Saelemaekers sfida il passato per garantirsi un futuro in giallorosso

11
213

Da titolare inamovibile a comparsa di lusso: il destino di Alexis Saelemaekers sembra aver cambiato rotta in fretta e senza preavviso. L’esterno belga, arrivato in prestito dal Milan, è finito ai margini nelle ultime settimane, totalizzando appena quattro minuti nelle ultime tre gare di campionato contro Inter, Fiorentina e Atalanta. Un’involuzione repentina, che fa il paio con le esclusioni rumorose di marzo in Europa League contro l’Athletic Club.

Domenica, però, potrebbe ritrovare una maglia da titolare proprio contro il suo passato. Di fronte c’è il Milan, la squadra che lo ha lanciato e ancora proprietaria del suo cartellino, in quella che potrebbe essere la sua ultima passerella all’Olimpico con la maglia della Roma. Un gol dell’ex sarebbe il modo più romantico per congedarsi, ma il futuro è tutt’altro che scritto.

Da gennaio, infatti, non ci sono stati più contatti tra i due club per discutere del riscatto. I giallorossi, a oggi, non sembrano intenzionati a versare i 20 milioni richiesti dal Milan. Una cifra ritenuta eccessiva per un giocatore che ha mostrato fiammate, ma senza continuità.

Nel frattempo, il nome di Saelemaekers è finito sui taccuini di diverse società inglesi: Nottingham Forest, West Ham e anche il Newcastle hanno mostrato interesse, ma ogni discorso è rimandato a dopo che i rossoneri avranno chiarito il quadro dirigenziale, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo e l’erede di Conceicao, al passo d’addio dopo il ko in Coppa Italia.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoPellegrini si opera oggi: almeno tre mesi di stop. Le differenze con Dybala (che è già pronto a tornare)

11 Commenti

    • Come ho già detto, pur con tutto il rispetto (e l’affetto) che ho per il mister, in queste ultime giornate ci siamo fatti del male da soli… abbiamo smesso inspiegabilmente di utilizzare la panchina ed abbiamo eliminato tre titolari (che da essere inamovibili sono passati direttamente ad essere da tribuna… Hummels non entra nemmeno per gli assedi degli ultimi minuti…). Misteri del calcio…

  1. il Milan a soldi sta peggio di noi. alla giusta cifra ci si può pensare, altrimenti di esterni c’è ne sono nel mondo….

  2. 20 milioni sono oggettivamente troppi, il Bologna non lo ha riscattato per molto meno, inoltre non credo che il Milan abbia intenzione di riscattare abramo con ovviamente un conguaglio. Se non passano a pretese molto minori credo che l’addio sia inevitabile.

    • E so’ tutti cavoli loro, del Milan. Abraham è piazzabile in Premier e sicuramente dovranno accedere a più miti pretese su Saele. Sono loro problemi, in definitiva…

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome