Sanches, il grande dubbio. Llorente verso l’ok, Smalling ci prova

21
855

ULTIME NOTIZIE AS ROMALlorente sì, Smalling nì, Renato Sanches…chissà. La Roma si prepara a capire chi potrà recuperare e chi no per la partita di domenica prossima, quella che segnerà la ripresa del campionato e l’inizio di un mini ciclo di partite molto importante per la stagione giallorossa.

Mourinho spera di poterlo affrontare con i migliori a disposizione: Dybala punta al recupero per la gara di San Siro del 29, Pellegrini a quella contro la Lazio a inizio novembre. Ma è all’immediato che il tecnico deve guardare, e il futuro prossimo si chiama Monza.

Quasi scontato il recupero di Diego Llorente, che da oggi, salvo sorprese, tornerà ad allenarsi in gruppo. Maggiore cautela per Smalling: l’inglese lotta da settimane con un dolore tendineo che va e viene, ma negli ultimi giorni le sensazioni sono diventate positive. Sarà decisivo il rientro in gruppo, previsto tra oggi e domani, una sorta di test per capire se i fastidi sono definitivamente alle spalle.

Impossibile invece fare previsioni su Renato Sanches. Il centrocampista è clinicamente guarito da tempo, ma non si sente ancora pronto al 100% a tornare ad allenarsi a ritmi alti. Almeno fino a ieri. Non è da escludere che il portoghese torni ad allenarsi in queste ultime sedute rimaste prima di domenica e strappare una convocazione in extremis. Tutto dipenderà da lui.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Romanista

Articolo precedenteScommesse, nessuna evidenza di un coinvolgimento di El Shaarawy, Casale e Gatti. I legali del Faraone: “Accuse totalmente infondate”
Articolo successivoSpinazzola, nuove sirene arabe: a gennaio può salutare

21 Commenti

  1. Non vedremo né Smalling, né Sanches, ancora per un po’. Ormai si è capìto, il tira e molla del tornano, non tornano di questo mese ha stuccato. Dybala, ragazzi, guardiamoci negli occhi, ha finito la carriera, lo tengono in piedi per poter giocare una partita sì e quattro no ma nei fatti ha chiuso. Kumbulla è sparito dai radar (peccato, a me sembrava forte, un simil Mancini) e devi fare i conti con quelli che hai.

    • Azmoun, Lukaku e Belotti stanno in formissima, contro il Monza non abbiamo problemi di formazione, anzi. In difesa Celik/Karsdorp, Mancini e N’dika, a centrocampo Aouar, Cristante, Paredes, Zalewski e Bove, in attacco il tridente sopra citato.✌️

    • Ma non è ansia, sono i numeri dei minuti giocati che parlano. Io sono tranquillo e cerco di essere oggettivo. Sono anche d’accordo con Nonno Gio’, per Monza non vedo grossi problemi di formazione, ma se si acciacca uno di quelli citati ristiamo con la coperta corta, noi dobbiamo fare i conti con questa realtà. E comunque i vari Smalling, Dybala e Sanches sono uomini che ti cambiano una partita, ecco.

  2. “Il centrocampista è clinicamente guarito da tempo, ma non si sente ancora pronto al 100% a tornare ad allenarsi a ritmi alti.” Ma stiamo scherzando ? E’ una ca…a dei giornali o la realtà ?
    Nel primo caso tiro un sospiro di sollievo mentre nel secondo ti denuncio (esistono forme di difesa da questi atteggiamenti ?).

    Vorrei anche dire che da molto, se non moltissimo, tempo non si leggono più articoli in cui si discute quali giocatori mettere in campo in base ai dati dell’avversario di turno ma solo chi è uscito dall’infermeria. Il motivo, FPF, lo conosciamo e quindi sarebbe il caso finalmente di ripartire da una strategia più “umile” tipo allenatore disponibile a costruire senza grandissimi giocatori, forte valorizzazione dei giovani e un disegno a 3 anni ma finalmente realistico.

    In questi ultimi 2 giorni ho letto in questo forum che ci sono allenatori o calciatori che non sono da ASRoma paragonando la nostra piazza alle grandi del calcio europeo, secondo me ci vorrà molto tempo prima che un certo esaltante provincialismo ci abbandoni e solo allora capiremo che non potendo permetterci gli Ancellotti o Guardiola anche un esordiente e promettente Motta va benissimo

    • @SempreForzaRoma, perché attacchi sempre a livello personale ? Ecco il tuo è l’esempio più lampante di provincialismo, credersi più grandi di quello che si è.

    • Perché sei insopportabile con i tuoi post anti-Roma, anti-ambiente, anti-tuttociòcheriguardalaRoma. Sei tu con i tuoi atteggiamenti, ad ogni post, a credersi più grande di quello che sei. Non sei il Mahatma, e qualcuno che te lo rammenti ci vuole…
      Se sei così illuminato come credi, dovresti comprendere che sto facendo un’opera di bene, in primis a te

  3. Del Monza non mi fido. Per cui recuperare almeno uno dei due difensori( con relativo spostamento di Cristante a c/campo )mi farebbe stare più tranquillo. Il massimo sarebbe recuperarli tutti e tre e fargli fare almeno un tempo per mettere minuti nelle gambe in previsione -Inter,ma sarebbe quasi un miracolo….o senza quasi…

  4. Certo che confrontare dal punto di vista fisico Sanches, Smalling o Pellegrini con Cristante, Paredes o Lukaku viene quasi da ridere….

  5. Renato Sanches è solo ipocondriaco….via tutti e tre a gennaio…che ce fai la birra con gente come questa. Guardiamo in Inghilterra la voglia che hanno di giocare e come gli rode quando stanno fuori…qui vogliono solo i soldi…..purtroppo anche perche c’è chi li compra sti cristalli.

  6. Grande affare questo di Renato Sanches, complimenti vivissimi a GM e tecnico (perché anche lui ha ammesso di essere conscio del rischio).
    Scorrendo la cartella clinica dello zombie in oggetto era chiaro che fosse un “affare” col 10% di probabilità di riuscita.
    A tutti coloro che obiettano trattarsi di operazione senza conseguenze, faccio presente che tra prestito oneroso e ingaggio un anno di Renato Sanches significa un esborso a babbo morto di almeno 7/8 milioni di euro che contano ai fini del FFP.
    Oltretutto parliamo di un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. Quindi se questo ologramma totalizzasse tot presenze da venti minuti l’una rischieresti di accollarti un Pastore 2 la vendetta.
    A danno ormai compiuto cerchiamo almeno di essere avveduti e non fargli raggiungere la soglia, semmai ce la facesse, perché sarebbe uno dei più clamorosi errori della storia della Roma assieme appunto a quello di Pastore.

  7. Credo che Smalling Llorente e Sanchez saranno convocati, e se la partita lo permette giocheranno qualche spezzone , il resto sono chiacchiere da giornalismo finito 🤣

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome