Saelemaekers, gol e magie: il Milan raddoppia il prezzo e scarica Abraham

59
982

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA Ghisofi aveva provato, senza successo, ad anticipare l’acquisto di Alexis Saelameakers nel corso dello scorso mercato invernale nel timore che il prezzo del cartellino del belga potesse continuare a lievitare, soprattutto ora che con Ranieri la Roma sta trovando la via giusta per ripartire.

Ora però per il ds la strada per il ds giallorosso sembra sempre più impervia. Il Milan infatti la scorsa estate valutava il cartellino dell’esterno circa 10 milioni di euro. Ora però Saele sta impressionando un po’ tutti con assist e gol di straordinaria fattura, come quello realizzato di sinistro lunedì sera contro il Monza. Prestazioni che stanno facendo lievitare il costo del cartellino del calciatore: ora i rossoneri lo valutano esattamente il doppio di quanto faceva la scorsa estate.

La Roma pensa ad una strategia sostenibile per trattenerlo a Trigoria e vorrebbe inserire nell’affare Tammy Abraham, calciatore che non farà ritorno nella Capitale anche considerato il peso del suo stipendio. Il problema è che, gol decisivo a parte proprio contro i giallorossi in Coppa Italia, l’attaccante inglese non ha convinto nemmeno il Milan: i rossoneri hanno già informato Ghisolfi di non volerlo trattenere in vista della prossima stagione. Non una buona notizia per il direttore sportivo francese.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il futuro si decide a marzo
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Stadio? Se avessimo proseguito con Tor di Valle ci staremmo già giocando”, PES: “Sarei sorpreso se si scegliesse Gasperini”, NARDO: “Lo vorrei solo in coppia con D’Amico”

59 Commenti

    • Comunque vero oppure no, il Belga doveva essere riscattato a Gennaio… ma con quali soldi? Anche con un prestito oneroso a 3 mln di euro e 12 mln per il riscatto in 2 rate? Manco quelli?

    • vecchio adagio : “attacca er somaro dove vuole il padrone”………..credere a questo giornale è da co@lioni……potete farlo ma anche non farlo….ma se volete farlo fatelo.

    • Sì sì… Cazzaroni quanto te pare ma la strada è quella! Quando scrivevo 3/4 anni fa’ che Abraham era più buono a correre che a giocare a pallone e che il primo anno gli è andata più che bene, nessuno mi dava retta! Ora… A giugno… Non solo tornerà a Roma… Ma nessuno se lo filerà più in casa Trigoria… Soprattutto dopo averci (praticamente quasi da solo) buttato fuori dalla Coppa Italia! L’unica speranza è che qualche squadra Inglese di 2nda o 3za categoria se lo pija… O sennò c’è l’Everton!

  1. A ogni gò de Alexis, st’articolo der casso. Disse Ranieri in CS che c’è un “gentlemen agreement” tra le du’ società. Che vòrdì!? Vordì che è come n’contratto non scritto. Na stretta de mano fra persone serie che nun se rifardiscono…

  2. Era prevedibile che gli strisciati aumentassero il prezzo. Mi chiedo se la Roma avrebbe potuto fare qualcosa per impedirlo….Purtroppo non mi intendo di certe tematiche di mercato.

    • Prevedibile si. Per impedirlo bisognava tirar fuori i soldi subito, pagare i 10 mln e discorso chiuso. Peccato non sia andato in porto lo scambio con Abraham.
      Ho sentito che come ipotesi c’era anche un riscatto da parte del Milan con stipendio ridotto.
      Ecco, se adeguasse il contratto con riduzione di stipendio potrebbe, o rimanere da noi come vice Dovbyk, o comunque sarebbe più facilmente rivendibile

    • C’è stata una fase in cui, a parti inverse, il belga era fermo per infortunio e quella pippa di Abraham faceva il fenomeno (e neanche tanto) con Fonseca. Allora si che ci avrebbe detto culo a formalizzare gli accordo di scambio.

  3. Mi chiedo se la Roma avrebbe potuto fare qualcosa per impedire il prevedibile rialzo degli strisciati….Purtroppo non mi intendo di certe tematiche di mercato.

  4. Ma scusate una cosa…possibile che nel prestito non sia stata messa una clausola? A me sembra che qui ogni volta si tratti di un giocatore che la Roma voglia acquistare sia un’asta a rialzo esponenziale! Poi immagino anche che i giornalisti non sappiano una mazza!

    • Per inserire una “clausola” non c’è bisogno di inventarsi nulla, c’è già la formula del prestito con diritto di riscatto che però non è stata utilizzata, né per Saelemaekers né per Abraham.
      Se non è stato fatto devo dedurre che non ci sia nulla di scritto nemmeno privatamente perché non ci sarebbe stata alcuna necessità di farlo.
      Comunque, in ogni caso, si gioca a pallone anche Saelemaekers, se si può far rimanere a una cifra onesta bene, altrimenti si guarda altrove.

    • Trattasi di 2 prestiti secchi senza alcun importo relativo all’eventuale diritto di riscatto
      Farsi prendere per il collo dai bauscia rossoneri lo considererei una vera offesa anche perché non è l’unico giocatore prendibile per quel ruolo
      Ieri sera ho visto Mahle dell’Empoli veramente interessante

  5. a parte che in estate il Milan ne chiedeva 15….. dopo il non riscatto del Bologna a 8.5!!!! ma non c’era un accordo da ” gentiluomini” per il riscatto di Abraham???!😂😂 se davvero esiste questo accordo e si rimangiano la parola fa capire la serietà di certi club…..

  6. … l’augurio è che il bilan continui a precipitare e rimanga fuori dalle coppe (sperando che gli “arbitraggi” non intervengano in suo aiuto)…poi a fine stagione vedremo…daje Roma daje

  7. Il lato positivo è che grazie al prestito oneroso di Anrham, oltre ad aver incassato qualcosina, abbiamo prolungato il contratto fino al 2027.
    Secondo me quest’estate tornerà in Premier dove per la maggior parte delle squadre non è un problema pagare 5 mln di stipendio netto per una punta, motivo principale per il quale il Milan non intende confermarlo.
    Lì sono convinto che potrà mettere a frutto quanto imparato in Italia così da trovare una società disposta ad investire su di lui.
    Quanto a Salemakers, si tratta di un buon giocatore duttile e funzionale al completamento di una rosa, ma la valutazione di 20 milioni mi sembra sproporzionata e frutto di un invenzione di Repubblica.
    L’anno scorso, dopo un annata con meno reti, ma positiva almeno quanto quella attuale, quando era stato uno dei protagonisti della qualificazione del Bologna in Champions, Sartori ha ritenuto di non riscattarlo x 12 milioni.
    A una cifra simile magari ora lo si può prendere a titolo definitivo, ma 20 milioni mi sembrano davvero un’esagerazione.
    La cosa che fa sorridere è che poche settimane fa avevano scritto che il Milan se lo sarebbe ripreso poiché il giocatore piaceva a Conceiçao. Peccato che quest’ultimo molto difficilmente mangerà il panettone all’ombra della madunina il prossimo inverno.

    • ok, ma gia che parli di premier, secondo te li non c’e una squsdra disposta a spendere un ventino per un esterno chr rischia di andare in doppia cifra?

    • X fave&piccioni

      Magari ha ragione Er monnezza sopra e c’è un gentleman agreement tra le società che il Milan rispetterà.
      Magari c’è ma il Milan se ne fregherà, oppure non c’è nessun accordo sulla parola e lo venderà in premier x 20 milioni.
      In tal caso ce ne faremo una ragione perché il giocatore quei soldi non li vale e con 20 milioni puoi trovare anche di meglio.
      Sarà l’occasione x smettere di fare affari con chi non merita fiducia.

  8. A parte i goal contro la Roma Abraham ha segnato la rete decisiva nella finale di Supercoppa e altre reti, andando meglio del celebrato Morata. Non lo prende il Milan lo si vende in Premier. E i conti si fanno alla fine, il Bologna non ne ha voluti cacciare la metà di quelli chiesti a noi, vorrà dire che se lo tengono, visto che Salemaekers è uno dei tanti che si sono giovati della cura Ranieri. Di ali ne abbiamo anche troppe.

  9. Cioè… fa un gol Saelemakers ed il prezzo triplica, se Tammy fa na doppietta ecc. ecc il prezzo cala e manco lo riscattano e so scontenti perché la clausola prevedeva na tripletta a partita 😀

    Non so più come insultarvi!

  10. però se il giocatore vuole rimanere e fare il titolare qui invece che la riserva a Milano il suo desiderio costerebbe tantissimo.

  11. Si può fare a meno di entrambi…di conseguenza, possiamo evitare di far realizzare una sostanziosa plusvalenza al Milan (che ha forte bisogno di liquidità) e possiamo “monetizzare” Tammy, in gran parte ammortizzato, anche a un discreto prezzo in Premier (verosimilmente). E queste sono solo alcune delle opzioni possibili (e sempre che sia vero che i due prestiti siano stati imprudentemente fatti senza clausole sulla regolazione coordinata alla simultanea scadenza).
    E comunque Saele non sarà precisamente contento di andare a fare il terzo nel ruolo in una squadra che, perciò, non gli concederebbe nulla per un rinnovo.
    L’attendibilità di queste voci anti-Roma si vedrà alla distanza, presumibilmente verso la fine del mercato estivo (quando gli sbrasoni diventano più realistici)

  12. Premesso che bisogna dare il giusto peso a quello che scrivono , un bravo D.S. deve inserire un diritto di acquisto , altrimenti , rischi. Poi , ripeto , scrivono tante caxxate.

    • e se il DS dell’altra squadra non è d’accordo che fai?
      Rapisci il giocatore?
      Guarda che Abraham per il Milan è stata la mossa della disperazione…

  13. 🤣😂😭😆😅😄😃😀😂😅😆😅😂🤣😭……..giornalai……non spreco parole…..solo risate…..🤣😭😂😅😆😀😀😃😃😃😀😆😆😅😂😂🤣😭

  14. La cosa che più previdibile era, è che Abraham non lo vogliono nemmeno ‘agratiss’…
    All’Inglese rinfaccerei le sue dichiarazioni di settembre, se qualcuno se le ricorda come me… :
    “sei Inglese no? allora facci un bel giardino dei vostri”

  15. Mi suona strano che un esperto di giocatori come Sartori si sia lasciato scappare un simile top player per una manciata di milioni.
    Personalmente voglio vedere alla prova tutti questi presunti fenomeni nelle partite che contano veramente,da Roma-Bilbao in poi.
    Altrimenti ,come spesso accade,da Campioni diventano Gambioni in un batter d’occhio.

  16. In realtà l’anno scorso Saelemakers al Bologna aveva giocato anche meglio,
    restarono tutti sorpresi del mancato riscatto, dovuto si dice alla richiesta di uno stipendio da top, ovvero quello di Orsolini che è il più pagato (meno di 2ML comunque).

    I discorsi sono due: o esiste davvero questo agreement e allora con tutta probabilità verrà rispettato e vedremo a quali cifre,
    o non esiste e in quel caso bisognerà vedere chi siederà sulla panchina del Milan, inutile fare discorsi prima.

    Certo se davvero il Milan si prende Abraham e il suo stipendio siamo a livelli di babbo natale….

    • …Abraham lo piazzi in Premier senza problemi insormontabili per me con tutto il mercato estivo davanti.

    • ma si può fare? non so se siano ammessi trasferimenti tra società dello stesso proprietario. non è una sorta di imbroglio suile plusvalenze? chiedo eh.

  17. se dovesse fare doppietta contro il Bilbao c’è serio pericolo per il record stabilito da Neymar Jr nel passaggio dal Barca al PSG

  18. …Buongiorno fratelli Romanisti 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…mi interessa nell’ordine vincere col COMO (x fortuna all’Olimpico) e non sarà semplice. Possibilmente senza prendere ripartenze se no il minimo sindacale, che saranno poi l’aspetto più pericoloso vs il BILBAO tra 7 giorni.
    Perché la Roma non può sbagliare più nulla purtroppo.
    Ma con 3 punti per me siamo davanti almeno a 2 su 3 squadre di quelle che ci stanno davanti.
    Stasera recupera Bologna-Milan (X, oppure 1 magari 🙂…) e poi ci sarà Milan vs Lazio…
    La VIOLA vs il Lecce (soprattutto se non c’è KEAN) può FRENARE ANCORA.
    I giallorossi pugliesi hanno in panchina uno (Giampaolo) che ci prova sempre e stanno ad un passo dalla B, han perso 0-1 in casa vs Udine (rigore di Lucca…😉) e avranno il sangue agli occhi. E un attaccante cattivo.
    Figuriamoci il mercato adesso… ma chissenefrega. Da qui a giugno ci saranno fiumi, oceani di parole…
    La mia? Il tempo materiale di fare un accordo dettagliato tra Milano e Roma su Saele-Abraham non c’era. Si è deciso di fare un prestito secco piuttosto che non fare nulla. Gli accordi tra “gentiluomini” nel calcio sono zero, nel Milan…bho. Magari il gentiluomo di oggi non è quello che trovi domani…
    SAELEMAKERS ha fatto bei goal e belle partite. Ma anche diverse partite normali o scarse.
    Il buco che avevi a fine giugno lo hai coperto per me a gennaio.
    Sono arrivati dei difensori, centrocampisti, sono cresciuti altri (Soule’ ma non solo) e non è più indispensabile.
    Sicuramente non pagherei 20 milioni a giugno se continua così.
    Col Monza ha fatto davvero un bel goal !, ma prima e dopo il goal niente di che, ha perso molte palle e sbagliato molti passaggi.
    No, i 20 milioni me li tengo e li metto (con altri 20) su un attaccante forte o un vice NDICKA.
    ABRAHAM torna a ROMA e secondo me trovi in UK di che sistemarlo, o al massimo, se spalma, te lo tieni.
    Io la penso così.

  19. È vero che bisogna PROGRAMMARE ,ma parlare adesso di mercato mi sembra un poco presto anche perché non sappiamo quale sarà il nostro cammino sia incampionato che in coppa .FORZA ROMA

  20. Dai regà, tutti insieme, sulle note di “Roma Roma Roma”:
    “Fuffaaaa fuffaaaa fuffaaaa” (tarattattattattadà)
    “Fuffa de sta cittàààààà” (tarattattattattadà)
    “Unica grande fuffa, ma tanta tanta fuffa, che ce fa incazzàààà”
    😀

  21. In due mesi Saele ha dimostrato al contrario di Pellegrini in tutti questi anni, quanto vale e dato risultati a favore dei giallorossi
    FORZA ROMA.

  22. Oggi La Repubblica assegna 37 punti alla classifica attuale della Roma….sarà il contraccolpo all’uscita della Juve dalla Coppa Italia?

  23. Vorrei dire a repubblica che bisognerebbe sentire anche la Roma quanto valuta Abraham..
    Ha fatto gol importanti tra cui una doppietta proprio contro i giallorosso in coppa Italia…
    Così, per “par condicio” se ancora esiste… 🤷

  24. la verità è che e’ giunta l’ora di dare il benservito a Ghisolfi e prendere un DS esperto del nostro calcio e smaliziato quanto basta per non farsi ingoiare dai vari squali che vi nuotano (Burdisso?).
    Ad agosto bisognava fare di tutto per smollare quel centravanti insulso, ora chi se lo accatta piu’? Per non parlare dei 23 milioni per un LeFee qualsiasi, meno male che DDR ha preteso Kone’, Hummels e Saelemakers, se no chissà chi altro ci portava…

  25. Speriamo che questo gentleman agreement venga almeno in parte rispettato dal bilan, magari anche per merito di Ranieri. Ci sta che le richieste siano più alte ma passare da 8 a 25 mln fa un po’ ridere. ps. Giraldi Nico è comprensibile perchè fa il personaggio, ma ci sono tanti giovani romani che non sanno parlare italiano, figuriamoci inglese o spagnolo; parlano solo esclusivamente romanaccio forzandolo anche in circostanze in cui stona molto, a sentirli sono ridicoli, ma solo perchè si sente un certo ego che avvolge il loro parlato, come se gli venisse il dur3llo ogni volta che aprono bocca. Si te piace parlà così nce stanno problemi, so zzi tua, ma te devi da rende conto che prima de tutto te limita a te! Praticamente te auto precludi una possibile comunicazione con chiunque non sia di Roma e/o italiano, in poche parole pari burino all’ennesima potenza e non è una qualità, anzi. Quindi saperlo parlare secondo me è giusto ma saper parlare solo in romano no.

  26. Bravo ma, se si avesse la possibilità di aspettare alcuni giocatori in giro se ne trovano di simili a molto meno. Purtroppo essendo sempre in emergenza devi pagare sempre tanto, a volte troppo.

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome