AS ROMA CALCIOMERCATO – Maurizio Sarri apre alla Roma. Il futuro di Paulo Fonseca sula panchina giallorossa è di nuovo tornato incerto, e il tecnico portoghese sembra giocarsi la conferma nel match di domani pomeriggio contro lo Spezia.
Tra i profili che il club capitolino sta seguendo in queste ore per costruire un nuovo progetto tecnico c’è anche quello di Maurizio Sarri, ex allenatore della Juventus che dovrebbe però prima risolvere il contratto che lo lega ai bianconeri.
Ma stando a quanto riferisce Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, l’allenatore toscano ha già mandato segnali di apertura all’ipotesi di allenare la Roma qualora dovesse essere contattato. Sono gli agenti dell’allenatore ad averlo comunicato alla dirigenza giallorossa.
Domani contro lo Spezia Paulo #Fonseca si gioca la panchina. Vietato sbagliare. Come raccontato qualche gg fa un profilo apprezzato in casa #ASRoma è Maurizio #Sarri, che gradisce i giallorossi e ha dato segnali d’apertura al club di Friedkin tramite i suoi agenti. #calciomercato https://t.co/PDoBdwsjNb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2021
piatto ricco, mi ci ficco
Eh, ma De Zerbi guadagna 4 vòrte meno de te…c’ho na paura che questi fanno sti ragionamenti
caro nico,
speriamo di no.
cmq allegri tutta la vita.
basta dogmatici santoni.
un sostanzialista che si adatta.
De Zerbi è semplicemente un Sarri meno ruspante, e di 20 anni più giovane…
Pinto, che è n’aziendalista, fa lo stesso ragionamento tuo…
Tanto, uno vale l’altro.
Sarri meglio di Mazzarri nel caso di cambio allenatore.
Bhe meglio nessuno dei due, MAZZARRI te porta in serie B, Sarri non è un allenatore da Roma con tutta a simpatia che tengo, allenatori mejo de loro ci sono e per fortuna in mezzo a questi bravi allenatori xme non figura e mai fugurera Condo detto er Parrucca hahahahahaha
Mai nella vita…abbiamo già dato.
Il nome di Mazzarri e’ venuto fuori solo come traghettatore,in caso ci siano problemi con gli altri,non certo come soluzione definitiva.Sarri come allenatore e’ ottimo,ma i suoi rapporti con i giocatori e lo spogliatoio non sono mai stati idilliaci e lasciano dei dubbi.Allegri se viene ti chiede una fetta di c@lo in termini di ingaggio e di giocatori,alla fine spero che torni Lucianone, che ora che non c’ e piu Totti,potrebbe lavorare piu’ serenamente senza essere condizionato dalla sua presenza,e inoltre a livello di giocatori e d’ ingaggio non chiederebbe la luna.
L’idea del traghettatore rischia di diventare Caronte, che ci traghetta all’inferno. Poi che sia necessario un allenatore pragmatico, è fuori di dubbio. I giocatori saranno quel che sono, ma sono meno scemi di quello che crediamo, e conoscono benissimo le proprie caratteristiche e quelle dei propri compagni. Sanno bene che questo centrocampo a due, con gli esterni alti per giunta, non funziona, o almeno non può funzionare con tutti gli avversari. Inoltre non abbiamo neppure gli interpreti giusti, forse funzionava con Pizarro – DDDr dei tempi belli, ma con tutto il rispetto, guarda chi avevano intorno… Poi che Spalletti abbia dei problemi, e che siano risolti con l’uscita di scena di Totti, è un’illusione: per chi ha memoria corta vorrei ricordare la querelle con Panucci. Spalletti ha problemi con i giocatori di forte personalità, e puoi cambiare ruolo ad un ragazzino o a Cristante, ma non a Totti o Eriksen, per intenderci. Sanno quello che possono dare, dove, e l’allenatore deve essere abile a sfruttarne le caratteristiche, non a infilarli in uno schema ipotetico che non tiene conto della realtà. Il rigore di Cristante ti dà l’idea di come la squadra sa già al momento che scende in campo a cosa andrà incontro, e che ai più esperti possa non andare bene, è più che legittimo. Non siamo nel medioevo: in campo ci sono i giocatori, con le loro capacità e le loro sensazioni, e conoscono gli avversari. Il rapporto con l’allenatore deve essere di scambio, continuo, e deve portare al risultato di fare rendere al meglio ogni componente della squadra, per far funzionare la macchina. Gli Zeman della situazione sono rimasti alla rivoluzione industriale.
In ultima, l’ultimatum della vittoria contro lo Spezia, lo trovo, se esiste, idiota: si rischia di perdere 3 punti per partito preso, per evidenziare quello che è già chiaro: la squadra ha la frustrazione di sapere di essere messa in campo alla Ca@@o, con tanti giocatori fuori ruolo, e con l’applicazione di uno schema che non è adatto alla rosa. poi mettiamola come ci torna comodo, ma la realtà è questa.
Il risultato di domani ci farà capire che intenzioni hanno i giocatori.
Cambio solo per Allegri, basta scommesse!
Se questi Friedkin vogliono vincere spazio agli allenatori con esperienza e appeal!!!
Chiudi pure la porta Sà!
Se devono arrivare Sarri o Mazzarri, mi tengo Fonseca-
A ‘sto punto preferisco davvero DDR, almeno fai una scommessa.
Quei due a Roma reggono 3 mesi, poi vanno in crisi, litigano pure con l’ombra,
cominciamo a fare i fenomeni e buonanotte.
Direi che c’è bastato Del Neri.
Ancora con DDR, e quando si fa sta Pulizia???!!!
Da adesso ci vuole LUCIANO SPALLETTI è l unico che con la Roma forma un binomio quasi perfetto ! E si è sempre visto ogni volta che è tornato
Sottoscrivo!!! lo dico da tempo
ah, Lucianì, Famme penà, Famme ‘mpazzi’, Turna cu’ mme, Nun me lassà …
Nun ‘me ‘mporta do passato, Nun ‘me ‘mporta e chi t’ha avuto
so curnuto e anche mazziato, Turna cu’… mme… Cu… ‘mme… Ma siamo seri, dai!
Bravo siamo seri ! LEGGI quello che ha fatto Spalletti è scritto ovunque e o rey e dimmi se c e qualcuno che ha fatto meglio ! Mi sa che stai ancora piangendo per TOTTI è ora che diventi grande !
Andrà bene Sarri a Dzeko Pellegrini ed ai vari Senatori ?
Perché NON DECIDONO LORO gli allenatori ?
Quel che RISULTA DIVERTENTE ( tragico per un tifoso ) è che FONSECA questi li ha schierati SEMPRE e TROPPO.
Ognuno FACCIA il proprio lavoro
Il MISTER ALLENARE
I calciatori giocare ( allenarsi e sputare sangue per vincere )
I dirigenti DIRIGERE.
FUORI chi pensa ad occupare mansioni ALTRUI fuori CHI SBAGLIA.
FUORI DZEKO PELLEGRINI e amichetti
FUORI FONSECA se non è riuscito ( nonostante le ” CARINERIE ” a gestirli.
Magari…un gendarme è quello che serve e soprattutto ora dopo le ultime speculazione mediatiche, sempre se siano vere le voci di risse negli spogliatoi, mettere immediatamente fuori rosa i responsabili, fossero anche il papà o il presidente della Repubblica. Che la proprietà dia un segnale forte che alla Roma domanda la Roma non 4 mercenari che soprattutto dopo le ultime vergognose prestazioni e l’onta portata dovrebbero restituire un mese di stipendio altro che fiatare!!! Vergognosi.. fossi io della proprietà vedreste Dzeko fuori rosa e sulla lista di trasferimento. Che schifo e c’è ancora chi difende sta pippa da 5 gol all’anno e 7,5 milioni di stipendio. Vergognatevi. Il mondo vi guarda!!!
Magari Sarri sarà super, non lo so, ma con tutti i giovani che la società vuole giustamente prendere, come investimento, non é proprio il più adatto a farli crescere, anzi per me li rovina! Con lui giocano gli stessi 11..per sempre, massimo 2 cambi, e sempre quelli.. Un po’ ottuso da questo punto di vista
La ROMA è nelle prime 4. Con buone chance tanto di riprendere il 1 quanto di arrivare 8. Ha perso una partita che rigiocata 100 volte porta a casa in carrozza. Fonseca gioca in un modo che si conosce da molto (pregi e difetti, come tutti). Se non va bene oggi, non andava bene a giugno scorso. Cambiarlo adesso non ha senso. Cambiarlo oggi significa buttare tutto quest’anno. A meno che non chiami qualcuno che sai sarà il tuo allenatore anche l’anno prossimo. Niente traghetto per piacere. In un campionato aperto come quello attuale poi, non ha nessun senso. In ogni caso deve essere Thiago Pinto a decidere, altrimenti neanche arrivato e già conta zero. La Juve ha perso 3 a 0 allo Stato un (?!) Con una Fiore da B piena, oggi, allenata da Prandelli! Per dire che, anche se é la Lazio é brucia, la Fiore agli juventini non fa meno schifo della Lazio a noi. Ma non é proprio la stessa cosa. Allora Pirlo sarebbe dovuto essere a casa, la rosa bianconera in ammutinamento del Bounty, Sarri e simili a proporsi ogni 4 ore sui media e ad Agnelli… no, vanno a vincere in finale col NAPOLI che scarso non é… però quel, come si dice in Toscana, “furbino” di Sarri … che se venisse ora non avrebbe niente da perdere (cosa vuoi pretendere se non ha tempo di organizzare la squadra?) E tutto da guadagnare, che con 2 risultati nelle prossime 2 sei pure secondo… chiunque abbia un minimo di memoria sa quel che penso di Fonseca. Ma mandarlo via oggi significa deresponsabilizzare i giocatori (quelli giovani sbaglino pure il giusto, ma Dzeko si svegli dal post Covid e Pedro ad esempio la smetta di rompere le palle con tacchi come piovesse )…
SARRI SUBITO
Che se e solo se trova i giocatori adatti ,il tempo che li addestra ai suoi dettami tattici si è fatto Maggio
Io capisco che vinciamo ormai da tempo scudetti coppe campioni e chi più ne ha e più ne metta e siamo la meta ambita dai top allenatori klopp guardiola ecc…ma se proprio non possono venire qualcuno dobbiamo prenderlo.. aoooooooo ma ce fate o ce siete? Ora discutiamo pure Sarri? L’unico allenatore ad aver dato fastidio alla juve non a 20 punti ma se non rubavano con l’inter aveva vinto lo scudetto. Europa league con il chelsea scudetto con la Juventus e noi storciamo la bocca? Ma magari ce casca !!!!!!
Due stagioni fa ci hai snobbato perché preferivi la rubentus e adesso, visto che sei a spasso va bene la Roma. Ma vafff….. SPALLETTI allenatore!!!!!
Mi pare ovvio che un professionista reduce dalla vittoria in Europa League possa preferire la Juve (società più ricca, solida e squadra più forte) e 7,5 milioni di euro di contratto rispetto alla Roma (con i problemi che poi sono emersi nell’ultimo biennio di Pallotta) e uno stipendio decisamente più basso. Nessuno farebbe un ragionamento in senso opposto.
Ingolstadt3, non siamo a bordo di una triremi imperiale, è passato un pò di tempo…una squadra deve funzionare come un organismo, necessita di sinergie, di unità di intenti, di confronti e di soluzioni: ci deve essere armonia e consapevolezza, tutti concetti che non si possono ricondurre agli schemi che esponi, siamo nel terzo millennio. non funziona più così, da tempo immemore.
Sarri secondo me,non è allenatore specifico per entrare in 🏃
Come si fa a criticare Sarri…ha fatto tutta la gavetta,ha sfiorato lo scudetto col napoli che era due gradini sotto alla juventus, successi con chelsea e la stessa juventus…gioco piacevole e calciatori ben allenati..mah
Mi accodo a gianni… criticare sarri COME ALLENATORE è discutibile. Allenatore che ha reso il napoli una grande squadra, vinto col chelsea e juve… veramente assurdo che a roma si pensi prima al MI STA SIMPATICO O ANTIPATICO e poi sulla bravura.
De Rossi E Totti nella Roma da subito per far capire a proprietà’ giocatori che vuol dire indossare
La nostra maglia e fuori Vienna immediatamente!!!!
Fuori Fienga da Trigoria
Fienga intendevo
Resti pure dove sia,non abbiamo bisogno di un altro allenatore scommessa che non ha vinto niente di importante nella sua carriera da allenatore e sopratutto facciamo il favorino alla Juventus andandola a liberare dell’ingaggio di Sarri.Il bel gioco,il 4-3-3 frizzante,i calciatori che corrono…tutte ottime statistiche per carità,ma i trofei dove sono? Si cambia solo per Allegri 6 Scudetti 3 Supercoppe 4 Coppe Italia. A Roma si vince come tutte le altre piazze,l’ambiente non centra nulla basta portare allenatori vincenti possibilmente italiani,guarda caso l’ultimo scudetto con Don Fabio.
giusto.
sento qualcuno che vuole ddr. roba da matti
Ma sul serio c’è gente che valuta Sarri un allenatore non da Roma?
Ricordo che in coppa italia, quando guidava l’Empoli, ci mise in grave difficoltà e vincemmo solo per un rigore che se me lo fischiano contro, bestemmio per 3 giorni
Con un Napoli decisamente inferiore alla juve, arrivò ad un passo dallo scudetto
Prima squadra seria, Chelsea e porta a casa l’Europa League ma ricordo un Liverpool Chelsea, Klopp contro Sarri, una partita favolosa
Alla juve ha fatto quello che hanno fatto Conte e Allegri
Ma magari ad avercelo uno come Sarri
Certo, è il solito discroso, Allegri un allenatore pragmatico valido per tutte le stagioni, ma che ha bisogno di una rosa di livello
Una rosa da terzo posto te la porta al terzo posto ed una da quinto al quinto
Sarri, se seguito a dovere, è un valore aggiunto, se non viene seguito, farà la fine di Garcia, Fonseca e compagnia
Se fosse Sarri ne sarei davvero felice sperando che i giocatori non decidano di ammutinarsi a gennaio come sempre
Qui a Roma dovremmo imparare a prendercela più con i giocatori e meno con gli allenatori
Lo stesso Fonseca, avrebbe bisogno di supporto
Al netto degli errori è terzo con una squadra che ha detta di molti non sarebbe entrata diretta neanche in Europa League
Adesso bisogna cacciarlo e tenere chi va in campo a iniziare da Dzeko, non pervenuto contro Inter e Lazio, e dovrebbe essere il trascinatore
Fatico a comprendere la mente del tifoso romanista
a detta *
Allegri sarebbe una certezza, ma l’idea di vedere la Roma giocare come il Napoli di Sarri mi affascina molto. Quel Napoli perse lo scudetto solo per una sua dabbenaggine e per aiutini che furono dati alla juve contro l’inter. E non dimenticherò mai il 4-1 che Sarri inflisse a simoncino lamentino inzaghi all’olimpico…
Punterei su un’italiano.
Allegri mi sembra improbabile. Ingaggio altissimo e Roma è troppo rischiosa anche per lui.
Sarri (non impazzisco per lui) sa far giocare ed è uno tosto con i calciatori. Potrebbe andare.
Ancelotti (magari) sta facendo bene all’everton e credo che per i prossimi due/tre anni resti lì.
De Zerbi verrebbe tritato prima di arrivare al raccordo.
Mazzarri è anticalcio
Ranieri… boh, sarebbe una rischiosissima bella storia.
De Rossi (se potesse) una scommessa
Lucianone, come lo chiami tu, deve ringraziare Totti per la sua carriera da allenatore, altrimenti sarebbe rimasto ad allenare squadre come Udinese o Bologna. Comunque dei profili mi sembra quello più adatto a subentrare adesso, Sarri ha bisogno di mesi per organizzare la squadra e Allegri, purtroppo, non credo allenerà mai la Roma.