SASSUOLO-ROMA 0-1: le pagelle

56
907

La Roma sbanca il Mapei Stadium vincendo per 1 a 0 grazie a un gol di Paulo Dybala nel primo tempo, legittimando poi i tre punti con una serie di palle gol nella ripresa.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi al Mapei Stadium per affrontare gli emiliani nel match valido per l’ottava giornata di campionato.

Svilar 6,5 – Attento sulla conclusione deviata di Fadera, bravo nelle uscite. Il Sassuolo è pimpante ma tira pochissimo in porta, specie nella ripresa.

Celik 7 – Torna ad occupare il ruolo di centrale di difesa, lo fa con il solito mestiere. Nella ripresa si risposta sulla fascia con rendimento costante.

Mancini 7 – Duello complicato con Pinamonti, lui si mette l’elmetto e lo vince.

Ndicka 6,5 – Primo tempo decisamente rivedibile, molto meglio nella ripresa.

Wesley 7 – Bella partita del brasiliano, che sta crescendo. Tantissima corsa, spinta inesauribile e un gol sbagliato. Dall’87’ Rensch sv. 

Konè 7 – Gioca nonostante un piccolo problema alla caviglia. Come spesso succede, viene fuori alla distanza, dove spadroneggia in mezzo al campo.

El Aynaoui 6,5 – Gara attenta, che non ruba l’occhio ma che dà sostanza al centrocampo.

Cristante 7 – Partitone nel suo vecchio ruolo: Gasp lo rispolvera da trequartista, lui risponde presente con una prestazione a tutto tondo. Nella ripresa però il suo rendimento cala e Gasp lo toglie. Dal 65′ Pellegrini 6,5 – Il Sassuolo lascia spazi e lui sfrutta la sua qualità per mettersi in mostra con un palo colpito e un paio di conclusioni a impensierire Muric.

Tsimikas 5,5 – Sbaglia troppi cross. Gasperini lo tiene fuori all’intervallo. Dal 46′ Hermoso 6 – Si fa ammonire subito e rischia anche il secondo giallo. Alla fine però usa la testa e porta a casa la sufficienza.

Bailey 6 – Il tecnico gli chiede di giocare più centrale in un attacco inedito con Dybala. Alterna buone cose a lunghi momenti di pausa. Dal 50′ Dovbyk 6 – Gara difficile da giudicare: ancora troppo poco cattivo in certe situazioni, sia dentro che fuori l’area di rigore, ma anche qualche bella sponda. Qualche segnale incoraggiante c’è stato.

Dybala 7,5 – Gasperini lo stuzzica e lui risponde da campione: gol non banale e tante giocate per la squadra. Sta bene fisicamente, resta una risorsa imprescindibile per questa Roma. Dal 65′ Soulè 6,5 – Mette dentro la sua velocità nel momento chiave del match. Prezioso nel riportare palla dalla trequarti giallorossa a quella avversaria.

GIAN PIERO GASPERINI 7 – Stavolta non sbaglia nulla, né l’undici iniziale né i cambi. La Roma domina e vince con merito. L’attacco continua a segnare poco, ma se la squadra continuerà su questa strada anche i gol arriveranno.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSASSUOLO-ROMA: 0-1 (15′ Dybala). Grande risposta dei giallorossi che tornano in vetta!
Articolo successivoPELLEGRINI: “Fortunati ad avere questi tifosi, non si rendono conto di quanto sono fondamentali per noi”

56 Commenti

    • Ciò che contava oggi era vincere ed è quello che si è fatto. Il Gasp è un mago. Sta diventando una costante l’uno a zero, ed ora siamo di nuovo primi. Alzi la mano chi lo avrebbe immaginato ad inizio campionato. Ora sotto con il Parma per mantenere la posizione.

    • Wesley sta crescendo e diamogli tempo.
      El Aynaoui nel suo ruolo a me piace; corre, copre, recupera palloni. per i capisciones si chiama lavoro sporco e in ogni squadra c’è chi lo fa a beneficio di tutti.
      Bailey va aspettato.
      creiamo molto ma segniamo poco, ma non prendiamo gol e per il momento mi basta.
      godiamoci la classifica.

  1. a me El A. non è dispiaciuto, bel ruba palloni, wesley è un treno, dovbik ha fatto 2 assist e ha lottato, non mi convince molto Hermoso e vedo Bailey ancora molto indietro, nel complesso ottimo secondo tempo, qualcuno spieghi ai ragazzi magari che nel gioco del calcio è lecito segnare anche piu di un gol, ai criticano invece che siamo primi!

    • Beily non gioca da mesi diamogli un mesetto per trovare la forma..ma già così fa vedere belle cose

  2. Per me Gasperini merita un 8 tondo tondo, perché contro tutto e tutti ha rimesso Dybala come falso nueve e i fatti gli hanno dato clamorosamente ragione. Inoltre ha gestito i cambi con sapienza e tempismo. Oggi il Gasp ha evidenziato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, una personalità granitica che ha fatto arrossire i fanfaroni di radio e giornali.
    A Dovbyk do un 7 pieno, perché ha interpretato al meglio il ruolo di centravanti – sponda che gli chiedeva il mister. Bellissimo il tocco a smarcare Wesley, mettendolo solo davanti al portiere. Poi nei minuti finali ha gestito il pallone vicino alla bandierina del corner con l’astuzia e la perizia di un certo Francesco Totti.

    • Dybala e Bayley hanno fatto una specie di staffetta come falso-9, uguale Bryan ed El Aynaoui da 3/4isti, ottime trovate tattiche che pero a volte non fruttano. Dobvik entrato benissimo in partita, speriamo i punteros comincino presto a realizzare.

  3. Ottima prestazione di Koné, Cristante e Wesley
    Dybala altra categoria
    in crescita El Aynaoui
    buono il contributo da subentranti di Soulè, Dovbyk e Pellegrini.
    Ndicka un po’ appannato già da qualche partita, Hermoso sempre troppo approssimativo.
    Conclusione: ha avuto ragione Gasperini.
    Roma capolista.

    • non è grezzo, non diciamo cose inesatte, per favore. Fa tutto al doppio della velocità degli altri, normale che ogni tanto sbagli un controllo…

    • Per essere un brasiliano è fin troppo grezzo e non azzecca un cross manco per sbaglio, ma la sostanza e l’impegno ci sono.
      Siamo primi segnando un golletto a partita, ma se Wesley addrizza i piedi e i centravanti vedono finalmente la luce come Jake Blues, non so cosa può succedere.

  4. il greco, il marocchino e hermoso sono stati insufficienti, l’ucraino è ancora un pesce fuor di acqua, è servito solo negli ultimi minuti a tenere palla sulla bandierina del calcio d’angolo.

    • Il greco non ha demeritato. Dovbik oggi è stato discreto. Il marocchino è esplosivo e sa giocare nello stretto ed i numeri dicono che recuperi palloni oltre la media della serie a. Se poi giocare bene è fare quello che fa Dybala sono d’accordo con te ma ogni ruolo ha le sue peculiarità. Solo prestazione di Tsimikas forse è insufficiente ed Al Aynoui ha caratteristiche cha vanno sfruttate

    • @ fabio massimo ( cunctator )
      il greco non ha demeritato ; non ne ha azzeccata una , difatti lo ha tolto per primo

    • Giampierre, dovbyk ha messo in porta Pellegrini, ha messo in porta westey e ha lottato. Non ha fatto grandi cose però appena entrato, dopo un pasticcio dei suoi in avanti , ha riscorso fino alla nostra area l’avversario.
      Quando non si riesce ad incidere l’impegno e l’applicazione sono importanti e sono un bel segno, resta comunque una prestazione dove in 40 minuti a messo due volte un compagno solo davanti al portiere, quindi, come giustamente detto da altri, posa il fiasco

  5. Una bella prestazione, manca ancora il colpo del ko, ora serve vincere anche in casa, e poi passo dopo passo arrivare a fine anno, e dopo di che valutare il tutto

  6. Wesley sontuoso. era ovunque. Purtroppo si mangia un gol perchè arriva stanco alla conclusione, ma il ragazzo fa una partita da paura, secondo me.

  7. Dajeeeee!!!
    Bella vittoria di squadra,
    poteva essere una trappola di partita,
    é stata molto fisica e allo stesso tempo
    una partita veloce, un bel 3/5/2
    da ripetere quando ce ne sará la necessitá.
    Forza la Magica sempre🫶❤️

  8. Domenica ancora più bella quando si vince forza Roma.
    La condizione fisica della squadra sta emergendo in modo eccezionale.
    Il Sassuolo è scoppiato gli ultimi venti minuti. Purtroppo manca la concretezza avessimo fatto il secondo avremmo fatto altri due gol perché non ce la facevano più i sassuolari.

  9. Voti grosso modo condivisibili. Per i giocatori.
    Ma Gasperini merita di più: ha fatto i cambi giusti, nel momento giusto, ottenendo la risposta positiva di tutti i coinvolti. Da grande lo spostamento di Cristante nella sua matrix di quasi-trequartista (oltretutto, il pressing alto gli riesce molto meglio quando intercetta o ripulisce 20 metri più avanti).
    Adesso ci attende la prova dell’Olimpico, per vedere se i progressi, un po’ di tutti, nel giocare in velocità, si consolidano, quando l’avversaria si mette in 10 dietro palla (e lo faranno sempre di più).

  10. Se perdiamo contro le tre/quattro squadre che lottano per lo scudetto e vinciamo tutte le altre ( come stiamo facendo fin’ora) a me sta bene perchè il quarto posto lo agguantiamo . Sono troppe le squadre che si tolgono punti a vicenda. Guardate l’Inter che prima di incontrarlo ci stava tre punti dietro , ci batte e ci raggiunge , ma dopo una sola settimana ci sta di nuovo tre punti indietro. Vincere contro le squadre a noi inferiori quello deve essere l’obiettivo e li che non dobbiamo perdere punti come abbiamo fatto con il Torino, bastava pareggiarla quella partita li ed oggi eravamo primi in solitaria.

    • Come dici tu vinci lo scudetto, fai più di 90 punti e con la var sei campioni d’Italia. In passato 90 punti non bastavano perchè venivano spostati 10 punti dai referee, adesso non possono più

  11. Allora Wesley a sinistra ci poteva giocare…
    Allora Dybala la prima punta la poteva fare…
    Allora qualcuno, invece di delirare, dovrebbe baciare per terra dove passa Gasperini.
    Prima prestazione veramente convincente, a parte che doveva essere 0-3.
    Oggi non paghiamo pegno ma il problema è li e resta.
    Adesso replicare col parma senza se e senza ma: se rimane un episodio isolato, se non dai continuità, non serve a niente.

  12. Siamo primi nonostante i limiti offensivi. Quando inizieremo a far ciò che chiede il mister ci sarà da divertirsi. Pero definire Cristante Magistrale dai non scherziamo ma avete idea di cosa faceva Ningolan Strootman Pjanic Pizarro ecc ecc é un giocatore mediocre e quando c’è da far passaggi complicati perde palla.

    • rimane il fatto che oggi Cristante é stato il migliore in campo e non mi meraviglia affatto perché questo é il suo ruolo più naturale e Gasp non se lo é dimenticato…

  13. quando uno ha la classe di dybala può fare il falso nueve e la partita prima può fare , e bene , il regista di centrocampo per 20 minuti ;
    ps : a gasperini piacciono i giocatori di classe

  14. D’accordo col 7 a Gasperini per come ha preparato la partita, però il cambio ad inizio ripresa Tmizi- Hermoso con conseguente spostamento di Celik e Wesley non mi è piaciuto e nei primi minuti infatti abbiamo rischiato grosso.
    Avrei preferito vedere semplicemente Rensch al posto del greco.

  15. wesley, dybala, mancini,cristante kone su tutti.
    buoni segnali da elaina. anche dovbik
    ha dato segni di risveglio anche se il gasp
    lo ha dovuto pungolare molto. svilar sembra sulla strada di rendimento alta.
    celik, nel suo ruolo, il suo lo da sempre,
    soule ‘, pellegrini, sono entrati con il piglio giusto. hermoso troppo nervoso, dicevano i cronisti. mettetevi nei suoi panni, appena entrato,primo fallo, ammonizione. mi sembra che pian pianino,ma stanno migliorando tutti. il
    greco ,ancora no, non lo vedo bene,è l’unica nota stonata della serata.
    una buona serata a tutti I tifosi giallorossi,
    da stasera di nuovo in testa alla classifica. ad maiora, speriamo.
    sfr. ❤️🧡💛

  16. a questa tornata, darei almeno mezzo voto in più sia a Gaseprini (che dimostra di capire di calcio più dei commentatori della.domenica, ammesso che ce ne fosse bisogno) e a Dobvyk che fa di fatto 2 assist decisivi, due cioccolatini. Il fatto che non li realizziamo non è colpa sua stavolta.

  17. la Roma vince e questo per me e’ gia’ tanto .. mi stupisce il ritmo forsennato del match in alcune fasi, ma lo teniamo .. bene il gol di Dybala .. buoni Pellegrini quando entra .. bene Cristante .. e tutti gli altri ..

  18. Gasperini 8.
    Mette Dybala centravanti e zittisce tutti. Primo posto meritatissimo. L’anno scorso di questi tempi lottavamo per non retrocedere…

  19. Quando gioca male voto basso, oggi ha fatto due splendide giocate a Pellegrini e Wesley e gli danno 6 per fargli un bel favore.
    Oggi Dovbyk è entrato molto bene

  20. spesso criticato,io o sempre difeso bryan e avevo ragione,giocatore fondamentale per il centrocampo ,oggi gara esemplare da grande giocatore che comunque a parte come tutti alcune volte meno,ma la prestazione ce sempre.poi paulo quando sta bene è di un altro pianeta. bene wesley oggi ,kone’ ormai strepitoso soprattutto quando carbura,se li metti vicino un altra bestia non c’è né….bravi e primi ,se facessimo i gol veri saremmo anche senza sconfitte secondo me.bravo gasp

  21. io darei un voto in meno a Dybala che ha praticamente sbagliato tutti i calci da fermo, compresi i calcio d’angolo e la punizione dal limite che per lui dovrebbe essere quasi un rigore.
    Migliore in campo Wesley che tra l’altro le sta giocando tutte.
    Svilar ha evitato di iniziare la partita in svantaggio e il 7 se lo meriterebbe.
    A Konè avrei dato 5, forse 5,5, ha fatto il minimo sindacale, morbido nei contrasti, solo una progressione in tutta la partita e molti passaggi sbagliati.
    A Pellegrini un bel 7 anche con il gol mangiato perché ha dato quella tranquillità che in avanti stava venendo a mancare.
    A Dovbyk darei un 7… se fosse un giocatore del Sassuolo perché praticamente era un difensore aggiunto, ma dal momento che gioca con noi… pure oggi un 5 è anche generoso.

  22. Ero allo stadio, Wesley ed El Ayinoui finalmente stanno facendo ricredere chi li criticava. Celik deve far parte sempre della difesa titolare con Mancio e Ndika. Dzeko una comica ormai.
    p.s.
    Volpato presto diventera tra i giocatori giovani più forti, sbrighiamoci a riportarlo a Roma.
    Forza ROMA

  23. E’ una buona squadra, sennò l’anno scorso non faceva quella rimonta. Ma non riesce a portare uomini con decisione oltre la tre quarti. in modo da fare gol di netto, con facilità. Ciò è dovuto ad un limite di centrocampo, a mio parere, dove non hai almeno un uomo che imbastisca la manovra con velocità (ci vuole un giocatore di classe). La palla ristagna a centrocampo e lo supera molto lentamente: essendo di mentalità prudente (Ranieri docet), la squadra non si sbilancia perché sa di poter perdere palla e subire il contropiede. Con un regista di centrocampo si arriverebbe in area con più facilità, servendo anche palle più semplici da mettere in rete (Dobvik ne ha bisogno).

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome