solo vecchi con stipendi faraonici.

    • Ho specificato dal 2011 in poi. La concorrenza era composta da monchi, petrachi e fienga. Se proprio devo sceglie io me tengo lui!

    • ma perché non parli della Lazio invece di parlare sempre della Roma…..povero aquilotto spennacchiato con la sindrome da pollo

  2. A fumante, nun è questione de gnente nun porta’ rispetto alla Sacra maja Giallorossa. Qua noi volemo SOLO QUELLO!!!

  3. Ultimamente Sabatini non perde occasione per attaccare la Roma, e anche stavolta se ne poteva restare in silenzio. Un calciatore stipendiato che si rifiuta di giocare senza alcun motivo se non per un capriccio da ragazzino viziato non è una colpa particolare? Non infierisco perchè il buon Walter ha una certa età, e bisogna aver rispetto delle persone anziane.

  4. te voglio tanto bene, però hai sempre preso le difese dei giocatori a volte anche a sproposito e questa è una di quelle volte.

  5. Certo, qualsiasi lavoratore, pagato regolarmente e con tutte le tutele dovute, può rifiutarsi di svolgere il lavoro per cui è assunto e pagato. Si vede che nel calcio vivete nel mondo delle favole. In fabbrica un mese e poi vedete come correte (e sparlate di meno).
    Forza Roma

    • beh forse a Roma funziona proprio così, come tutti quei vigili che la notte di capodanno (2022?) si misero in malattia..

  6. Sabatini, tacere no? Ma chi ti ha chiesto il tuo insulso parere. Zaniolo per il tifoso romanista è andato. Puoi essere una se*a, ma devi rispettare la maglia e la storia della ASRoma. E il tifoso romanista, tifoso di cuore, ha sempre ragione. FRS

  7. Peccato non poterlo insultare a questo qui…Zaniolo ha regolare contratto ed è regolarmente pagato dalla Roma ,anche quando si rifiuta di giocare….qui si sta perdendo di vista la realtà

  8. Il problema non è il rifiuto del Bornemouth, ma il rifiuto di scendere in campo. Che equivale ad una assenza ingiustificata dal lavoro per noi comuni mortali. Io ancora mi domando che mondo sia quello che permette ad un soggetto con scarso livello intellettivo e di non dimostrate doti calcistiche…di guadagnare milioni di euro, mentre uno scienziato che salva vite umane ne guadagna molti di meno e sicuramente fama inferiore. L’estinzione è vicina…

  9. io la penso come sabatini perché la Roma è da più di un anno che cerca di venderlo perché ha bisogno di soldi e non è colpa sua se ora la Roma si ritrova questa gatta da pelare ad un anno dalla scadenza

    • Max.. Sai con certezza che la Roma ha cercato di venderlo?… Oppure sono chiacchiere di giornale e nulla di più?

      Mai nessuno ha detto questo.. Nemmeno Zaniolo..

      Ma anche se fosse.. La Roma lo ha portato nel calcio che conta.. Lo ha curato.. Gli ha pagato due anni di stipendio mentre lui non “lavorava”.. Lo ha ha aspettato e probabilmente non è mai tornato..

      Per continuare.. Prendiamo Skriniar come esempio.. Doveva diventare il capitano dell’Inter.. Lui era pronto a rinnovare anche a cifre piuttosto basse.. Perché voleva restare all’Inter..

      E l’Inter invece è pronta a vederlo al PSG.. Chiedendo circa 70 mln.. Il PSG arriva fino a 50.. L’Inter dice di no ma è pronta a cederlo..

      Probabilmente ci sarà rimasto molto peggio di Zaniolo.. Perché ha sempre dato tutto per quella maglia.. Ed era già il prossimo capitano interista..

      Eppure non ha mai detto No ad una convocazione.. Magari ora non firmerà il rinnovo e se ne andrà.. Ma continua a giocare a rispondere alle convocazioni.

      Perché così si comporta un professionista..

      Anche se fosse la società a volerti vendere.. Intanto ti dovresti chiedere il perché.. E poi devi rispondere alle convocazioni dando sempre il 100%

      Tutto il resto è una scusa per difendere ancora una volta ciò che stavolta risulta indifendibile..

      Ma per alcuni sono più importanti i singoli che la maglia.. Anche quei singoli che alla fine hanno fatto veramente poco per onorare la maglia..

      Forza Roma..

  10. essi bbono Sabbatì…
    er liverpool?? ma quanno giocherebbe Zaniolo col liverpool??
    farebbe la riserva delle riserve…

    il problema de sto ragazzo è proprio questo: si considera arrivato, ma ancora dovrebbe dimostrare tanto, tanto…

  11. Sicuramente hai ragione Sabatini che la vita è la sua e può fare quello che gli pare. Ma siccome il giocatore è sotto contratto con la Roma la società può tranquillamente metterlo in panchina e tribuna fino a scadenza

  12. Uno dei motivi principali per i quali non abbiamo mai vinto un tubo, neanche la miseria di una Coppa Italia, pur con una squadra di un certo livello per almeno tre o quattro anni, è proprio perché abbiamo avuto una dirigenza di una mollezza persino imbarazzante, anche davanti a figure invero vergognose e ingiustificabili.
    Mai una presa di posizione, mai un ceffone, seppure virtuale. Tanta filosofia spicciola e zero successi.
    E queste parole dimostrano una volta di più perché è andata così. Gran conoscitore di calcio, pessimo dirigente.

    • Non so se la mollezza societaria è stata il motivo principale per non aver vinto con squadre molto più forti dell’attuale, ma sicuramente è stata una delle ragioni della nostra debolezza all’epoca.
      La gestione del caso Totti ad esempio fu imbarazzante.

  13. Sabatini non ha capito nulla, se Zaniolo avesse chiesto la cessione al Bournemouth e noi prendessimo uno più forte, chi si arrabbierebbe? Zaniolo si è reso indisponibile chiedendo la cessione senza una squadra alle spalle che potesse acquistarlo.

  14. Dire che Zaniolo non e’colpevole di nulla, significa stravolgere la realta’,a chi vogliamo dare la colpa se sono due anni che gioca da schifo,alla societa? Zaniolo deve baciare per terra se c’e ancora una societa seppur minore che crede ancora in lui e e’disposta a un’esborso notevole per aquistarlo…Se fossi negli Inglesi mi riterrei offeso per il suo rifiuto, allo stato attuale il livello di squadra a cui puo ambire Zaniolo non e’di tanto superiore a quello del Bournemouth ,ma chi pretendeva il Liverpool o il Machester city?

  15. Ha una bocca grande quanto il suo occhio per il talento. Imparasse a tenerla chiusa ci farebbe un grosso favore

  16. Altro commento di un genio che giustifica un lavoratore profumatamente pagato che si rifiuta di giocare ecco chi è il male del calcio questi che giustificano

  17. Sabatini cerca di mettere i tifosi contro Pinto con la speranza di prendere il suo posto. Mandato via dalla Sampdoria dal Bologna e dalla Salernitana . Ora le sue vedove mi potrebbero fare i nomi dei grandi acquisti che ha fatto per queste squadre ? Facile farli a Roma dove solo per la prima squadra ha comprato ben 84 giocatori poi ci sono tutti quelli comprati per la primavera.Sparare nel mucchio e cogliere qualcuno non significa avere buona mira.

  18. Non giustifichiamo di nulla Zaniolo, ma non mettiamoci neanche a santificare la società adesso.

    A questa situazione ci si è arrivati da una parte perché hai un ragazzino arrogante che non ha la minima cognizione che per chiedere determinati soldi devono corrispondere prestazioni proporzionali.

    Dall’altra mi dispiace, nonostante i buoni propositi dei Friedkin, ma è determinante l’incapacità totale di un quadro dirigenziale totalmente incompetente che distribuisce dei salari scellerati per giocatori mediocri come Mancini e Cristante; valuta l’estate scorsa Zaniolo 50 milioni sul mercato e poi non fa corrispondere tale valutazione ad uno stipendio comparabile (che per carità, mai si meritava).

    Era ovvio che essendo lui uno non attaccato alla maglia particolarmente e nel novero della mentalità dei calciatori che fanno i loro interessi, ti sarebbe venuto a bussare cassa. Era ovvio.

    Ma non facciamo finta di non vedere come stanno le cose.

  19. Spalletti creo una grande squadra ?
    Vero.
    Quali vittorie porto quella grande squadra ?
    Zero.
    Forse perche legittimato a snobbare le competizioni ?
    Forse perche uno come Sabatini invece di richiamare a concentrazione , a defizione alla squadra filosofeggiava ?
    Ps
    la voglia , la cattiveria che vedo in Mancini Ibanez , Cristante , Abraham non l’ ho vista in campioni tanto celebrati.
    La classe è importante la mentalita spesso di piu.
    GATTUSO primeggiava per questo

  20. Infatti quello che mi veramente sorprende è il fatto che tiene banco solo questa situazione, invece di parlare della delicata trasferta a Napoli che può essere decisiva. Perchè viene data tutta questa importanza mediatica a Zaniolo? Ogni santo giorno non si parla d’altro. Non si parla nemmeno dell’imminente rientro di Wijnaldum che per noi rappresenta un grande rinforzo. Insomma tutte queste vicende di mercato hanno veramente stancato…e non commentarle più sarebbe la migliore risposta!

  21. Ha parlato Nostradamus…. er fumoso! I caxxi tua mai eh? Muto mr Plusvalenza servo de pallotta! Quando parli dici sempre caxxate! laziale complessato!

  22. l’offerta a Zaniolo è stata fatta da una squadra di terza fascia… a sabbati’ ma perché co sti numeri Zaniolo è uno che si merita di giocare da titolare nel Liverpool???ora pur volendo bene al ragazzo e volendo puntare su di lui in un futuro prossimo….ma dove vivi? li hai visti i numeri? hai visto si come gioca per la squadra? io prima di tutto gli chiederei chi ca@zo si crede di essere!

  23. E’ tornato prezzemolino, che ogni tanto ci ricorda quanto glie rode la Roma. Domani parlerà Petrachi e poi Cassano. Tutti fenomeni.

  24. D’ accordo con Chico su tutto. Il rifiuto dello scendere in campo é inaccettabile, per il resto, nessuno può pretendere che Zaniolo accetti gli inglesi

  25. …e niente oh…un giorno sì e l’artro pure er più grande tuffarono della storia deve fa un commento sulla Roma…er Re der nulla
    …daje Roma daje…

  26. Parla proprio quello che ha detto a Ljalic che se non fosse andato al Toro lo prendeva a calci nel sedere per portarcelo.
    Sabatini farebbe meglio a starsi zitto su giocatori e vicende che non lo riguardano.
    La vita è di Zaniolo ? La sua scelta va rispettata ? Esiste pure un campo scomparso per un anno e mezzo, senza giocare a pallone come quando si era rotto 2 crociati, gli si farà fare il bis ma stavolta da fisicamente sano.
    Ma la Roma forse potrebbe avere anche le carte in regola per un’eventuale querela al giocatore.
    Se il bamboccio ed il suo agente avessero il cervello al posto della segatura, direbbero si al Bournemouth.

  27. Su Sabatini mi sono espresso tante volte che e’ inutile attaccarlo per quello che dice sulla Roma, e’ un uomo anziano che parla di calcio ma in una soceta’ cosi falsa e mediocre dove i soldi fanno da padrona lui e’ e rimane il passato. Zaniolo invece rimane un assegno in bianco impossibile sapere l’entita’, credo che difenda…. Sabatini, un bene della Roma (Soldi). Poi il ragazzo non riesce a cambiare atteggiamenti in campo, fuori sono affari suoi !!!! Credo che sara’ venduto al Milan come gia’ d’accordo….il ragazzo a luglio con 10 milioni in meno di adesso. Comunque ricordiamo quanto e’ costato…. sara’ sempre una plusvalenza.

  28. ha ragione Sabatini, dateve na calmata. La cosa migliore è riappacificare il clima, perché con la guerra in casa perdono tutti. Zaniolo ha rifiutato una squadra di terza fascia, e ora resta alla Roma. è un giocatore importante e le multe non hanno senso

  29. Zaniolo non lo reputo fondamentale per la Roma viste le sue recenti comparsate in squadra, ma prendersela con lui perché non vuole andare con il bournemouth mi pare davvero troppo…

    Essere tifosi so che significa mettere da parte tutto per la squadra e concordo , ma se cogli l’occasione per smettere di far funzionare il cervello non mi pare una mossa “troppo” intelligente.

    • non ha mai sofferto gli italiani..me lo ricordo lo disse in un intervista (video)che preferiva gli stranieri come calciatori che non ci scommette minimamente,vedi (bertolacci -romagnoli) anche facendo bene in quel caso ma la precedenza la da a gli stranieri..comunque sempre a parlare di noi degli errori della società..bo ma facesse il pensionato e li lasciasse lavorare.

  30. Sabatini ridicolo, il conflitto irrisolto di cui parli è legato alle assurde pretese economiche sue e di quel mascalzone di Vigorelli. Così, il povero ragazzo incompreso, si è messo sul mercato da solo rifiutando la convocazione con lo Spezia. Ed è allora che si è scatenata la fila delle pretendenti! Io non lo voglio più vedere in campo con la maglia della Roma anche perché senza di lui la Roma ha cominciato a giocare. Presuntuoso, arrogante, individualista all’eccesso. Non lo vuole nessuno caro Sabatini, tu che sei un grande conoscitore di calcio, te lo sei chiesto il perché?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome