SALERNITANA-ROMA: arbitra Sozza, Aureliano al VAR

48
1549

NOTIZIE ROMA CALCIO – Al via la Serie A: nel weekend andrà in scena la prima giornata di campionato che vedrà la Roma in campo domenica sera in casa della Salernitana.

Sarà Simone Sozza ad arbitrare la gara dei giallorossi, coadiuvato da Cecconi e Bercigli, con Baroni quarto uomo. Il Var è affidato ad Aureliano, assistito dall’Avar Vivenzi.

Di seguito le designazioni della prima giornata:

MILAN – UDINESE Sabato 13/08 h. 18.30

MARINELLI

BOTTEGONI – GALETTO

IV: GARIGLIO

VAR: MAZZOLENI

AVAR: BRFESMES

SAMPDORIA – ATALANTA Sabato 13/08 h. 18.30

DIONISI

COSTANZO – PASSERI

IV: MIELE G.

VAR: PAIRETTO

AVAR: TEGONI

LECCE – INTER Sabato 13/08 h. 20.45

PRONTERA

MONDIN – ROSSI L.

IV: MARCENARO

VAR: BANTI

AVAR: PAGANESSI

MONZA – TORINO Sabato 13/08 h. 20.45

MARIANI

LIBERTI – ROSSI C.

IV: CAMPLONE

VAR: MAGGIONI

AVAR: BACCINI

FIORENTINA – CREMONESE h. 18.30

SACCHI

MARGANI – DEI GIUDICI

IV: VOLPI

VAR: NASCA

AVAR: LONGO S.

LAZIO – BOLOGNA h. 18.30

MASSIMI

DE MEO – SCARPA

IV: PEZZUTO

VAR: GHERSINI

AVAR: LO CICERO

SPEZIA – EMPOLI h. 20.45

CHIFFI

DEL GIOVANE – YOSHIKAWA

IV: COLOMBO

VAR: ABISSO

AVAR: MELI

SALERNITANA – ROMA h. 20.45

SOZZA

CECCONI – BERCIGLI

IV: BARONI

VAR: AURELIANO

AVAR: VIVENZI

H. VERONA – NAPOLI Lunedì 15/08 h. 18.30

FABBRI

LOMBARDO – LOMBARDI

IV: MERAVIGLIA

VAR: DI PAOLO

AVAR: BINDONI

JUVENTUS – SASSUOLO Lunedì 15/08 h. 20.45

RAPUANO

DI VUOLO – DI GIOIA

IV: GIUA

VAR: GUIDA

AVAR: MUTO

 

Articolo precedenteCorriere dello Sport: “Zaniolo era del Tottenham, poi Mou e l’Olimpico hanno fatto saltare il banco” (FOTO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Fulham vuole Kluivert: offerta per un prestito con diritto di riscatto

48 Commenti

    • Zozza Giuda o chiunque altro sia… quest’anno il primo obiettivo sarà l’Europa League, tanto se c’è da toglierci qualche punto in Italia lo fanno senza problemi. Speriamo bene… certo l’anno scorso ci hanno rubato 12-15 punti. Penso che anche se lo facessero quest’anno sarebbe difficile farci star fuori dalle prime 4. Milan, Inter e Juve ovviamente ci saranno altrimenti fallirebbero. Poi… noi. Sperando di arrivare sopra a tutti ma la vedo difficile con arbitraggi come quelli che ci vengono riservati. Tanto c’è stata calciopoli 1… magari prima o poi ci sarà calciopoli 2… boh. Da spettatore noto da anni che non è cambiato niente e non solo per la Roma eh..per esempio vi ricordate la super coppa giocata in Cina tra Napoli e Juve? Già li quell’anno ho capito che avrebbe vinto la Juve e così è stato

    • Giusto bro e te ce aggiungo che ‘st’anno spezzamo le ‘recchie a tutti (a li cornuti je segamo le corna)! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛

  1. Sozza in teoria dovrebbe essere decente… lo dico preventivamente più che altro per rassicurare il nostro amico tifoso patito delle giacchette nere che non scrive più da quando non ci sono arbitraggi di partite ufficiali 😉 (certo che con aureliano al var!)

    • Aureliano fa paura…bisogna cercare di spaccarli perché se il match si deciderà sugli episodi i venduti li indirizzeranno in senso a noi avverso.
      Forza Roma.

  2. E Co le mani e Co li piedi… SOZZA… e con il culo ciao, FISCHIACA STO… 😂🤣😂… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  3. Buona scelta, pure il VAR non é il più “sfortunato” (tutti hanno qualche peccato alla fine 😉) con noi… Quest’anno mi riprometto di esprimere giudizi solo dopo giocate le gare, e no preventivi.
    Tranne ricordare, se serve e se qualcuno se lo dimenticasse, la stagione passata dove ci é stata rubata l’UCL, trasformando una stagione che poteva essere davvero superba (lo é stata oltre confine, almeno), in un cauto miglioramento della precedente, comunque in EL e no in COL o fuori, comunque a 7 punti dal 4 posto e non a 15/20, comunque in campo sempre, pure quando perdevi o pareggiavi, a testa alta e a lottare fino all’ultimo minuto del recupero.
    Tranne un paio di eccezioni (Bodo, poi mi viene solo INTER sia in A che in Coppa Italia…)
    Pero SOZZA da quel che ricordo l’anno scorso, con noi, da applausi.
    Vorrei dare il benvenuto all’amico AGO (vero GAETANO?….😉 si scherza eh?), che mi auguro, seriamente, essendo per me un contributo molto interessante sul forum, si ripresenti sulle sue “pagine preferite”…

    • Ma lo aspetto con ansia….si starà godendo le meritate ferie, dopo un anno in cui ci ha allietato i post partita, pilotati dagli arbitri.
      La perla che sul fuorigioco sì dà il vantaggio rimane nella storia…
      Un rigore grosso quanto a Porta Capuana…su Zaniolo, non ci viene fischiato, la sera nelle trasmissioni lazziesi esce fuori la tavoletta che era fuorigioco, per giustificare la mancata concessione.
      E allora o fessacchiotti come me, passano una intera notte a leggere e studiarsi la regola del fuorigioco.
      Ergo , non ci sta scritto che si dà vantaggio sui fuorigioco.
      Allora l’emissario , infiltrato dell’AIA , se ne esce che e ‘un fallo di gioco…bla bla bla…
      Ma il problema più grosso romane sempre lo stesso, non ci sono PROVE che in quella’azione ci stava fuorigioco.
      Lo sto ancora aspettando il fermo immagine del presunto fuorigioco

    • Ciao carissimo SG. Grazie per il benvenuto. Durante il calciomercato sono rimasto in letargo perché, in tutta onestà, non sono un esperto in tale materia, quindi ho letto tutti i contributi con grande piacere, e talvolta con qualche grassa risata quando mi sono trovato di fronte ad articoli ridicoli. Invece di arbitri, regolarmento and co ne so un bel po’ di più, per questo mi trovo meglio a commentare determinati articoli. Comunque ben ritrovati a tutti 🙃.

    • Ciao AGO, felice di rileggerti… anche se un pochetto te la cerchi, comparendo proprio sul post relativo al buon SOZZA 😁….
      ma allora è vero che si fa l’arbitro (da ragazzini pure il portiere…) perché non si sapeva giocare a pallone? 😉
      Confermo quanto detto sempre, pochi sono i contributi che leggo altrettanto piacere qui. Anche perché quando, dopo una partita buttata alla Maresca, o goal annullato col Genoa di Nico, o rigore ignorato quando il 22 fu travolto da Meret etc etc…. ho per ore la bava alla bocca che “spavento” i cani appena portati a spasso… e i tuoi commenti talvolta “temperano” gli arbitraggi avversi….

      No, UNDIDU, mai stato Step by Step… ho sempre avuto il nick S1967, cambiato solo in questo perché non pubblicavano più (giustamente, aggiungo) il nick precedente. Troppe parole gentili verso qualche malfattore l’anno scorso…

      Ciao GAETANO, spolvera le armi (mi sa che non le hai mai riposte…), che abbiamo 4 partite da qui al 31 agosto, tra le quali proprio gli amici di ORSATO! Sempre al tuo fianco….
      Dico solo, e mi ripeto, che va bene qualche “errore umano a sfavore nostro”, purché sia bilanciato nell’arco della stagione da altrettanto, o non troppo meno, a favore altrui.
      Mentre l’anno scorso ci avessero “regalato” una gara, e no a fine stagione a giochi fatti o sul 3 a 0 a dieci dalla fine (che manco ci sono).
      Aggiunta ai migliaia di cartellini accumulati a differenza altrui (i nostri sfiorano e vengono cacciati, i Bastoni bastonano, gli Skrjnjar scrocchiano le ossa altrui, i Tonali…troncano le gambe, i Leiva cacciano i gomiti in ogni dove, i Bonucci sputano, ma se Nicolò respira verso l’arbitro e lo guarda strano…
      4 partite, 12 punti.
      Sono certo che il mister non si mette nessun limite, che lo dica o meno. Vediamo se hanno ragione quelli come HIC, che faremo una rete (non é giusto per me) in più di Guida o Maresca….
      Se ci capita, al contrario però, un’annata arbitrale come quella scorsa (sono casualità, no? 😉) si vince qualunque competizione passeggiando….

    • Guarda… Sicuramente molti (me compreso) hanno iniziato ad arbitrare ANCHE perché non sapevano giocare bene, non lo nego! Ma conosco anche diversi buoni calciatori (parlo anche di gente che ha giocato in Eccellenza) che hanno smesso di giocare all’apice della carriera, magari per infortuni o per altre ragioni, e per non abbandonare del tutto il mondo del calcio hanno deciso di iniziare ad arbitrare. Una cosa è certa però: chi ha giocato a calcio quando inizia a fare l’arbitro ha molte meno difficoltà di chi non ha mai messo piede in campo.

    • Noo, assolutamente, col Venezia abbiamo perso per colpa nostra……
      Gaetanoooo
      Gaetanoooo
      Chi mi chiama?
      Siamo noi, le fatine del bosco…
      Gaetanoooo

  4. Dovete iniziare a chiamare la associazione Italiana arbitri…e iniziare a contestare…. Aureliano l’altro anno è stato sospeso tre mesi per il furto ai nostri danni

    Io l’ho fatto…. alla signora le ho chiesto la sezione anti Roma

    Forza grande Roma ale’

  5. Certo fin quando ci sarà gente che lo giustifica…
    Ehh ma possono sbagliare…ehh ma i torti ( furti) si compensano…ehhh ma sono umani devo decidere in un secondo…
    1) certo che possono sbagliare , stranamente e raramente sbagliano verso le tre strisciate , a lazzie e o napule, pure l’atalanta per un paio di anni ha goduto di un occhio particolare…
    2) i torti a fine anno si compensano,.
    mhhh veramente?
    Se si compensano il Sig. Aureliano domenica dovrebbe restituirci il maltolto, invece mi gioco le @@ che se ci sarà occasione ci farà pagare la sospensione..
    3) devono decidere in un secondo, sta barzelletta favoletta andava bene una volta, ora col VAR hanno tutto il tempo.
    Ma stranamente quando si tratta di prendere una decisione a nostri favore o sono superveloci o manco guardano le immagini. E poi il risultato e’di giustificazioni senza costrutto, senza un valido riscontro, seguite da sospensioni di arbitri in campo e VAR
    Vogliamo rifare la conta di quelli sospeso dopo aver arbitrato la roma l’anno scorso??
    Ma faccio sempre l’,esempio delle partite in coppa Conference.
    Tranne la gara di ritorno nel girone col Bodo, negati 3 rigori, e la mancata espulsione di Senesi in finale. Io non ricordo altre porcherie ai nostri danni. Infatti il risultato finale e’stato la vittoria nel torneo..

  6. Se seppelliamo la Salernitana di reti, non vedo proprio come VAR e arbitro possano metterci una pezza.
    Portiamo in campo la scontatissima superiorità che mostriamo sulla carta, stop.

    • D’accordo con te, però sai non sempre riesci a vincere contro avversari, arbitri e VAR…a volte finisce come col Genoa, e con Zaniolo che va educato…..

    • Per carità, non contesto affatto, ma penso mi capirai se non intendo cominciare a fasciarmi la testa già da Domenica prossima.
      SFR

  7. Per Gaetano ….non ti è bastato che molte squadre sono state retrocesse o penalizzate di diversi punti …l’hanno beccate con la pistola in mano e la canna che ancora scottava .. e tu ti attacchi chè non ti hanno fatto rivedere una azione di gioco ..bravi !!!! brraavvvvooooo ..hai capito tutto!

    • Ma io vedo quello che fanno alla Roma, se mi metto a vedere le porcherie che fanno in tutte le partite , sto fresco…ma si qualche cosa nelle altre gare me lo ricordo.
      Mi ricordo di un gol segnato in fuorigioco, in Spezia -lazzie , senza intervento del VAR…dirigenti , giocatori e presidente dello Spezia tutti zitti.
      Perché poi si sono salvati ..se no.
      Ma mi gioco , quel che mi resta delle @@ che se ci stava la Roma….ehhhhh vai vai…

  8. Anche i nomi dicono la loro. Per la Juventus c’è “Guida” al var, quindi alla guida della gara e al avar “Muto” che non dirà nulla sulle scelte del primo

  9. Prendiamo 3 punti lo stesso senza se e senza ma, quest’anno con questa squadra gli arbitraggi nefasti non riusciranno a fermarci contro le squdrette come invece è capitato la stagione scorsa in alcune partite.

  10. I cecchini sono stati già posizionati alla prima giornata.
    Bene, hanno tanta ma tanta paura i corrotti putridi che presiedono l’Aia.

  11. Dybala – Matic – Wijnaldum – Spinazzola recuperato – Celik in più – Zaniolo maggiormente recuperato rispetto al rientro post infortuni, significa avere decisamente moltissimi meno limiti tecnici rispetto a quella Roma sconfitta 3-2 a Venezia con tanto di torti arbitrali, con la squadra attuale tali torti non sortirebbero effetto.
    Quindi domenica chi arbitra arbitra e pure chi sta al VAR come si dice, nun c’è problema, la Salernitana sarà la prima vittima sacrificale.

  12. Sozza è arbitro di inter Roma fu polemica perchè sarebbe di Milano ma sezione bergamo e a noi Mariani non ha mai diretto perchè non si sa lui è di Aprilia sezione Latina a dirla ha arbitrato il derby di coppa milan inter e fu allontanato dalle milanesi vabbè etc etc. Mariani eh.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome