Sarri: “Al derby si dà un’importanza esasperata. L’ammonizione a Zaccagni? Nemmeno il presidente della Roma l’avrebbe data”

59
1357

NOTIZIE AS ROMA – Maurizio Sarri cerca di gettare acqua sul fuoco del derby che si giocherà domenica prossima e che può essere decisiva per la corsa all’Europa di Roma e Lazio.

Secondo me tutte e due le tifoserie danno troppa importanza a questa partita“, le parole dell’allenatore toscano al termine di Lazio-Venezia.

“Capisco che è una partita particolarissima, capisco tutto, però si deve far bene tutta la stagione. Non è che una partita può incidere sulle valutazioni di una squadra. Qui si dà un’importanza esasperata. Noi lo sappiamo e faremo di tutto per far contenti i tifosi”, ha concluso Sarri.

Sull’ammonizione di Zaccagni per simulazione che costerà la squalifica al ragazzo: “Basta vedere le immagini, il contatto c’è. Si può decidere che il contatto non è da rigore, ma da lì a decidere di dare un’ammonizione ci passa, neanche se arbitrava il presidente della Roma lo ammoniva. La decisione è inconcepibile per quanto mi riguarda”.

Articolo precedenteMou, che record: 6 gol nel recupero. Ma l’attacco fa troppa fatica
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “Scontento della Roma, ma avanti con Mou”, ROSSI: “Derby? La Lazio tirasse il rigore direttamente nel riscaldamento”, PRUZZO: “I supplementari col Vitesse sarebbero un casino…”

59 Commenti

  1. Purtroppo il nostro handicap sarà affrontare una squadra mediocre ma con un allenatore che sa fare calcio, noi… una squadra più forte della lazie ma senza un allenatore che sappia dare calcio in campo, partita rischiosissima…

    • Pensamo a passare il turno in Conference che i giochi ancora non sono chiusi, poi incrociamo le dita per i sorteggi di venerdi che se a poco a poco ce capita il Leicester ce fa cappotto

    • 👌👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • Sa fare calcio….
      Eliminati dalla coppa Italia…
      Eliminati dall’Europa league…
      Stanno un misero punto sopra di noi.
      Nonostante tutti i favori che sor Lotito riesce a ottenere…
      Prendono una caterva di gol che manco le squadre di Zeman.
      Un rigore a partita a favore, che secondo me manco è quotato più..

    • Caro Alessandro, tifa Lansie… Che fa calcio, lascia stare Mou, per sapere chi è fai un confronto di bacheche… Ti riprendi un po…

    • avevamo un allenatore che faceva giocare a calcio e che faceva fare tanti gol giocando a 3 punte, era Fonseca , lo abbiamo cacciato per mancanza di risultati.
      adesso ne abbiamo un altro , meno spettacolare , che per adesso stà dando più o meno i stessi risultati (ma qualcosa meglio con le grandi arriva, vedi le 2 vittorie con atalanta)
      che facciamo , cacciamo pure questo senza avere dato nemmeno tempo di fare arrivare i risultati?
      l’inter la prima stagione con mourinho lo stava per esonerare, la seconda stagione ha vinto tutto, ma l’inter di mourinho faceva pena come gioco, nonostante avesse campioni, mourinho faveva giocare ETO’ esattamente come sta facendo giocare zalensky .

      vogliamo provare vincere qualcosa o vogliamo il bel gioco ?

    • Gaetano tutto giusto quello che hai scritto ma per me noi come squadra e come rosa siamo superiori a loro dovevamo avere 10 punti in più rispetto a loro

    • @Trofie il Leicester, comunque, è dodicesimo in campionato (con qualcosa da recuperare). Ok che è la Premier, ma direi che ce la possiamo giocare.

    • Lazio Venezia 1 a 0 rigore di immobile…guarda che caso…eh? Quando serve…me sembra la rube…incredibile? Ma quanti rigori i burini hanno avuto da quando il panzone è entrato nel palazzo? Me lo sapete dire?

    • La squadra mediocre ha in mediana giocatori che quanto a tecnica personalità purtroppo a noi mancano:
      Milinkovic, Leiva e Luis Alberto.
      Paragonali con Pellegrini, Cristante e Veretout e capisci dove sta il problema.

      Negli altri reparti stiamo messi molto meglio noi (con Spina),
      ma se in mezzo non gira nulla….

    • Luca quindi se la Roma avrebbe dovuto avere 58 punti ha una rosa da scudetto e il problema è esclusivamente Mourinho? C’è da sbellicarsi dalle risate per le caxxate che dici .

    • Alessandro sulla tua opinione sugli allenatori non sono d’accordo, ma la rispetto.
      tuttavia, con mio grande rammarico, ti segnalo che savic leiva e luis alberto sono migliori dei nostri centrocampisti.
      i risultati degli ultimi anni lo certificano purtroppo.
      Se zaniolo gioca bene, non come le ultime due partite, davanti siamo migliori, altrimenti pedro e immobile sono meglio. Inutile prenderci in giro.

    • LUCA ROMA,,, a malincuore ma non condivido assolutamente quello che hai scritto , sia in difesa che a centrocampo so piu forti de noi, se avessero avuto mourinho ciavevano 10 punti in piu! Perche sarri he un poraccio che li fa gioca alla zeman!

    • intanto largo alle vedove de Fonzeccolo, mo manco Mou va bene, lacollezione di allenatori e dirigenti stamo a fa!

    • Libertà di pensiero…. voi libertà di insulto… tutti di fede politica come Di Canio, complimenti….
      Mourinho ultimamente ha preso solo na secchiata di esoneri…., non gli so bastati neanche i campionissimi evidentemente…
      Ciao….

    • Alessandro, si è giusto dire le opinioni che si hanno.. Ma è giusto anche rispettare le opinioni degli altri, specialmente quando non sono offensive..

      Premetto, non ero certo un Mourinhiano.. Amo il bel calcio.. Di conseguenza amo allenatori che sanno proporre un calcio divertente e bello.. Ma.. Sono anni che si cercano gli esteti.. E noi non vinciamo nulla da una vita.. Anche basta direi..

      Tu parli di Mourinho che ha preso una marea di esoneri.. Ma non ti accorgi che il 90% degli allenatori sono esonerati..

      In oltre.. Allo United è stato l’unico nel dopo Ferguson a riportare la squadra a vincere.. Dopo di lui non ha vinto nessuno.. E questo è un merito.. Al Tottenham non stava andando male come media punti (meglio di Conte).. Ed aveva portato la squadra a giocarsi una finale..

      Ergo dove va vince.. Anche se tu noti solo gli esoneri.. Ma parli di Sarri come grande allenatore.. Lo stesso Sarri che ha subito 2 esoneri in 2 anni… Tuttavia per onesta intellettuale anche lui ha vinto.. Anche se a differenza dello United il Chelsea è passato dall’Europa League vinta da Sarri.. Alla Champions grazie a Tuchel.. E questo è un demerito per Sarri..

      Tu parli del bel gioco di Sarri.. Eppure i suoi stessi tifosi non sono d’accordo con te.. Tanto che fino a tre settimane fa girava il famoso.. SarriOut..

      Sulla rosa.. Loro hanno delle caratteristiche che a noi mancano.. Mediano e regista.. E possiamo dare le colpe a qualsiasi prossimo allenatore.. Ma senza mediano e senza regista i problemi resteranno gli stessi.. Che hanno avuto.. Di Francesco, Ranieri, Fonseca, Mourinho..

      Da quando la Roma ha distrutto il suo centrocampo, ci sono sempre arrivati sopra.. Ma qualcuno continua a pensare che il problema è l’allenatore..

      Certo, anche l’allenatore ha fatto i suoi errori.. Ma dopo 4 anni.. Ancora ci ostiniamo a non vedere il problema?.. Solo per ostinarsi a colpire l’allenatore di turno?

      Anche basta..

    • Antonio Carlos tu non hai capito che pure quest’anno la Roma finisce sotto alla Lazio,cosa mai successa per tre volte consecutive dal 2011 almeno…che me ne frega della Conference,tanto il prossimo campionato lo inizi sempre da un sesto posto

  2. un’ammonizione ci passa, neanche se arbitrava il presidente della Roma lo ammoniva.

    Questa che ha detto è una stupidaggine, diciamo che fa parte della pretattica di un derby.
    Però poi ha detto anche una cosa seria, che qui non viene riportata, quando gli hanno chiesto della Roma ha risposto che è una squadra di altissimo livello, invece qui la moda è dire che la Roma è Inguardabile calciatori scadenti, quelli del Genoa hanno più grinta, quella della salernitana più tecnica, che si fa pur di difendere posizioni ormai obsolete

    • E’ vero pure che nessun allenatore dirà mai che incontrerà una squadra di scarponi incapaci, anche perché se poco poco perde dovrà renderne conto.

  3. Buona l’assenza di Zaccagni che ho visto in ottima forma e che avrebbe rischiato di istupidire Karsdorp da quella parte. Poi magari mette Pedro al suo posto…e beh, ci mancherebbe pure che concedesse il bis…

    • Attualmente, per intorpidire (uso un termine leggermente diverso) karsdo, basterebbe anche diawarandrade… e ho detto tutto…😠

  4. @Gaetano neanche tu ci credi a quello che scrivi. Sei buono solo a parlare male delle altre squadre, degli arbitraggi sfavorevoli e della sfortuna. Sei un fine intenditore di calcio.. E finché ci saranno quelli come te non usciremo da questa mediocr9

    • Nooo meglio a parlare male dei nostri presidenti
      Dei nostri Direttori sportivi.
      Dei nostri giocatori …
      Sono anni che va avanti sta cantilena…
      Poi ogni tanto scoppia una calciopoli
      Come??? Non e’vero?
      Ecco le date
      1980
      1986
      2006
      2012
      Vai vai continua…
      Un esame di italiano farlocco di qua…
      Un tampone fasullo di là
      Un guru accusato di doping ai tempi della Juve. Ora sta all’Atalanta….
      Vai vai.

    • Non vorrei “rischiare” di dargli “corda” MA non è che ha tutto questo torto il “poro ” Gaetano…

    • Corcore,
      È tempo sprecato, è il suo personaggio.
      Ripete ossessivamente le stesse cose senza crederci, pastura qualche like ed è contento.
      Non tifa Roma, non sa nulla della squadra e della città, ma sopravvive di likes.
      Una volta un utente ha paragonato cristante a tommasino.
      Gaetaniello rispose che tomassini non era più nella asr, senza capire che intendeva t. hassler come sarebbe normale per ogni tifoso della asr.
      Prendilo per quel che è un nick vuoto come tanti altri.

  5. se non facciamo i faziosi bisogna dire che sono due squadre piu o meno dello stesso livello,e comunque sara un derby senza tifosi lazziese visto che a quell’ora devono anna a ritira le pecorelle al pascolo

    • 🤣😂🤣 p.s : No, loro entrano DOPO… PRIMA na bira e du pizze… (ma magara n faccia…)

  6. Forse il suo di presidente ha fatto espellere pellegrini, in quel momento in gran forma, prima del derby di andata..e comunque io avrei preferito di gran lunga zaccagni a pedro, che a questo punto ci ritroveremo di nuovo contro

  7. Stavolta Sarri ha pienamente ragione: l’importanza del derby a Roma è fuori da ogni logica ed è estremamente provinciale. Una squadra che ambisce a crescere dovrebbe affrancarsi da questa visione così ristretta. Manco fosse il palio di Siena…

    • Chì, ma “beato” (sotto il profilo squisitamente ludico) te che nun sei de Roma… si cce nascevi nun la pensavi uguale… E te lo dice uno che sta fori le mura da oltre 40 anni… QUESTA partita, PURTROPPO, SARÀ SEMPRE LA partita… nel bene o viceversa…

    • …ci sono nato e vissuto x 26 anni. Poi sono andato a lavorare fuori e guardando dal di fuori si capiscono tante cose che finché stai a Roma non vedi. A cominciare dalla cantilena che sento ovunque:”…a voi vi basta vincere il derby” che è un po’ come dire ” il contentino per le squadre che non vincono un C…”.
      C’aveva ragione Zeman quando cercava di spacciarla x una partita come un’altra, in realtà voleva che guardassimo un po’ oltre, ma non è stato capito.

    • Chico,io ci provo ma non ci riesco. La mia giornata calcistica ideale è vittoria della Roma e sconfitta della lazio. Se vinciamo noi e vincono loro provo comunque un certo fastidio. Mi dà fastidio solo sapere che giocano. Forse l’unico antidoto è veramente andarsene lontano da Roma

  8. La chiave sarà non andare sotto di 1 gol che rischiamo nel caso la sconfitta, se invece passiamo prima noi potremmo fare il tiro alla quaglia in contropiede… Spero scendano in campo con mooolta attenzione

  9. Per Antonio Carlos veramente Mourinho il primo anno all’Inter non stava x essere esonerato ha vinto lo scudetto prima di scrivere informati

  10. Pellegrini invece andava ammonito all’andata ve’?!
    MOURINHO vs Sarri è “na partita ” che NON ESISTE!
    Punto.
    FORZA ROMA

  11. Un rigore a partita e te lamenti! Sei un buon allenatore per una squadra de seghe, noi con il numero 1 ma na’ squadra di schiappe tranne due o tre il resto è noia. Che. Bel derby che ci aspetta. Comunque conta la vittoria e daje Roma dajeeee

  12. Alessandro sulla tua opinione sugli allenatori non sono d’accordo, ma la rispetto.
    tuttavia, con mio grande rammarico, ti segnalo che savic leiva e luis alberto sono migliori dei nostri centrocampisti.
    i risultati degli ultimi anni lo certificano purtroppo.
    Se zaniolo gioca bene, non come le ultime due partite, davanti siamo migliori, altrimenti pedro e immobile sono meglio. Inutile prenderci in giro.

    • Ahahahahahah, grande! E quanto a Sarri, direi pure quell’impiegato der catasto co’ la tuta e la sigaretta in bocca che se ritrovano come allenatore. Ma un po’ più su, nei commenti, certuni e certaltri se stanno a scappella’, a genuflette: c’è un certo Alessandro che è tutto dispiaciuto che l’impiegato der catasto invece de veni’ a fuma’ le cicche a Trigoria, è ito a Formello a “insegnare calcio”… E non se ne fa una ragione. Poi dice che uno je da’ pure der “tu” a certi “tifosi”, prima de un derby…

  13. Si Sarri ha proprio ragione,Zaccagni non doveva essere ammonito,doveva essere ammonito prima e sarebbe stata espulsione è come Immobile un cascatore nato neanche si avvicina il difensore e lui si butta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome