SALISBURGO-ROMA: 1-0 (88′ Capaldo). Sconfitta immeritata dei giallorossi, fermati dai pali e puniti nel finale

239
3186

AS ROMA NEWS – Giallorossi di scena alla Red Bull Arena nella gara di andata del playoff di Europa League che vale l’accesso agli ottavi di finale della competizione.

Davanti alla Roma c’è il Salisburgo campione d’Austria e saldamente al comando del proprio campionato. La formazione di Jaissle è un avversario decisamente ostico, sceso dalla Champions dopo aver chiuso il proprio girone al terzo posto alle spalle di Chelsea e Milan.

La sfida dunque si preannuncia particolarmente equilibrata, con i ragazzi di Mourinho che dovranno dare il meglio di sé per riuscire a strappare il pass per il turno successivo.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita. La Roma perde immeritatamente per uno a zero sul campo del Salisburgo. Pali e occasioni sprecate per i giallorossi, che nel finale vengono puniti dal gol di Capaldo. Ora all’Olimpico la Roma dovrà ribaltare il risultato. 

92′ – Ammonito Ibanez per proteste.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

88′ – GOL DEL SALISBURGO. Segna Capaldo di testa dopo un inserimento centrale in area. Vantaggio immeritatissimo degli austriaci. 

86′ – Ammonito Koita.

84′ – Ammonito Pavlovic, era diffidato, salterà la gara di ritorno.

83′ – CAMBI SALISBURGO: dentro Gloukh e Koita, fuori Sucic e Okafor.

81′ – ALTRO PALO ROMA! Clamorosa traversa di Belotti dopo una sponda di Smalling su angolo di Zalewski! Ma che sfortuna!

74′ – CAMBI ROMA: dentro Wijnaldum e Belotti, fuori Pellegrini e Abraham.

73′ – PALO ROMA! Cristante di testa scheggia la base del legno dopo un angolo di Pellegrini!

70′ – Ultimi venti minuti. La Roma sta cercando di controllare il match e di provare a colpire nelle ripartenze. Il Salisburgo non sembra particolarmente pericoloso dopo un buon avvio di frazione.

61′ – OCCASIONE SALISBURGO: subito Adamu di testa vicino al gol, la palla esce fortunatamente sul fondo.

60′ – CAMBIO SALISBURGO: dentro Adamu, fuori Fernando.

55′ – OCCASIONE SALISBURGO: conclusione di Capaldo dal limite, palla deviata che stava per beffare Rui Patricio e che esce di poco sul fondo.

46′ – Si riparte, nella Roma dentro Celik al posto di Dybala. 

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce zero a zero questo primo tempo di Salisburgo-Roma. I giallorossi giocano una buona prima frazione, reggendo l’avvio migliore degli austriaci per poi crescere e sfiorare il gol con Abraham, vicinissimo al vantaggio nel finale di primo tempo. 

45′ – Due minuti di recupero. 

43′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Grandissimo lancio di Cristante per Abraham che scappa dietro al difensore, lo salta e poi solo davanti al portiere calcia potente, trovando però la parata di Kohn!

30′ – La Roma sta crescendo, ora gli austriaci soffrono le ripartenze dei giallorossi.

26′ – Ancora Abraham! Bel cross di Zalewski col mancino, stacca Tammy che di testa la spizza mandando la palla di poco a lato.

24′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy a sinistra mette un buon cross in mezzo per Abraham che di testa batte in porta, conclusione centrale, blocca Kohn.

15′ – Aumenta la pressione degli austriaci, ora la Roma è un po’ in affanno.

10′ – Ancora una conclusione dalla distanza del Salisburgo, stavolta di Okafor: palla che esce sopra la traversa.

8′ – Conclusione di Capaldo dalla distanza, è debole, blocca Rui Patricio.

5′ – Gara equilibrata, con la Roma che tiene per il momento il campo senza soffrire il ritmo degli austriaci.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Salisburgo-Roma!

 

LE ULTIME DALLA RED BULL ARENA

Ore 17:22 – Questa la formazione ufficiale del Salisburgo: Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor.

Ore 17:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Ore 16:45Cielo sereno sopra Salisburgo, temperatura che si aggira intorno ai 10 gradi. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

SALISBURGO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. Allenatore: Jaissle.
A disposizione: Walke, Stejskal, Van der Brendt, Onguéné, Baidoo, Bernardo, Kjaergaard, Forson, Gloukh, Adamu, Koita, Sesko.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Spinazzola, Celik, Karsdorp, Wijnaldum, Camara, Bove, Belotti, Volpato.

ARBITRO: Nyberg (Svezia).
ASSISTENTI: Belgi-Soderqvist (Svezia).
IV UOMO: Ladeback (Svezia).
VAR: Van Boekel (Olanda).
ASS. VAR: Higler (Olanda).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Invidioso della strategia del Salisburgo. Mourinho? Certi temi si affrontano internamente”
Articolo successivoSALISBURGO-ROMA 1-0: le pagelle

239 Commenti

  1. Sinceramente,
    ho visto il RBS giocare in CL, e a parte la partitaccia di San Siro,
    nelle altre, anche con il Chelsea, mi pareva una buona squadra,
    molto veloce, senza un grande attaccante solo.
    Se la giochiamo a viso aperto temo che ci infilano in continuazione,
    oggi firmerei per un pareggio.

    • Hai ragione, ed inoltre a Milano partitaccia sicuramente per il risultato finale, ma nel primo tempo il Salisburgo fece vedere comunque ottime cose con molte occasioni sprecate.

    • 🤣🤣🤣🤣
      🤣🤣🤣🤣

      ammazza che positività 🤣🤣

    • Ecco, con Elshaa e Zalevski ancora fuori ruolo, e Pellegrini in campo immagino fuori forma come sempre nele ultime settimane, firmerei anche più convinto.

    • Non so come ti possa venire in mente che ce la giocheremo a viso aperto…tranquillo, avremo la solita linea a cinque coi tre cipressi ben piantati al limite dell’area di rigore, i due lentigradi Cristante e Matic a rinforzarla per farla diventare a sette.
      Più avanti, Pellegrini a capire se deve tornare indietro o andare avanti, speriamo con più costrutto di quello che fa ormai da mesi, Abraham a cercare di raccogliere i missili di Mancini.
      E poi c’è Dybala, l’unico che fa come gli pare perché se lo può permettere, e l’unico in grado di tirare fuori oro dal ferro. E ci sono come sempre i calci piazzati.
      Detto questo, i ragazzotti austriaci sono baldi, freschi, veloci e tecnicamente dotati, ma peccano anche di ingenuità, per cui non è per nulla escluso che possano essere irretiti dal nostro minestrone e lasciarsi bucare di conseguenza.

    • Se metti la squadra titolare non lo fai per un pareggio..
      Visto che ci stiamo impegnando facciamolo per un obiettivo maggiore.
      Poi si può arrivare allo stesso risultato con diversi metodi anche con le ripartenze .. dubito che faremo la partita di Napoli però perché no??
      Per me con Dybala la Roma può fare tutto..
      Fatevi onore!!

  2. ormai mi pare la formazione più collaudata.

    spero nella classe di Paulo e nelle intuizioni del Faraone.

    il ritmo partita per 90 min è la cosa che mi preoccupa di più.

    Forza Roma ❤️🧡💛

  3. Perchè non far riposare Pellegrini? Tra schierare la Roma B e far giocare sempre tutti gli stessi (senza far nemmeno rifiatare un giocatore come Lorenzo, in evidente affanno) ci sono parecchie vie di mezzo…
    Speriamo bene…
    Forza Roma!

    • Fabio, io non mi accontento di farlo solo riposare e mi spingo fino a chiedere: perche’ non vendere Pellegrini?

    • voi mi sembrate quelli che ciclicamente hanno criticato i vari Giannini, Totti, De Rossi che ancora rimpiangiamo visto la pochezza che abbiamo.
      Io tifo solo per la Roma

    • zagor

      te lo dico da Romanista a Romanista, quindi col massimo RISPETTO 🤣

      per favore le parole TOTTI (ma anche DE ROSSI) nella stessa frase con PELLEGRINI, non fanno bene a nessuno, in primis proprio al nostro attuale Capitano.

      ❤️🧡💛😉🤬

  4. L’importante è che scendano in campo belli concentrati e cazzuti! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  5. Cerchiamo di non prendere gol nei primi minuti. Squadra chiusa e concentrazione in difesa. Facciamoli stancare che non hanno tutta la partita nelle gambe.
    Gli segnamo verso la metà del secondo tempo.

  6. il Mister ha dimostrato come per lui vincere è l’unica priorità (forse per questo è tanto disprezzato da alcuni tifosi) e sono sicuro che schiererà la miglior formazione disponibile, se fà giocare Pellegrini, significa che anche al 50 lo ritiene più utile delle riserve, e che ci siamo indeboliti come rosa non lo dico io o Mou ma Pinto stesso…
    il Salisburgo non è quella squadretta cha i detrattori di Mou vojono far passare per attaccare un’eventuale pareggio, o peggio, e di conseguenza non rischierà nessun titolare come fatto con l’ultima in classifica…
    oggi è il primo tempo di una serie di Finali che dovremo affrontare nel migliore dei modi, poichè arrivare ad una seconda finale Europea per noi sarebbe un risultato storico, segno di continuità di crescita…
    DajeRomaDaje!!!

    • Mah, io direi che col suicidio in coppa Italia Mourinho ha dimostrato tutto il contrario: la sua priorità è il piazzamento (ebbene sì) Champions rispetto ai trofei “minori” (per blasone, soldi, importanza, valorizzazione, sbocchi, ecc).

      Ovviamente l’Europa League, essendo la seconda coppa continentale, è tutt’altro che un “trofeo minore”.

    • che rispondere Ana… qui tocca solo vedere se credi o no a quello che ti ha detto Mou, perchè l’ha detto chiaramente, non era per far riposare Dybala, Matic e Smalling ma perchè erano fortemente a rischio infortuni di almeno un mese, pregiudicando cosi non la partita dopo ma un’intera stagione, perchè se si infortuna oggi dybala non vinci neanche con il Bologna…
      quindi possiamo dire…
      io credo a quello che ci dice Mou è la trovo un valida motivazione, te non credi a quello che ci dice e giustamente ci vedi il risparmiare per il quarto posto…
      poi l’ho anche specificato, io ci tenevo tantissimo alla CI, ma vuoi paragonare una finale di CI con quella di EL???

    • Bella foto di Piedone con la più bella maglia della Roma di tutti i tempi, quella coi laccetti al collo. 👍

    • c hai Volpato, ZERO esperienza Europea
      il grande Pinto lonha lasciato a secco di riserve, davanti solo Belotti.
      🤣🤣🤣🤣
      male.male

    • l’unica era inserire bove al suo posto per infoltire il centrocampo, ma poi se bove sbaglia partita, allora era meglio pellegrini … 🤣🤣🤣❤️🧡💛😉

  7. Cristante e Pellegrini saranno pure scarsi come dite voi…ma con loro la Roma ha fatto una semifinale di UEFA ha vinto la Conference ed è 3 in classifica vicino all Inter
    certo sarebbe meglio avere Falcao Cerezo…ma gli attacchi mi sembrano esagerati
    forza Roma 💛❤️

    • La semifinale di Uefa purtroppo non l’abbiamo vinta, ma mi hai quasi convinto che Falcao e Cerezo fossero più forti…

  8. Con un clima rigido quale ci sarà stasera, i muscoli aleatori di Dybala saranno sotto stress, tanto più che gli austriaci sono famosi per le loro randellate sulle tibie (Gigi Riva ti ricordi di Hof al Prater di Vienna?)
    Mi rimetto comunque al buon senso di Mourinho che ne sa un più di me e molto più di tutti gli Abbocconi.

  9. ma scrivetelo qualcosa da ROMANISTA.
    Ma possono essere tutte ” pippe ” quelle che giocano nella Roma ?
    Qualcuno ha giocato semifinale di Ch League qualcuno la semifinale di
    Uefa League qualcuno ha vinto La Conference.
    Tutti scarsi ?
    E l’ unico campione che avevamo venduto in Turchia ?
    Tifosi o tirapiedi ? o detrattori ?

    • mi dispiace per te che puoi vedere la partita ma ti devi raccontare di ascoltarla. Sarà pure vero che la palla ce l’hanno loro ma gli unici tiri in porta li ha fatti la Roma

  10. ciao ragazzi, è 30 minuti che lo guardo. Questo arbitro é comprato dalla Red Bull, è corrotto marcio, o vagamente “casalingo”?
    Come si possono guidare le gare sottilmente. guardate e imparate.

  11. Primo tempo abbastanza al cloroformio con il Salisburgo che sembra poca cosa.
    Pero’, si badi, questo sembrare poca cosa e’ anche merito della Roma, sempre piuttosto brava a far sembrare gli avversari brutti.
    Il Salisburgo era apparso molto meglio contro Milan e Chelsea.

    Tammy fa una bella cosa e poi si mangia il gol clamorosamente…purtroppo questa parte della storia si ripete.

    Forza Roma per il secondo tempo, questa partita sembra alla nostra portata sinceramente.

  12. Bene finora, non gli abbiamo concesso di prendere ritmo, li abbiamo controllati abbastanza facilmente e pure costruito la più grande occasione della partita con bellissima verticalizzazione di Cristante (quando è giusto è giusto) e Tammy che purtroppo si libera bene ma poi vanifica con un tiro troppo addosso al portiere. E vabbè, non è Batistuta purtroppo.
    Buon primo tempo anche di Pellegrini (sperando che duri anche nel secondo stavolta), degli esterni, ma anche di tutti gli altri direi.
    Sta mancando invece un po’ Dybala, poco brillante per il momento.

  13. Piano piano stiamo crescendo.
    Rischiamo di subire sempre meno e rischiamo di segnare sempre più…
    L’importante è che “tutto si compia” per tempo però.
    Sennò saremmo come le ultime azioni di Tammy, belle e incompiute…!
    Daje ROMA.
    P.S. Purtroppo “solito Pellegrini” e Dybala opaco (ma lui poi si accende).
    FORZA ROMA

  14. infatti gli austriaci famosi per le randellate !
    quanti austriaci ci sono nel Salisburgo ?
    non azzecchi un commento manco per sbaglio
    o come al solito eri autoreferenziato nel ricordo della tua giovinezza ?
    @zenone @ Eliseo @ multinick

  15. Abraham deve essere piu cinico,non mi piace come tira(nn sl oggi)
    Dybala nn bene oggi ma cmq e l unico fenomeno che abbiamo
    Forza Roma

    • Lo hanno mai chiesto psg, real, barca, Liverpool, man City, bayern? Credo di no, ma per una squadra del nostro livello è per la povera serie a va più che bene

    • sopra ho scritto “magari trovassimo qualcuno che ci ridà i soldi che abbiamo speso per abraham” e mi hanno spolliciato in 15 (al momento) passano pochi minuti e hanno cambiato idea…

  16. Una buona Roma no?
    Sinora gli svizzeri non hanno preso la porta , noi due tiri buoni li abbiamo fatti.
    Tutto bene ed anche Pellegrini, pur senza grandi cose qualcosa ha fatto.
    Io lo critico spesso, ma stasera ha giocato peggio Dybala…ma basta un suo tocco anche se temo uscirà

    Bene Elsha, Matic, ibanez e cristante su tutti ( ah no, scusate, tutte pippe al sugo…)

    Speriamo di fare un goal nel secondo tempo.

  17. Lo so che a me soltanto spetta dire le verità spiacevoli, ma finora Dybala non pervenuto, anche se nei suoi piedi c’è sempre il colpo in canna.

  18. Comunque a noi la fortuna non c’è gira mai?Partita giocata bene ma con noi i portieri diventano tutti fenomeni.Continuiamo così e vinciamo

  19. In attacco abbiamo 3 fenomeni da 35 milioni di stipendi lordi ,ma se non fa un lancio Cristante non facciamo un tiro pulito su azione da mesi………….mettici elsha a spomparsi terzino sx e zaleswski bloccato a dx ed il quadro è chiaro…….abbiamo fatto 4 punti tra cremonese ,Empoli,Lecce con annessa eliminazione dall’unico trofeo possibile ma a quanto pare tra shomu,Belotti,solbakken,bove ,camara,El sharawi etc non c’è nessuno che può sostituire il magnifico 7 per una mezz’ora………..vabbè!!! Tra una settimana è Marzo !!! Ma sistemeremo tutto in 4/5 partite primaverili . Non capisco perché mourinho abbia bocciato sonoramente gente dopo mezza partita sbagliata e dopo mesi di panchina mentre altri godano di infinite chance……bah!!!

  20. …Mou mi ha rotto i c…
    quando ci son queste serate deve lasciare ABRAHAM in panchina e metter chi pare a lui, ma no all’87esimo.
    Magari quello si sveglia, e la Roma non butta nel Wc partite importanti.
    È un GRANDE, il migliore oggi a Roma, ma sicuro non é perfetto.
    Ci serve un attaccante (uno solo) esperto. Belotti?
    Ok non perdere, ma lo 0 a 0 non basta se non sfrutti certi palloni che pure mia nonna …
    intanto con la Cremonese già si è fott… la gara, ora dentro TAHIROVIC?….😆 (farà la fine di Felix).

    • Ma quale grande! 4^ scelta del Chelsea, davanti al portiere sbaglia 9 volte su 10 tirandogli addosso o in curva, ma di cosa stiamo parlando? Non segna neanche nel campionato, quello di serie A, tra i più scarsi mai visti, anche a livello europeo. Cortesemente, la Roma ha necessità di uno BRAVO veramente e che vede la porta, non di questa gente!

  21. uno Dybala lo vorrebbe sempre in campo ma con queste condizioni meteo e con la condizione manifestata dal giocatore stasera, sono d’accordo con la scelta del mister. ora vorrei vedere, però, un gioco più ampio sulle fasce

    • Sconfitta beffarda con enorme spreco di energie, Dybala mezzo rotto (come SOLO IO avevo previsto perché di calcio ne mastico più di Mourinho).
      Contro il Verona sarà difficilissima.
      Contenti Abbocconi?
      😱😱😱

  22. Tocca sperare sia solo precauzione per Dybala, ma si spiegherebbe anche l’opaco primo tempo.
    Però che ansia avere il tuo top player così delicato, porca miseria…

  23. Giorni fa ho scritto che Dibala smaltita la sbornia e l’adrenalina post mondiale mi dava l’impressione di vivacchiare in campo in attesa di notizie certe sul suo futuro (anche economico visto che prende meno di Pellegrini ad oggi) e specialmente mi sembrava evitasse (quando possibile) il contrasto alzando il piedino ,ma molti si sono indignati. Tra Napoli,cremonese,Lecce,Empoli non ha strusciato palla al netto di qualche giocata circense comunque normale per lui …….spero di sbagliarmi ma lo vedo pensare più al domani che al presente senza che significhi che il domani non sia con noi ma………ben pagato e con Mou in panca!!!

    • no è l entrata di un Gini che nn può mantenere quei ritmi che ci ha penalizzato, Camara che corre come un dannato no eh….

  24. mi dispiace ripetermi ma senza un centravanti non si va da nessuna parte, se penso ai soldi investiti per Shomu e Abraham spero che qualcuno a fine stagione sia valutato anche per tali scelte

  25. ma perché ogni volta che stiamo in attacco bisogna ricominciare da Rui Patricio? e poi perché Abramo non fa salire mai la squadra?

  26. Ma come catzo se fa a nun segna’ certi gol? Sto catzo de portiere come fa a salva’ così? Mah, magara la buttamo dentro ar 95esimo. DAJE

    • E invece ce l’hanno buttata, anzi te l’hanno buttata.
      Ma quando t’azzitti. Sei peggio de na cambiale.

  27. che sfiga del c …. che abbiamo. assolutamente immeritato lo svantaggio… resta sempre da capire come un calciatore di serie A possa ciabbattare una palla a un metro dalla porta.
    ritorno comunque alla portata DAJE ROMA DAJE

    • Rapina? E de che? Loro segnano e noi no. Lo scopo del gioco è quello. Purtroppo ce lo siamo scordati, qua se mira ai cleen sheet.

    • Er greco c’ha voja de scherzà stasera.
      Ho capito che la ragione de la vita tua è sfonnà la Magica a ogni partita. Ma se stasera finiva tanto a poco nessuno c’aveva gnente da ridì. Manco te, che sei er primo de li cacacassi…

    • Purtroppo, come spesso capita, quando hai i ciabattoni in attacco, non finisce quasi mai tanto a poco…Mourinho, col gioco di oggi del Salisburgo ha vinto fior fiori di partite!

    • Ao te capisci da solo, va a festeggiá co zenone.
      Se se se se se
      Se ce capivi de calcio non straparlavi… male.

    • Ah stavo a parlà co la poranima de Liedholm e nun me n’ero accorto. Allora te chiedo scusa Barò…

    • No purtroppo non so er Barone ma capisco che pe vince tocca segnà. Inutile buttalla sur personale. Roba da ragazzini.
      Ciao

  28. la verità….è che non segniamo! O meglio segniamo con il contagocce, questo è quello che dicono i numeri anche in campionato. Ma qui i “nostri” dirigenti invece di inventarsi l’impossibile per costruire una squadra competitiva rimangono estasiati dal modus operandi di altre dirigenze.

  29. Buona partita, che meritavi di vincere e perdi perché di due centravanti stasera non ne hanno fatto uno e vieni punito sull’unica distrazione. Un classico.
    Si può rimediare ovviamente, a patto che davanti al portiere segni…

  30. purtroppo senza bomber questi sono i risultati che tristezza soffrire così, per me dovrebbero aprire le porte a tutti e no preoccuparsi di parlare prima della fine della stagione siamo proprio provinciali da terza fascia.

    • Il problema è che bene o male non se segnaaaaaa.
      Ma poi devo essere contento quando perdo? Bravo hai detto bene gioca bene o gioca male se perde me rode er cuxo.

  31. Questa squadra non fa mai un passo avanti.
    Sono riusciti a prendere gol con la difesa schierata facendo schiacciare di testa un pallone da mezzo metro dalla porta ad uno che nemmeno so è dovuto impegnare a saltare. Tra l’ altro Cross innocuo proveniente dalla trequarti. Meglio uscire e tentare L’ impresa quarto posto, tanto anche se passi appena ci becca una squadra decente ci maciulla.
    L’ unica cosa che non manca mai è l’ infortunato di turno.

    • concordo. il salisburgo è una squadra ridicola che doveva fare la fine del braga con la fiorentina. sta squadra non ha nulla (fortuna compresa)

    • Come al solito, invece di essere super concentrati gli ultimi 5 minuti, si prende un gol ridicolo.
      Poi sempre con le mosciarelle in porta si tira forte! Stasera sarebbe stata la partita di Zaniolo, davanti siamo scarsi andava sostituito. Comunque avevano dipinto il Salisburgo come il grande Ajax invece sono a livello dell’Empoli

  32. Ragazzi, sto Salesburgo davvero una grande squadra di pippe senza se e senza ma. Siamo riusciti a farci uccellare. Lho scritto. Il gol sbagliato da Abramo e nn parato dal portiere sbajato ci ha fatto perdere la partita. Una partita nn alla nostra portata di più.

    • Era sepolto in una tomba del millemila A.C.
      Di particolare pregio il sarcofago, recante iscrizioni geroglifiche riconducibili al regno di Amenothep III.

  33. comunque io sono incazzato nero!
    Belotti quel pallone lo deve scaraventare in rete con tutto il portiere, non esiste proprio.
    su azione non la buttiamo mai dentro, stasera sui corner un po’ la sfiga un po’ le nostre mancanze ma il fatto che non si segna pesa come un macigno…

    • Riguarda in quale posizione deve calciare il pallone, dai olandese, ci vuole pure una tolleranza, era già difficile non lisciare. È non goal per un pelo vero. Ciao
      Forza Roma

  34. partita BUTTATA contro una squadra (rispetto a noi) di “reclute del pallone” tutta sulla coscienza dello specialone, che ha fatto si 2 cambi, finalmente no all’87esimo, con BELOTTI che in 23 minuti é stato ancora un poco più pericoloso (e sveglio) di Abramo in tutto il girone di andata, e WIJNALDUM che se devi dargli minuti daglieli in primavera per piacere, perché ORA si muove meno di mia nonna dopo una giornata in piedi.
    partita BUTTATA nel wc.

    • Ho scritto la stessa cosa, io, più sotto: Wijnaldum doveva giocare almeno un paio di partite con la primavera prima di fare qualche apparizione decente.

  35. e oggi abbiamo visto l’ennesima partita in cui il pareggio andava stretto e siamo usciti addirittura con una sconfitta… saranno soddisfatti gl’amanti del bel gioco…
    anche oggi si certifica come il problema principale di questa squadra sia uno solo, escludendo Dybala gl’attaccanti non segnano, una partita che doveva essere già chiusa nel primo tempo la perdi per la solita cappellata di un difensore, poi ci domandiamo perchè Celik non gioca o se Belotti entrava prima…
    grande amarezza e rassegnazione con la consapevolezza che giovedi prox non sarà un’impresa superare questi ottavi, almeno questa è la sensazione…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Ma come er Gallo?
      Quello che aveva aspettato la Roma per tutta l’estate invece d’anda’ a giocare in Bessarabia?

  36. Ragazzi, io faccio un ragionamento! Una partita ti può dire male ma andiamo a vedere i numeri della fase offensiva. È da inizio anno che segniamo poco. Si DEVE pretendere di più, soprattutto alla luce del monte ingaggi e dei rinnovi. Altrimenti…quella è la porta, a partire dal nostro “estasiato” direttore sportivo.

  37. per carità non meritavamo di perdere però Matic stasera inutile… Celik ha paura ad ogni tocco …Zale non spinge più…Lorenzo boh tutto un rimpallo …in difesa ok ma ogni volta 20 tocchi per ripartire… i portieri avversari sono sempre in Grandissima forma contro di noi ..incredibile cosa parano mah… cmq a me sto 3 – 4 – 2 – 1 non mi piace per niente … ma Spina che fine ha fatto ??? io vorrei vedere un cambio modulo ogni tanto ormai ci conoscono anche in Austria , siamo troppo prevedibili …4-3-2-1
    spina small iba kars
    mati.ginni crist
    lore dyb
    abr
    fateme prova’ na volta almeno non ne posso più di sto NON gioco…..
    mah
    cmq Giallorosso è il mio cuore anche se perdo ti porto onore Forza Roma

  38. Abraham inguardabile, tira sempre addosso al portiere…
    Non segna neanche se lo prendi a calci nel culo…
    Purtroppo è una pippone come il portiere che abbiamo che non fa mai una parata decisiva.
    Un tiro e un gol.
    Abraham ha una media eccezionale 11 partite 1 gol
    Il portiere è 19 nella classifica di rendimento della serie A…
    Stiamo parlando di giocatori scarsi…
    Per il resto della squadra un velo pietoso

    • E un ovvietà che Rui Patricio in una classifica di rendimento non può avere un buon piazzamento..

      Ma è incredibile anche solo spiegarle certe cose..

      Per fare bene in una classifica di rendimento dedicata hai portieri.. Il portiere deve anche subire dei tiri.. Se di tiri ne subisce pochi e complicato fare bene..

      Ad esempio.. Primo sarà Vicario.. Che ha subito molti più goal di Rui.. Ma gli arrivano molti più tiri.. Ed ha la possibilità di fare il quadruplo delle parate..

      La Roma è una squadra che subisce pochissimo in termini di tiri.. Ed i goal presi il 90% delle volte sono imparabili..

      Così come era imparabile il goal preso stasera..

      E mi chiedo, dopo una sconfitta del genere, come si fa a parlare di Rui Patricio?.. Ma seriamente… Parliamo di calcio oppure di antipatie e simpatie?

      Per quanto riguarda Abraham.. Ha delle mancanze, si è ovvio.. E una pippa?.. Assolutamente no.. Una pippa non si libera in quel modo e non si prepara per il tiro in quel modo.. Quell’occasione se la crea da solo..

      Poi manca di cattiveria.. Si.. Ed è un problema per una punta.. Ma è molto diverso da essere una pippa..

      Va beh che qui avete detto che anche Edin era scarso.. Quindi perché sorprendersi..

      La Roma è una squadra che gioca a tocchetti.. E lo fa anche davanti alla porta.. Che sia Abraham, Belotti, Pellegrini.. E uguale lo fanno tutti.. Ed oggi abbiamo perso per la mancanza di cattiveria..

      Non certo perché Rui Patricio non ha parato un tiro imparabile.. Questo è calcio reale.. Non stiamo su Holly e Benji.. Il portiere non può parare tutto.. Sveglia..

      Forza Roma..

  39. Fate giocare Adidas, quello della causa vinta. Gli Abbocconi oggi esultavano come se la Roma avesse fatto un gol che in campo non arriva mai.
    Comprate qualche giocatore buono!

    • Zenò smettiamola di fa sta guerra dei poveri tra tifosi, qua soffriamo tutti per gli stessi colori!
      Tu avresti esultato se la Roma perdeva contro NB?? non credo! rosichi perchè avevi pronosticato che la Roma perdeva la causa per dire che era meglio Pallotta tuo?? dai nun ce credo!!! la Roma ha vinto una battaglia importante in termini di sponsor per avere più soldi da investire in futuro, che poi è quello che vogliamo tutti! Poi riguardo alla partita di stasera, non si può criticare la prestazione dei ragazzi oggi, visto che avevano giocato tutti in campionato e un po di stanchezza era normale, invece correvano e con voglia… se la vincevamo 2 a 0 nessuno avrebbe avuto da ridire, meritavamo sicuramente, hanno avuto na botta de c__o che se arrivava 20 minuti prima forse la riprendevamo! c’è una gara di ritorno, sono convinto che ci faremo rispettare!

      FRS

  40. Scarsi scarsi, abbiamo troppi giocatori con evidenti limiti tecnici e fisici 😡
    Il Salisburgo visto oggi però non può mettere paura e sono comunque fiducioso per il ritorno.

    Forza Roma, sempre

  41. Questi avevano, mi sembra 2 partite nelle gambe dopo il fermo del campionato….siamo riusciti a perdere !! Quando scrivo che è una squadra con qualche buon giocatore ma la stragrande maggioranza è da Bologna, Sassuolo, Udinese…..qualcuno si inalbera. Ma spero che vadano via da Roma in parecchi.

  42. Un giorni mi si dovrà spiegare perchè contro di noi, chi gioca gioca, un tiro un gol. Pazienza. Non condivido le critiche ad Abraham, mi è piaciuto Cristante, insopportabile Mancini che come sempre in impostazione lancia palombelle nel vuoto. ElSha il più vivace.

  43. La Roma ( da agosto) non segna, Dybala non regge tre partite a settimana e wijnaldum cammina ( bove? Camara?). Fine dell analisi. Forza Roma.

  44. abbiamo un attacco da zero a zero.
    schemi per segnare zero.
    e con mourigno perdiamo le stesse partite che perdevamo con altri allenatori.
    io ancora non ho mai visto il cambio di personalità di questa squadra da quando c’è mourigno che continua imperterrito a regalare pellegrini all’avversario.

  45. Abraham si impegna gli voglio bene ma sbaglia troppi gol non è possibile. Belotti lasciamo proprio perdere manco con le mani segna ormai. A sto punto era meglio Shomuridov. La verità è che siamo scarsi e se non succede un miracolo quest’anno siano fuori da tutto..

  46. A parte er fatto che su 96 minuti de partita, 56 passati a vedè er coach loro. Er regista s’era innamorato. Lo Special l’aveva preparata bene, je l’aveva incartata come n’pizzicarolo. Solo che a la Magica, se je casca er casso pe r’ tera, je rimbarza ar qulo. E’ scientifico… C’avemo a’ sfiga che ce rincore cor Gamma 500. Me fa male a’ fegatella stasera..

    • e chi ti può dare torto amico mio. primo tiro in porta all’88 e gol. hanno fatto 12000 turi da fuori perchè in area di rigore non sapevano come entrare. Ho visto la partita in Spagnolo e il commentatore non riusciva a spiegarsi come fosse uscita la palla gol di Belotti. non so quante volte ha detto che se il portiere la tocca così altre 100 volte 101 volte va in rete. No c’hai proprio ragione, c’abbiamo ma sfiga che pare proprio che stiamo ancora a pagà per avè crocifisso Cristo. Ma direi pure basta dopo 2000 anni mi sembra una pena già bella e scontata!

  47. Quando si rinuncia ad attaccare, non può che finire male… Per la Roma attaccare è un optional… Attacchiamo solo con 3 uomini.. Ma cosa vogliamo fare?

  48. Perdíamo con una squadra nettamente inferiore senza parole. La somma di Abraham e Belotti purtroppo non da un centravanti decente. Siamo práticamente fuori in casa abbiamo rimontato sólo al Bodo. Uscire con questa squadra veramente scarsa sarebbe l ennesima vergogna.

  49. Wijnaldum gli fai fare “oggi” sullo 0-0 il suo primo minutaggio ?? Come a Napoli altra toppa clamorosa del mister………tra cremonese,Empoli,Napoli,Lecce,Salisburgo hai fatto 4 punti e detto addio ad una coppa e mezza senza azzeccare un solo cambio e le sue tempistiche ……….chi è oggi il traditore di turno ??? Celik? Belotti?? Gini???

  50. Capitano ridicolo ORA BASTA non si può guardare, Dybala parla di procuratori ma lui è Swarosky e deve ringraziare il cielo che gioca a Roma…..Belotti piedi fucilati e Abrham può giocare a pallacanestro forse…..Wijnaldum forse l’anno prossimo….per il resto hanno fatto bene.
    Mou sbaglia cambi e formazioni da illo tempore ma guai a dirlo altrimenti qualcuno te se magna….

  51. Le umiliazioni piu pesanti le stiamo prendendo da quando abbiamo scelto allenatori portoghesi…… e lo dicono i fatti! É troppo desiderare una Roma che giochi un buon calcio e si faccia rispettare?

    • Ma Ifatti scrive su questi siti o sui media?
      Cosa dicono Ifatti?
      Sapresti essere un po’ piu’ specifico?
      Man Un-Roma 7 a 1 c’era spalletti o pelatinho?
      Roma-Barca 6 a 1, c’era garcia o rudinho?
      Viola-Roma 7 a 1 enriquez o luisinho?
      Roma-Bayern 7 a 1, sempre rudinho in panchina?

    • Non voglio difendere Mourinho perché è indifendibile, ma le imbarcate le abbiamo prese pure con Spalletti, Garcia e Di Francesco, e manco poche come qualcuno ti ha già ricordato

  52. squadra narcisista e talemente abituata al non gioco che quando gioca benino tipo a Lecce e stasera si guarda nello specchio piaciuta senza fare mai niente di convincente per provarla a vincere a tutti i costi
    Per assurdo abbiamo vinto piu’ partite giocande male o non giocando, un limite grandissimo oltre al fatto di non saper segnare
    Poi vogliamo parlare di Dybala?per carita’ ci ha risolto qualcosina e al momento risulta il piu’ decisivo dei nostri ma davvero un professionista a 29 anni sta messo fisicamente cosi?i veri campioni si vedono anche da questo, Totti,Cr7, Ibra ne sono un esempio che a 40 anni facevi fatica a toglierli dal campo
    eppoi Mou…fa pochi cambi ma quando li fa sbaglia tutto,scelta giocatori e piazzamenti come a Napoli e oggi e puntualmente perdiamo
    Non su puo’ perdere cosi…STUFO
    Se

  53. Ci sono maestri di calcio che valorizzano e fanno rendere al massimo il materiale che hanno a disposizione (vedi Juan Jesus ecc.). Mourinho no. Lui non da un gioco alla squadra e si vede chiaramente.

  54. La fortuna questa sera non è stata dalla nostra parete, ma e mancata anche l’intelligenza di un attaccante di passare la palla al momento opportuno davanti la porta, episodio che poteva cambiare l’esito della gara. Ma stiamo qui ad aspettare la crescita di chi? di un giocatore che per il momento a me non piace per il suo modo di giocare. Dopo la partenza di Zaniolo la mia attenzione è passata si Abraham. Spero di rivederlo trasformare in un attaccante capace di far salire la squadra e avere la lucidità di passare la palla quando vale più di un tiro che è destinato ad essere parato o bloccato da un difensore e sentire poi dire “ma un attaccante è egoista e in quella situazione tira”. Spero di vedere Abraham avvicinarsi al gioco di un grande attaccante quale è Dzeko, un tipo di gioco che per il momento, Abraham, non sa neanche dove sta di casa. Spero di vederlo crescere e non desiderare che vada via come Zaniolo. Spero di vederlo diventare un giocatore capace di farci vincere.

    • Ed infatti con geko abbiamo vinto tantissimo, vero?
      Nella sua stagione piu’ prolifica di sempre, con la squadra cucitagli addosso da spalletti, squadra che aveva Totti, Salah, ElSha al top, Ninja, e tanti altri, le sue prestazioni nelle coppe sono state allucinanti. Roma eliminata: ai preliminari dal Porto – ED, non pervenuto – ; ai quarti EL dal Lione – ED non pervenuto -; alle semifinali di CI dalla lazzio – ED non pervenuto – Sei partite, ZERU gol!
      Mo’ anche le vedovelle di geko debbo sopportare!

  55. zitti zitti non vinciamo.da un.po di tempo.grandi co il.napoli ma abbiamo.perso.con il lecce.con la cremonese fuori dalla coppa italia e siamo.contenti perche l roma ha vinto il contenzioso co n new balance .????? abituati alla mediocrita’

  56. La Roma meritava di vincere e pure con 3 gol di scarto, però Mourinho la deve piantare a schierare in campo doppioni insieme e poi ritrovarsi a sbagliare sostituzioni e mettere così giocatori fuori ruolo.
    Col Salisburgo che è una squadra veloce, avevo detto che andava messo uno dinamico con corsa e gamba come Camara invece di farlo finire nel dimenticatoio e continuare a schierare 2 monopasso (Matic e Cristante) insieme quando in realtà uno sarebbe il ricambio dell’altro, se titolare Matic, Cristante in panchina e/o viceversa.
    Stesso discorso per quanto riguarda Dybala – Pellegrini perché avrebbero lo stesso ruolo naturale e Pellegrini dovrebbe essere la riserva di Dybala.
    Certe fissazioni ci stanno costando un pò care.

  57. Il problema, dal mio punto di vista, non sono stati Matic e Cristante ma Pellegrini ed Abraham. Del secondo ho già detto la mia, per il primo invece vorrei sottolineare il suo atteggiamento in campo che è irritante. Se in passato amavo veder giocare Raja non posso apprezzare uno come Pellegrini. Anche ieri non ha fatto nulla per recuperare la palla Corre lentamente dietro il portatore di palla avversario e la cosa più irritante toglie sempre la gamba in un contrasto. In Campo trotterella e quando si tratta di correre con palla al piede, passa quasi sempre la palla dietro. Forse ieri avrà fatto uno o due scatti e recuperato due palle in tutta la partita: Kamarà non so cosa ha fatto a Mou ma per me è il giocatore che dovrebbe giocare al posto di Pellegrini perché è uno che corre come un “Cane Malato” e non toglie mai la gamba. Kamarà in un contropiede ha iniziato una azione che poi ha portato credo all’ultimo goal di Zaniolo con la Roma, ribattendo in porta un tiro di Abraham che era finito sul palo. Ricordo questa azione perchè ieri, con i risultato ancora sullo 0 a 0, sul un contropiede di Zalewski, Pellegrini ha fatto un frittatone con una situazione tre della Roma contro due del Salisburgo. Mi chiedo ma come si fa, a quei livelli, a non arrivare almeno al tiro in porta con un contropiede a tre contro due. questa situazione la simulano già al livello di piccoli amici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome