AS ROMA NEWS – Alexis Sanchez, un problema per l’Inter e, chissà, un pericolo scampato per la Roma. L’attaccante cileno non sta vivendo una stagione fortunata con la maglia nerazzurra, tra problemi fisici e una scarsa confidenza col gol.
Il giocatore era finito al centro delle voci di mercato qualche giorno prima del gong del primo febbraio, quando si vociferava con insistenza di uno scambio tra lui e Dzeko. Una trattativa nata più dai procuratori che dai due club, e che (fortunatamente) non si è conclusa.
Ieri Sanchez ha fallito nel ruolo di attaccante nel match di Coppa Italia perso dai suoi contro la Juve. Nel post partita Antonio Conte ha usato parole piuttosto dure nei confronti del suo giocatore: “I suoi numeri sono impietosi: sotto porta deve essere più cattivo. Per gli attaccanti parlano sempre i numeri”. Parole che di sicuro non faranno piacere al cileno, ma che suonano alla orecchie della Roma come un pericolo scampato.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Il tempo è impietoso per tutti,non fa sconti a nessuno…quello che 10 anni fa era un signor giocatore,sia nell’Udinese e poi nel Barcellona,adesso è una vecchia ciabatta da buttare…così come Pedro nella Roma.
Dopo i 30-31 anni i contratti andrebbero fatti per 1 anno con opzione per il secondo enon per 3 anni tondi tondi a 3 milioni l’anno.Tutto qua.
Pedro vecchia ciabatta? Ma cosa dici ogni calciatore nella sua carriera vive momenti difficili. Nelle prime partite tutti a dire:grande Pedritoooo! E ora è una vecchia ciabatta? Ma perfavore
@Sempre forza Roma…
tutti a dire,infatti,meno che IO non perchè abbia qualche motivo d’antipatia verso Pedro ,per carità…e così pure per Smalling…poi finisce che la Roma si ritrova sul groppone giocatori che paga a peso d’oro che non si reggono più in piedi.
Sui contratti possiamo parlarne, anche se poi c’è chi gli da esattamente 3 mln per 3 anni.
Sulla vecchia ciabatta non sono d’accordo. Avere gli infortuni purtroppo limita la forma fisica.
Tranquillo SFR, alla fine succede sempre il contrario di quello che va dicendo. Ormai Z è il nostro portafortuna.
Ma, quindi CR, Messi, Lewandovski, Abumeyang, Aguero, Benzema, Suarez… tutte vecchie ciabatte? Tutta gente con contratti sostenibili di un anno..
Tolto Pallotta… Zanone si è liberato dai fantasmi… Quindi, almeno per me, quello che ha scritto stavolta, rispetta la pura e sana verità! Dopo i 31/32 anni max, sono veramente in pochi… Molto pochi, quelli che danno ancora battaglia! Quelli che vanno oltre, sono fenomeni! Caro Zenone, concordo al milleXmille sul tuo pensiero!
Ne lui ne Pedro sono vecchie ciabatte. Certe volte conta anche il “manico”…
Conte sarà bravo ma ha la simpatia del Covid19.
Che poi stai dicendo che vinci solo se Lukaku ti segna ogni partita da solo,
altrimenti come si fa…
Infatti non è colpa tua, è colpa dei Cinesi che non ti hanno comprato
anche Messi e Mbappè.
Tra l’altro immagino che Sanchez a 7ML l’anno non l’hai scelto tu vero?
Come Eriksen? Come Kolarov?
Davvero, fossi Suning te porterei in qualche miniera di rame in Cina,
poi vedi che numeri…
ps: quando Fonseca si “permise” di dire che Zaniolo doveva dare ancora di più,
lo massacrarono. Immagino oggi gli stessi diranno che Conte è un gran motivatore no?
Ogni cosa che conte fa o dice è ricondotta al suo essere un gran motivatore, ormai si sa
eriksen non lo ha mai chiesto, tutta opera di marotta
Zaniolo è un patrimonio che può fare un bel pezzo di storia della Roma. Non c’entra nulla con Sanchez all’Inter. Così come. Conte non c’entra nulla con Fonseca
Veramente una bella faccia questo omuncolo.
Sbattuto fuori senza attenuanti dall’Europa in un girone abbordabile, quasi fuori dalla Coppa Italia.
Se non vincesse il campionato, dopo tutto quello che ha fatto sborsare alla società, Sanchez incluso, dovrebbe nascondersi in fondo al Gran Canyon.
Invece di fare mea culpa umilia pubblicamente un suo giocatore, e già si prepara la fuga, naturalmente accusando la società che gli sborsa un milione al mese.
Che dire, è un essere assolutamente rivoltante.
Misteri della vita.
Conte fa fuori Eriksen Lanzaro Godin Nainggolan Sanchez con parole/ sentenze e passa per “motivatore”.
Ad altri etichetta ” il permaloso “.
MISTERI
@Nikephoros, ma.se a Conte togliamo anche l’essere un motivatore, cosa gli rimane? Bel gioco non l’ha mai fatto, invenzioni tattiche non me ne ricordo… E a proposito di numeri impietosi, vorrei ricordare quello che ha combinato nelle coppe europee da dieci anni a questa parte
Ricordiamo che quando lasciò la Juve sbattendo la porta (perchè gli avevamo soffiato ITURBE, malimejomort…sua), disse che quella squadra non poteva ambire alla CL.
Cosa che deve essere sfuggita ad Allegri con le sue due finali….
Ingolstadt3, ottimo commento.
Un giornalista serio avrebbe risposto coi numeri sulle esperienze in Champions di Conte, per capire se sono più o meno impietosi.
senza Lukaku l’attacco dell’inter perde praticamente tutto il potenziale
Ma dai????
Ricordo chi sperava di fare l’affare e di liberarsi del polpo Dzeko. Adesso non parlate???
Per Gonde è sempre colpa de qualcun altro.
Questo mi fa capire quanto Pinto, che addirittura è andato a Milano a trattarlo, capisca poco di calcio… Mamma mia!!!
In tutta sta storia degli allenatori io ho capito una cosa, che qualche anno fa Fonsega sarebbe naufragato miseramente come successo ai vari Enrique, Garcia ecc, in questa circostanza non è accaduto, il motivo è uno solo, finalmente c’è una Società che da la forza all’allenatore di mettere fuori squadra il giocatore più importante della rosa, che come per magia abbassa la cresta. Finalmente si vede uno spiraglio di società vera.
Eppure a me ieri Sanchez è piaciuto. È vero che non ha fatto goal ma ha fatto ammattire la difesa bianconera perché sempre “sgusciante” e mobile su tutto il fronte di attacco.
Tra l’altro, appunto. Ma per questo borioso, montato, patetica caricatura umana, la colpa delle sue falle deve sempre ricadere su qualcun altro.
Possiamo vederla come ci pare (ovviamente). Io stesso presto la giusta “attenzione” ai media, siano tv, carta stampata o web. Ma sostenere che la ROMA “tiri un sospiro di sollievo” e che “fortunatamente” la trattativa non si é conclusa mi sembra un esercizio d’inguaribile ottimismo. A meno che per ROMA non s’intenda una larga maggioranza (me compreso) della tifoseria, poiché a leggere su questo blog, neanche tutti. L’ASROMA aveva scelto, circa 8 giorni fa, di liberarsi di DZEKO in tutti i modi. E il fatto che siano stati i procuratori a spingere… Marotta che doveva dire? Suning non caccia fuori oggi neanche 3 milioni di euro, spiacente, possiamo solo a costo zero. Infatti mi pare che l’Inter, acquisti ZERO. NULLA. Infatti anche partenze ZERO. E stanno lottando per il titolo. L’ultimo acquisto, VIDAL, ha firmato solo dopo che hanno salutato GODIN. Per quanto riguarda noi, mi sembra che a giugno il mercato sia stato fatto tramite i procuratori (parole di FIENGA, mica della stampa cattiva). Quindi mi sembra ovvio che del “pericolo scampato” questa volta dobbiamo ringraziare la congiuntura economica, i cinesi che hanno tagliato i fondi a Marotta (e Conte), il fatto che la frattura si sia verificata verso fine gennaio, e non fine dicembre, con tutto il tempo per cedere Dzeko. La stessa Juve non mi pare alla fine abbia impegnato i soldini chiesti dal Sassuolo per Scamacca. Ma é un fatto che Pinto, o chi per lui, abbia disperatamente cercato di vendere DZEKO in Italia, e in Europa (City) a costo di fare un’operazione sballata rinforzando una diretta concorrente. In caso contrario sarebbe bastata una semplice dichiarazione della società, o dell’entourage di EDIN. Ma nessuna parola in merito. Poi qualcuno pensa che non si debbano per forza smentire tutte le fake che si sentono in giro. Non sono d’accordo, magari non tutti i giorni, ma quando una notizia fa il giro del mondo 24h su 24 su RAI, CNN e roba simile, spiacente, dopo una settimana non é più una fake. Per chiudere, PINTO potrà dire quello che vuole oggi ma non mi aspetto niente di serio sull’argomento DZEKO se non le solite banalità. Sicuramente non dirà PERICOLO SCAMPATO (il pericolo non si pone se non lo metti in vendita). Dovrebbe dire CI É ANDATA MALE, ma non può. Mi aspetto una serie di bugie diplomatiche, che comunque arrivano largamente fuori tempo massimo.
E’ per questo che vi dico che sto qua non vale niente !
Tale e quale a quell’altra capra, Mancini : si faceva prendere Shaquiri e Podolski con ingaggi mostruosi per poi fare gli stessi punti che faceva MAZZARRI con Belfoldil !
Questi allenatore non valgono NIENTE !!!!!!
Allegri uguale : dove caxxo andava con la rosa del Milan del 2012 ?
A metà classifica stava perché quello era il valore della squadra e lui non aggiungeva NIENTE !!!!
Poi gli dai la rubbe con gli arbitri e il bilancio truccato e GRAXIE AL CAXXO che vince !!!
Gente come Conte, Allegri, Mancini e Sarri non vale NIENTE !
EZIOLINO CAPUANO meno male che non ha mai allenato la rubbe perché LUI con quella squadra là la Champions la vinceva a mani basse e ad occhi chiusi.
Meno male che hanno sprecato 9anni con CAPRE come Conte, Allegri e Sarri che giusto nel campionatuncolo scacato e taroccato del Paesello possono vincere.
Discorso stucchevole. Senza giocatori forti nessuno vince niente.
Secondo il tuo ragionamento, Capuano, visto che è bravo, può vincere tutto con i giocatori del Potenza.
Nominami un allenatore che nel calcio moderno ha vinto un titolo senza grandi giocatori, Leicester di Ranieri a parte (che oltre a una grande sculata aveva Vardy, Mahrez e Kante… e Ranieri sappiamo che è un allenatore normalissimo).
La verità è che i mr contano sì e no un 20% nel rendimento di una rosa, percentuale che cala ulteriormente all’aumentare della bravura dei giocatori. Più che negli allenamenti e nelle indicazioni tattiche (che basta aver superato un corso per conoscerli) devono saper gestire le dinamiche di spogliatoio e avere carisma per convincere i giocatori.
Se però a disposizione hai Gullo, Alfieri e Giuffrida… miracoli non ne fa nessuno.
E comunque tutti quelli che hai nominato non hanno vinto solo nel paesello ma anche in Premier, il campionato più competitivo sulla Terra (Allegri a parte che non è mai uscito dalla serieA).
@Davide: quindi stai dicendo che le figuracce fatte dall’Inter sono tutta colpa dei giocatori??
Bravo Pinto clap clap
stavi cedendo Dzeko per prendere questo nano ex calciatore.
Follia solo pensarlo uno scambio simile
Infatti Pinto non lo ha mai pensato ..se devi accusare qualcuno, accusa i pennivendoli che si erano inventati sta Ca*sta di scambio.
No zombie ambulante..
Un DEAD WOLKING…
Ma dove sono tutti i talent scout che erano felici di uno scambio Dzeko-Sanchez?
sanchez ha fallito anche nel barcellona
i tifosi non lo potevano vedere e lo dico per cognizione di causa avendo vissuto molto a Barcellona in quel periodo.
detto ciàò definire vecchia ciabatta pedro solo perchè un filo spremuto mi pare eccessivo.
poi ovvio vedremo se sarà l’inizio di un declino come pure per Smalling
al momento di vecchia ciabatta c’è solo Zenone , e per fortuna costa poco.
si accontenta di due spicci:)
Ti sei bevuto troppa sangrìa ,quando stavi a Barcellona…e se ne vedono gli esiti a distanza,bambolo…fatti una risata,ti allevia la vita 😆
Pedro vecchia ciabatta, Zenone non si regge in piedi !?!?..😂😂😂…sei uno spasso Zenone, ahahahah, smalling non e’ mai entrato in forma quest’ anno, e’ un difensore eccezionale, ha tenuto a bada Lukaku,. Bisogna dargli tempo, inoltre e’ un leader avercene di uomini così in squadra, quanto a Pedro, ha classe cristallina, ammesso abbia un periodo di calo presto tornerà forte come i primi tre mesi ..datti all’ippica zenos non ti si può sentire, ricordo avevi profetizzato una debacle col.verona, con cacciata del mr, ora più in sella che mai..,😂😂 il Verona in 70 minuti e’ stato mangiata dalla Roma, senza che gli fosse concesso di avvicinartsi alla nostra porta, alla fine continua coi pronostici negativi puntualmente smentiti dai fatti, forse porti bene
forzaa grande Roma!!
Gia’, vero, ieri Sanchez ha ridilizzato la difesa della rube, sfortunatissimo, e condes scarica le sue responsabilità su di lui, da d’ uomo indegno quale e’, tutta la vita il signore condottiero Fonseca, convl’inter in mano sarebbe stato primo con 10 punti sulle altre ….forza Roma!!..
Ha ragione Zenone dopo i 30 anni i contratti pluriennali facciamoli fare a chi ha i soldi da buttare!
In realta i senatori giardinieri di Trigoria,si sono opposti all’ aquisto di Sanchez, hanno dichiarato che tra Fazio,JJ e Pastore non c’ era piu posto per un’ altro…. e quindi la societa ha interrotto la trattativa!
12 milioni l’anno e con una squadra mostruosa…
Fuori dalla Champions,senza EL…e praticamente fuori anche dalla coppa Italia..
E non vincerà neanche lo scudetto quando doveva vincerlo a mani basse….
Ma lui è forte e il nostro è un brodo….non per me!!!